JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea: 17 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alphadog, Andrea Jeep, carmelo, Corrado61, dudagheza, giacomo.m, giorgio jk, Jack75, lele80, marina60, mgnever, mondo-in-mini, Nicojk87, RUBIROBY, VLADY, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» JL da vicino
Oggi alle 10:39 Da mgnever

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

affidabilità motori

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

affidabilità motori

Messaggio  bibos il Mar 19 Nov 2013, 03:42

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: affidabilità motori

Messaggio  Piru il Mar 19 Nov 2013, 07:52

Basandomi sulla mia esperienza personale non mi sorprende l'Audi. A discapito del nome, andando a giro mi è capitato diverse volte di vedere un Audi ferma a bordo strada! E confermo che i motori Fiat sono affidabili, la mia vecchia Stilo aveva carrozzeria scadente, era rumorosa, aveva plastiche pessime ed elettronica che andava in tilt...però in 11 anni non è mai salita su carro attrezzi, è sempre ritornata sulle sue ruote! Ho avuto anche diverse Fiat Panda, ma quelle è risaputo che sono dei muli!
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Sciagura il Mar 19 Nov 2013, 09:54

12 anni anche per la mia punto Sport!
Sempre a casa sulle sue ruote!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  antoniobertotti il Mar 19 Nov 2013, 10:15

Anche a me non sorprende, il motore VW mi ha dato un mucchio di problemi, l'unica nota positiva era l'assistenza qualificata e capillare.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 19 Nov 2013, 11:12

Cazz i nostri motori non li menzionano proprio  Laughing

E poi secondo me la cosa varia da macchina a macchina. la cosa certa che Toyota ha veramente dei gran motori.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 19 Nov 2013, 11:20

per me audi e wv non dovrebbero stare li sotto ma molto piu in alto....

sono ottimi motori con ottime percorrenze,in famiglia ne ho avute piu di 10 sicuramente e tutte hanno superato i 200.000km senza problemi...
come sempre ci sono i casi rari o i difetti di fabbrica.

MG e land rover non saprei,io le ho avute entrambe e nessun problema,andavano da dio veramente,nel mio caso piu affidabili di altre.e in genere i motori land sono buoni,meglio dei nissan(patrol) che hanno problemi cronici alle testate.

HONDA e TOYOTA è indiscusso,come anche i MERCEDES.....

per il resto penso che ci siano tanti problemi ovunque e motori eterni di qualsiasi marca.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Mar 19 Nov 2013, 11:25

TOMMY V8 ha scritto:per me audi e wv non dovrebbero stare li sotto ma molto piu in alto....

sono ottimi motori con ottime percorrenze,in famiglia ne ho avute piu di 10 sicuramente e tutte hanno superato i 200.000km senza problemi...
come sempre ci sono i casi rari o i difetti di fabbrica.

MG e land rover non saprei,io le ho avute entrambe e nessun problema,andavano da dio veramente,nel mio caso piu affidabili di altre.e in genere i motori land sono buoni,meglio dei nissan(patrol) che hanno problemi cronici alle testate.

HONDA e TOYOTA è indiscusso,come anche i MERCEDES.....

per il resto penso che ci siano tanti problemi ovunque e motori eterni di qualsiasi marca.
Tommy anche a me era parso cosi, ma nella lista fà fede il numero di veicoli con problemi al motore,
Esempio MG = 1 problema su 13 quindi al primo posto
Volkswagen= 1 su 51 quindi rimane al nono posto. Wink 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  silver73 il Mar 19 Nov 2013, 11:45

non voglio dire una cavolata, ma i nostri motori o almeno nel mio jku 2007 il motore a detta di un mio amico (meccanico mercedes) al 90% sono mercedes, a suo dire motore alternatore e molti altri pezzi lo sono
silver73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Mar 19 Nov 2013, 12:26

silver73 ha scritto:non voglio dire una cavolata, ma i nostri motori o almeno nel mio jku 2007 il motore a detta di un mio amico (meccanico mercedes) al 90% sono mercedes, a suo dire motore alternatore e molti altri pezzi lo sono
Mi spiace contraddire il tuo meccanico. Ma il motore che sia di un 2007 o di un 2012 è sempre un VM.
Forse si confonde con il GC 2.7Crd, quello si che è un motore di derivazione Mercedes.
L'unica cosa Mercedes è il cambio automatico,il NAG , presente solo sulle versioni post2011.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 19 Nov 2013, 15:59

esatto,il 2.7 del WJ è mercedes....quello del jk no,a meno che non abbia alcuni pezzi del mercedes.

Giovanni. ha scritto:
Tommy anche a me era parso cosi, ma nella lista fà fede il numero di veicoli con problemi al motore,
Esempio MG = 1 problema su 13 quindi al primo posto
Volkswagen= 1 su 51 quindi rimane al nono posto. Wink 
si si probabile,però mi sembra strano,nel senso che i motori audi/vw sono ottimi per me,qualche problema alle teste o turbine lo sapevo sui 140cv ma per il resto mi sembravano ottimi motori,bisogna vedere che tipo di guasti prendono in considerazione loro.

come tutte le cose c e ne sono 1.000 che van da dio e 1 che non andrà mai bene,chi piu chi meno tutte le marche ne hanno.
io per primo ne ho avute un paio,come detto il def e l MG sono le 2 macchine con le quali non ho mai avuto problemi meccanici(percorrenze di circa 140.000km),idem con il mercedes e soprattutto audi,tutte vendute ancora funzionanti a + di 200.000km con cambio automatico

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mar 19 Nov 2013, 16:02

[quote="TOMMY V8"]....
si si probabile,però mi sembra strano,nel senso che i motori audi/vw sono ottimi per me,qualche problema alle teste o turbine lo sapevo sui 140cv ma per il resto mi sembravano ottimi motori,bisogna vedere che tipo di guasti prendono in considerazione loro.
......

Sad Sad Sad  non dire niente.... Sad Sad Sad 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Giovanni. il Mar 19 Nov 2013, 16:11

Jack75 ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:....
......

Sad Sad Sad   non dire niente.... Sad Sad Sad 
Nic è risaputo che le Audi A3 han problemi sulle teste , consumano acqua a 90000km circa. ma per il resto son dei gran mezzi. Smile 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mar 19 Nov 2013, 16:12

Allora mi consolo con il fatto che fino a 160.000 non mi ha dato problemi !! bang bang 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 19 Nov 2013, 17:03

Giovanni. ha scritto:
Nic è risaputo che le Audi A3 han problemi sulle teste , consumano acqua a 90000km circa. ma per il resto son dei gran mezzi. Smile 
io sapevo un po di piu,però vedi che poi ci sono le eccezioni...il mio amico è arrivato a 180.000 non risparmiandola Laughing 
x il resto penso siano gran mezzi,spesso li rovinano quelli che fanno le centraline o moduli aggiuntivi da 300euro che fottono turbine a go go..

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Mar 19 Nov 2013, 17:12

TOMMY V8 ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
io sapevo un po di piu,però vedi che poi ci sono le eccezioni...il mio amico è arrivato a 180.000 non risparmiandola Laughing 
x il resto penso siano gran mezzi,spesso li rovinano quelli che fanno le centraline o moduli aggiuntivi da 300euro che fottono turbine a go go..
A me 4 amici ,hanno avuto questo problema e tutti a 80/90000km , solo uno si è salvato perchè il difetto si è presentato nei 2 anni di garanzia mooning . D'accordo con te sul discorso di rovinare dei motori che già viaggiano alla grande. Comprassero l' S3 se vogliono volare!!

