JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 64 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, cava-artdeko, Danny_Jeep, dudagheza, giorgio jk, marco1228, Nicojk87, RiZz, RUBIROBY, RubiTonz, Skywalker, Tamarindo, Tozzi

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» rialzo patriot
Oggi alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Oggi alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Oggi alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

Tool

Guardando il passato...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Guardando il passato...

Messaggio  frenchi il Dom 17 Nov 2013, 23:32

Io ho usato per anni la mitica willy, mai avuto problemi, poi ho preso il wrangler tj 4.0 sport con differenziale autobloccante. Faccio fuoristrada normale, fango, neve; la  meccanica è  originale, ho messo solo un rialzo +2 con ammortizzatori,  problemi 0, km 115000. La riprenderei subito:Laughing Laughing 
frenchi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  bibos il Lun 18 Nov 2013, 04:55

Caspita che sfogo e che amarezza ArdnA!!!
Sicuramente le tue sono parole dettate dalla delusione e mi spiace per te, anche perché hai preso un esemplare sfigato. Ti assicuro che ho sentito esprimersi nella stessa tua maniera anche proprietari di Mercedes g e di Toyota vari.
Il fatto che il tj sia l'ultima wrangler mi sembra un po' riduttivo, se il jk ha dell'elettronica o i paraurti a papera è perché ora le normative chiedono quello o altrimenti non la si poteva commercializzare.
Come esperienza personale non posso che parlare bene del mio jk, ,anche se in realtà in due anni ho fatto solo 12.000 km ma con tantissimo OR e a volte anche impegnatvo. Ho avuto un po' di problemi di DW ma a seguito di un colpo preso che mi aveva persino piegato la barra di sterzo e spezzato lammortizzatore di sterzo. Per il resto nessun problema.  Il crd per me è un buon propulsore, anche se effettivamente prima di centralinare soffriva un po' di vuoto ai bassi regimi Ma bastava capirne il suo funzionamento.  Sicuramente il jk corto non è una macchina comodissima o funzionale e nel uso normale bisogna scendere a compromessi, il baule inesistente, l'accesso ai sedili posteriori da funambolo del circo, il comfort e la precisione di guida sullo sconnesso è molto limitato. Insomma bisogna un po' amarla ma ti ripaga in OR e con tutti gli interessi e comunque i trasferimenti non stancano e anche se quando superi un certa velocità il cofano si muove non è che dia problemi.
Per me è un mezzo veramente ben riuscito e con le oppurtune modifiche una bestia da fuoristrada.

Ultima modifica di bibos il Lun 18 Nov 2013, 07:27, modificato 1 volta
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Sciagura il Lun 18 Nov 2013, 07:15

Andre, mi dispiace che abbia evidentemente beccato l'esemplare sbagliato ma quando l'hai presa non ti sei documentato?
Il nome gia ti dice tutto.... Wrangler vuol dire attaccabrighe!
Comprendo il tuo sfogo ma solo in parte...capisco che chi spende dei bei soldi non deve avere a che fare con tanti piccoli e grandi problemi che affliggono sta macchina...
Se ti vai a comprare un Yj (la mia preferita) devi sapere che non avrai mai nessun pantalone sano nella struttura...prima o poi quando scendi rimani agganciato al telaio con la cinta come un salame e se sei fortunato ti si strappano i passanti altrimenti ti strizzi le wollas....
Con il Jk sai che se piove puo entrarti acqua dall' ht o da dietro il cruscotto senza contare che quando piove e scendi o sali ti bagni le ginocchia....
Che non sia un fulmine in partenza e' un'altra cosa risaputa....che abbia dei buchi in erogazione anche!
Vogliamo parlare delle dispersioni di corrente?
Altra cosa facile che avvenga! La mia per fortuna pare che non ne soffra ma quando l'ho presa era in conto....
Purtroppo le normative impongono quello schifo di paraurti ma hai la possibilita di sostituirli come solo il wrangler ti permette di fare con 1000 possibilita economiche o di gusti.....
Quello che non riesco a capire e' la tua lamentela riguardo gli spazi interni....
Quando hai comprato il wrangler non hai notato che e' come una porsche?
4 posti finti, niente portabagagli e accesso da contorsionista?Shocked 
Sapendo di avere quel bellissimo cagnolone da scorrazzare non potevi valutare il lungo?
Riguardo alla solidita' boh... Personalmente ancora non ho rotto nulla....sgrat sgrat....
Una problema che quando presi Jimsy non conoscevo era il DW...cosa che al monento pare risolta ma che se avviene al giorno d'oggi su una macchina nuova non ammetto!!!!! Questo mi fa veramente incaxxare!180318 
Cosi come pure mi fa uscire di testa il fatto che nel 99,9% dei casi abbiamo un'assistenza che definire scarsa e' fare un monumento all'incompetenza che li contraddistingue o pagare un litro d'olio 25€ e sentirti dire che se vuoi puoi risparmiare non sostituendo il filtro!
Chiudo qua perche' altrimenti vi annoio con il mio passato!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  antoniobertotti il Lun 18 Nov 2013, 09:18

Premesso che sono uno che l'auto la tiene sempre in ordine e faccio una media di 10000Km all'anno, posso dirvi che con le ultime due auto che ho avuto non mi sono trovato per nulla bene, il passat variant 4motion mi dava problemi con il motore, debimetro etc... il tutto appena scaduta la garanzia, l'ho venduta con 30000Km perchè altrimenti sfondavo la vetrina del concessionario, il Toyota Rav4 andava bene come motore però dopo un'anno era piena di cigolii e rumori di plastica, il motore benzina era più rumoroso del crd jeep, in 4 anni due richiami della casa ed in più il sistema navi/audio in caso di pioggia o sole cocente restava buio senza accendersi, problema mai risolto a parte il consiglio di metterla all'ombra in estate e in un posto asciutto d'inverno, almeno per la notte:shock: . Che dire, quando ho preso il wrangler mi sono documentato non poco su questo forum, alla fine visti i molteplici problemi riscontrati dai vari utenti ero titubante però è anche vero che a tanti altri non ha mai dato noie e parlo di gente che abita nella mia zona e lo usa prevalentmente in campagna, alla fine ho ragionato con il cuore e l'ho comprato, sono contentissimo e fanculo se prima poi mi darà qualche rogna questa è l'unica auto che mi emoziona quando al mattino scendo e la vedo.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  forkoni il Lun 18 Nov 2013, 09:43

antoniobertotti ha scritto:

"e fanculo se prima poi mi darà qualche rogna questa è l'unica auto che mi emoziona quando al mattino scendo e la vedo"

STRAQUOTO!!!

claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2
forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  OnfrioDelGrillo il Lun 18 Nov 2013, 09:54

AerdnA ha scritto:e visto che ormia mi è presa così ve le dico tutte.. la cosa che mi dispiace di più è che ormai ste macchine andranno sempre peggio. di wrangler dal 2007 quanti ne sono usciti.. con varianti di nome moab yeti ecc con mille varianti di colore di forme dei cerchi co quei cofani finti e mille carinerie decisamente inutili ma che attirano il pubblico decisamente inconsapevole di ciò che compra che si trova in mano un mezzo che non è nato per la strada ma che ce lo stanno facendo diventare dando poca importanza alla meccanica quanto al contrario con adesivi fluorescenti che si illuminano al buio autopulenti per averla sempre lucida e splendente.. e con soli 10 mila euro ti ci mettono pure le lucette di natale. un mezzo che è nato per lesercito paracadutato da aerei lanciato dalle navi che si doveva districare tra pallottole missili e immensi spazi aperti. abbiamo un mezzo che di jeep gli sta rimanendo solo il nome. ha delle gomme ridicole non tanto per dimensioni ma per quanto evidentemente poco studiate dal punto di vista della facilità di reperimento. chi fa fuoristrada è quasi costretto a cambiare misura per trovare una gomma decente e che inevitabilmente va a gravare su una struttura attaccata co lo sputo che si rovina se la lasci al sole o se per sbaglio tenti di salire sul marciapiede... ovviamente l'assetto, un misero due pollici dopo qualche tempo che viene sfruttato porta anche lui a rinforzi vari, cambio dell'ammortizzatore di sterzo ecc ecc. dai ma che è un fuoristrada questo... senza poi parlare dei dettagli.. il cofano che si muove in autostrada secondo voi è una cosa normale?? ci si fa l'abitudine non da problemi.. per il momento ma è una cosa assurda.. infiltrazioni d'acqua da tutte le parti tanto che ho deciso di levare la mouquette .. ma come non è un suv.. senza poi parlare che è 4 posti ma che per entrare dietro devi essere un contorzionista e se devi viaggiare in 4.. i bagagli dove li metti.. sul tetto?? li ho messi ma vado a 110 perchè ho paura che si strappa.. poi vogliamo parlare della capienza del portabagaglio.. io giro come se avessi unasuper car due posti se no il cane non ho idea dove metterlo. per non parlare delle tasche.. prima erano di plastica ora ci hanno messo la retina... fantastica bellissima pulita ma già è completamente slabbrata.. senza parlare dell'elettronica.. santa elettronica che se non ci fosse sarebbe inguidabile ma che se si rompe devi portarla in officina jeep perchè se no non riescono ad entrare e ti chiedono 400 euro per u falso contatto ( mi è successo). una macchina che è nata per fare cosa? è una via di mezzo tra due modi e non riesce non dico ottimamente ma bene in nessuno dei due.. la ricomprerei no...
Cito le parole di Bum Bum dette in un altro topic:
"ok, dico io, raccontatemi come il suzukino in questione ti porta a spasso a 140 all'ora, magari tutti i giorni, con un buon comfort, omologato, etc etc etc.... e magari con la carrozzeria in ordine"
disse questa cosa in maniera simpatica nei confronti dei "Jeepers rivali" e io sono d'accordo con lui, non tutti hanno più tantissimo tempo da investire in passioni tra studio, lavoro, ragazza, amici è difficile far combaciare le cose quindi mi faccio una macchina che posso usare in ogni circostanza anche per gite da fare con il cane e la ragazza o con amici, per andare a lavoro e andare a caccia...per me oggi il JK è giusto compromesso...TJ YJ CJ? non voglio ASSOLUTAMENTE discutere sulle loro proprietà fuoristradistiche ma non soddisfano le mie esigenze...mi prendo il confort del JK...
Sicuramente parlo da "amatoriale" e non da "professionista" ma sinceramente non vedo come mio traguardo della mia vita vincere gare di fuoristrada. Voglio solo passare un bel week end spensierato nella natura in compagnia...
Temo che a te serva una jeep da carrello cosi avresti quello che desideri...
ah una cosa... I L J K N O N è B R U T T O ! Evil or Very Mad 
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  AerdnA il Mar 19 Nov 2013, 20:07

premesso che tutto quello che ho scritto lo penso. ma forse avete fuorviato le mie parole.. il mio ero uno sfogo diciamo fine a se stesso. è il sogno da quando avevo 6 anni e l'ho portato a compimento.. anche se mancano 3 anni e mezzo di rate. ma riassumendo non è un mezzo da favola ha diversi difetti e pochi pregi quindi diciamo le cose come stanno.. magari la mia sarà pure sfigata o più probabilmente è capitata sotto le mani di persone sbagliate che si sono limitate a risolvere il problema più evidente invece di andare a guardare la causa scatenante, cosa che spero di risolvere al più presto perchè non ne posso più, ma al dilà di questo mi piace è bella da guardare, da giudare al momento un po meno e ti fa sentire diciamo quasi potente dalla sua altezza e con le potenzialità che ha.. puoi, si potrebbe fare tutto dal fuoristrada alla gita fuori porta al viaggio..  ma ha dei problemi come suv e dei problemi da fuoristrada.. non mi interessa minimamente di aver levato i due sedili dietro anzi mi piace quasi di più, non mi interessa di aver levato la moquette ne della retina slabrata ne di tutto il resto. ciò che conta è che sia un mezzo sicuro e al momento non lo è e non è neanche un mezzo da quaranta mila euro è questo che mi fa rosicare di più.. poi che sia contento o meno è relativo.. sono contento di possedere una jeep che non posso guidare tanto da tatuarmela ma io sono malato, sono contento di poter andare dal meccanico a guardare cosa c@zzo cha ma sono sempre malato. ma invece di porvi la domanda tornassi indietro.. tra 5 6 9 anni la ricompreste.. io sinceramente no è più probabile che mi andrò a prendere un tj quasi ventenne e se serve una macchina da tutti i giorni che un jk per fare tutto
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  Piru il Mar 19 Nov 2013, 22:29

antoniobertotti ha scritto: e fanculo se prima poi mi darà qualche rogna questa è l'unica auto che mi emoziona quando al mattino scendo e la vedo.
Antonio pure a me hai levato le parole di bocca!!! bravo clap2 

@ Aerdna

Capisco e rispetto la tua insoddisfazione. Quando dici che il Wrangler "non è un mezzo da 40.000 euro" devo però dissentire... prima di tutto perchè in realtà costa di meno (un 3 porte nuovo si trova a 34-35) e poi perchè il prezzo per il tipo di vettura mi sembra adeguato.
Bisogna considerare che la meccanica che c'è sotto ad un Wrangler ha un costo, anche solo in termini di "quantità di ferro" impiegata: telaio a longheroni, differenziali, alberi, riduttore... mediamente le auto "normali" sono fatte di plastica e lamiera (che hanno un costo ben diverso). 30.000 euro per una Mini Paceman, quelli si che non li concepisco!
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 20 Nov 2013, 10:36

C'è poco da prenderla con il JK...E ve lo dice uno che ultimamente ha il JK più fermo in officina che in strada.
Tutte le macchina e tutte le case automobilistiche hanno problemi.
La mia ex aveva un BWM 320 Cd coupè, ogni tanto, alla mattina quando andava a lavoro la trovava con il finestrino destro aperto, gli stop accesi e non rispondeva ai comandi del telecomando e non si lasciava aprire. Dovevi aprirla manualmente e comunque suonava l'allarme. Questo una volta al mese. Non sono mai riusciti a capire cosa fosse.
Un mio amico con la Grande Punto dopo troppo tempo che andava in autostrada ai 110/120 gli si bloccava tutto e la macchina perdeva potenza e non faceva più dei 60kmh.
E posso continuare così con ogni tipo di auto...
Poi c'è mio zio per esempio, Wrangler JK Unlimited Sahara, ha già fatto 80.000km ormai e non ha mai portato l'auto in officina una volta. Io invece ho già perso il conto. Il bello è che lui al tempo aveva comprato un Defender e l'aveva rivenduto dopo un anno perchè continuava a rompersi. Ora ha il JK da quasi tre anni e zero problemi, io invece mi sa che devo vendermi il mio e comprarmi un Defender (ma neanche dipinto ovviamente Laughing )
O mio padre...Ha sempre avuto dei Voyager dal primo modello uscito in italia...Cercate un po' su google tutti i problemi, c'è gente che si lamenta di qualsiasi cosa, dalla cose banali tipo che qualcosa non funziona fino ad arrivare a dei problemi di incendio tipo il JK in america. Ne ha cambiati 4 e sono arrivati tutti oltre i 300.000km senza mai problemi.
Con le macchine o hai sfiga, o hai culo..C'è poco da puntare il dito contro una casa automobilistica o un modello in particolare...Se perfino le case tedesche hanno problemi (a volte ben più gravi dei nostri...Le bmw serie 3 della generazione prima disintegravano le turbine, le audi la testata ecc) c'è poco da stare allegri Laughing 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  silbertino il Mer 20 Nov 2013, 11:52

Questa mattina salendo in macchina il primo pensiero m'è andato ad AndreA. Very Happy Very Happy Very Happy 
Come altre zone interessate da questa perturbazione anche la mia zona (Ciociaria - San Giovanni Incarico) è sotto i nubifragi e salendo dal lato guida, appena ho chiuso lo sportello il montante lato passeggero si è trasformato in grondaia. Dio quant'acqua, e senza sapere da dove è entrata. Ho sorriso, forse rassegnato, anche pensando all'eterno tappetino bagnato lato passeggero (anzi aprirò un topic per le soluzioni).

Ma si, sorridiamo.
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  antoniobertotti il Mer 20 Nov 2013, 12:09

Piru ha scritto:
antoniobertotti ha scritto: e fanculo se prima poi mi darà qualche rogna questa è l'unica auto che mi emoziona quando al mattino scendo e la vedo.
Antonio pure a me hai levato le parole di bocca!!! bravo clap2 

@ Aerdna

Capisco e rispetto la tua insoddisfazione. Quando dici che il Wrangler "non è un mezzo da 40.000 euro" devo però dissentire... prima di tutto perchè in realtà costa di meno (un 3 porte nuovo si trova a 34-35) e poi perchè il prezzo per il tipo di vettura mi sembra adeguato.
Bisogna considerare che la meccanica che c'è sotto ad un Wrangler ha un costo, anche solo in termini di "quantità di ferro" impiegata: telaio a longheroni, differenziali, alberi, riduttore... mediamente le auto "normali" sono fatte di plastica e lamiera (che hanno un costo ben diverso). 30.000 euro per una Mini Paceman, quelli si che non li concepisco!
Il mio 3 porte crd auto sport,nuovo e non Km zero, 29.500 euro a marzo 2013, con questa crisi i listini sono molto variabili, come il listini degli pneumatici.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 20 Nov 2013, 12:32

silbertino ha scritto:Questa mattina salendo in macchina il primo pensiero m'è andato ad AndreA. Very Happy Very Happy Very Happy 
Come altre zone interessate da questa perturbazione anche la mia zona (Ciociaria - San Giovanni Incarico) è sotto i nubifragi e salendo dal lato guida, appena ho chiuso lo sportello il montante lato passeggero si è trasformato in grondaia. Dio quant'acqua, e senza sapere da dove è entrata. Ho sorriso, forse rassegnato, anche pensando all'eterno tappetino bagnato lato passeggero (anzi aprirò un topic per le soluzioni).

Ma si, sorridiamo.
https://attachment.fbsbx.com/file_download.php?id=186577428159707&eid=AStCR7q-Io5SQSXrJwyo5ezyFjNx1KdfOVTaU1XUz4EKLY3oAC4_0dbQfymF9KBmw68&inline=1&ext=1384947184&hash=ASu0ES8u4MPBKcd-
Se riesci ad aprirlo dato che è un link di un allegato di facebook.
E' un pdf sulle infiltrazioni d'acqua e come risolverle.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sabbia il Mer 20 Nov 2013, 13:00

Il mio pensiero è andato al'utente  "Sciagura".......e
mentre controllavo se il livello dell'olio fosse salito grazie a qualche mancata rigenerazione che non riesco a percepire mi son detto:

"fossero questi i problemi"......stikazzi, son partito e sono andato a lavorare e mi son sentito fortunato.
Sabbia
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  FrancoJk il Mer 20 Nov 2013, 17:19

Smile 
Sabbia ha scritto:Il mio pensiero è andato al'utente  "Sciagura".......e
mentre controllavo se il livello dell'olio fosse salito grazie a qualche mancata rigenerazione che non riesco a percepire mi son detto:

"fossero questi i problemi"......stikazzi, son partito e sono andato a lavorare e mi son sentito fortunato.
Quoto !!!!    claps2 

Dovrei raccontare le disavventure di un mio amico in tre anni e 60.000 km con il suo Tiguan .......da esaurimento nervoso  pullhair  o di un altro con una classe A della moglie.

Dal lato opposto ,un mio parente che con il suo G.C 3100(si il tristemente famoso multi teste della VM) che a sentire ,le teste non duravano più di 100.000 km ,beh il mio parente di km ne ha fatti 300.000  in 12 anni e problemi quasi nessuno e per lui è stata la sua migliore auto,ma per molti altri un incubo.
Il mio Patrol (2.8 TD6)anche lui "famoso" per molti che dicono che dopo i 150.000/160.000 km si crepa la testa tra il quinto e sesto cilindro per un insufficiente raffreddamento,io ora di km ne ho circa 260.000 non lo mai risparmiato e questo problema non lo avuto(mi stò toccando   proud )
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mer 20 Nov 2013, 18:28

Sabbia ha scritto:Il mio pensiero è andato al'utente  "Sciagura".......e

Io sono stato fortunatissimo...
Non un cent di danni e ci e' pure scappata una bella infangata per Jimsy....
Gli amici del nord se la sono vista veramente brutta!
Uno senza piu' casa e un altro senza piu' l'azienda dove lavorava...
Scusandomi per questo OT vi saluto tutti...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: