Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Gio 28 Nov 2013, 15:40
Buongiorno Jeepers,
Vorrei aprire questo Topic per comunicarvi definitivamente il nuovo mezzo da battaglia... molti di voi mi diranno come ho potuto vendere un Tj Rubicon per passare a questo... Mha... il primo amore non si scorda mai
per cui vi racconto un po' della mia esperienza..
Visto i tempi volevo un mezzo performante, confortevole, grintoso, ma senza spendere grosse cifre.. per cui guardandomi in giro, ho trovato da un mio cliente questo fantastico Nissan Patrol GR y60 2.8 TDI
Il mezzo è un 1996 con 224.000 KM, montava già un assetto +6 comme da 31 e alcuni accessori tipo CB, spessori sedili ecc..
Appena arrivato a casa pronti con le modifiche
Primo problema del Patrol.. lo sbalzo posteriore... allora giù di flessibile e si taglia quel che si puo
Nello stesso tempo abbiamo anche deciso di fare uno scarico in Inox, con barilotto e che finisca vicino al ponte dietro
Dopo poco si inziano i lavori del body lift e una rinfrescata generale alla mascherina, fatti i paraurti davanti e dietro e creato i sotto porta
Ora incominciamo con la parte meccanica..
L'assetto che era montato non mi piaceva neanche un po'... rigido e con pochissima escursione, allora abbiamo ordinato un po' di pezzi :
Kit +6 cm XT Automotive con ammortizzatori Raid
Barra sterzo HD Rinforzata
Ammo sterzo regolabile Tough dog
Fari anteriori con LED
Kit Xeno
Volante sportivo
Ora le prime prova sulla rampa ;D
Momentaneamente siamo fermi qui... a breve arriveranno un paio di cosette cosi da aggiornarvi ancora un po'
Vorrei aprire questo Topic per comunicarvi definitivamente il nuovo mezzo da battaglia... molti di voi mi diranno come ho potuto vendere un Tj Rubicon per passare a questo... Mha... il primo amore non si scorda mai


Visto i tempi volevo un mezzo performante, confortevole, grintoso, ma senza spendere grosse cifre.. per cui guardandomi in giro, ho trovato da un mio cliente questo fantastico Nissan Patrol GR y60 2.8 TDI

Il mezzo è un 1996 con 224.000 KM, montava già un assetto +6 comme da 31 e alcuni accessori tipo CB, spessori sedili ecc..
Appena arrivato a casa pronti con le modifiche

Primo problema del Patrol.. lo sbalzo posteriore... allora giù di flessibile e si taglia quel che si puo



Nello stesso tempo abbiamo anche deciso di fare uno scarico in Inox, con barilotto e che finisca vicino al ponte dietro

Dopo poco si inziano i lavori del body lift e una rinfrescata generale alla mascherina, fatti i paraurti davanti e dietro e creato i sotto porta


Ora incominciamo con la parte meccanica..
L'assetto che era montato non mi piaceva neanche un po'... rigido e con pochissima escursione, allora abbiamo ordinato un po' di pezzi :
Kit +6 cm XT Automotive con ammortizzatori Raid
Barra sterzo HD Rinforzata
Ammo sterzo regolabile Tough dog
Fari anteriori con LED
Kit Xeno
Volante sportivo






Ora le prime prova sulla rampa ;D


Momentaneamente siamo fermi qui... a breve arriveranno un paio di cosette cosi da aggiornarvi ancora un po'

Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Gio 28 Nov 2013, 16:09
Grande salvo!! ho seguito il work in progress passo passo e ti ho aiutato e consigliato
è diventato un bellissimo mezzo e migliorerà ancora


- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Gio 28 Nov 2013, 16:17


________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Gio 28 Nov 2013, 17:53
Venduti i cerchi
tra poco altre sorprese
Grazie mille Andre!!! ho seguito i tuoi consigli !!! sono curioso di vederla tra 1 mesetto spero però prima ahhahahaha


tra poco altre sorprese

Grazie mille Andre!!! ho seguito i tuoi consigli !!! sono curioso di vederla tra 1 mesetto spero però prima ahhahahaha
- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Gio 28 Nov 2013, 18:41
Un'altra Patrol ben preparata !!!
Complimentoni !!!

Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 14:46
Grazie mille Webby


- Giovanni.Staff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 42
Località : Napoli
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 15:17
Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ
Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero



________________________________
Front Bumper Rock's
- SciaguraJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 43
Località : Elmas
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 15:17
Anche se non e' il mio genere bisogna ammettere che hai un gran mezzo!

Per il resto quoto Giovanni....

Per il resto quoto Giovanni....
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 15:24
Il Patrolone bello !!! ma non ho capito se il Tj l'hai venduto o no !!!
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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
- Paraurti anteriore Rock's - Piastra paratiranteria Rock's - Paraurti posteriore Rock's - Protezione differenziale post Rock's - Molle progressive + 4" Synergy - Ammortizzatori Monster Rock's - Puntoni regolabili Teraflex - Panhard anteriore Rubicon Express - Panhard post JKS - Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's - Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition - Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom - Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10 - 315/70/17 Duratrac - Omologazione by 4extreme - Suntop Mattouno
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 15:24
me l'ha fatto provare quel TJ e l'ho anche visto in azione.....e sceglierei 100 volte il PatrolGiovanni. ha scritto:Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ![]()
Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero
![]()

Magari se avesse avuto il manuale avrebbe potuto pensare di tenerlo.....ma l'automatico è troppo brutto va a rate e il motore non tira un granchè sulle rocce slittava un sacco.....aderenza zero
- Giovanni.Staff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 42
Località : Napoli
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 15:29
.Knot_man ha scritto:me l'ha fatto provare quel TJ e l'ho anche visto in azione.....e sceglierei 100 volte il PatrolGiovanni. ha scritto:Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ![]()
Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero
![]()
Magari se avesse avuto il manuale avrebbe potuto pensare di tenerlo.....ma l'automatico è troppo brutto va a rate e il motore non tira un granchè sulle rocce slittava un sacco.....aderenza zero
E secondo me aveva qualche problema,(mi ricordo che lamentava una cosa simile prima delle vacanze)
Poi ho visto il TJ di Rock's e quello del mio amico a Valledoria, sembrano 2 cavallette, forse molto più violente e sprintose dei motori CRD. Poi del resto ognuno fà le sue scelte. E per scambiare 2 chiacchiere.

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Front Bumper Rock's
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 16:01
quando è venuto giù da me ha risolto.....ma anche se avesse avuto qualche problema è proprio il cambio manuale che fa pena.....su strada cambia e scala in ritardo.....in fuoristrada è molto difficile da tenere al minimo quando sali su roccia o un certo tipo di ostacoli e quindi sgomma sempre e va a rate....non è per niente lineare
- Giovanni.Staff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 42
Località : Napoli
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 17:19
Forse vorrai dire Automatico, no manuale ,oppure ho capito io maleKnot_man ha scritto:quando è venuto giù da me ha risolto.....ma anche se avesse avuto qualche problema è proprio il cambio Automatico che fa pena.....su strada cambia e scala in ritardo.....in fuoristrada è molto difficile da tenere al minimo quando sali su roccia o un certo tipo di ostacoli e quindi sgomma sempre e va a rate....non è per niente lineare

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Front Bumper Rock's
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 17:48
Si scusami volevo dire Automatico
ora correggo

Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 18:28
Il rubicon non c'è più, dovevo fare un po' troppi cambiamenti, assetto, cambiare albero davanti, rinforzi vari ecc;
Il patrol lo sempre avuto già dal 2006 poi è entrato il rubicon mi è durato un anno più o meno... però bho la penso dell'idea che per distruggere un mezzo dentro hai boschi ecc non mi andava di avere investiti 17.000 € che è quello che ho ricavato dal rubicon, il patrol ovviamente è costato poco, e anche se ho speso qualcosa, ho cercato di fare più cose possibili artigianali;
Il patrol non avrà la mobilità del wrangler, può anche non piacere rispetto al Wrangler che è veramente spettacolare, però personalmente piace molto e mi ci trovo molto bene a far fuoristrada..
Sarà sempre in progress, è molto comodo e di motore con qualche lavoretto non è proprio male, anzi tira molto
l'automatico del mio rubicon lo odiavo.. il riduttore era molto corto e secondo me sarebbe perfetto un manuale... se fosse stato manuale forse non lo avrei venduto... gli avrei cambiato l'assetto e basta... però lo odiavo, saltellava sempre non mi trovavo molto....
Il motore quando sono andato da Andrea andava bene, era stato sistemato ciò che aveva
Il patrol lo sempre avuto già dal 2006 poi è entrato il rubicon mi è durato un anno più o meno... però bho la penso dell'idea che per distruggere un mezzo dentro hai boschi ecc non mi andava di avere investiti 17.000 € che è quello che ho ricavato dal rubicon, il patrol ovviamente è costato poco, e anche se ho speso qualcosa, ho cercato di fare più cose possibili artigianali;
Il patrol non avrà la mobilità del wrangler, può anche non piacere rispetto al Wrangler che è veramente spettacolare, però personalmente piace molto e mi ci trovo molto bene a far fuoristrada..
Sarà sempre in progress, è molto comodo e di motore con qualche lavoretto non è proprio male, anzi tira molto

l'automatico del mio rubicon lo odiavo.. il riduttore era molto corto e secondo me sarebbe perfetto un manuale... se fosse stato manuale forse non lo avrei venduto... gli avrei cambiato l'assetto e basta... però lo odiavo, saltellava sempre non mi trovavo molto....
Il motore quando sono andato da Andrea andava bene, era stato sistemato ciò che aveva

- TrinitàJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 13.03.12
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Località : Roma
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Ven 29 Nov 2013, 18:56
è molto strano il corpotamento che riporti sul cambio automatico, il 42RLE è famoso per essere un cambio molto docile, robusto e gestibile, c'è chi ci gareggia con quel cambio
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Sab 30 Nov 2013, 10:48
Bho io le sentivo un po' troppo brusco, forse era per colpa dell'assetto però non mi trovavo, si bello corto ma forse troppo... magari con gomme più grosse andava meglio... ;D
- Luca90Jeeper °IIIIII
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Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Sab 30 Nov 2013, 11:04
effettivamente l'ho provato anche io l'automatico del rubicon tj, e non mi sembrava che casse sto problemi, anzi... forse meglio che l'hai venduto... perché quello dava problemi secondo me..
- Luca90Jeeper °IIIIII
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Località : Venezia Mestre
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Sab 30 Nov 2013, 11:07
Giovanni, io che avevo il tj 4.0 con le 35" e le cc da 4.88, quindi belle corte, avevo una jeep che era molto esuberante, ma dopo aver provato un jk con le 35" e le cc originali, era un rubicon, mi è caduta la mascella per terra.. il suo è rimappato, ma niente di esagerato, portata a 210 cv circa.. forse anche meno, rispetto al mio 4.0 sembrava un aereo.. infatti quello è stato anche il giorno in cui mi son deciso a fare il cambio.... xD:lol!:Giovanni. ha scritto:.Knot_man ha scritto:me l'ha fatto provare quel TJ e l'ho anche visto in azione.....e sceglierei 100 volte il PatrolGiovanni. ha scritto:Mi spiace rompere il coro, ma non lo avrei sostituito al TJ![]()
Scusa eh, ma è mia abitudine esser molto sincero
![]()
Magari se avesse avuto il manuale avrebbe potuto pensare di tenerlo.....ma l'automatico è troppo brutto va a rate e il motore non tira un granchè sulle rocce slittava un sacco.....aderenza zero
E secondo me aveva qualche problema,(mi ricordo che lamentava una cosa simile prima delle vacanze)
Poi ho visto il TJ di Rock's e quello del mio amico a Valledoria, sembrano 2 cavallette, forse molto più violente e sprintose dei motori CRD. Poi del resto ognuno fà le sue scelte. E per scambiare 2 chiacchiere.

Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Sab 30 Nov 2013, 11:11
Bho.. quando mi capiterà di fare un giretto con qualche tj rubicon manuale gli chiedo se posso provarlo sono troppo curioso...

Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Sab 30 Nov 2013, 17:15
@ Luca90
Prova il mio patrol con le CC pompa meccanica e turbina a 1 bar e senti la stessa differenza che hai provato dal TJ al JK rimappato
la turbina fa tanto
Prova il mio patrol con le CC pompa meccanica e turbina a 1 bar e senti la stessa differenza che hai provato dal TJ al JK rimappato

la turbina fa tanto
- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
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Località : brescia
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Lun 02 Dic 2013, 17:10
magari era anche colpa dell assetto,oppure aveva proprio problemi il cambio...
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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Lun 02 Dic 2013, 21:38
Secondo me dipendeva molto dall'assetto... però Bho in off road preferisco un manuale, sarò alla vecchia maniera bha però lo trovo più governabile:)
- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Passo a Passo.. Er Patrol Y 60
il Lun 02 Dic 2013, 22:53
Mi trovi d'accordo x il manuale anke se quando sei difronte ad un salitone l'automatico aiuta parekkio...TjRubicon ha scritto:Secondo me dipendeva molto dall'assetto... però Bho in off road preferisco un manuale, sarò alla vecchia maniera bha però lo trovo più governabile:)

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