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E' giunto il momento di comprare qualcosa :-) Autoho10
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E' giunto il momento di comprare qualcosa :-)

+7
Sciagura
Knot_man
Tartaruga (Dany)
Tortorix
Jack75
TOMMY C-J-K
Piru
11 partecipanti

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Ciao amici Wranglermaniaci!

Più o meno è dal ritorno da Maggiora, ma questa è solo una coincidenza Rolling Eyes  , che hanno cominciato a venirmi in mente idee malsane (per il portafoglio soprattutto)…  non so come, non so quando ma il minimo che voglio arrivare ad avere sul mio Wrangler sono due paraurti omologati seri, un treno di gomme come si deve (di misura standard a libretto) e un classico assetto +2,5”. Io uso la macchina tutti i gironi e qualsiasi cosa monti voglio che sia omologata, ma che mi metto a spendere soldi per omologare l’assetto e basta?!  Ecco allora che c’è una certa probabilità che mi si tappi la vena del tutto… ovvero aspettare ancora un po’, magari far finire la garanzia, e poi fare il botto grosso tuto insieme: gomme 35”, assetto, paraurti, snorkel, verricello, etc, etc… What a Face 

Al momento sono indeciso, non so su cosa mi orienterò,  magari a Carrara mi schiarirò le idee per il futuro … di sicuro non voglio comprare qualcosa che poi dopo qualche mese rischio di dover cambiare di nuovo!

Nel frattempo però devo comprare per forza delle gomme da fango, dalle mie parti da adesso in poi se mi voglio divertire un po’ sono d’obbligo. Per esempio ieri sono passato da una stradina di campo che quando è asciutto si fa con la trazione posteriore, ma dopo solo due giorni di pioggia per saltare fuori  ho dovuto inserire fisso il blocco posteriore e in un punto anche l’anteriore… non nego una certa soddisfazione nell'impresa però... "sterzo, controsterzo, bada come si intraversa, pare di essere sull'olio, aiuto ora mi piantoooo" pullhairpullhair pullhair

Io pensavo di prendere delle Ziarelli Mud Power, voi che dite?! Con questo tipo di gomma ci si può muovere anche sulla neve?

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ciao,

le mud power sono un ottimo disegno per me,me ne hanno sempre parlato bene,buone un po per tutto...sulla neve però sono sempre gomme da fango quindi piu di tanto non ti fidare,su nevischio poi.....sono tutte pericolose Laughing 

per me ti conviene aspettare un attimo,perchè se hai già mezza intenzione di mettere le 35".....bang 
puoi cominciare con i paraurti e assetto e poi finirla in seguito bravo 

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bang bang  come ti capisco !!! bang bang 

Io ti direi che i paraurti li puoi già mettere !! e non ti sbagli !!!!!!

per le gomme cosa faresti ?? monta e smonta o le terresti su tutto l'inverno?? In base a questo il disegno da scegliere potrebbe variare in modo considerevole !!

infine secondo me il 2,5" è un po troppo giusto per le 35"... poi tu (come me) avendolo lungo....IOI IOI 

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
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@Jack75 ha scritto:
bang bang     come ti capisco !!!  bang bang 

Io ti direi che i paraurti li puoi già mettere !!  e non ti sbagli !!!!!!

per le gomme cosa faresti ??  monta e smonta o le terresti su tutto l'inverno??  In base a questo il disegno da scegliere potrebbe variare in modo considerevole !!

infine secondo me il 2,5" è un po troppo giusto per le 35"... poi tu (come me) avendolo lungo....IOI IOI 
vero...

sull unlimited con le 35" io un bel 3" lo metterei senza pensarci 2 volte,anche un 3,5".....

e per le gomme come dice jack devi valutare se prendere un trno unico o 2 treni,allora cambia il discorso della scelta.
se prendi un disegno tipo km2 o cooper puoi tenerlo tutto l anno e va bene in ogni occasione,altrimenti ne prendi uno piu estremo e uno stradale



ps: anche se non è un jk anche il mio è lungo Laughing IOI IOI 

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@Piru ha scritto:

ovvero aspettare ancora un po’, magari far finire la garanzia, e poi fare il botto grosso tuto insieme: gomme 35”, assetto, paraurti, snorkel, verricello, etc, etc… What a Face 

Si, io ti consiglio vivamente di seguire quesa strada perchè chi ha fatto le cose step by step (come me), alla fine ha speso di più.
Per le gomme, come dice Tommy, le strade sono due:
-due treni di cui uno stradale e uno o/r
-un treno tuttofare (non estremo per o/r)
io prima avevo due treni, poi mi sono stufato di togliere e mettere e ho preso le cooper stt che, estreme non sono, ma per il tipo di fuoristrada che faccio io sono perfette e sulla strada vanno bene nonostante siano un po più rumorose di una all terrain

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si anche io non sono per i due treni,ho sempre avuto gomme mud non estreme (bfg o toyo) che usavo benissimo tutto l anno....
molto piu pratico ed economico Very Happy 

i due treni per me sono validi se usi la jeep per lavoro tutti i giorni e nel week fai parecchie uscite anche impegnative,allora ti consiglierei un treno extreme e uno stradale,altrimenti no problem con delle cooper o bfg....

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Mi aggrego anche io al coro della monogomma : una bfg km2 o cooper stt sono ottimi compromessi per un utilizzo misto in tutte le stagioni e su ogni terreno! Io uso la km2 tutto l anno e solo variando la pressione in base alle esigenze ti cambia il comportamento del mezzo! Pensa bene però a dove vorresti arrivare! Come dice giustamente tortorix, fai il lavoro una volta e ti metti l anima in pace, piuttosto che spendere il doppio a fare modifiche e contromodifiche!

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le mud power hanno un disegno pessimo non prenderle

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L'amico Piru e' cotto a puntino!
Ha preso la wranglerite e ora vuol dar fondo al suo conto corrente!
Schetz. Parte amico mio!
Quoto l'idea di dividere in due momenti la preparazione del bestione!
Inizierei anche io con paraurti e assetto (come del resto ho fatto) e poi mi occuperei di gomme e orpelli vari...data la latitudine in cui vivo, non saprei suggerirti un modello di gomma per le tue esigenze e capisco che ti servano presto... Fossi in te le cercherei usate per questa stagione poi l'anno prossimo prenderei le 35 più adatte per le tue esigenze...

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@Knot_man ha scritto:
le mud power hanno un disegno pessimo non prenderle

per me no,almeno le originali sono buone gomme,non molto usate ma non sono male anche su strada...
io prenderei ancora le toyo o le cooper

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io farei assetto e gomme che sono molto + importanti dei paraurti a parer mio

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Andre... magari su di un Patrol... il JK ha dei paraurti ridicoli !!! Dietro l'aratro e davanti un balcone fiorito ! Se fai un minino di OR li lasci direttamente nel bosco !

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il patrol non ha angoli buoni anzi se non metti i paraurti giusti sei penalizzato.....ma le gomme fanno l'80% del lavoro.....se sbatti il paraurti sti cavoli se ti pianti per colpa delle gomme è peggio

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Quoto in pieno !! infatti le mie prime due mosse sono state: treno di gomme per le uscite e sostituzione paraurti.

Ora con calma sto valutando un bel rialzino salt salt 

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sono entrambi importanti,po di piu le gomme però....se fai il rialzo i paraurti potresti aspettare un attimo a cambiarli,se puoi fare tutto assieme è ovviamente meglio.

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Amici vi ringrazio tutti per i consigli!

Ovviamente se arriverò a mettere le 35" l'assetto sarà qualcosa in più del 2,5"....però questa ipotesi sarebbe comunque abbastanza lontana nel tempo, soprattutto per una questione di budget Sad ....

I paraurti mi piacerebbero, però le gomme invece sono già una necessità, per i tipi di terreno che ci sono dalle mie parti... senza durante l'inverno sì possono fare giusto due sterrati, le strade di bosco diventano tutte off-limits.

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Ma faresti fare 1 o 2 treni di gomme?

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@Jack75 ha scritto:
Ma faresti fare 1 o 2 treni di gomme?

Pensavo di comprare 4 cerchi aggiuntivi di ferro 17x8, i classici daytona insomma...

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Ottimo !! quindi a questo punto va bene (anzi meglio) un disegno più aggressivo !!! Io ho le ziarelli maxi (che hai visto a Maggiore) e mi trovo bene!! il loro vantaggio rispetto ad altre ricostruite è che sono un paio di cm. più alte che non guasta mai ! altrimenti una classica extreme.... e vai di paraurti !!! non te ne pentirai !!

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Anche le Extreme dello sponsor tagom sono bellissime!
Chiedi a loro ...magari avresti uno sconticino WM....

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Jack le Maxi mi attirerebbero moltissimo, in pratica sono delle 33" roagh però su strada sono quasi ingestibili... te mi dirai "che te ne importa, hai due treni"... è vero però io mi conosco bene, la prima volta faccio smonta-rimonta, la seconda pure, ma alla terza già mi sono divertito! Il motivo principale dei quattro cerchi in più è la scampanatura, oltre il fatto che all'occorrenza non importa andare dal gommaio. Ad ogni modo anche le Mud Power dovrebbero essere un po' più grandi...

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@Sciagura ha scritto:
Anche le Extreme dello sponsor tagom sono bellissime!
Chiedi a loro ...magari avresti uno sconticino WM....

Sul loro sito avevo già guardato ma non ho trovato la misura... e poi sarò sincero, il mio gommaio sulle Ziarelli mi farebbe un buon prezzo, meglio che prenderle direttamente on-line!

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Anch io mi aggirerò a Carrara con pari dubbi ed intenti... La garanzia in testa e la passione nel cuore ... Il portafoglio... A casa!!!!

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@Jeep2013 ha scritto:
Anch io mi aggirerò a Carrara con pari dubbi ed intenti... La garanzia in testa e la passione nel cuore ... Il portafoglio... A casa!!!!

Very Happy eheh ottima strategia! Se ci si fa prendere la mano i nostri "giocattolini" sono capaci di bruciare banconote più velocemente di un inceneritore! cheesy 

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@Piru ha scritto:
@Jeep2013 ha scritto:
Anch io mi aggirerò a Carrara con pari dubbi ed intenti... La garanzia in testa e la passione nel cuore ... Il portafoglio... A casa!!!!
Very Happy eheh ottima strategia! Se ci si fa prendere la mano i nostri "giocattolini" sono capaci di bruciare banconote più velocemente di un inceneritore! cheesy 

Concordo...concordo...

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