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mar 19 Nov 2013, 17:19

si sapeva sull'A3, il 1.9tdi rompe l'iniettore e il 2.0tdi 140cv (pre 2007) spacca la testata, poi hanno cambiato direttamente motori bang 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mar 19 Nov 2013, 18:27

ehhh.. si sapeva.... si sapeva ora ! nel 2005 quando l'ho presa non si sapeva... e ora mi ci vogliono 2000 euri per sistemarla... ma io me ne frego e finché non è aperta in due che ci passa la mano dentro non la cambio !!! Gli euri si spendono solo per la Jeep !!!!!! bang bang 

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mar 19 Nov 2013, 19:25

Altro punto a favore di Mitra!
Lei si che ne capisce di auto!
Altro che fare il figo in audi!
salt
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Mar 19 Nov 2013, 19:55

Jack75 ha scritto: Gli euri si spendono solo per la Jeep !!!!!!

Oooh così tu mi garbi!! clap  Vuoi mettere le sette feritoie americane coi quattro cerchietti tedeschi?! Fossero stati cinque almeno ci s'andava all'olimpiadi! cheesy cheesy 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ARCH il Mar 19 Nov 2013, 20:00

Sciagura ha scritto:Altro punto a favore di Mitra!
Lei si che ne capisce di auto!
Altro che fare il figo in audi!
salt
Fratello mi hai tolto le parole di bocca Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 21 Nov 2013, 09:43

Jack75 ha scritto:ma io me ne frego e finché non è aperta in due che ci passa la mano dentro non la cambio !!!   Gli euri si spendono solo per la Jeep !!!!!! bang bang 
ride  grande jack yeah 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jeep2013 il Sab 23 Nov 2013, 05:32

TOMMY V8 ha scritto:
Jack75 ha scritto:ma io me ne frego e finché non è aperta in due che ci passa la mano dentro non la cambio !!!   Gli euri si spendono solo per la Jeep !!!!!! bang bang 
ride  grande jack yeah 

Grandissimo Jack!!
comunque io porto testimonianza positiva :
A4 110cv 2000--2005 venduta a quasi 200.000 km nessun intervento se non normali tagliandi e motore sempre ottimo (anche i dischi freni sono praticamente senza fine anche nel modello successivo)
ps rumorosità al catalizzatore poi risolta
A4 130cv 2006--2013 venduta ad oltre 200.000 km cambiata la frizione, sostituita cinghia alternatore , distribuzione e pasticche, ma in più solo tagliandi normali
ps rumorosità al catalizzatore invernale risolta, umidità causa segnale errato anomalia servosterzo 1 volta o 2 anno
(segnalo che la macchina dopo 11 anni di perfezione ha iniziato a cedere in tutti i dettagli plastici interni come bracciolo, cassetto, aletta parasole... sembrava che il materiale degli interni fosse progettato per resistere fino a quel termine!!)
Shocked
Jeep2013
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Lun 25 Nov 2013, 11:23

Giovanni. ha scritto:Cazz i nostri motori non li menzionano proprio  Laughing

E poi secondo me la cosa varia da macchina a macchina. la cosa certa che Toyota ha veramente dei gran motori.
E' la prima cosa ke sn andato a vedere nella lista dei nn affidabili...se c'era FIAT oppure ALFA ROMEO...ed invece nulla...

Shocked 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Lun 25 Nov 2013, 16:02

Webby ha scritto:

E' la prima cosa ke sn andato a vedere nella lista dei nn affidabili...se c'era FIAT oppure ALFA ROMEO...ed invece nulla...

Shocked 

2 son le cose, ho non li considerano proprio motori Laughing  o sono talmente eccezionali che non si spaccano mai. Uniche esperienze che ho con motori italiani, sono i Multijet, e per me sono spettacolari.

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Lun 25 Nov 2013, 16:13

Giovanni. ha scritto:
Webby ha scritto:

Shocked 

2 son le cose, ho non li considerano proprio motori Laughing  o sono talmente eccezionali che non si spaccano mai. Uniche esperienze che ho con motori italiani, sono i Multijet, e per me sono spettacolari.

Beh, dai, io credo che se consideriamo il motore nudo e crudo, il nostro si possa considerare affidabile
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: