Ciao a tutti!
Dopo essermi spulciato bene bene tutti i consigli elargiti nel Forum sia a me, che ad altri che come me si trovano per la prima volta a mettere le mani sul proprio JK, eccomi finalmente a raccontarvi la mia esperienza.
Inizialmente il mio progetto era di comprare i pezzi un pò per volta su uno dei tanti siti online, per farli montare poi dal mio meccanico di fiducia, ma vista la mia ignoranza in campo e leggendo le esperienze raccontate nel Forum ho capito che la cosa migliore da fare era di "buttarmi nel mare grosso" (come dice spesso mio padre
) affidandomi a un preparatore specializzato.
Lo devo ammettere il consiglio di Sciagura è stato provvidenziale... e per questo non smetterò mai di ringraziarlo!
Così, per restare in tema, le correnti mi hanno portato da Rock's qui a Roma dove ho conosciuto il titolare Fabrizio Venturini, persona veramente speciale e competente che si è meritata tutta la mia fiducia, sia per questa preparazione che per le tante altre che mi frullano nella mente!
Abbiamo iniziato con un bell'assetto da 2,5" composto da:
n.2 ammortizzatori anteriori;
n.2 ammortizzatori posteriri;
n.2 molle rinforzate anteriori;
n.2 molle rinforzate posteriori;
n.2 tamponi fine corsa anteriori;
n.2 tamponi fine corsa posteriori;
n.2 biellette regolabili barra stabilizzatrice posteriore;
n.2 rilocatori tubi freno posteriori;
n.1 rilocatore barra panhard;
n.1 ammortizzatore di sterzo;
n.1 rilocatore ammortizzatore di sterzo.
Iniziamo con un pò di foto del PRIMA...



E queste invece sono le foto del DOPO...



Ammortizzatore, molla e tampone anteriore:

Ammortizzatore, molla, tampone e bielletta posteriore:

Rilocatore tubo freno posteriore:

Rilocatore barra panhard:

Ammortizzatore di sterzo e rilocatore:


Vista posteriore:

Marchio Rock's
:

Purtroppo mi rendo conto che dalle foto non si percepisce bene il rialzo (forse le ho fatte da troppo lontano) ma vi assicuro che "in sella" i 70 mm di differenza si vedono e si sentono eccome (prima erano 77 mm, ora le molle si sono assestate).
Per quanto riguarda le impressioni di guida, calcolando che questo è il mio secondo JKU, mi viene da dire solo una cosa... perchè non le fanno tutte cosìììììì
?!?!?!?!?!?!?!
Al momento l'ho testata solo su strada ed è qualcosa di incredibile il senso di sicurezza che si percepisce nell'abitacolo in confronto all'assetto di serie... la macchina, nonostante quello schifo di Bridgestone Dueler che mi ritrovo, è piantata a terra senza beccheggio nè rollio e al contempo risulta morbida al punto giusto.
Nonostante non l'ho comprata per le sue doti velocistiche in autostrada va che è una bellezza e mentre prima ero portato a tenere i 120/130 km/h ora mi ritrovo a 150 km/h senza accorgermene
.
Proprio per questo non vedo l'ora di montare le 35" per ritornare ad essere il bravo ragazzo di sempre...

Concludo dicendo che prima ancora di essere contento del risultato ottenuto, sono felice di aver conosciuto Fabrizio e il suo staff Rock's capaci di un risultato del genere ai quali dico
e continuate così!!!!!!
P.S.: Vi anticipo che non appena mi consegneranno le omologhe il mio diventerà un JK On The Rock'star visto che ho in serbo questi caldi caldi da montare:


Dopo essermi spulciato bene bene tutti i consigli elargiti nel Forum sia a me, che ad altri che come me si trovano per la prima volta a mettere le mani sul proprio JK, eccomi finalmente a raccontarvi la mia esperienza.
Inizialmente il mio progetto era di comprare i pezzi un pò per volta su uno dei tanti siti online, per farli montare poi dal mio meccanico di fiducia, ma vista la mia ignoranza in campo e leggendo le esperienze raccontate nel Forum ho capito che la cosa migliore da fare era di "buttarmi nel mare grosso" (come dice spesso mio padre

Lo devo ammettere il consiglio di Sciagura è stato provvidenziale... e per questo non smetterò mai di ringraziarlo!

Così, per restare in tema, le correnti mi hanno portato da Rock's qui a Roma dove ho conosciuto il titolare Fabrizio Venturini, persona veramente speciale e competente che si è meritata tutta la mia fiducia, sia per questa preparazione che per le tante altre che mi frullano nella mente!
Abbiamo iniziato con un bell'assetto da 2,5" composto da:
n.2 ammortizzatori anteriori;
n.2 ammortizzatori posteriri;
n.2 molle rinforzate anteriori;
n.2 molle rinforzate posteriori;
n.2 tamponi fine corsa anteriori;
n.2 tamponi fine corsa posteriori;
n.2 biellette regolabili barra stabilizzatrice posteriore;
n.2 rilocatori tubi freno posteriori;
n.1 rilocatore barra panhard;
n.1 ammortizzatore di sterzo;
n.1 rilocatore ammortizzatore di sterzo.
Iniziamo con un pò di foto del PRIMA...



E queste invece sono le foto del DOPO...



Ammortizzatore, molla e tampone anteriore:

Ammortizzatore, molla, tampone e bielletta posteriore:

Rilocatore tubo freno posteriore:

Rilocatore barra panhard:

Ammortizzatore di sterzo e rilocatore:


Vista posteriore:

Marchio Rock's


Purtroppo mi rendo conto che dalle foto non si percepisce bene il rialzo (forse le ho fatte da troppo lontano) ma vi assicuro che "in sella" i 70 mm di differenza si vedono e si sentono eccome (prima erano 77 mm, ora le molle si sono assestate).
Per quanto riguarda le impressioni di guida, calcolando che questo è il mio secondo JKU, mi viene da dire solo una cosa... perchè non le fanno tutte cosìììììì

Al momento l'ho testata solo su strada ed è qualcosa di incredibile il senso di sicurezza che si percepisce nell'abitacolo in confronto all'assetto di serie... la macchina, nonostante quello schifo di Bridgestone Dueler che mi ritrovo, è piantata a terra senza beccheggio nè rollio e al contempo risulta morbida al punto giusto.
Nonostante non l'ho comprata per le sue doti velocistiche in autostrada va che è una bellezza e mentre prima ero portato a tenere i 120/130 km/h ora mi ritrovo a 150 km/h senza accorgermene

Proprio per questo non vedo l'ora di montare le 35" per ritornare ad essere il bravo ragazzo di sempre...


Concludo dicendo che prima ancora di essere contento del risultato ottenuto, sono felice di aver conosciuto Fabrizio e il suo staff Rock's capaci di un risultato del genere ai quali dico



P.S.: Vi anticipo che non appena mi consegneranno le omologhe il mio diventerà un JK On The Rock'star visto che ho in serbo questi caldi caldi da montare:


