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Meglio di acciaio o di alluminio???

+9
Jack75
dorelik
Knot_man
TOMMY C-J-K
giorgio jk
Sciagura
Trinità
Webby
Damiano
13 partecipanti

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raga vi lamentate del peso?? io faccio fuoristrada con un paraurti ARB che peserà + di 40 kg!!

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Allora uno da 18 non se la sente nemmeno?
allora cosa li fanno a fare di alluminio?

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@Damiano ha scritto:
Allora uno da 18 non se la sente nemmeno?
allora cosa li fanno a fare di alluminio?

il duralluminio è comunque resistente,e se uno si prepara tutta la jeep con la filosofia di risparmiare peso sono ottimi,di solito si fanno le piastre paratiranteria..poi non arrugginiscono anche se prendi botte Very Happy 

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il Signore che li fa e li vende mi ha confessato a Carrara che usa l'alluminio sulla sua macchina... e se andate a vedere cosa ci fa di certo non li risparmia... e poi non stiamo parlando di alluminio ma di una lega con la quale ci fanno i carriarmati...

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Sempre più confuso confused 
Addirittura i carri armati affraid 

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@Damiano ha scritto:
Sempre più confuso  confused 
Addirittura i carri armati affraid 
se per te quei 9Kg in meno, valgono quei 100-150-200€ in più prendi l'alluminio senza pensarci

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No non è x i soldi,penso anche io di prenderlo di acciaio,9 kg in fondo non fanno la differenza..

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L'alluminio sarà anche valido !! ma mi ricorda i .... land eoller  supers 

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Io se riuscirò a stanziare la somma temo non resisterò alla mia passione per l ergal e la passione e progettazione che ho capito ha messo Fabrizio !!

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Basta tutto qua? Sad 
Non mi avete aiutato tanto.. Crying or Very sad 

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Spunti di riflessione....... ma se con il jk prendo una bella botta e il paraurti non si piega cosa dirá il telaio, sopratutto quella parte delicata con i soffietti nella parte avanti? Poi non é solamente materiale o spessore che danno resistenza ad un ogetto esistono anche le pieghe strutturali, lo sapete che lo spessore delle lamiere di tutte le auto vanno dai 4 ai 9 decimi di millimetro? Perché non si piegano?Very Happy 
Per le competizioni in fuoristrada si cerca sempre la leggerezza parte fondamentale per avanzare su fondi a scarsa aderenza, in campionati estremi tipo wti o rally raid e simili si cerca di levare a volte anche 1 chilo

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Ottimo intervento!
La tua ultima affermazione e' un suggerimento a continuare la dieta?Suspect 
Scherzi a parte....
Grazie per la riflessione!

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Adesso ho finito di montare quello in acciaio. E devo dire la verità non è che sia pesantissimo come quello che avevo prima. Bellissimissimoooo . Appena faccio foto aggiorno il mio topic. bang

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Bravo Gio... Un altro pro ferro!bang 

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Io li ho in ferro della Rugged Ridge, completo di angolari, bullbar e paratiranteria... è vero sono molto pesanti, ma ho già avuto modo di testarli su un'altra auto... Embarassed 

Risultato:

1 a 0 per il Wrangler! La sua circa 3000 euro di danni... la mia neanche 1 graffio... Wink

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@andych03 ha scritto:
Io li ho in ferro della Rugged Ridge, completo di angolari, bullbar e paratiranteria... è vero sono molto pesanti, ma ho già avuto modo di testarli su un'altra auto... Embarassed 

Risultato:

1 a 0 per il Wrangler! La sua circa 3000 euro di danni... la mia neanche 1 graffio... Wink
Occhio che se non sono omologati (e i RR non lo sono), potresti passare dalla ragione al torto..

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@Trinità ha scritto:
@andych03 ha scritto:
Io li ho in ferro della Rugged Ridge, completo di angolari, bullbar e paratiranteria... è vero sono molto pesanti, ma ho già avuto modo di testarli su un'altra auto... Embarassed 

Risultato:

1 a 0 per il Wrangler! La sua circa 3000 euro di danni... la mia neanche 1 graffio... Wink
Occhio che se non sono omologati (e i RR non lo sono), potresti passare dalla ragione al torto..

Ti darei ragione se fossi targato Italia... ma in Svizzera sopra i 20 qt puoi montare tutto quello che vuoi, passa come "mezzo di lavoro", compresi fari, snorkel, verro etc etc... l'unica cosa su cui rompono le balle è per omoleghe assetto e bullbar...

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Svizzera Italia 1-0 Sad 

Grazie ROCK'S,si immagino che alluminio fatto con le pieghe giuste sia molto resistente..
E capisco anche che in caso di urto di una certa entità,il deformarsi di quello di alluminio ti può far risparmiare danni gravissimi..
E poi penso che 9 kg messi li avanti possono essere tanti..(vero anche,a proposito di peso,che quello in acciaio non pesa uno sproposito) confused  confused 

Però ora,parlando con un meccanico che fa anche OR,mi sono venute altre idee su come e dove mettere il verricello... Non sto qui a dirvi perchè ho paura di annoiarvi..

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Potresti pensare anche ad una soluzione mobile come ha fatto Jack75....
study 

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Bravo lo zio bravo 
Hai colpito nel segno bravo 
Minkia come hai fatto?

Un verricello normalissimo (non qualcosa di manuale o giocattolo) da tenere nel bagagliaio e tirare fuori quando serve..
Ti dirò di più... Con degli attacchi (più rapidi possibile) sia avanti che dietro..
Basta portare l'alimentazione avanti e dietro e il gioco è fatto...
Mi sta frullando in testa questa idea.. che ne dite?
Poi quando fai raduni o cose simili lo lasci montato.. wings 

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Devi sempre tener conto che per tirare la Jeep magari dentro il fango ti serve un buon apparecchio, che necessita di un ancoraggio che sopporti un tale stress, che per quanto tu abbia un buon portabagagli e' un oggetto parecchio ingombrante e che il peso non ti consentira' di metterlo e toglierlo continuamente....
Detto cio'....l'idea sarebbe il top.... E te la dico tutta, ci avevo pensato anche io ma alla fine forse conviene tenerlo dentro al paraurti e chiuso cosi...anche gli attacchi elettrici avrebbero meno interruzioni possibili....
Alla brutta se proprio deve esser mobile continuerei a quotare la soluzione di Jack!

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Se Jack mi manda qualche foto,allora saprò di cosa stiamo parlando..
Gli ho chiesto delle info..
Comunque l'idea non mi sembra male,ci devo pensare su..
Quanto pesa un verro da 12.000 ? 35 kg ?

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Il peso dipende dal cavo che monti, staffa quick 4 bulloni e uno spinotto grande e levi tutto, chiaramente nel paraurti c'é una staffa molto robusta

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@Sciagura ha scritto:
Potresti pensare anche ad una soluzione mobile come ha fatto Jack75....
study 

Tu che hai il paraurti con porta verricello,secondo te smontare lo stesso devi smontare il paraurti?
Scusa ma sto cercando di capire un po di cose.. study 

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Perdonami ma sono mezzo sciroccato....
Non ho capito....
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