WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Sgonfia gomme Autoho10
Sgonfia gomme Garmin10
Sgonfia gomme Wilday10
Sgonfia gomme Cruisi10

Sgonfia gomme

+8
lucawr
Sciagura
dariob
Tortorix
TOMMY C-J-K
Jack75
Trinità
Alexjk
12 partecipanti

descriptionSgonfia gomme EmptySgonfia gomme

more_horiz
Qualcuno ha già provato questi/e SGONFIA GOMME  ?

Avete qualche idea alternativa da propormi?

tks

descriptionSgonfia gomme EmptyRe: Sgonfia gomme

more_horiz
li ho visti all'opera, sono veloci e funzionali, assicurati di prendere quello col range che interessa a te

more_horiz
visti in funzione... non li trovo un granché... alla fine devi sempre controllare con un manometro... e poi c'è la volta che sgonfi a 1.8 l'altra a 1.5 e l'altra ancora a 1.2.... e con quelli come fai?? L'unica cosa positiva è che forse sei più veloce nell'operazione... ma piuttosto arrivi 5 minuti prima al raduno...IOI IOI 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
@Jack75 ha scritto:
visti in funzione... non li trovo un granché...  alla fine devi sempre controllare con un manometro... e poi c'è la volta che sgonfi a 1.8 l'altra a 1.5 e l'altra ancora a 1.2....   e con quelli come fai??  L'unica cosa positiva è che forse sei più veloce nell'operazione... ma piuttosto arrivi 5 minuti prima al raduno...IOI IOI 

hanno una vite di regolazione..che non siano eccezionali è scontato però il loro lavoro lo fanno, gli americani lamentano una scarsa precisione della vite di regolazione ma cosa si pretende per 30€

more_horiz
con 30 euro una bella pistola per gonfiaggio con manometro.....

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
@Jack75 ha scritto:
addirittura? io solo il manometro l'ho pagato 30€

more_horiz
non so... ma era per dire che non prenderei le valvole ma un bel manometro....

more_horiz
@Jack75 ha scritto:
non so... ma era per dire che non prenderei le valvole ma un bel manometro....
ci sono anche sgonfiatori di buona qualità, ma il prezzo sale, poi dopo una controllata col manometro la si da comunque, ma giusto per essere sicuri, una volta appurato che lo sgonfiatore lavora bene, si può anche saltare il controllo, o per lo meno io faccio cosi

more_horiz
beh se è solo per sgonfiare un manometro con pistola che sgonfia lo si trova.....non sarà il top ma per le volte che lo si usa penso vada bene,cosi si è forse piu precisi no?

more_horiz
la comodità di quegli affarini è che imposti la pressione e in pochi secondo sgonfia la gomma, col manometro ci vuole più tempo e ti si congela la mano a forza di sgonfiare Embarassed 
è tutta una questione di comodità, arrivi, li monti, vai a prendere il caffè e torni dal bar con le gomme sgonfie bang 

more_horiz
@Alexjk ha scritto:
Qualcuno ha già provato questi/e SGONFIA GOMME  ?

Avete qualche idea alternativa da propormi?

tks

Sono valvole molto funzionali per chi fa grandi viaggi dove, magari, nella stessa giornata si sgonfia per entrare in sabbia e si rigonfia per le piste diverse volte

more_horiz
http://store.arbusa.com/ARB-E-Z-Deflator-Kit-ARB505-P3602.aspx

more_horiz
@Trinità ha scritto:
la comodità di quegli affarini è che imposti la pressione e in pochi secondo sgonfia la gomma, col manometro ci vuole più tempo e ti si congela la mano a forza di sgonfiare Embarassed 
è tutta una questione di comodità, arrivi, li monti, vai a prendere il caffè e torni dal bar con le gomme sgonfie bang 

ah ok,non sapevo di questa cosa,allora rimangio quello che ho detto Very Happy 

more_horiz
@dariob ha scritto:
bella soluzione...confidavo in te .... Laughing Laughing Laughing 
bravo02 

more_horiz
@Alexjk ha scritto:
@dariob ha scritto:
bravo02 
io ho provato lo stesso modello ma della Currie, a parer mio di funzionamento troppo complicato, con la pipetta devi agganciare la valvolina, tirarla all'insù e quando si raggiunge la pressione desiderata si rimette tutto in posizione, io c'ho provato varie volte ma non ci sono riuscito, ho visto gente riuscirci al primo colpo però Embarassed 
io da incapace quale sono mi sono preso questo in versione 0.25-0.8
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=5358&title=Sgonfiatore%20pre%20regolato%20%20%20Multi%20Tyre%20Deflator

questo è a prova di idiota Embarassed 

more_horiz
@Trinità ha scritto:
@Alexjk ha scritto:
@dariob ha scritto:
bravo02 
io ho provato lo stesso modello ma della Currie, a parer mio di funzionamento troppo complicato, con la pipetta devi agganciare la valvolina, tirarla all'insù e quando si raggiunge la pressione desiderata si rimette tutto in posizione, io c'ho provato varie volte ma non ci sono riuscito, ho visto gente riuscirci al primo colpo però Embarassed 
io da incapace quale sono mi sono preso questo in versione 0.25-0.8
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=5358&title=Sgonfiatore%20pre%20regolato%20%20%20Multi%20Tyre%20Deflator

questo è a prova di idiota Embarassed 

A dire il vero, prima non ho detto nulla per non passare da stupido, ma mi fa piacere scoprire di non essere l'unico a giudicare troppo complicato quello della ARB.
A quel punto è meglio usare un normale manometro, ovvio, non di quelli da supermercato, ma di quelli precisi (io per il mio ho speso 85 euro)

more_horiz
@dariob ha scritto:
Visto in funzione.... Sembra molto buono per 41dollari....
Dario tu lo hai?

more_horiz
Si, in verita'i li ho un po' tutti ma uso solo quello della arb da quando ce l'ho per praticita', velocita' e precisione.

more_horiz
Ci sono anche questi  

http://shop.traction4x4.it/category.php~idx~~~76~~menumode~~~c~~menumodec~~~76~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~STAUN~.html

more_horiz
@lucawr ha scritto:
Ci sono anche questi  

http://shop.traction4x4.it/category.php~idx~~~76~~menumode~~~c~~menumodec~~~76~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~STAUN~.html

Siamo partiti proprio da quelli ...

more_horiz
@Jack75 ha scritto:

un paio di anni fa Finlandia ho preso questo, pagato 5,99€ misura pressione e fa da sgonfiagomme grazie al pulsantino laterale
Sgonfia gomme 15-1922_l

Mauro di Cuneo mi ha chiesto di prendere uno per lui Wink

more_horiz
Bello e poco costoso....
Ny...e' preciso?

more_horiz
io ne presi uno simile da top gear, aperto, provato e subito gettato nel secchio..chi più spende meno spende

more_horiz
Io ho questo della TWR, ha il pulsantino per sgonfiare ed è precisissimo: lo stesso che molte squadre di moto usano nel mondiale SBK

Sgonfia gomme Manome10

more_horiz
@Tortorix ha scritto:
Io ho questo della TWR, ha il pulsantino per sgonfiare ed è precisissimo: lo stesso che molte squadre di moto usano nel mondiale SBK

..va be va .... mi hai convinto ... quando usciamo insieme uso il tuo (come l'ultima volta..) ..Razz Razz Razz 

Il motivo del topic era nato dal fatto che domenica scorsa un tizio aveva un apparecchietto grande come un accendisigari che aveva il classico punzoncino per sgonfiare e misurarava in digitale la pressione delle gomme semplicemente infilandolo sulla valvola senza bisogno di avvitare nulla... figata ...me lo ha prestato ma non gli ho chiesto dove l'ha preso ...No No No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: