JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 8 Registrati, 1 Nascosto e 60 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

andrea kira, calisvaro, Dix85, eliajk, fratnike, giacomo.m, manuel coluzzi, scara

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Due chiacchiere intorno alla "stella" Empty Due chiacchiere intorno alla "stella"

il Lun 04 Nov 2013, 22:36
Il discorso non è proprio semplice. Le origini della stella sulle ns macchine sono note a tutti, ed oggi in molti, me compreso, rinnoviamo quel simbolo onorando una sacralità mai spenta negli anni.
Non sono in grado di valutare quanti wranglermaniaci hanno il simbolo stellato sulla macchina, ma sono certo che chi lo porta assapori ad ogni sguardo un piacere che sfocia forse nel fanatismo.
Io ad esempio ho preferito la stella che più sentivo mia. Quella italiana. L'ho ricavata dall'emblema del Quirinale.
Ai molti curiosi che incontrando in giro, con sguardo incuriosito e sfacciatamente ironico mi chiedevano "...la porti pure in giro la bandiera italiana, come mai? ", rispondevo "...mi fanno il 15% di sconto sul bollo " e li mi divertivo a guardare le loro facce da ebeti a bocca aperta.
Ritengo interessante approfondire l'argomento, che va facilmente oltre le quattro ruote, in momenti particolarmente difficili. Per scambiare due pareri parlando di un tatuaggio che ci portiamo dentro, prima che addosso. Le mode vanno e vengono, le ns radici sono millenarie. I meriti USA per il prodotto bisogna riconoscerglieli, ma la ns storia è superiore.
Quindi anche se gli inglesi hanno inventato il calcio, non significa che sono i più forti. Noi abbiamo quattro titoli mondiali.
Ciao ragazzi
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Due chiacchiere intorno alla "stella" Empty Re: Due chiacchiere intorno alla "stella"

il Lun 04 Nov 2013, 22:38
io ho le stelle sulle porte solo perchè c'è la scritta del più grande club di Jeep d'Italia, altrimenti non ce le avrei messe, guido un TJ, non una Willys militare
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Due chiacchiere intorno alla "stella" Empty Re: Due chiacchiere intorno alla "stella"

il Lun 04 Nov 2013, 22:46
Hai ragione. Però guarda caso il simbolo di quell'ass.ne è proprio quella stella. E comunque tu ameresti il tuo tj con o senza stella, ma con la stella ti piace di più.
Tra l'altro nel 2004 avevo anch'io quella stella essendomi iscritto a JG.
Però il discorso non è sul logo, ma sul valore simbolico che portiamo appiccicato.
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 04 Nov 2013, 22:47

Io nn ho ne la stella Jeeper's ne quella della Repubblica Italiana...anzi x quest'ultima mi sentirei a disagio...visto il periodo ke viviamo...

study 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 04 Nov 2013, 22:52
silbertino ha scritto:Hai ragione. Però guarda caso il simbolo di quell'ass.ne è proprio quella stella. E comunque tu ameresti il tuo tj con o senza stella, ma con la stella ti piace di più.
Tra l'altro nel 2004 avevo anch'io quella stella essendomi iscritto a JG.
Però il discorso non è sul logo, ma sul valore simbolico che portiamo appiccicato.
se ci fosse stato un altro simbolo non avrei comunque attaccato stelle qua e la..personalmente il significato intrinseco della stella non lo considero, per me è il simbolo degli USA perchè il TJ è made in USA, poi del capitalismo, imperialismo, ecc ecc me ne frego
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Lun 04 Nov 2013, 23:29
io sarò sempre grato agli americani x aver dato vita a quello che sarebbe diventata una mia infinita e grande passione,la stella fa parte della storia Jeep,francamente non lo vedo come simbolo americano lo vedo molto di piu come simbolo militare americano, anche se la stella anzi le stelle sono ben presenti (vedi Bandiera) nella storia americana,a parer mio l'aquila è molto piu rappresentativa x gli americani.
Amo l'america nel senso geografico ma non amo molto la loro idea di libertà,nel senso che x garantirsela ficcano il naso a casa degli altri e pretendono che il mondo giri come vogliono loro:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
come sempre parere mio:D Very Happy 
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 04 Nov 2013, 23:45
Salve Elyas. Hai le/la stella sulla tua belva ?
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.residenzasuprelau.it

il Lun 04 Nov 2013, 23:59
Su una cosa son certo attaccherei tutto fuorchè il simbolo del quirinale.....
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 00:10
silbertino ha scritto:Salve Elyas. Hai le/la stella sulla tua belva ?
x il momento no,sulle portiere ho il muso di un lupo,ma siccome questa estate mi hanno rifatto la fiancata con conseguente distruzione dell'adesivo e non trovando qualcuno che riesce a riprodurmi questo adesivo,stavo meditando se cambiare e metterci 2 stelle.....a presto la decisione....
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 07:15
Knot_man ha scritto:Su una cosa son certo attaccherei tutto fuorchè il simbolo del quirinale.....
Anch'io.   3si
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 08:05
Due chiacchiere intorno alla "stella" 08gp

dico 
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 09:10
mah....
la stella sulle jeep ormai è la moda,sono pochi quelli che la attaccano per il significato che ha,sono gusti...se uno vuole mettere degli adesivi sulla jeep allora mette sicuramente la stella.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Due chiacchiere intorno alla "stella" Firma_10
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 10:33
Sciagura ha scritto:Due chiacchiere intorno alla "stella" 08gp

dico 
Niente male, bella l'idea di non metterla centralmente👍 thumbup 
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 11:07
Sciagura ha scritto:Due chiacchiere intorno alla "stella" 08gp

dico 
Bella Sciag.
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

il Mar 05 Nov 2013, 20:50
Anche io ho la stella e in tutta sincerità l'ho attaccata per due motivi:
1) mi piace
2) mi ricorda molto la Willis
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 21:42
L'ho attaccata cosi prima che presentassero la versione OM negli USA e per dirla tutta dovendo copiare l'idea avrei copiato la stella stracciata...
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 05 Nov 2013, 21:53
Io non l'ho ancora messa e forse un giorno la metto ma solo perchè mi piace e nulla più..

Il quirinale? L'Italia? Come sta ora? Evil or Very Mad 
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 11 Dic 2018, 11:38
Leggendo questa vecchia discussione vorrei chiedervi: mi spiegate il significato storico della stella adottata sulle jeep?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 13 Dic 2018, 13:28
Leggendo l'argomento pensavo che parlavate della stella che il JL ha preso nel crashtest Smile
Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 14 Dic 2018, 10:23
Dopo che dalle mie parti ho visto una Panda con la stessa stella jeep attaccata sulle portiere... niente stella... Very Happy Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: