WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Coppie coniche e blocchi differenziale Autoho10
Coppie coniche e blocchi differenziale Garmin10
Coppie coniche e blocchi differenziale Wilday10
Coppie coniche e blocchi differenziale Cruisi10

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyCoppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Siamo specializzati da oltre 13anni nella vendita ed installazione professionale di coppie coniche: 3:73; 4:11; 4:56; 4:88; 5:13
e di blocco differenziale sia manuale che automatico EATON ed ARB

Coppie coniche e blocchi differenziale Image_13

Coppie coniche e blocchi differenziale Arb10

Coppie coniche e blocchi differenziale Pct_2910

Coppie coniche e blocchi differenziale Pct_3310

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Ciao. Vorrei sapere una cosa e spero possiate aiutarmi. Ho un JK Sahara 2,8 CRD unlimited 2015 con pneumatici stock 255/70 18. Che coppie coniche monta il mio JK di serie? Sto cambiando assetto con un +2” e pneumatici 315/70 17. Dovrei valutare se fare eventualmente upgrade delle coppie coniche anche se vorrei salvaguardare il più possibile il consumo. Monto cambio automatico. Suggerimenti? Grazie.

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Ciao,
sicuramente avrai le 3:73. Se decidi di sostituire le cc non ti consiglio di esagerare nell'accorciare il rappporto guardando alle 4.56 perchè all'anteriore avresti una condizione critica, io monterei le 4:11.
Considera che più accorci il rapporto e più è alto il numero dei "denti" della corona, ovviamente non aumenta il diametro della corona stessa e di conseguenza i "denti" sono più sottili.
Con le 4:11 ti troverai sicuramente bene. Nei consumi in autostrada attorno ai 110km/h troverai dei miglioramenti (rispetto alla 315/70R17 con rapporto 3:73). Con il rapporto più corto dell'attuale forzi meno anche il convertitore di coppia sia in montagna, che in off-road, usi meglio il cambio stesso. Se traini un rimorchio stessa cosa, scaldi meno il convertitore di coppia.
Ciao
R

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@glucisano ha scritto:
Ciao. Vorrei sapere una cosa e spero possiate aiutarmi. Ho un JK Sahara 2,8 CRD unlimited 2015 con pneumatici stock 255/70 18. Che coppie coniche monta il mio JK di serie? Sto cambiando assetto con un +2” e pneumatici 315/70 17. Dovrei valutare se fare eventualmente upgrade delle coppie coniche anche se vorrei salvaguardare il più possibile il consumo. Monto cambio automatico. Suggerimenti? Grazie.

Controlla tramite "vin" le coppie coniche che effettivamente monti. La "A" nella descrizione sta per automatico?

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@4extreme ha scritto:
Ciao,
sicuramente avrai le 3:73. Se decidi di sostituire le cc non ti consiglio di esagerare nell'accorciare il rappporto guardando alle 4.56 perchè all'anteriore avresti una condizione critica, io monterei le 4:11.
Considera che più accorci il rapporto e più è alto il numero dei "denti" della corona, ovviamente non aumenta il diametro della corona stessa e di conseguenza i "denti" sono più sottili.
Con le 4:11 ti troverai sicuramente bene. Nei consumi in autostrada attorno ai 110km/h troverai dei miglioramenti (rispetto alla 315/70R17 con rapporto 3:73). Con il rapporto più corto dell'attuale forzi meno anche il convertitore di coppia sia in montagna, che in off-road, usi meglio il cambio stesso. Se traini un rimorchio stessa cosa, scaldi meno il convertitore di coppia.
Ciao
R

Ciao R. Grazie mille per il suggerimento. Tra l’altro abito in montagna e affronto molte salite quindi ritengo il tuo suggerimento molto utile e anche per preservare il cambio a lungo andare meglio passare alle 4:11. Pensavo che accorciando il rapporto aumentasse il consumo, visto che per ottenere la stessa velocità i giri aumentano. Ho capito male io? Oppure qual’e il motivo per cui con le 4:11 consumerei di meno?
Sto montando paraurti heavy duty anteriore con verricello e posteriore più portapacchi. Credi sia il caso di installare un radiatore per il cambio per preservarlo?
Non so se questo è il three giusto per fare queste domande. Comincio a usare il forum adesso e un po’ inesperto. Grazie per i consigli. G


Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Ciao. Vorrei sapere una cosa e spero possiate aiutarmi. Ho un JK Sahara 2,8 CRD unlimited 2015 con pneumatici stock 255/70 18. Che coppie coniche monta il mio JK di serie? Sto cambiando assetto con un +2” e pneumatici 315/70 17. Dovrei valutare se fare eventualmente upgrade delle coppie coniche anche se vorrei salvaguardare il più possibile il consumo. Monto cambio automatico. Suggerimenti? Grazie.
Controlla tramite "vin" le coppie coniche che effettivamente monti. La "A" nella descrizione sta per automatico?

Ciao Mgnever. Grazie mille per il consiglio. Ho cercato un po’ su internet per capire come controllare tramite VIN e sono finalmente riuscito ad ottenere il mio build sheet sul sito https://www.jeep.com.
Ho trovato che il mio axel ratio sul posteriore è 3.21. Non ho ancora indicazioni sull’anteriore ma dovrebbe essere lo stesso, no?
E mo? Che faccio? Per portarlo a 4.11 indietro e soprattutto avanti devo cambiare anche il differenziale avanti, giusto? Attendo preziosissimi e apprezzatissimi suggerimenti. Grazie in anticipo. G

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
sahara automatico hai le 3.21.....sia davanti che dietro x forza...devon esere obbligatoriamente idetiche....
per montare le 4.11 devi cambiare anche cesto del differenziale

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Io poi se posso dire la mia, andrei di 4.56 addirittura se fai molta montagna. Dopo magari è un pelo troppo corta per l'autostrada, ma devi valutare tu. Per il cesto del differenziale volendo so che c'è un kit apposito per evitare di cambiare il cesto.

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Calisvaro ed Mgnever grazie per i consigli.

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
4.56 su dana 30 anteriore siamo al limite o regge bene?

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
In teoria sui forum americani dicono che cominciano ad essere fragili dalle 5.13 in su (in su inteso come numero).

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Lo chiedo perche sto valutando l'idea di mettere un 44 davanti con le 37 e via di 4.88. Oppure tenermi le mie 35 col dana 30 e montare sicuramente le 4.56.

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Dipende che ci devi fare..Io ho fatto 44 anteriore con 4.88 e 37 e si va via sereni Laughing

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Cosa voglio farci?? Ahahahaha tutto

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Ciao Ragazzi. Grazie per i consigli. Volevo aggiornarvi che alla fine sto istallando un Dynatrac 60 sul posteriore e un Dynatrac 44 sull'anteriore con blocchi al differenziale e coppie coniche da 4.1. Spero che con le mie 35" viaggeremo bene. Vi faccio sapere una volta che arrivano i ponti e monto tutto...

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Scusa se te lo dico. Ma stai spendendo tutti quei soldi per i ponti e ti limiti alle 4.10 con le 35???

Magari non so i tuoi progetti e obiettivi, ma minimo 37 con 4.88 se non di più.

Questo é il mio modo di vedere...

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@The Animal ha scritto:
Scusa se te lo dico. Ma stai spendendo tutti quei soldi per i ponti e ti limiti alle 4.10 con le 35???

Magari non so i tuoi progetti e obiettivi, ma minimo 37 con 4.88 se non di più.

Questo é il mio modo di vedere...

Inviato con Topic'it


Ciao Animal. Capisco il tuo punto di vista ma ho due esigenze: 1. tutte le modifiche che sto facendo fin qui saranno omologate a libretto. Abito in Ticino (CH) e purtroppo qui sul JK non si puo montare lift più alti di 2" e non puoi montare più delle 35 senno poi vai fuori carreggiata ed è un casino. 2. comunque ho bisogno di un mezzo che mi consenta di viaggiare in autostrada bene e comunque di affrontare off-road anche serio con sicurezza. Queste sono un po le considerazioni che mi hanno portato a decidere le modifiche attuali. Comunque una cosa è certa ci sto spendendo un botto ma tanto ho deciso che questa sarà la mia compagna per tanto tanto tempo...per cui la sto viziando un po...

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Sullo spendere sono d'accordo con te, più ce ne meglio é! Comunque non mi pronuncio sulla legislatura della tua zona perché non la conosco tantomeno critico le tue scelte personali.

Solo che leggendo 60 sul ponte ho subito immaginato un 40 come gomma 🤣

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@The Animal ha scritto:
Sullo spendere sono d'accordo con te, più ce ne meglio é! Comunque non mi pronuncio sulla legislatura della tua zona perché non la conosco tantomeno critico le tue scelte personali.

Solo che leggendo 60 sul ponte ho subito immaginato un 40 come gomma 🤣

Inviato con Topic'it


thumbup

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@glucisano ha scritto:
Ciao Ragazzi. Grazie per i consigli. Volevo aggiornarvi che alla fine sto istallando un Dynatrac 60 sul posteriore e un Dynatrac 44 sull'anteriore con blocchi al differenziale e coppie coniche da 4.1. Spero che con le mie 35" viaggeremo bene. Vi faccio sapere una volta che arrivano i ponti e monto tutto...


Forse automatico meglio le 4.56 mentre manuale 4.10 3si

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Che spreco tutto quel ben di dio per delle banali 35.. Io comunque avrei messo delle 4.56 e mi farei un secondo treno con delle trepador sticky da 37 da montare solo per il fuoristrada se da te è comunque così noiosa, anche perchè sennò ti bastava semplicemente tenere il tuo 44 dietro e prendere un dana 44 direttamente dagli usa e stop. Spendevi la metà e stavi sereno uguale, fidati.

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Che spreco tutto quel ben di dio per delle banali 35.. Io comunque avrei messo delle 4.56 e mi farei un secondo treno con delle trepador sticky da 37 da montare solo per il fuoristrada se da te è comunque così noiosa, anche perchè sennò ti bastava semplicemente tenere il tuo 44 dietro e prendere un dana 44 direttamente dagli usa e stop. Spendevi la metà e stavi sereno uguale, fidati.


Concordo sul fatto che è un peccato non montarci su direttamente delle 37 ho dovuto trovare un giusto compromesso per stare tranquillo su strada. Terrò in considerazione il tuo suggerimento di acquistare un treno di 37. Avevo valutato di rafforzare il 44 dietro e montare un 44 davanti ma all fine sto importando direttamente da Dynatrac in California un set di ponti 60 e 44 completamente allestiti con semiassi rinforzati 35 e RCV nichelati davanti, blocchi ARB sul posteriore e anteriore, e impianto frenante HD sulle 4 ruote per un prezzo che in Italia avrei preso solo il ponte davanti. Sto importando anche degli alberi di trasmissione HD Tom Woods per completare questo giro di elaborazioni sulle trasmissioni.

Vorrei poi valutare tiranteria di sterzo e pan hard HD ma ho ancora bisogno di studiare e di consigli.

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
Solo il ponte davanti? O hai trovato un venditore (o meglio truffatore) in Italia o hai trovato il trasportatore del secolo, che se così dici se hai il container fatto mi ci infilo anche io quasi quasi ahahah.

Sugli alberi di trasmissione io lascerei stare, basta andare in una qualsiasi ditta che fa alberi per mezzi e spendi molto meno dei tom woods e sono tanto uguali.

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
No ma davvero sarei curioso di sapere che prezzo ti ha fatto per questi 2 ponti se ho capito bene. Solo di spedizioni col peso che hanno avrei paura anche a chiedere

Inviato con Topic'it

descriptionCoppie coniche e blocchi differenziale EmptyRe: Coppie coniche e blocchi differenziale

more_horiz
@The Animal ha scritto:
No ma davvero sarei curioso di sapere che prezzo ti ha fatto per questi 2 ponti se ho capito bene. Solo di spedizioni col peso che hanno avrei paura anche a chiedere

Inviato con Topic'it

La cifra è sicuramente importante ma molto conveniente per tutto il materiale e la qualità che c'è nel set. Ho la fortuna per il lavoro che faccio di conoscere parecchi forwarder e spedizionieri per cui riesco ad avere quotazioni molto conveniente e la via aerea alla fine mi è costata 200 euro in più rispetto alla nave.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.