JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 7 Registrati, 1 Nascosto e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex., Brontolo, eliajk, PABLO, sandro62, tuminof, voibaf

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
MikiMonfe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Wrangler JK MY14 Empty Wrangler JK MY14

il Mar 10 Dic 2013, 19:24
Un saluto a tutti!!!

La questione riguarda l'interessamento di mio padre e di conseguenza di tutta la famiglia verso il Wrangler JK.

Ora abbiamo un Grand Cherokee 2.7 CRD del 2004 con 160000 km e per riuscire in futuro a fare stare due auto in garage ne servirebbe una più corta e ci siamo quindi orientati verso la JK.

Sarebbe sempre meglio nuovo e per questo ci siamo informati dalla Jeep-Fiat dove sono altamente impreparati sull'argomento e ci hanno fatto un preventivo di 28000 € per un JK sport bianco con hard top, valutando il GC sui 6000 € più un ulteriore sconto.

Ciò che mi fa strano è che sia fornito del soft top di serie e invece l'HT sia optional per 1300 € inoltre pensavamo superiore la valutazione del GC, ma anche in giro da privati ho visto cifre simili. Inoltre tra i colori disponibili a sovrapprezzo non fanno più il Sabbia e il Verde Oliva... Sad

Al concessionario avevano anche un Moab usato con solo 7000 km... peccato fosse rosso compreso l'HT...

L'alternativa era ricorrere all'usato, ma poi sorge il problema della vendita del Grand Cherokee...

Qualcuno ha suggerimenti ho vuole permutare il suo JK con un GC appena gommato?  partysmile
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Wrangler JK MY14 Empty Re: Wrangler JK MY14

il Mar 10 Dic 2013, 19:59
Furbacchione.... ride 

Non credo riuscirai a trovare una permuta simile.... O almeno non qui....
Comunque se ti vendono l' ht a 1300 credo che potresti risparmiare un po cercandolo usato... Sono parecchi quelli che se ne disfano!
 3si
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mar 10 Dic 2013, 21:08

Come offerta nn è male considerando ke si prendono in permuta un usato...

Rolling Eyes 

Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 10 Dic 2013, 21:54
ciao un consiglio da un ex commerciale.... cala che vendono lo stesso... credo che l'ht in omaggio sul totale di 28.000 sia il minimo e in ogni caso spara 26.000 con il rientro.... buon aquisto.. e ricorda l'importante e`non avere fretta sono loro che devono vendere.
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 11 Dic 2013, 08:28
il cherokee puoi provare a venderlo da privato,ma come valutazione fatta da un conce mi sembra buona....
puoi far leva sul farti regalare l HT o comunque farti fare uno sconto sul jk,l HT come detto da sciagura è facile che lo trovi usato

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Wrangler JK MY14 Firma_10
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 11 Dic 2013, 09:58
Ciao. Per esperienza ti consiglierei di:
- vendere privatamente il tuo GC, anche a 6.000 euro, nonostante credo che valga di più;
- andare da vari concessionari con i "soldi in bocca", come si suol dire, e farti fare il prezzo, senza esitare a metterli in concorrenza...io c'ho guadagnato 2% di sconto in più  3si
Buona fortuna. 
MikiMonfe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 11 Dic 2013, 11:01
Però € 1.300 per l'HT non mi sembravano tanti, contate che un soft top con telaio per TJ comprato in Italia viene a costare quasi € 2.000 (infatti il trektop l'ho preso in USA). Senza contare che il trasporto per l'HT è più complesso e bisogna avere il tempo di raggiungere chi lo vende, smontare il soft top e rimontare l'HT.

Sapreste consigliarmi dei concessionari validi, con esperienza e che possano trattare sotto € 28.000 in Emilia? Quello dove sono andato è di Ferrara.

Grazie!!!  Very Happy 
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 11 Dic 2013, 11:27
MikiMonfe ha scritto:Però € 1.300 per l'HT non mi sembravano tanti....  

sicuro che quella cifra non sia la differenza tra soft e HT? il soft top te lo danno lo stesso???
MikiMonfe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 12 Dic 2013, 09:39
Si il soft top è di serie, mentre l'hard top è optional nella versione nera € 1300 e in quella verniciata che viene sui € 2000
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 12 Dic 2013, 09:57
è normale che l'ht sia un optional nello sport... ce l'hanno di serie sahara e rubicon, più moab e altri mdoelli particolari..
comuqnue io guarderei anche gli usati... uno sporto con un anno di vita lo puoi pagare anche 22.000 €
per il rpezzo del gc secondo è già tanto quello che ti hanno offerto... quando cercavo un gc così per i miei ne trovavo un sacco anche sotto i 5.000 e con km sui 100.000....
BlackEagle
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 12 Dic 2013, 13:20
Scusate tanto ma il rubicon non ha l'HT di serie.
L'unico che ce l'ha è il sahara perché è in tinta se no è sempre optional, poi dipende dai concessionari.
Ad esempio vicino a me un conce mi disse che l'HT non lo facevano pagare come optional perché visto che li ordinavano tutti così era già incluso.
MaxFlorence
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Wrangler JK MY14 Empty jkmy2014

il Ven 13 Dic 2013, 23:29
sul sahara HT di serie ,e' optional solo il colore del'HT come la carrozzeria,sul rubicon e' optional di serie solo soft top,se puo' interessarti dove sto comprando jk unlimited,hanno un Rubicon corto KM0,con HT,fammi sapere,saluti
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

il Sab 14 Dic 2013, 07:25
Ho riletto il tuo post e devo dire che secondo me non ti hanno trattato poi così male.
Mi pare equa la quotazione del GC e mi pare che il prezzo dello sport sia quello giusto.
Secondo me dovresti solo provare a vendere il GC da privato.
Anche il prezzo dell'HT non mi sembra poi così male: se lo cerchi usato non spendi molto meno di quella cifra, con la differenza che difficilmente lo troveresti privo di graffi
Permessi di questa sezione del forum: