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Forse sarà un MOAB... - Pagina 2 Empty Re: Forse sarà un MOAB...

il Gio 10 Ott 2013, 15:19
dipende dal fuoristrada che si fa.. noi quando usciamo certi passaggi sono obbligatori con i blocchi.. altrimenti c'è il verro, si ok, ma quello serve per quando proprio non ce la si fa.. prima si va senza blocchi, e si prova, poi con, e se proprio non ce n'è si va di verro.. ma certi passaggi che ho fatto senza blocco sarebbero stati impossibili..
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Forse sarà un MOAB... - Pagina 2 Empty Re: Forse sarà un MOAB...

il Gio 10 Ott 2013, 16:30
passi anche senza...smadonni e magari ci metti più tempo a cercare la treiettoria giusta...ma alla fine si passa lo stesso... imho (Se parliamo di gare, allora è un altro discorso...)
Poi sempre meglio averli, che non! Avessi la possibilità prenderei un Rubicon senza pensarci, ma non solo per i blocchi, ma per tutto il resto!Da qualche anno leggo in continuazione che se vuoi fare offroad, se non hai il Ruby non vai da nessuna parte, il Sahara è solo da aperitivo in centro, e lo Sport manco i barboni lo vogliono per dormirci la notte...Suvvia! Basta un rialzino, 4 gomme giuste, un po di pazienza e qualche amico che ti dia una mano!
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Forse sarà un MOAB... - Pagina 2 Empty Re: Forse sarà un MOAB...

il Gio 10 Ott 2013, 16:32
Luca90 ha scritto:dipende dal fuoristrada che si fa.. noi quando usciamo certi passaggi sono obbligatori con i blocchi.. altrimenti c'è il verro, si ok, ma quello serve per quando proprio non ce la si fa.. prima si va senza blocchi, e si prova, poi con, e se proprio non ce n'è si va di verro.. ma certi passaggi che ho fatto senza blocco sarebbero stati impossibili..
quoto...
io sono per non usarli sempre anche quando non è necessario,però i blocchi sono molto piu comodo del verro che per fare 1mt ci impieghi dieci minuti,scendi,attacchi il cavo,svolgi il cavo,devi trovare un buon appiglio ecc....con i blocchi è molto piu semplice,specialmente nelle fangaie se non hai i blocchi e magari non hai un bel lift e gomme grosse non ti muovi...

rimango dell idea che per 3.000euro il rubicon sia la scelta migliore...
nelle modifiche bisogna sempre contare la manodopera,spedizione dei pezzi,eventuali problemi,omologhe ecc...3.000euro sono pochi quando si entra nel mondo delle preparazioni Sad

@dany

nulla è obbligatorio,però se devo stare con il motore a limitatore 10minuti,distruggere le gomme per uscire da un buco in 40minuti.....dopo un pò di prove,se proprio non ci si muove metto i blocchi e in 5sec sono fuori...

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il Gio 10 Ott 2013, 16:50
Tartaruga (Dany) ha scritto:passi anche senza...smadonni e magari ci metti più tempo a cercare la treiettoria giusta...ma alla fine si passa lo stesso... imho (Se parliamo di gare, allora è un altro discorso...)
Poi sempre meglio averli, che non! Avessi la possibilità prenderei un Rubicon senza pensarci, ma non solo per i blocchi, ma per tutto il resto!Da qualche anno leggo in continuazione che se vuoi fare offroad, se non hai il Ruby non vai da nessuna parte, il Sahara è solo da aperitivo in centro, e lo Sport manco i barboni lo vogliono per dormirci la notte...Suvvia! Basta un rialzino, 4 gomme giuste, un po di pazienza e qualche amico che ti dia una mano!
gurada, sono pienamente d'accordo che il ruby non è necessario per fare fuoristrada, ma ti assicuro che certi passaggi io con la mia senza blocco e gomme sgonfie non li avrei mai fatti.. non faccio le piste, prevalentemente facciamo uscite da 3 o 4 macchine, e facciamo bosco. e quando lasci il sentiero per salire e ti costruisci la strada, blocchi e verricello sono assolutamente necessari.. voglio vedere come risali un torrente dove la jeep è perennemente in twist e le rocce sembrano insaponate.
certo, il blocco lo attacchi solo quando strettamente necessario, preferisco andare su senza, ma quando non ci sono santi che tengano allora si attacca e via.. e a volte evita anche il rischio di brutte rotture.. con questo comunque resto dell'idea che che già con 4 gomme e un rialzo si fa veramente tanto! e si possono fare tranquillamente tutti i raduni della domenica con le varianti hard.. basta saper guidare un pochino..
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il Gio 10 Ott 2013, 17:05
Intanto il verricello andrebbe omologato... i blocchi del rubicon sono di serie, poi non si fa il paragone verricello blocchi che comunque sono complementari.
Cerco un video che c'e' gia' sul forum dove al di la' di tutto il contesto, mostra come il blocco anteriore supplisca a delle gomme non giuste

Comunque penso sia meglio meccanicamente rendere Moab un Rubicon piuttosto del contrario

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il Gio 10 Ott 2013, 17:10
@Tommy... ho detto 3000 perchè in parte l'ho fatto io .....

- meno di 2000 per i due paraurti con tanto di piastra paratiranteria e piastra verro... montati e omologati
- con 300-400 ti prendi un verro con cavo in acciaio... (certo non un Warn)
- ti rimangono 700 - 800 euri per un rialzino... certo non un long arm ma un +2" onesto lo trovi...

Ripensandoci... meglio tenersi il paraurti dietro originale (facendo solo la modifica alla targa) e prendersi 4 ricoperte e 4 cerchi in ferro !!

@Luca.... non tutti vanno per boschi... il 90% dalla gente che fa fuoristrada va per stradine e mulattiere... anche distrutte e sconnesse... ma sicuramente non fa fuoristrada hard !!! Prima di trovare un punto dove un NON Rubicon con un minimo di preparazione come accennato sopra non passa... hai voglia !! e poi c'è sempre il verro che è scomodo fin che vuoi ma ti salva il mooning 

W i NORUBY lol! lol! 

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il Gio 10 Ott 2013, 17:18
Questo e' il link del topic
https://www.forum-wranglermania.com/t5010-anche-domenicagiornatona-caricati-i-video
chi volesse guardarlo ci sono anche dei commenti

questo e' solo il video

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il Gio 10 Ott 2013, 17:21
Come dico sempre...il limite del nonRuby e' molto lontano.....poi se capita l'occasione del Rubicon uno sarebbe fesso a non approfittarne!
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il Gio 10 Ott 2013, 17:27
RUBIROBY ha scritto:

Comunque penso sia meglio meccanicamente rendere Moab un Rubicon piuttosto del contrario
questa è ottima yeah 

@jack

te hai ragione,però piuttosto che vericello e assetto mediocri è meglio un rubicon di serie e pian piano se serve lo si modifica....faccio solo supposizioni,magari gli va bene il moab di serie per quello che ci deve fare,però se lo colpisce la "wranglerite" con il ruby risparmi soldi e hai un mezzo piu valido,ponti,blocchi e riduttore....
per il costo se l hai fatto è un altro discorso,non pensavo si potesse fare paraurti,assetto e verro con omologhe e manodopera con 3.000euro,pensavo in ogni caso di piu.bravo 

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il Gio 10 Ott 2013, 17:29
La questione nasce dal voler prendere un moab per poi mettere 2 blocchi,, ripeto anche visti i ponti diversi, meglio mettere un cofano e degli interni ad un rubicon.

Poi di sahara e sport che fanno or impegnativo ce ne sono diversi

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il Gio 10 Ott 2013, 17:39
Quoto!3si 
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il Gio 10 Ott 2013, 17:40
la wranglerite può anche colpire, ma resto dell'idea che i non ruby siano sottovalutati..
se uno lo prende già con l'intenzione di metterci i 2 blocchi allora vale la pena prendere il ruby, ma se uno non sa nemmeno se ci metterà il blocco al post perchè pensa che non gli servirà, allora mi terrei quei 3.000 € per farci un assetto serio in modo che la jeep vada bene sia su strada che in fuoristrada.
io della mia mi sono pentito perchè avrei dovuto prendere un tj ruby all'epoca, infatti appena venduta la mia prenderò un jk rubicon, sport e sahara non li considero nemeno, solo per il fatto che so che voglio blocco ant e post. quindi non mi varrebbe la pena. ma perchè so che tipo dif uoristrada faccio.
per il resto, un non ruby è molto più che sufficiente.. ha un ottima trazione, e si comporta benissimo per il 90% dei fuoristradisti che ci sono qui.
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il Gio 10 Ott 2013, 17:44
Sicuramente non mi dovete convincere che il ruby sia meglio degli altri... e sicuramente non ha molto senso prendere un moab per montargli il giorno dopo 2 blocchi...
il mio discorso era per dire che con gli stessi soldi del ruby puoi prendere il moab e fargli un minimo di preparazione che lo rende ancora più bello e che lo migliora anche in OR...

Secondo me sarebbe bello riuscire a fare un confronto tra un Rubicon di fabbrica e un non ruby con 3000 euri di preparazione... e vedere quanto sono distanti....

