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Ziarelli cruiser

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Ziarelli cruiser

Messaggio  albrapa il Ven 06 Set 2013, 17:57

Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare le ziarelli cruiser nella misura 265/75/16,qualcuno sa Quanti km ci si fanno più o meno, se i consumi aumentano molto a causa del peso e magari quanto sono alte? Dimenticavo sono difficili da equilibrare o a causa del disegno meno aggressivo l'operazione risulta più facile. Non amo particolarmente le rivestite ma le prenderei per alzare di qualche cm in più la macchina.

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Re: Ziarelli cruiser

Messaggio  RUBIROBY il Ven 06 Set 2013, 18:02

Le ha prese da poco Sergio22 e mi pare ne sia soddisfatto, nessun problema di bilanciatura, consumi ridotti rispetto pero' a delle kumo di poco piu' grosse, silenziose.
Sono ovviamente delle ricostruite

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Re: Ziarelli cruiser

Messaggio  Trinità il Ven 06 Set 2013, 18:04

12/13K Km poi diventano talmente dure che non si consumano più, i consumi aumenteranno un pò, e si ridurrano un po anche le performance stradali, come equilibriatura si fa tranquillamente ma ci vuole un gommista con tanta voglia di lavorare, in genere sulle ricoperte abbondano molto coi piombini che non è una gran cosa, si possono equilibrare anche con pochi grammi ma ci vuole più esperienza. Altezza non te lo saprei dire, ma un paio di cm in più della misura nominale.
Come gomma da usare tutti i giorni te la sconsiglio una ricoperta:
+ peso
+ consumi
qualità (durata)/prezzo inferiore ad una gomma nuova
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Re: Ziarelli cruiser

Messaggio  bibos il Ven 06 Set 2013, 18:46

Trinità ha scritto:12/13K Km poi diventano talmente dure che non si consumano più, i consumi aumenteranno un pò, e si ridurrano un po anche le performance stradali, come equilibriatura si fa tranquillamente ma ci vuole un gommista con tanta voglia di lavorare, in genere sulle ricoperte abbondano molto coi piombini che non è una gran cosa, si possono equilibrare anche con pochi grammi ma ci vuole più esperienza. Altezza non te lo saprei dire, ma un paio di cm in più della misura nominale.
Come gomma da usare tutti i giorni te la sconsiglio una ricoperta:
+ peso
+ consumi
qualità (durata)/prezzo inferiore ad una gomma nuova
Mi spieghi come si fa ad equilibrare con pochi grammi?
Grazie.
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bibos
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Re: Ziarelli cruiser

Messaggio  Trinità il Ven 06 Set 2013, 18:53

bibos ha scritto:
Trinità ha scritto:12/13K Km poi diventano talmente dure che non si consumano più, i consumi aumenteranno un pò, e si ridurrano un po anche le performance stradali, come equilibriatura si fa tranquillamente ma ci vuole un gommista con tanta voglia di lavorare, in genere sulle ricoperte abbondano molto coi piombini che non è una gran cosa, si possono equilibrare anche con pochi grammi ma ci vuole più esperienza. Altezza non te lo saprei dire, ma un paio di cm in più della misura nominale.
Come gomma da usare tutti i giorni te la sconsiglio una ricoperta:
+ peso
+ consumi
qualità (durata)/prezzo inferiore ad una gomma nuova
Mi spieghi come si fa ad equilibrare con pochi grammi?
Grazie.
ah boh, non sono gommista e mai le ho fatto equilibrare, ma ad amici che le hanno, non hanno messo più di 30/35g a gomma
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Re: Ziarelli cruiser

Messaggio  sergio22 il Gio 24 Ott 2013, 11:12

RUBIROBY ha scritto:Le ha prese da poco Sergio22 e mi pare ne sia soddisfatto, nessun problema di bilanciatura, consumi ridotti rispetto pero' a delle kumo di poco piu' grosse, silenziose.
Sono ovviamente delle ricostruite
Confermo. Monto le 31. E' stata una scelta pressochè obbligata in quanto nella misura a libretto del tj (225/75/15 da ridere) non c'è nulla sul mercato del nuovo. L'equilibratura non ha creato grossi problemi (anche perchè ora vado da un gommista veramente bravo) il quale mi diceva che a volte si fatica anche di più su alcune gomme nuove. E' un bel pò di tempo che uso il tj per trasferimenti autostradali per circa 400 km a settimana. Silenziosissime, la tenuta su bagnato nessun problema. Ovvio che bisogna prestare la massima attenzione. Le velocità non superano mai i 100 kh e molto meno con la pioggia. Per i consumi pressochè eguali alle Kumo che avevo. Alla jeppotta piace bere e molto, 7,5/8 klitro. L'unica differenza che percepisco la sento nei tratti autostradali in sallita arrivando dal piano. Viaggiando sui 100 in piano in 5a o 6a, appena si sale, di botto la velocità cala notevolmente. Ma questo è un altro discorso (coppie coniche) che prima o poi prenderò in considerazione. Sicuramente si sente un tantino la differenza di peso delle ricostruite.
Comunque tirando le somme, visto la situazione tragicomica di quel che porta a libretto il tj, devo dire che sono soddisfatto. Ovvio che spingendo velocità di 130 kh (ammesso e non concesso che ci arrivi), potrebbero essere cavoli amari. Ma non ci penso proprio. Andate piano sia con le ricostruite che con le nuove, i nostri mezzi non son fatti per quello. Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 
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Re: Ziarelli cruiser

Messaggio  Knot_man il Gio 24 Ott 2013, 12:23

dipende sempre dalle gomme se son dritte o storte.....ho le Extreme ricostruite che hanno voluto pochi grammi e le cooper da 35" che vogliono 700 Grammi di piombi......
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