JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 24 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cosa prendo
Ieri alle 22:40 Da Skywalker

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» Nuovo arrivato
Ieri alle 21:55 Da RUBIROBY

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 21:00 Da Ale.exe1984

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:46 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

Tool

[99 Universi] Scelta Wrangler TJ

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [99 Universi] Scelta Wrangler TJ

Messaggio  Cromojeep il Mer 13 Ott 2010, 16:31

Ale-xxx ha scritto:Penso che dipenda che uso intende fare.... se ci deve fare un po di strada e la usa tt i gg al massimo ci deve mettere 2.5" di assetto e le 31...se inizi a metterci 4" le 33 o le 35... oltre i 90 allora nn ci vai piu..se devi pigliare l autostrada e fare 400km diventa un calvario !!!

Ale-xxx, ma dici che con le 33" ed un rialzo da 3" o 4" massimo e coppie coniche idonee perde così tanto, cioè la tua che è un 4,0 che credo arrivi normalmente a circa 160Km orari adesso che l'hai modificata al massimo ti va ai 90 km orari?Shocked
Oppure dici 90 per una questione sicurezza?
Perchè da quel che ho capito sin'ora cambiando le coniche dovrebbe andare quanto prima, forse un pelo meno se la alzi causa atrito con l'aria ma non tantissimo o no?
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Webby il Mer 13 Ott 2010, 16:58

Cromojeep ha scritto:
Ale-xxx ha scritto:Penso che dipenda che uso intende fare.... se ci deve fare un po di strada e la usa tt i gg al massimo ci deve mettere 2.5" di assetto e le 31...se inizi a metterci 4" le 33 o le 35... oltre i 90 allora nn ci vai piu..se devi pigliare l autostrada e fare 400km diventa un calvario !!!

Ale-xxx, ma dici che con le 33" ed un rialzo da 3" o 4" massimo e coppie coniche idonee perde così tanto, cioè la tua che è un 4,0 che credo arrivi normalmente a circa 160Km orari adesso che l'hai modificata al massimo ti va ai 90 km orari?Shocked
Perchè da quel che ho capito sin'ora cambiando le coniche dovrebbe andare quanto prima, forse un pelo meno se la alzi causa atrito con l'aria ma non tantissimo o no?

Ho estrapolato da un Post questo paragone tra la mia tutta originale con cambio a 5 marce 4.0L e quella di Ale-xxx sempre 4.0L ma cambio automatico 3 marce preparata.

Webby
...a 2k giri in quinta...quanti Km/h ti segna ?

...a me 110 Km/H...

Alex-xxx
la mia automatica 3 marce a 100km/h viaggia a 3.000giri scarsi con le 33

Questo ti fà capire quanto xdi di Velocità...

Linko il Topic:
https://www.forum-wranglermania.com/discussioni-generali-tj-f9/piu-tiro-ai-bassi-per-tj-40l-t1239.htm

Credo cmq ke siamo in OT

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mer 13 Ott 2010, 18:05

Cromojeep ha scritto:

il 4.0 arriva a 180km/h la mia penso che si fermi vs i 150 perche ho su le 4.56 di CC .... ma ti assicuro che con il telaio a 75 cmq da terra e con le gomme grosse quanto mezza smart superare i 90 km e una pazzia.... a parte che cmq devi fare parecchie correzioni perche con le mud si ha un sensazione di andare un po in barca..... ma poi se devi frenare o fare una manovra brusca.... nn so dove finisci...nn per nulla le macchine sportive sono basse...molto basse!!! e tu con un 4" sei alto molto alto !!! cmq lei ci va a 130-140 km/h ma io nn lo farei mai ...per la mia sicurezza e per quella degli altri !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  uedroV8 il Mer 13 Ott 2010, 18:22

ha ragione Ale-xxx. ragazzi, è verament pericoloso andare oltre i 130 con un TJ rialzato con le 35. anche perchè, il sistema frenante non è studiato x quelle gomme.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Knot_man il Mer 13 Ott 2010, 18:27

Concordo pienamente raga la sicurezza prima di tutto! tanto ci si può sempre sfogare in offroad Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mr.bob il Mer 13 Ott 2010, 20:08

mi aggrego anch'io! ....da lassu' e con le 35...non si deve avere furia!!!!! 120 km/H sono una velocita' al limite della sicurezza! d'altronde è il prezzo che si paga modificando cosi un veicolo! ma a me va benissimo!!! Very Happy
mr.bob
Jeeper °II
Jeeper °II

LA VITA è BELLA

Messaggio  FAUSTO il Mer 13 Ott 2010, 21:18

Premesso che ognuno la pensa a modo suo , e spero che nessuno si offenda per il mio pensiero…dico;

che 14.000 euro per un Wrangler 2.4 con tutte le vite originali non lo comprerei mai!!!!!…però il bello forse è proprio questo…e l’importante è essere felici della propria scelta!!!

Io avrei offerto 16.000 euro a questo venditore,che secondo me accetterebbe e mi prendevo un bel RUBICON….non c’è paragone!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179736910

p.s. ! Ormai il mercato sta prendendo una certa piega ci sono JK con prezzi sempre più convenienti e il JK è una ottima macchina,molto apprezzata,robusta che non necessita di tante modifiche,anche nessuna,ed è un ottimo mezzo in strada
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromojeep il Mer 13 Ott 2010, 21:25

Grazie mille ragazzi a tutti per le info ed i suggerimenti, per non inquinare troppo questo post andando in OT vado a parlarne nel topic apposito suggeritomi da Webby, ciaooo!!! sunny
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  99universi il Gio 14 Ott 2010, 00:55

Ringrazio tutti per i suggerimenti, ringrazio quelli che mi hanno detto di aver fatto la cosa giusta e quelli che mi dicono che avrei potuto fare meglio.
Fra qualche mese, forse, capirò chi aveva ragione.
Occorre però che metta in chiaro i motivi della mia scelta.
1) Io non ci capisco un accidenti di automobili e quando leggo di preparazione, coppie coniche, rialzi ecc.. non so davvero di cosa state parlando.
2) Non userò mai l'auto per OR se non per lavoro, cioè quando mi capita di dover andare in luoghi impervi per i miei impianti, o in inverno con neve e ghiaccio.
3) Ho una famiglia dove alloggiano 5 figli, 3 dei quali patentati, che usano alternativamente le 2 auto di cui disponiamo. Una è una Mini, l'altra sarà questa.
Non voglio mettere sotto il loro culo niente di poco sicuro e tanto più piano va meglio è.
4) Tra autostrada, strada e sterrato faccio almeno 30.000 Km all'anno e devo mettere un occhio ai consumi.
Tra la mia e un 4.0 (ma anche un 2.5) c'è una bella differenza.
Dai dati dichiarati sul libretto per 2.4 litri con quattro cilindri, 4 valvole e 143 CV
Consumo carburante misto: 10,4 l/100km
Consumo carburante (urbano): 14,0 l/100km
Consumo carburante (extraurbano): 8,3 l/100km
Velocità max 164 km/h

mentre la 4.0 è data a:
Consumo carburante misto: 13,0 l/100km
Consumo carburante (urbano): 18,9 l/100km
Consumo carburante (extraurbano): 10,0 l/100km
Velocità max 174 km/h
Molti hanno scritto che consumano quasi uguale, ma credo si riferissero alla versione da 2.5 litri con due valvole e 118 CV e velocità max 148 km/h
5) Secondo me le donne, le case e le auto si scelgono più con il cuore che con il cervello.
E con questo si giustifica qualsiasi cazzata.

partysmile partysmile partysmile partysmile
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.bertetti.it

Messaggio  uedroV8 il Gio 14 Ott 2010, 07:45

99universi, hai fatto la scelta giusta. soprattutto se hai dei figli,più piano va l'auto, meglio è...
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Webby il Gio 14 Ott 2010, 10:04

99universi ha scritto:Ringrazio tutti per i suggerimenti, ringrazio quelli che mi hanno detto di aver fatto la cosa giusta e quelli che mi dicono che avrei potuto fare meglio.
Fra qualche mese, forse, capirò chi aveva ragione.
Occorre però che metta in chiaro i motivi della mia scelta.
1) Io non ci capisco un accidenti di automobili e quando leggo di preparazione, coppie coniche, rialzi ecc.. non so davvero di cosa state parlando.
2) Non userò mai l'auto per OR se non per lavoro, cioè quando mi capita di dover andare in luoghi impervi per i miei impianti, o in inverno con neve e ghiaccio.
3) Ho una famiglia dove alloggiano 5 figli, 3 dei quali patentati, che usano alternativamente le 2 auto di cui disponiamo. Una è una Mini, l'altra sarà questa.
Non voglio mettere sotto il loro culo niente di poco sicuro e tanto più piano va meglio è.
4) Tra autostrada, strada e sterrato faccio almeno 30.000 Km all'anno e devo mettere un occhio ai consumi.
Tra la mia e un 4.0 (ma anche un 2.5) c'è una bella differenza.
Dai dati dichiarati sul libretto per 2.4 litri con quattro cilindri, 4 valvole e 143 CV
Consumo carburante misto: 10,4 l/100km
Consumo carburante (urbano): 14,0 l/100km
Consumo carburante (extraurbano): 8,3 l/100km
Velocità max 164 km/h

mentre la 4.0 è data a:
Consumo carburante misto: 13,0 l/100km
Consumo carburante (urbano): 18,9 l/100km
Consumo carburante (extraurbano): 10,0 l/100km
Velocità max 174 km/h
Molti hanno scritto che consumano quasi uguale, ma credo si riferissero alla versione da 2.5 litri con due valvole e 118 CV e velocità max 148 km/h
5) Secondo me le donne, le case e le auto si scelgono più con il cuore che con il cervello.
E con questo si giustifica qualsiasi cazzata.

partysmile partysmile partysmile partysmile

Ottima dikiarazione la 5 !!!

sunny
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

SE SEI FELICE, SIAMO FELICI

Messaggio  FAUSTO il Gio 14 Ott 2010, 10:26

Sono felice che sei felice……ma di solito seguire i consigli di chi ha già fatto esperienza…non guasta!
Io non ho mai avuto il 2.4,ma se gli amici ti dicono che più o meno consumano uguali…devi crederci…non guardare quello che c’è scritto sulla carta!

Condivido la tua scelta dove dici che si fanno della “CAZZATE” seguendo il cuore, a mio modesto avviso fai una grande “cazzata” a comprare un 2.4 a 14.000 euro,è pure bocciato nella parte anteriore sinistra….è una macchina che fra due anni(e qui sono ottimista) sarà INVENDIBILE, per esperienza e qualche auto nella vita l'ho acquistata……con il cuore avrei comprato l’inverosimile…ma poi, ragionando bisogna sempre fare il conto della rivendita dell’acquisto fatto con il cuore…..poi se uno è cosciente e non gli interessa di perdere migliaia di euro,bene...……tiene presente che in questo mondo i progetti cambiano velocemente……..contento tu contento tutti……non offenderti per quello che penso…perché ti stimo della tua tenacia e del fatto che vai dritto per la tua strada…Auguri e un caloroso saluto fuasto..

p.s. hai visto il Rubicon che ti ho proposto ieri?

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  99universi il Gio 14 Ott 2010, 11:09

@FAUSTO

Se c'è una cosa che non credo di aver mai provato è rimanere offeso da qualcuno, tranquillo.
Intanto rispetto tutti i pareri, e il tuo è certamente autorevole.
Poi, chiedendo consigli non mi aspettavo certo che fossero tutti nella stessa direzione.
Solo che ho un grosso difetto: ascolto tutti con interesse, poi faccio di testa mia; intendo dire che metto in un frullatore tutte le cose che sento, le mischio con quelle che già c'erano dentro di mio e poi estraggo un frappè che mi illudo sia "la mia decisione"

Il Rubicon che mi hai mostrato ieri è validissimo. Però io non voglio un 4.0L

Mi spiego, anche rispetto a quello che mi dici a proposito dei consumi:
- Non credo che quello che c'è scritto sui libretti di circolazione siano solo favole, o perlomeno se lo sono sono favole che si possono paragonare tra di loro. Dunque se leggo che nel consumo urbano il 2.4 fa 14,0 l/100 km e il 4.0 fa 18,9 l/100 km immagino che, anche se i consumi fossero differenti, la differenza sarebbe comunque di 4,9 l/100 km.
- Ho notato che alcuni che mi parlano dei consumi hanno confuso il mio 2.4 litri con quattro cilindri, 4 valvole e 143 CV con il 2.5 litri con due valvole e 118 CV. Quest'ultimo ha effettivamente alti consumi e basse prestazioni, anche dal libretto.
- A proposito del valore dell'usato ho visto spesso prezzi molto più interessanti per i 4.0L rispetto al 2.4L che potrebbe voler dire che hanno meno mercato. Secondo me in questo autorevole forum i membri sono perlopiù appassionati di OR e allora capisco la propensione verso un 4.0L, ma io non la userò per questo.
- Inoltre, se leggi sopra, alcuni membri del forum la pensano in modo opposto al tuo.

Comunque grazie per la franchezza. E' sempre apprezzabile. Luigi
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

VAAAAAAA BENEEEEEE

Messaggio  FAUSTO il Gio 14 Ott 2010, 11:39

Guarda, che il 2.4 abbia più mercato del 4.0l…qualche dubbio mi rimane….e comunque per un appassionato di OR…sicuramente no! L’unico vantaggio del 2.4 è che risparmierai sul bollo…scusa se insisto ma i risparmi li perderai con gli interessi dopo!
Comunque appena l’avrai acquistata posta le foto, e tutti,io compreso, ti diremo che è bellissima e che hai fatto una ottima scelta….perchè è bellissima tutta originale……..per quanto mi riguarda è solo rispetto ed educazione!

Buon acquisto e tante belle cose…ciao fausto… bravo

p.s. scusami ,senz’altro non ho la verità in tasca,ma su cose abbastanza logiche non serve essere degli illuminare!

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  99universi il Gio 14 Ott 2010, 11:53

Ho l'impressione che siamo 2 teste dure.

Però ti vorrei chiedere un piacere: sulle foto che ho messo non ci scrivere che è bellissima "solo per rispetto ed educazione".

Per me è più offensivo questo atteggiamento che mi fa passare da deficiente che non quello di chi mi dice "a me fa cagare".

Non trovi anche tu? Luigi
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  FAUSTO il Gio 14 Ott 2010, 12:07

99universi ha scritto:Ho l'impressione che siamo 2 teste dure.

Però ti vorrei chiedere un piacere: sulle foto che ho messo non ci scrivere che è bellissima "solo per rispetto ed educazione".

Per me è più offensivo questo atteggiamento che mi fa passare da deficiente che non quello di chi mi dice "a me fa cagare".

Non trovi anche tu? Luigi

Condivido al 100% quello che hai scritto!

per caso questo week vieni a Marina di Carrara per expo del 4x4, 15/17 ottobre....io ci sarò...se non l'hai già comprato(2.4 jeep) in fiera potresti cmbiare idea...di che segno sei?
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  99universi il Gio 14 Ott 2010, 12:15

@FAUSTO

Cancro.

Nel WE sarò in Sardegna 10% lavoro 90% vacanza. Mi spiace, ci vedremo alla prossima.

Per il 2.4 ho lasciato 1.000 Euro di caparra confirmatoria e prossima settima faccio il passaggio.

Ciao
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Gio 14 Ott 2010, 12:17

Raga calmatevi Peace & Love bravo
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

BILANCIA

Messaggio  FAUSTO il Gio 14 Ott 2010, 13:01

99universi ha scritto:@FAUSTO

Cancro.

Nel WE sarò in Sardegna 10% lavoro 90% vacanza. Mi spiace, ci vedremo alla prossima.

Per il 2.4 ho lasciato 1.000 Euro di caparra confirmatoria e prossima settima faccio il passaggio.

Ciao

AHHHH...come il mio mgliore amico!!!!

Io bilancia.....buona vacanza!!!!

ciaoo fausto
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Gio 14 Ott 2010, 15:43

un capricorno vi dice..... e bene consigliare ma la decisione finale la deve prendere chi compra e mi sembra giusto ripsettarla ... ognuno di noi quando deve fare un scelta la fonda su alcune preferenze ...tipo... io ho preferito cercare un shara perche l interno nero e grigio dello sport mi creava tristezza...molti mi dissere ma sei matto si sporca subito il beige con il verde fa cagare...io sono andato avanti per la mia strada e ora sono contentissimo della mia scelta perche quando salgo in auto il colore chiaro mi da allegria!!!
secondo la macchina di Luigi ha degli interni bellissimi !!! thumbup
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Blackdog il Gio 14 Ott 2010, 20:09

Come detto ti sei preso l'ultimo vero Wrangler, di storie non ce n'è..
Sui consumi farei un distinguo..
Il 2.4 a 6m consuma apprezzabilmente meno del 4L.
Il 2.4 a 5m consuma più del 6m, ma un pò meno del 4L

Francamente non ho mai scelto ne macchine ne moto in base alla rivendibilità...
Anche perchè se guardiamo questo aspetto di macchine che vale la pena di comprare ce ne sono una manciata.
Tranquillo comunque che tra 5 anni varrà sempre di più di una Golf dello stesso periodo.

Sistema la carrozzeria e prova a chiedere il nullaosta per le 235...si sà mai che te lo concedano.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  99universi il Gio 14 Ott 2010, 20:56

Blackdog, cortesemente potresti tradurre "il nullaosta per le 235" ?
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Gio 14 Ott 2010, 21:27

Le uniche misure alternative che concede (non sempre tra l'altro) la Chrysler sono le 235/75-15.
Le monta Cromojeep guarda il topic sulla sua macchina.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FAUSTO il Gio 14 Ott 2010, 23:04

Blackdog ha scritto:Come detto ti sei preso l'ultimo vero Wrangler, di storie non ce n'è..
Sui consumi farei un distinguo..
Il 2.4 a 6m consuma apprezzabilmente meno del 4L.
Il 2.4 a 5m consuma più del 6m, ma un pò meno del 4L

Francamente non ho mai scelto ne macchine ne moto in base alla rivendibilità...
Anche perchè se guardiamo questo aspetto di macchine che vale la pena di comprare ce ne sono una manciata.
Tranquillo comunque che tra 5 anni varrà sempre di più di una Golf dello stesso periodo.

Sistema la carrozzeria e prova a chiedere il nullaosta per le 235...si sà mai che te lo concedano.

Penso che in parte del tuo messaggio sia rivolto a quello che avevo scritto io in precedenza, e francamente penso di avere un pochino di esperienza in più,visto la differenza di età che abbiamo, il modo è bello perché è vario e alla fine della fiera ognuno fa quello che meglio crede….volevo solo far evitare degli sbagli che negli anni ho commesso………sono d’accordo che un utente normale non ragioni in prospettiva per una eventuale rivendita dell’auto che sta per acquistare,……probabilmente ho una deformazione professionale del commerciante…..
oltretutto avevo inteso che il mio amico Luigi l’auto la volesse lasciare tutta originale……….
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  99universi il Ven 15 Ott 2010, 07:10

@FAUSTO

Rivolto a Blackdog ai scritto:

"Penso che in parte del tuo messaggio sia rivolto a quello che avevo scritto io in precedenza, e francamente penso di avere un pochino di esperienza in più,visto la differenza di età che abbiamo..."

Così come condivido i consigli tecnici che mi hai dato a proposito delle elaborazioni, sono totalmente in disaccordo con questa tua affermazione.
Credo che mettere davanti l'età in una discussione sia da evitare.
La mia esperienza mi dice che dai giovani, compresi i miei figli, ho sempre avuto le migliori idee. Sono loro con la loro "valanga di idee" o "brain storming" come direbbero gli americani che ci fatto andare verso il futuro. A noi più anziani, caso mai, spetta il compito di stimolarli nelle idee e avere la capacità di scegliere le migliori.
Scusa se sono andato fuori tema, ma è troppo lontano dal mio modo di ragionare la tua affermazione. Luigi
99universi
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: