WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Road solution parere - Pagina 2 Autoho10
Road solution parere - Pagina 2 Garmin10
Road solution parere - Pagina 2 Wilday10
Road solution parere - Pagina 2 Cruisi10

Road solution parere

+12
magnum
Luca90
rollowrangler
il_Falco
RUBIROBY
Giovanni.
ZANFO
mgnever
MauroCoppa
zaipiran
Kowalski
smishaaa
16 partecipanti

descriptionRoad solution parere - Pagina 2 EmptyRe: Road solution parere

more_horiz
@magnum ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:
Non e' un ambiente ostile, sull'argomento omologhe se ne continua a parlare, ma il concetto e' sempre uno solo, ottenuto il nullaosta dalla casa madre o organo autorizzato, tipo cetoc per alcuni marchi, si omologano accessori che abbiano una omologazione riconosciuta dal ministero italiano, e siano correlati da disegni tecnici, che siano montati da un'officina riconosciuta dalla motorizzazione che rilasci un certificato di montaggio ad opera d'arte,  il tutto da presentare alla visita di collaudo presso motorizzazione.

In alternativa al nullaosta, il CDS prevede che con "diniego non per motivi tecnici" che la casa madre rilascia negando il nullaosta, un ing. o tecnico abilitato faccia una relazione e disegni degli accessori omologati dichiarando di fatto che rispondono alle norme del CDS e poi si fa il resto della trafila come sopra.

Quindi non ottenendo il nullaosta da Jeep e non avendo un organo che lo rilasci, bisogna trovare quel tecnico che si assuma la responsabilita' di certificare e far omologare o ad un piccolo costruttore riconosciuto dal ministero che abbia fatto delle prove di collaudo di accessori da lui costruiti o altri, ne abbia ottenuto l'omologazione, poi la trafila di prima.

Bene, sul forum ci sono Rock's che ha paraurti suoi omologati e 4extreme che omologa vari accessori, compresi rialzo, misura gomme ecc. quindi andando sui loro siti, c'e' il banner che scorre all'inizio pagina si verifica e poi si contattano direttamente

Road solution e' un'agenzia che avra' ing. o tecnico abilitato per fare la procedura, altri sponsor si appoggiano ad agenzie per le omologazioni.

Bisogna contattarli direttamente e farsi spiegare la loro procedura, farsi garatire che sia in regola con il CDS e poi decidere cosa omologare


Scusa RubiRoby se ti cito ma non resisto dunque bannatemi nel caso:
l'uso di quel futuro "che avrà"  (si potrebbe considerare un condizionale) mi fa morire perchè nessuno sa come tale sponsor faccia tranne ciò che lo stesso riferisce per e-mail e a me non pare mi abbia detto che un tecnico sarebbe venuto a vedere il mio mezzo....visto che tutta la procedura avviene per posta ordinaria.
Qui  come in altri "luoghi" non si parla mai di garanzia e certificazione ne c'è mai una spiegazione ufficiale tanto che alla fine sono i clienti a sponsorizzare lo sponsor.
Qual'è il problema a spiegare in modo chiaro cosa si fa o non si fa, prezzi inclusi, se tutto è cristallino? Continuo a non capire.


Partiamo dal presupposto che fino a quando un utente si pone come te in modo tranquillo ed educato nessuno dello staff banna nessuno e ci mancherebbe  204484 
Il fatto è che WM come luogo di appassionati non vuole assolutamente entrare nel marketing o nel commerciale delle aziende sponsor e per questo motivo lasciamo loro la totale libertà e decisione di scrivere o meno ogni processo che eseguono; questo anche perchè io in primis che rappresento WM non sono onniscente e neanche conosco tutti i cavilli che in qualsiasi processo di produzione etc. ci possono essere; a fronte di ciò ogni sponsor firma un contratto dove si assume la responsabilità di tutto ciò che lo riguarda.
Questo non vuol dire fregarsene attenzione, ma semplicemente che anche noi dobbiamo in qualche modo tutelarci.
Molte volte ho sentito parlare di precedenti, per cui può e sottolineo può essere che una tale operazione venga fatta poichè ci siano dei precedenti.
Ad ogni modo e nel caso specifico lo sponsor ha deciso di essere disponibile mediante i propri recapiti senza scrivere sul forum per questioni di velocità risposta e suo metodo di lavoro, è per questo che vi si dice sempre di contattare direttamente ogni sponsor di cui si parli.

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionRoad solution parere - Pagina 2 EmptyRe: Road solution parere

more_horiz
Zanfo,
Io qui ho sempre pensato di essere tutelato in primis, ne ho bisogno.

descriptionRoad solution parere - Pagina 2 EmptyRe: Road solution parere

more_horiz
Omologato tutto con Roadsolution.....serio e disponibile.

descriptionRoad solution parere - Pagina 2 EmptyRe: Road solution parere

more_horiz
@Armando Simbari ha scritto:
Omologato tutto con Roadsolution.....serio e disponibile.

Ciao stavo seguendo con attenzione tutta la discussione..... ma cosa c'è di meglio che non avere un feedback reale.
per Armando: mi sto rivolgendo anch'io a Road Solution lo consigli? Sei soddisfatto del lavoro che ha/hanno svolto? Hai avuto modo di verificare che tutto sia stato svolto a regola d'arte e nel rispetto delle norme?

descriptionRoad solution parere - Pagina 2 EmptyRe: Road solution parere

more_horiz
hai ragione Alex , è una cosa importante omologare e quindi trascrivere a libretto tutto per bene.
A volte per avere delle belle gomme o altro saremmo disposti a tutto ma poi quando capita qualcosa e non mi riferisco al classico controllo del mezzo ma se per ipotesi(grattatina) se succede un incidente con feriti o peggio  chi paga? se le cose non sono state fatte a regola???
Si va dritti in galera Shocked  quindi sarebbe utile capire come funziona e sopratutto Se funziona!  io al momento sono fermo,fino a che non capisco come funziona non omologo nulla. La libertà non ha prezzo Very Happy
p.s. sono d'accordo che è un discorso ""scomodo"" ma c'è di mezzo il penale per queste cose.

descriptionRoad solution parere - Pagina 2 EmptyRe: Road solution parere

more_horiz
Con lo staff stiamo valutando un'area feedback e poichè questo argomento è più che altro delicato e trattato da diversi sponsor in modi differenti, vi chiedo la gentilezza fino a nuove di scambiarvi le opinioni in privato.

Sono sicuro quanto prima che riusciremo a trovare il giusto modo per dar voce alle vostre impressioni/acquisti tutelando sia utente che azienda poichè è a volte facile lamentarsi dell'operato altrui.

Grazie


________________________________
Jeep Commander 3.0 V6
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.