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il Gio 10 Ott 2013, 17:46
con 3.000€ ti ci fai un ottimo assetto che comunque non eguaglia due blocchi..
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il Gio 10 Ott 2013, 17:51
oppure ne spendi 1.5 - 2 per l'assetto e il resto per le gomme !!! e a quel punto..... dipende dal terreno ! lol! 

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il Gio 10 Ott 2013, 18:03
Jack75 ha scritto:oppure ne spendi 1.5 - 2 per l'assetto e il resto per le gomme !!!   e a quel punto..... dipende dal terreno ! lol! 
a quel punto si te la giochi sul fangone usa 
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il Gio 10 Ott 2013, 18:10
a anche su una salita con le caregge profonde, se un sahara monta un +4" con le 35 sale, (finche' dura intero) se un rubicon magari come il mio se si appoggia,.....non c'e' blocco che lo faccia andar su.
( se si appoggia...)


Ultima modifica di RUBIROBY il Gio 10 Ott 2013, 18:11, modificato 1 volta

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il Gio 10 Ott 2013, 18:10
Beh.. Con 3000 credo che in un passaggio da blocchi il non Ruby stia dietro....
Senza blocchi... Vorrei assistere alla sfida!
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il Gio 10 Ott 2013, 18:15
Pro Rubicon

Non si svaluta nel tempo
Ponti ecc e robe che ti han già detto
Blocchi davanti dietro e sway bar scollegabile elettronicamente
Se hai in previsione di fare fuoristrada pesante o modifiche estreme dormi sonni tranquilli

Pro Moab

Più curato esteticamente
Ce ne sono pochi
Differenziale LSD (che non è una cagata, certo non sono i blocchi ma aiuta un bel po')
Ti avanzano 3000€ per tutte le modifiche che vuoi


Sta a te decidere.
Io ti dico, se non hai in programma di montare gommoni enormi o comunque di portare al limite il JK ogni volta che fai fuoristrada prendere il Moab.
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il Gio 10 Ott 2013, 18:18
Le variabili sono un'infinita'.
Il tema era: compro un moab perche' mi piace e ci metto i blocchi con i 3000€ che risparmio contro un rubicon o prendo il rubicon

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il Gio 10 Ott 2013, 18:31
RUBIROBY ha scritto:Le variabili sono un'infinita'.
Il tema era: compro un moab perche' mi piace e ci metto i blocchi con i 3000€ che risparmio contro un rubicon o prendo il rubicon
Parlo eprchè anche io ero nella stessa situazione, dato che da ignorante, prima di acquistare il JK, parlando con gente che ne sapeva fino lì tutti mi dicevano la stessa cosa "SENZA BLOCCHI NON VAI DA NESSUNA PARTE". Poi facendo fuoristrada realizzi che dei blocchi ne fai anche a meno per chi fa fuoristrada non a livello estremo. Certo magari fai più fatica e devi provare un paio di volte in più, ma per il fuoristrada che faccio io preferisco avere uno Sport e 3000€ in tasca da spendere in modifiche che un Rubicon e zero in tasca. Alla fine non mi sono mai serviti i blocchi...Ma parlo per quello che faccio io..E comunque a Maggiora ho fatto tutto meno che i percorsi neri, con un Unlimited con rialzo da 75mm e gomme mud in misura originale. Le fangaie le ho fatte tutte, twist anche..
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il Gio 10 Ott 2013, 18:34
Sempre li torniamo....
Farei una domanda....
A cosa non potresti rinunciare?
Credo che la risposta ti dica il nome del modello....
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il Gio 10 Ott 2013, 18:39
Certo, e' basilare la scelta in funzione di cio' che si pensa di fare, da cio' che piace di piu'.
Pero' non ritengo un bella mossa comprare un moab per metterci i blocchi, mentre per un buon fuoristrada senza metter mano ai differenziali, evitando le 35 si, il moab va benissimo

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il Gio 10 Ott 2013, 22:57
Hei vi leggo eh!!

Non intervengo perché non so che dire Very Happy

Ma state facendo un sacco di considerazioni utili e interessanti, grazie!

Aggiungo che il tema non era : " Prendo un Moab e il gg dopo ci metto i blocchi" ma
"prendo un Moab e SE mi servono , poi dopo eventualmente ci metto i blocchi".

Bello il video di Rubyruby

Jack75 parlava di cerchi in ferro. Fatemi capire, perché in ferro?
L'idea di appesantire le ruote mica mi sfagiolerebbe tanto.. chi mi spiega? Smile
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Forse sarà un MOAB... - Pagina 2 Empty Re: Forse sarà un MOAB...

il Gio 10 Ott 2013, 23:00
( mi state convincendo per il Ruby.. maledetti)
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