JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 71 utenti in linea: 21 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alphadog, Bota, Brunello, Bum Bum, cava-artdeko, dudagheza, Emiliano jk, Fede83, homer_it, Jack75, malex, manman, MauroA., mgnever, paoloxd6, ric47v8, RUBIROBY, scara, Skywalker, tiziogi

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Booster
Oggi alle 17:38 Da mgnever

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 13:38 Da ZANFO

» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

Tool

cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  OnfrioDelGrillo il Mer 23 Ott 2013, 17:11

vai da jk-specialist gli dai 1500€ e hai tutto...finito...
tanto non ti omologano nulla in motorizzazione...
jk-specialist ti omologa anche altezza e larghezza e gomme...
avatar
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 28
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Damiano il Mer 23 Ott 2013, 19:24

NIENTE!!!!
X essere in regola più possibile devi pagare bollo e assicurazione e non fare niente.. Evil or Very Mad 
Sempre secondo me Rolling Eyes 
avatar
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 43
Località : Trebaseleghe (PD)di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Scorpion il Gio 24 Ott 2013, 08:45

da quello che ho capito la penso anch'io come Damiano Evil or Very Mad 
avatar
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 24
Località : camerana (CN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Rock's 4x4 il Ven 25 Ott 2013, 14:23

perdonatemi se mi intrometto, ma la legge italiana stabilisce che per collaudare un accessorio su un mezzo privato devi andare a visita di controllo presso la motorizzazione civile, dove l'ingegnere verificato il tutto e soprattutto vari verbali o nullaosta forniti dal produttore di accessori certifica il tutto, e riporta sul libretto tutte le modifiche effettuate, in alternativa si può fare il collaudo come esemplare unico. i produttori che forniscono queste documentazioni, sono stati sottoposti a molt prove, alcune anche molto costose dal centro prove della motorizzazione civile italiana, che ti garantiscono di essere perfettamente in regola con la tua jeep.
avatar
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 44
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Alexjk il Ven 25 Ott 2013, 15:53

Rock's 4x4 ha scritto:perdonatemi se mi intrometto, ma la legge italiana stabilisce che per collaudare un accessorio su un mezzo privato devi andare a visita di controllo presso la motorizzazione civile, dove l'ingegnere verificato il tutto e soprattutto vari verbali o nullaosta forniti dal produttore di accessori certifica il tutto, e riporta sul libretto tutte le modifiche effettuate, in alternativa si può fare il collaudo come esemplare unico. i produttori che forniscono queste documentazioni, sono stati sottoposti a molt prove, alcune anche molto costose dal centro prove della motorizzazione civile italiana, che ti garantiscono di essere perfettamente in regola  con la tua jeep.
...altro che perdonarti ..... ci vuole il parere di chi sa esattamente come stanno le cose LEGALI .... e non solo per sentito dire .... bravo 
avatar
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 50
Località : San Fernando - Cadiz - Spagna

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 25 Ott 2013, 16:55

Rock's 4x4 ha scritto:perdonatemi se mi intrometto, ma la legge italiana stabilisce che per collaudare un accessorio su un mezzo privato devi andare a visita di controllo presso la motorizzazione civile, dove l'ingegnere verificato il tutto e soprattutto vari verbali o nullaosta forniti dal produttore di accessori certifica il tutto, e riporta sul libretto tutte le modifiche effettuate, in alternativa si può fare il collaudo come esemplare unico. i produttori che forniscono queste documentazioni, sono stati sottoposti a molt prove, alcune anche molto costose dal centro prove della motorizzazione civile italiana, che ti garantiscono di essere perfettamente in regola  con la tua jeep.
ottimo intervento bravo 

e comunque essere in regola al 100% con una jeep preparata è davvero difficile,bisogna omologare davvero tutto...
poi queste cose sono complicate,io non ci capisco molto,sul libretto non c è riportata l altezza del mezzo mi pare,quindi di logica non dovrebbero romperti le palle perchè non possono vedere l aumento di altezza,ma volendo sarebbe da omologare anche l assetto...anche se penso non ci sia una pratica per poterlo fare..

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Tortorix il Ven 25 Ott 2013, 17:17

Essere a posto al 100% è davvero molto difficile.
Io posso portare il mio esempio: ho fatto tutto il lavoro da 4Extreme, che secondo me è un'omologa a prova di bomba perchè eseguita a regola d'arte e a norma di legge e poi ho montato gli spessori sottomolla che rialzano di un altro pollice il rialzo di 4Extreme che è di 2 pollici.
Quindi, se qualcuno volesse cercare il pelo nell'uovo, non sarei già più a posto perchè l'altezza non è più quella che è stata omologata, ma è un'altra.
Nel mio caso, poi, ho anche defappato, per cui...ciao ciao omologa...

avatar
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 40
Località : MAGLIANO ALFIERI

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Damiano il Ven 25 Ott 2013, 18:26

Chi piu e chi meno...
Siamo tutti un po Pirati pirat 
avatar
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 43
Località : Trebaseleghe (PD)di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Sciagura il Ven 25 Ott 2013, 18:47

Si finche' il governo non capira' che dal tuning potrebbe intascare parecchi soldi....
Ma che vogliamo farci? Adesso cambia l'orario e prima o poi si capira' che con l'attuale si potrebbero risparmiare qualche centinaio di milioni....
avatar
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 41
Località : Elmas

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  marcello717 il Ven 25 Ott 2013, 20:14

Perche' il governo non lancia un "gratta e vinci" per jeepers in cui si vincono le omologazioni?giggreen 
avatar
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 21.04.12
Età : 44
Località : lodi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Sciagura il Sab 26 Ott 2013, 01:25

Sarebbe finita per me..e credo anche per tanti altri!ahi i oo 
avatar
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 41
Località : Elmas

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  Damiano il Sab 26 Ott 2013, 21:11

marcello717 ha scritto:Perche' il governo  non lancia un "gratta e vinci" per jeepers in cui si vincono le omologazioni?giggreen 
Se qualche pezzo di M.... ti sente lo lancia x un posto di lavoro Shocked 
visto i tempi che corrono...purtroppo Mad 
avatar
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 43
Località : Trebaseleghe (PD)di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa bisogna fare per essere il più in regola possibile

Messaggio  marcello717 il Dom 27 Ott 2013, 14:11

Veramente Damiano....credo che non manchi molto....andando avanti anzi indietro come in questi ultimi anni....sarebbe il simbolo dell'incapacita' dei politici (TUTTI) di fare qualcosa di tangibile per il paese che lo risollevi dalla crisi economica creata dal sistema marcio delle banche nel mondo. Fine OT.
avatar
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 21.04.12
Età : 44
Località : lodi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum