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Oramai è giunto il momento di cambiare olio motore filtro olio e anche quello del carburante. Anche se ho solo 27.000 km all'attivo sarà il caso di cambiare anche quello del diesel? Dal 2007 è sempre quello.

Olio motore: 0W40 (il mio CRD è sprovvisto di DPF) Laughing  quello sottolineato in verde. Fino adesso ho fatto mettere solo oli sbagliati (5w30), è una storia lunga...

Olio Motore 0w40 - Esperti di Olio a me! Nfnk

Che mi consigliate? Me ne servono solo 7 litri. Inutile comprarne di più. Oildiscount ne vende una cassa da 12 litri.

Avrei trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/1-LITRO-OLIO-LUBRIFICANTE-MOTORE-CASTROL-EDGE-0W40-0W-40-/390689854202?pt=Ricambi_automobili&hash=item5af6ee12fa&_uhb=1

Filtro carburante:
In concessionaria per il Mopar vogliono 64€

Avrei trovato questi a molto meno:

Olio Motore 0w40 - Esperti di Olio a me! O7cz

Che mi consigliate?

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Per quanto riguarda l'Olio Motore io sn un pro BARDAHL...ma nel sito nn ho trovato la gradazione ke cerki tu...ma la 5W40...oppure l'altra ke hai sul libretto...

Nel caso ti và bene...nel BARDAHL c'è la molecola FULLERENE ed il POLAR PLUS...ke allunga la vita del motore ed accentua le prestazioni...

Rolling Eyes 



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@Webby ha scritto:

Per quanto riguarda l'Olio Motore io sn un pro BARDAHL...ma nel sito nn ho trovato la gradazione ke cerki tu...ma la 5W40...oppure l'altra ke hai sul libretto...

Nel caso ti và bene...nel BARDAHL c'è la molecola FULLERENE ed il POLAR PLUS...ke allunga la vita del motore ed accentua le prestazioni...

Rolling Eyes 



Grazie Webby, avevo guardato sul sito Bardahl sapendo che eri un fan di quell'olio ma lo 0w40 purtroppo non lo fanno.
Non avendo il filtro anti particolato nel mio CRD devo assolutamente usare lo 0w40 come da libretto. Se trovi qualche rivenditore web affidabile linkalo pure così confronto i prezzi. Grazie

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Alesu66 ha scritto:
@Webby ha scritto:

Per quanto riguarda l'Olio Motore io sn un pro BARDAHL...ma nel sito nn ho trovato la gradazione ke cerki tu...ma la 5W40...oppure l'altra ke hai sul libretto...

Nel caso ti và bene...nel BARDAHL c'è la molecola FULLERENE ed il POLAR PLUS...ke allunga la vita del motore ed accentua le prestazioni...

Rolling Eyes 



Grazie Webby, avevo guardato sul sito Bardahl sapendo che eri un fan di quell'olio ma lo 0w40 purtroppo non lo fanno.
Non avendo il filtro anti particolato nel mio CRD devo assolutamente usare lo 0w40 come da libretto. Se trovi qualche rivenditore web affidabile linkalo pure così confronto i prezzi. Grazie

Purtroppo nulla per BARDAHL con quella gradazione.

No 


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Alesu66 ha scritto:
Anche se ho solo 27.000 km all'attivo sarà il caso di cambiare anche quello del diesel? Dal 2007 è sempre quello.

Shocked Shocked  stai dicendo che dal 2007 non è mai stato cambiato? io lo cambierei si.....al volo....
io solitamente olio e filtri li faccio a 10/15.000 e se non raggiungo i km ogni anno,in teoria con i nuovi oli si va a 25.000km e 2 anni,ma oltre i 2 anni io cambierei tutto al volo.....meglio non rischiare.

per l olio prendine sempre 1 o 2 lt in piu per i rabbocchi,7L contando il cambio filtro?altrimenti c e ne va almeno 1/2 in piu.

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Mettici tranquillamente un 5w40 che non cambia nulla, il motore è lo stesso, sia con il fap che senza!
Con percorrenze come le tue poi, non farti problemi per l'olio! Van bene tutti, stai su prodotti di qualità senza esagerare.
Il filtro gasolio non l'ho ancora cambiato nemmeno io ed ho più o meno i tuoi km, cambiarlo male non fa, prendilo non originale, tanto la mopar non fa filtri, ci mette solo il nome quadriplicando il prezzo

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@Tommy olio e filtro sempre cambiati. Quello che non ho mai toccato è solo il filtro carburante.
@Lele ok. Allora prendo quello da 18€ e non ci penso più.

Grazie!

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prendine 8 lt di olio, 7 non bastano

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@lele80 ha scritto:
prendine 8 lt di olio, 7 non bastano
Ok ricevuto. Lo sai che sono sempre un po con la manina corta per risparmiare Very Happy 
Lo dicevo perche all'ultimo cambio ne ho fatto mettere 6,5 a settembre 2012 e segnava a metà fra minimo e massimo dell'astina. Poi a settembre di quest'anno ho aggiunto altro mezzo litro e il livello è ok. Ho percorso circa 14.000. Comunque ne prendo 8 litri e non ci penso più. Grazie Lele! bravo 

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Se vuoi risparmiare prendi il Castrol Edge che hai postato che va più che bene per un motore come il nostro
Se fai scolare bene l'olio vecchio ce ne vanno 7,2/7,3 litri, il resto lo tieni per i rabbocchi

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@lele80 ha scritto:
Se vuoi risparmiare prendi il Castrol Edge che hai postato che va più che bene per un motore come il nostro
Se fai scolare bene l'olio vecchio ce ne vanno 7,2/7,3 litri, il resto lo tieni per i rabbocchi
Ottimo! Tanto non lo farò io, (non saprei nemmeno da dove cominciare) lo farà il meccanico di fiducia. Very Happy  Riferirò. Grazie grazie ancora! bang

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Scusate io ho cambiato l'olio ad un JK del 2007 e ci son andati 6.6 con tutta la sostituzione del filtro.
Cosi come anche nella mia ci vanno 6.6 precisi. Forse solo adesso che ho dovuto fare quel lavoraccio, ne ho scarica 1 litro circa in più. 7 litri sembrano un pò tantini confused 
Per il filtro gasolio anche io ho usato il BluPrint. Very Happy

Cosa dice il libretto??

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Se ritorni su un 5W40 allora prendi come ti ho consigliato il BARDAHL...io lo compero a 10,oo euro + Iva al Litro...e li vale tutti !

Olio Motore 0w40 - Esperti di Olio a me! Technos_5W-40_%20m-saps

Link: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1

bravo 


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da chi lo prendi a 10 euro?

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@AerdnA ha scritto:
da chi lo prendi a 10 euro?

Da un rivenditore in zona...ultima volta presi 6 litri questa estate per la TJ...

study 





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@Webby ha scritto:

Se ritorni su un 5W40 allora prendi come ti ho consigliato il BARDAHL...io lo compero a 10,oo euro + Iva al Litro...e li vale tutti !

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Link: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1

bravo 



Mah sai che fra gli oli sbagliati che feci mettere al primo cambio il mio meccanico mise il 5w40. Il motore mi parse meno agile. Poi al secondo cambio, pensando di avere il DPF, gli feci mettere il 5w30 Castrol. Stranamente il motore mi sembrava più sciolto e scattante. Forse sono solo impressioni. A questo giro gli voglio mettere quello che prevede Jeep da libretto UM. Vediamo come si comporta. Penso proprio di prendere quel Castrol 0w40 e vediamo che effetto gli fa al CRD. Ormai li ha provati tutti Very Happy 
Grazie Webby

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Di Nulla !

Dovreste aprire nella Vostra Area JK...dei Topic con il motore JK e l'olio motore usato...ed a distanza di qualke mese pubblicate le Vostre considerazioni...in modo d'avere un FeedBack sui produttori...

204484 




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....ne parlano molto bene:

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probabilmente lo proverò a breve.....Wink 
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