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Forse sarà un MOAB...

+10
Webby
Piru
Jack75
Giovanni.
Luca90
RUBIROBY
Jeep2013
TOMMY C-J-K
Sciagura
Cromo
14 partecipanti

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.. o un Ruby, entrambi semestrali, il Ruby lo pagherei 3000,00€ in più.

Basterebbero 3000€ per modificare il MOAB ( base Sahara) qualora sentissi la mancanza dei blocchi ?

Cosa costa montare un kit ARB davanti e dietro incluso compressore?
Ci sono alternative valide agli ARB?

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Alternativa valida sarebbero gli OX ma se gia pensi ai blocchi prendila Ruby dall'inizio!

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io per 3.000euro (sempre potendo) prenderei il rubicon.....

non ha solo i blocchi,anche ponti rinforzati e riduttore diverso...poi dipende da che uso ne devi fare...il moab è piu bello esteticamente,cofano e cerchi sono bellissimi,dipende un po da te,ma se vuoi fare OR e pensi ti possano servire i blocchi,o pensi un giorno di montare le 35" prenderei il rubicon per non avere pentimenti in futuro...

con 3.000euro 2 blocchi arb li metti di sicuro ma non ti avanzano molti soldi...

tutto questo se pensi che ti possano servire i blocchi,perchè ho visto dei sahara non molto preparati con 4 gomme serie fare cose assurde senza avere i blocchi...

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Intanto complimenti per aver trovato queste 2 semestrali!
A me sembra già ottimo il moab... Ma son di parte!

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Con 3000 € i blocchi li metti appena appena, compressore, blocchi, impianto mano d'opera e sopratutto quello anteriore lo metti su un Dana 30.
Unico vantaggio li inseriresti come e quando vuoi senza la sequenza imposta dalla centralina,....ma mica e' necessario...

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Forse sarà un MOAB... 20190711 Forse sarà un MOAB... Img-2012

Forse sarà un MOAB... Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
Con 3000 € i blocchi li metti appena appena, compressore, blocchi, impianto mano d'opera e sopratutto quello anteriore lo metti su un Dana 30.
Unico vantaggio li inseriresti come e quando vuoi senza la sequenza imposta dalla centralina,....ma mica e' necessario...

si esatto il vantaggio è quello,però poi non hai la robustezza e le ridotte del rubicon...

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se dovrai mai farci off serio rubicon senza pensarci!!!
il fatto di non poter mettere i blocchi sul rubicon senza aver messo le ridotte, mah.. a me non sembra un problema.. insomma, non penso mi capiti tutti i giorni di dover inserire i blocchi senza ridotte.. con la mia non mi è mai capitato..

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Intanto grazie.

Quindi , se ipoteticamente, in un secondo momento, se ne sentissi il bisogno,
volessi aggiungere alla lista della spesa, dana 44 anteriore ( il posteriore è identico o sbaglio?)
e rapporto di riduzione di 4,0:1, il conto a quanto arriva, ad occhio e croce, considerando anche i due ARB
(ho controllato in rete vari tread OX vs ARB, quest'ultimi sembrano andare per la maggiore) ?

L'utilizzo che credo ne farò sarà principalmente per boschi e sentieri - mulattiere,
uno in particolare molto ripido e sassoso poi, boh, l'appetito vien mangiando Smile

Il Moab mi stuzzica per l'estetica e gli interni ( non molto da purista come discorso lo so .. )

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Il 44 posteriore del non-ruby e' diverso dal 44 posteriore del rubicon....
Poi hai rapporti diversi ecc
Contnuo adire per 3000€ se puoi vai di Ruby:bang: 

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Gli interni li fai fare da Mattouno e il cofano prendi quello di Rock's e ti ritrovi con un RubiMoab!! Il che vuole dire solo perf10 perf10 partysmile partysmile 

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Quotone Giovanni!bang 

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@Luca90 ha scritto:
se dovrai mai farci off serio rubicon senza pensarci!!!
il fatto di non poter mettere i blocchi sul rubicon senza aver messo le ridotte, mah.. a me non sembra un problema.. insomma, non penso mi capiti tutti i giorni di dover inserire i blocchi senza ridotte.. con la mia non mi è mai capitato..
Penso che intendesse il fatto che sul rubicon non puoi inserire il blocco davanti senza inserire quello dietro...

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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@Jack75 ha scritto:
@Luca90 ha scritto:
se dovrai mai farci off serio rubicon senza pensarci!!!
il fatto di non poter mettere i blocchi sul rubicon senza aver messo le ridotte, mah.. a me non sembra un problema.. insomma, non penso mi capiti tutti i giorni di dover inserire i blocchi senza ridotte.. con la mia non mi è mai capitato..
Penso che intendesse il fatto che sul rubicon non puoi inserire il blocco davanti senza inserire quello dietro...
neanche gli arb se è per questo.. va fatta una modifica alle gestione dei blocchi..

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Continuo a preferire gli OX...
Niente elettronica e nulla che si rompe....al limite il cavo.... bravo

Ultima modifica di Sciagura il Mer 09 Ott 2013, 20:55 - modificato 1 volta.

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Il Rubicon sarebbe MY2012 o MY2013?! Perchè gli interni del Ruby MY2013 secondo me non hanno niente da invidiare al Sahara, l'unica cosa è che non sono di pelle. Poi è questione sempre di gusti.

Altra cosa... ma la versione MOAB non aveva il differenziale posteriore bloccabile?! Non so se dico una cavolata scratch 

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@Piru ha scritto:
Il Rubicon sarebbe MY2012 o MY2013?! Perchè gli interni del Ruby MY2013 secondo me non hanno niente da invidiare al Sahara, l'unica cosa è che non sono di pelle. Poi è questione sempre di gusti.

Altra cosa... ma la versione MOAB non aveva il differenziale posteriore bloccabile?! Non so se dico una cavolata scratch 
Thanks guys!

Sarebbero entrambi MY 2013, il Ruby l'ho provato, il Moab no.
Il Moab in più ha  il Nav. Il Ruby il soft top.

Il Moab non ha il diff post bloccabile, credo

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@Cromo ha scritto:
Intanto grazie.

Quindi , se ipoteticamente, in un secondo momento, se ne sentissi il bisogno,
volessi aggiungere alla lista della spesa, dana 44 anteriore ( il posteriore è identico o sbaglio?)
e rapporto di riduzione di 4,0:1, il conto a quanto arriva, ad occhio e croce, considerando anche i due ARB
(ho controllato in rete vari tread OX vs ARB, quest'ultimi sembrano andare per la maggiore)  ?

L'utilizzo che credo ne farò sarà principalmente per boschi e sentieri - mulattiere,
uno in particolare molto ripido e sassoso poi, boh, l'appetito vien mangiando Smile

Il Moab mi stuzzica per l'estetica e gli interni ( non molto da purista come discorso lo so .. )

Io per "boschi, sentieri e mulattiere" ci andrei anke con la versione SPORT...poi cmq ci sn percorsi e percorsi...ma di base nn si parla di OR serio...

Però se hai la possibilità di acquistare un RUBY...nn ci pensare più di tanto...compralo !

Rolling Eyes 


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@Webby ha scritto:

Io per "boschi, sentieri e mulattiere" ci andrei anke con la versione SPORT...poi cmq ci sn percorsi e percorsi...ma di base nn si parla di OR serio...
Rolling Eyes 

E' proprio quello il punto mannaggia... Se per quello che devo fare non c'è bisogno di un RUby
preferirei il Moab... Il problema è che di preciso lo saprò solo dopo che l'ho presa!

Nel frattempo tra oggi e Lunedì vengono due possibili compratori per la mia..

salt 


Jeep10 

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@Cromo ha scritto:

E' proprio quello il punto mannaggia... Se per quello che devo fare non c'è bisogno di un RUby
preferirei il Moab... Il problema è che di preciso lo saprò solo dopo che l'ho presa!

Nel frattempo tra oggi e Lunedì vengono due possibili compratori per la mia..

salt 
Jeep10 

visto quello che hai scritto anche prima "l appetito vien mangiando" prendi il rubicon.....
se prendi il moab i ponti non li cambi,ti verrebbe uno sproposito,il rubicon è già bello che pronto anche per future modifiche e robustezza,il moab non è delicato,ma non hai 2 d44 e anche il post del moab non è rinforzato come quello del rubicon...
se vuoi mettere i blocchi sul moab (che spendi sicuro sui 3.000euro) allora prendi il rubicon asolutamente,allo stesso prezzo hai comunque di piu.

il moab lo prenderei se non mettessi i blocchi,allora hai comunque un ottimo fuoristrada e risparmi i 3000euro,con qualche cosa interna in piu e cofano moab....per il resto rubicon 4ever bang 

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quoto.. se sai già di andare a fare un fuoristrada non troppo leggero.. o comunque hai già intenzione di metterci i blocchi con il ruby parti avvantaggiato Twisted Evil 

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e forse alla fine risparmi anche....in modifiche.

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Ragazzi..... il ruby è il ruby e non si discute !!!! ma io dico che con i 3.000 euri di differenza ti puoi prendere 2 paraurti omologati, un verro, e un rialzo decente !!! a questo punto puoi fare tutto quello che vuoi con il moab e se ti pianti hai il verro che vale 1.000 blocchi !!!

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Nicola____________________________________________________________________
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Boh...tutti fissati con sti blocchi...Sad 
3 anni di Suzukino, 5 di Wrangler e mai sentito la necessita del blocco... Al massimo se mi pianto c'è sempre qualche compare di combriccola che muore dalla voglia di stropparmi!!!
Poi i gusti son gusti....

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Io prenderei il rubicon, tra un NP241OR e due D44 Rubicon spendi almeno 7/8K €, a cambiare cofano e rivestimento sedili spendi neanche 1500€
a conti fatti il Rubicon ha un valore aggiunto superiore a discapito di un estetica meno curata, ma del resto è un wrangler, deve essere funzionale non bello come un SUV

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@Jack75 ha scritto:
Ragazzi..... il ruby è il ruby e non si discute !!!!    ma io dico che con i 3.000 euri di differenza ti puoi prendere 2 paraurti omologati, un verro, e un rialzo decente !!!   a questo punto puoi fare tutto quello che vuoi con il moab   e se ti pianti hai il verro che vale 1.000 blocchi !!!

mmmmmh,con 3.000euro mett 2 paraurti omologati,rialzo e verro???la vedo decisamente dura,con manodopera ecc..

il rubicon ha un suo valore di per se,non tanto i blocchi che non sono indispensabili,io li ho usati un paio di volte con il G sulla stradina di casa in montagna,però con poco piu li hai e fan sempre comodo,e in piu ponti e riduttore ecc...ed è comunque un mezzo originale che tiene il suo valore..
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