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no ai graffi

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antoniobertotti
Knot_man
Piru
ric47v8
Giovanni.
Sciagura
Damiano
cianca
Webby
Tortorix
ARCH
Fillo
16 partecipanti

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ciao a tutti volevo chiedervi un parere?

in primis se qualcuno si ricorda il nome del rivenditore presente alla fiera di carrara che promuoveva  quello spray da dare sulla vernice della macchina che crea uno strato di pellicola gommosa anti graffio....il rivenditore l'aveva applicata su un vitara....

secondo voi puo essere utile a fare fuori stada?
o e meglio che ci faccio un trattamento al teflon in carrozzeria?
o avete un'altra soluzione x proteggere la vernice dai graffi causati dai rami?

vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte grazie ciao

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Secondo me l'unica soluzione è fare una bella Wrappatura. Anche se l'HT non si può wrappare e inevitabilmente si graffierà Sad 

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Guarda: la soluzione migliore è quella di non badare ai graffi e di godersi il fuoristrada, ma se proprio non c'è la fai a vedere la macchina graffiata, si, il wrapping può essere una soluzione.
Il Wrapping ha comunque un costo non indifferente perché richiede un gran lavoro da parte di professionisti esperti.
In questo campo ti possono aiutare i nostri amici di Wrap your Jeep.
Se Wrapping, allora valuta anche qualche livrea particolare che magari non si riesce ad ottenere con la vernice

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Tempo fà sono stati proprosti dei pannelli magnetici "a forma" d'applicare prima d'iniziare il percorso OR ma nn si potevano usare nei percorsi stradali xkè in velocità c'è il riskio ke si distaccano...

Io personalmente uso Santo Polish e x il momento risolvo in questo modo...

study 



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Non puoi fare nulla...secondo me anche il wrap non va bene...nel senso che con i rami un po' più grossi la pellicola si strappa

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E poi comunque i parafanghi si graffiano lo stesso come anche l'HD...
Anche a me dispiace un casino graffiare la vernice... ogni volta sanguina Evil or Very Mad 

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Io l'ho wrappata completamente colore su colore per ora regge anche se parecchio provata...
Io sono per il wrapping....

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Il wrapping regge. Lascia stare il plastid! ( che e quello di cui hai chiesto info)
Rock's a Carrara aveva dei pannelli magnetici mimetici troppo fighi!!! Che sono quelli di cui parla Webby. Anche se si staccano in velocità.  Basta toglierli quando si finisce il percorso e riporli nel cofano. Oppure al max se il percorso e' breve.a bassa velocità ritorni a casa e li riponi. Wink

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Un mio amico ha messo quello spry sullo specchietto e sta testando se è o non è una cosa buona..
se vuoi ti vendo qualche metro di pellicola magnetica..
Io l'ho fatto x me e sono stato costretto a comprarne un rotolo intero.. Mad

Bianco opaco..

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Quel materiale che abbiamo visto in fiera non era la solita pellicola magnetica ma se non sbaglio una specie di materiale elettrostatico....
Credo che sig. Rock's potra' essere piu' preciso ed esaustivo....
Di sicuro so che il suo Kit e' tagliato a misura con le apparecchiature laser di cui dispone....
Credo che anche in velocita' (da cds) non voli via nulla....

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Io l'ho presa da una azienda seria che le produce e credo non ce ne siano tante in Italia che le facciano..Certo te la devi tagliare tu ma ho visto che un cutter basta e avanza IOI 

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Questa non e' una pellicola magnetica... La parte esterna pare in tessuto... scratch 

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@Fillo ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedervi un parere?

in primis se qualcuno si ricorda il nome del rivenditore presente alla fiera di carrara che promuoveva  quello spray da dare sulla vernice della macchina che crea uno strato di pellicola gommosa anti graffio....il rivenditore l'aveva applicata su un vitara....

secondo voi puo essere utile a fare fuori stada?
o e meglio che ci faccio un trattamento al teflon in carrozzeria?
o avete un'altra soluzione x proteggere la vernice dai graffi causati dai rami?

vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte grazie ciao

Quello che dici te è il Plastidip, sul sito trovi i rivenditori, oppure online.

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@Tortorix ha scritto:
Guarda: la soluzione migliore è quella di non badare ai graffi e di godersi il fuoristrada,

Io concordo con Tortorix! Per quanto mi rigurda ho scelto la macchina di colore bianco anche per questo, e per il momento ho visto che resiste bene ai graffi, l'hard top purtroppo no... quello si graffia! 3si 

Ma il wrapping è a prova di graffio?! Non sto chiedendo se si strappa, ma se vi rimangono le rigature (aloni) superficiali lasciate tipicamente dalle frasche... perchè se si graffia come la vernice, allora è meglio ogni 2-3 anni portare la macchina dal carrozziere e farla lucidare.

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Se fai FUORISTRADA i graffi sono all'ordine del giorno quindi mettiti l'anima in pace Smile

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@Knot_man ha scritto:
Se fai FUORISTRADA i graffi sono all'ordine del giorno quindi mettiti l'anima in pace Smile
Io me la sono messa in pace dopo i primi 48 km proud !! Anche l'altro giorno quando ho sgraffiato tutto il cerchio, strano ma vero, non ho sofferto... ho pensato se si rovinano del tutto comprerò quelli in ferro!

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Come disse il buon Knot se non ricordo male "tanti graffi tanto onore"
Pero' il wrapping direi di farlo!ride 

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@Fillo ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedervi un parere?

in primis se qualcuno si ricorda il nome del rivenditore presente alla fiera di carrara che promuoveva  quello spray da dare sulla vernice della macchina che crea uno strato di pellicola gommosa anti graffio....il rivenditore l'aveva applicata su un vitara....

secondo voi puo essere utile a fare fuori stada?
o e meglio che ci faccio un trattamento al teflon in carrozzeria?
o avete un'altra soluzione x proteggere la vernice dai graffi causati dai rami?

vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte grazie ciao

Il prodotto si chiama Plastidip, ieri ho provato a fare la calandra anteriore (posterò la foto nel post c'è avevo aperto) il risultato è ottimo però penso che insistendo con la idro, specialmente per rimuovere i moscerini, salti via tutto

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@Sciagura ha scritto:
Come disse il buon Knot se non ricordo male "tanti graffi tanto onore"
Pero' il wrapping direi di farlo!ride 
Una Jeep deve essere un po' vissuta!!! cowboy pirat

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@Knot_man ha scritto:
Se fai FUORISTRADA i graffi sono all'ordine del giorno quindi mettiti l'anima in pace Smile

Quoto.      thumbup 

Con il Wrangler  non ci faccio O.R pesante, per ora vado soltanto per boschi,eppure l'altro giorno, dopo che lo lavata ci ho contato una dozzina di graffi (compreso uno più profondo che sa tanto di chiave Suspect )................dai così sà di "vissuta"giggreen

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Esistono pellicole apposta da applicare. Sono trasparenti e sono ultraresistenti. Provate personalmente con una chiave e non c'è stato verso di rigarla. Non si riusciva neanche a bucare da staccata. Con 2000€ ci copri tutto il JK Unlimited e dormi sonni tranquilli. Io sinceramente ho lasciato stare, il Wrangler è bello sporco e segnato. Prima lo tiravo sempre a lucido, ora che ho le fiancate che sembrano prese a rastrellate ne vado fiero.
Tante righe tanto onore Laughing 

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@mgnever ha scritto:
Esistono pellicole apposta da applicare. Sono trasparenti e sono ultraresistenti. Provate personalmente con una chiave e non c'è stato verso di rigarla. Non si riusciva neanche a bucare da staccata. Con 2000€ ci copri tutto il JK Unlimited e dormi sonni tranquilli. Io sinceramente ho lasciato stare, il Wrangler è bello sporco e segnato. Prima lo tiravo sempre a lucido, ora che ho le fiancate che sembrano prese a rastrellate ne vado fiero.
Tante righe tanto onore Laughing 
ciao scusami ma che pellicole sono?
leggo meglio trasparenti? un azienda che fa wrapping mi ha detto ieri che le trasparenti hanno un metodo diverso che può rovinare la vernice sotto...hai qualche riferimento info in più?
grazie per info
Very Happy

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Anche a me hanno detto che le trasparenti sono un po rognose da applicare e comunque tendono a ingiallire....

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Qualche segno ci sta' dai...e' una Jeep non e' un SL che deve essere lucida e perfetta,vissuta e' meglio..poi ogni tanto una lucidata leggera dal carrozziere e torna nuova.

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Quoto....
Tante righe tanto onore!
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