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Cerchi 17 equivalenti a stock + distanziali

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Ragazzi forse mi sono inlooppato ma correggetimi se sbaglio:
Se i cerchi stock da 17 (et44) con le 245 + dist sono a filo parafango, con cerchi et 20 dovrei essere 1cm piu dentro ma comunque 1 cm piu in fuori che con i soli cerchi originali...
Chiedo perche devo togliere i distanziali ma ho l esigenza di spazio tra gomma e biellette al posteriore.
E con et 10 ripristino perfettamente le quote?

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Con ET20 sei 24mm piu fuori rispetto agli oem,con ET10 sei 34mm. I distanziali da quanto sono?

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@Giovanni. ha scritto:
Con ET20 sei 24mm piu fuori rispetto agli oem,con ET10 sei 34mm. I distanziali da quanto sono?

Sono i classici da 1,5"…

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@magnum ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
Con ET20 sei 24mm piu fuori rispetto agli oem,con ET10 sei 34mm. I distanziali da quanto sono?
Sono i classici da 1,5"…

Quindi cerchi oem e distanziali sei a +14mm , con il cerchio ET10 hai preso altri 4mm di vantaggio Smile 

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Tieni conto anche della eventuale differenza del canale .... per la mia esperienza sia dotz rafting, arcasting ninja e/o racer ad esempio lo hanno da 8" anzichè 7,5" ....

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@Alexjk ha scritto:
Tieni conto anche della eventuale differenza del canale .... per la mia esperienza sia dotz rafting, arcasting ninja e/o racer ad esempio lo hanno da 8" anzichè 7,5" ....

Giusto!! dipende anche molto da quello. Se però parliamo di mezzo pollice,sono un cm e qualcosa di differenza, che diviso sui due lati del cerchio fanno 6/7mm , quindi molto simile come configurazione. Smile 

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.....tutto fa .... anche un pelo di quella cosa la .... Razz Razz Razz 

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Quindi questi potrebbero andare bene?
http://www.4extreme.it/Dettaglio.aspx?id=404

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@magnum ha scritto:
Quindi questi potrebbero andare bene?
http://www.4extreme.it/Dettaglio.aspx?id=404
Io li avevo comprati e poi venduti .... con quelli e le 285 ero a filo parafango Smile 

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Si in realtà a me serve spazio all interno se poi vanno anche a filo parfango meglio.
Che mi cosigliate quindi?

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@magnum ha scritto:
Si in realtà a me serve spazio all interno se poi vanno anche a filo parfango meglio.
Che mi cosigliate quindi?

A me piacciono,ma non mi fanno impazzire, forse opterei più per dei classici Daytona,magari con il righino non rosso,per differenziarsi un attimo.Oppure se li devi usare in OR prenderei questi : http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1079~~datasetpointer~~~10~~DAYTONA+NERO+BEADLOCK+8X17+ET+10~.html

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@Giovanni. ha scritto:
@magnum ha scritto:
Si in realtà a me serve spazio all interno se poi vanno anche a filo parfango meglio.
Che mi cosigliate quindi?
A me piacciono,ma non mi fanno impazzire, forse opterei più per dei classici Daytona,magari con il righino non rosso,per differenziarsi un attimo.Oppure se li devi usare in OR prenderei questi : http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1079~~datasetpointer~~~10~~DAYTONA+NERO+BEADLOCK+8X17+ET+10~.html

Molto belle giovanni ma curiosità mia non è che sono vietati su strada ????

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@paolo.it ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
@magnum ha scritto:
Si in realtà a me serve spazio all interno se poi vanno anche a filo parfango meglio.
Che mi cosigliate quindi?
A me piacciono,ma non mi fanno impazzire, forse opterei più per dei classici Daytona,magari con il righino non rosso,per differenziarsi un attimo.Oppure se li devi usare in OR prenderei questi : http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1079~~datasetpointer~~~10~~DAYTONA+NERO+BEADLOCK+8X17+ET+10~.html
Molto belle giovanni ma curiosità mia non è che sono vietati su strada ????
sono vietatissimi i beadlock su strada

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@Trinità ha scritto:
@paolo.it ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
@magnum ha scritto:
Si in realtà a me serve spazio all interno se poi vanno anche a filo parfango meglio.
Che mi cosigliate quindi?
A me piacciono,ma non mi fanno impazzire, forse opterei più per dei classici Daytona,magari con il righino non rosso,per differenziarsi un attimo.Oppure se li devi usare in OR prenderei questi : http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1079~~datasetpointer~~~10~~DAYTONA+NERO+BEADLOCK+8X17+ET+10~.html
Molto belle giovanni ma curiosità mia non è che sono vietati su strada ????
sono vietatissimi i beadlock su strada

Mi dite perchè sono vietati?? C'e qualche articolo del codice della strada,che richiama questa cosa?

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Piu che altro sono impossibili da equilibrare mi pare di capire!!'

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@magnum ha scritto:
Piu che altro sono impossibili da equilibrare mi pare di capire!!'
quelli nati come beadlock non presentano problemi di sorta nell'equilibriatura, quelli convertiti è ardua

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@magnum ha scritto:
Piu che altro sono impossibili da equilibrare mi pare di capire!!'

Questo lo sò anche io.Ma se usati per OR puro che siano equilibrati o meno,nn conta molto.
Ma non mi avete detto ancora perchè non sono legali per circolare.

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@Giovanni. ha scritto:
@magnum ha scritto:
Piu che altro sono impossibili da equilibrare mi pare di capire!!'
Questo lo sò anche io.Ma se usati per OR puro che siano equilibrati o meno,nn conta molto.
Ma non mi avete detto ancora perchè non sono legali per circolare.
Perchè non sono omologati per la circolazione stradale

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@Trinità ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
@magnum ha scritto:
Piu che altro sono impossibili da equilibrare mi pare di capire!!'
Questo lo sò anche io.Ma se usati per OR puro che siano equilibrati o meno,nn conta molto.
Ma non mi avete detto ancora perchè non sono legali per circolare.
Perchè non sono omologati per la circolazione stradale

E si questo l'ho capito ,vorrei sapere il PERCHE'?? Rolling Eyes 

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non c'è nessuna legge che li vieta a voler essere pignoli, ma i produttori ne "proibiscono" l'uso su strade pubbliche perchè sono difficili da equilibrare, e per l'lelevata facilità di errare il montaggio (prova a immaginare ti si sviti l'anello mentre sei in movimento), aggiungo..farla franca con un poliziotto è una cosa..farla con un perito dell'assicurazione è altra :bounce: 
in sintesi, non è vietato circolare coi beadlock, però non lo puoi fare perchè non sono omologati per uso stradale..soddisfatto?

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@Trinità ha scritto:
non c'è nessuna legge che li vieta a voler essere pignoli, ma i produttori ne "proibiscono" l'uso su strade pubbliche perchè sono difficili da equilibrare, e per l'lelevata facilità di errare il montaggio (prova a immaginare ti si sviti l'anello mentre sei in movimento), aggiungo..farla franca con un poliziotto è una cosa..farla con un perito dell'assicurazione è altra :bounce: 
in sintesi, non è vietato circolare coi beadlock, però non lo puoi fare perchè non sono omologati per uso stradale..soddisfatto?

E allora è inutile fare terrorismo mentale!! Non dite che non sono omologati!! Perchè se è per questo tutti i cerchi che compriamo negli States non hanno omologazione Europea,quindi siamo tutti fuori legge.
Basta dire: sono difficili da equilibrare, NO che sono vietatissimi!! Posso anche montarli e andarci in giro a 80km/h e non aver nessun problema, ma sarò uguale a quello che và a 130 con un Mickey Thompson, o un Walker Evans,o un AEV Pintel etc,etc.
O sbaglio??

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@Giovanni. ha scritto:
@Trinità ha scritto:
non c'è nessuna legge che li vieta a voler essere pignoli, ma i produttori ne "proibiscono" l'uso su strade pubbliche perchè sono difficili da equilibrare, e per l'lelevata facilità di errare il montaggio (prova a immaginare ti si sviti l'anello mentre sei in movimento), aggiungo..farla franca con un poliziotto è una cosa..farla con un perito dell'assicurazione è altra :bounce: 
in sintesi, non è vietato circolare coi beadlock, però non lo puoi fare perchè non sono omologati per uso stradale..soddisfatto?
E allora è inutile fare terrorismo mentale!! Non dite che non sono omologati!! Perchè se è per questo tutti i cerchi che compriamo negli States non hanno omologazione Europea,quindi siamo tutti fuori legge.
Basta dire: sono difficili da equilibrare, NO che sono vietatissimi!! Posso anche montarli e andarci in giro a 80km/h e non aver nessun problema, ma sarò uguale a quello che và a 130 con un Mickey Thompson, o un Walker Evans,o un AEV Pintel etc,etc.
O sbaglio??
i cerchi convenzionali hanno tutti sigle che ne certificano l'omologazione per uso stradale (DOT Legal), i BL non hanno stampigliato NIENTE

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anzi quelli seri hanno scritto FOR OFF ROAD USE ONLY

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@Trinità ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
@Trinità ha scritto:
non c'è nessuna legge che li vieta a voler essere pignoli, ma i produttori ne "proibiscono" l'uso su strade pubbliche perchè sono difficili da equilibrare, e per l'lelevata facilità di errare il montaggio (prova a immaginare ti si sviti l'anello mentre sei in movimento), aggiungo..farla franca con un poliziotto è una cosa..farla con un perito dell'assicurazione è altra :bounce: 
in sintesi, non è vietato circolare coi beadlock, però non lo puoi fare perchè non sono omologati per uso stradale..soddisfatto?
E allora è inutile fare terrorismo mentale!! Non dite che non sono omologati!! Perchè se è per questo tutti i cerchi che compriamo negli States non hanno omologazione Europea,quindi siamo tutti fuori legge.
Basta dire: sono difficili da equilibrare, NO che sono vietatissimi!! Posso anche montarli e andarci in giro a 80km/h e non aver nessun problema, ma sarò uguale a quello che và a 130 con un Mickey Thompson, o un Walker Evans,o un AEV Pintel etc,etc.
O sbaglio??
i cerchi convenzionali hanno tutti sigle che ne certificano l'omologazione per uso stradale (DOT Legal), i BL non hanno stampigliato NIENTE

Il DOT americano non è valido in Europa, anche se è una cazzata. Ad ogni modo dipende sempre dal tipo di cerchio che compri. Questi ad esempio hanno il DOT : http://www.filthymotorsports.com/BAD_Beadlocks_p/bad-beadlock.htm

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Ok torniamo in tema
A me servono per andarci in giro!
L importante è che tra perno della bielletta e spalla della gomma ci sia spazio, quindi ET da 20 a 10 vanno ugualmente bene?!
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