JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Badile, Dirty Bastard, dudagheza, Fabiofe, manman, Marcolino1974, Nicojk87, Paolo535, Tamarindo, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Oggi alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Oggi alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Oggi alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Oggi alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Oggi alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

Tool

SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Messaggio  AF57 il Mer 04 Set 2013, 11:40

...ma voi salutate le Wrangler che arrivano dal senso opposto ?

io sempre con un colpetto di abbaglianti...
e mi spiace quando qualche volta non faccio in tempo..
ma purtroppo pochi rispondono... anzi qualcuno mi guarda strano...

sono motociclista dai miei 13 anni... e da sempre saluto le altre moto specialmente
quelle della mia stessa marca...anzi ad essere onesti 'solo' quelli della mia marca...he he !!

e devo dire che il saluto abbassa la soglia di inutili conflittualità ed aggrega, avvicina persone con lo stesso interesse, rende tutto più piacevole e simpatico... se poi sull'altra Wrangler c'è una biondona... he he !! no dai scherzo...

allora... voi vi salutate ?

Ultima modifica di AF57 il Gio 05 Set 2013, 15:06, modificato 6 volte
AF57
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.af57.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Messaggio  Bum Bum il Mer 04 Set 2013, 11:42

ovvio
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Re: SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Messaggio  dorelik il Mer 04 Set 2013, 11:47

certo... ma come dici tu non c'è molta risposta.

Diverso era il discorso tra Land Roller... ci si salutava sempre tutti
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  orso78 il Mer 04 Set 2013, 11:47

ovvio che si!! saluto sempre i vari modelli wrangler che incrocio...mi viene naturale...non sono molti quelli che rispondono,ma quando lo fanno...sono contento come un bambino Embarassed sara' che sono motociclista anche io...e noi motociclisti si sa'...siamo er mejo ! bang bang  cmq un giorno mi ha salutato x primo un tizio con un freemont...io x educazione ho ricambiato..pero'... Mad
orso78
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Pietro1180 il Mer 04 Set 2013, 11:50

certo che si ! sempre! bang 
Pietro1180
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://instagram.com/pietro1180

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 11:56

Anche io sempre e se non va a buon fine mano fuori e urlo!bang 
AF... Dai un'occhiata qua....
https://www.forum-wranglermania.com/t11750-ma-perche-nessuno-saluta?highlight=Ma+perché
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Mer 04 Set 2013, 12:02

Da jeep generation:

ATTENZIONE

Possedere, immatricolare, assicurare o guidare una Jeep implica la conoscenza e il rispetto delle regole che seguono. Non obbedirvi può voler dire che sarai ignorato dagli altri proprietari di Jeep allorché sarai seduto sul ciglio stradale vicino al tuo veicolo in panne durante una violenta tempesta di vento e neve circondato da Suzuketti, Toyotoni e Pollopers.

DEFINIZIONE: IL SALUTO JEEP (The Jeep Wave)

Un onore conferito a quegli automobilisti così intelligenti, di gusto, di classe e talmente avvezzi al disagio da guidare il veicolo per eccellenza, la Jeep. Di solito consiste nel muovere con decisione una o tutte e due le mani da una parte all’altra, ma il saluto può essere modificato per adattarsi alle circostanze e alle riconosciute abitudini del luogo.

ESEMPI DI MODIFICHE COMUNEMENTE ACCETTATE:

- Scappottata: ondeggiare una mano sopra il parabrezza o fuori dalla barra della carrozzeria;

- Scappotata nella tempesta: battere i denti e fare un cenno col capo, le mani potrebbero ghiacciarsi sul volante;

- In luoghi campestri del sud: sollevare le dita dal volante, fare un cenno col capo.

Non conta ciò che compri, ma quello che costruisci e come lo vivi

Regole Generali:

Tutti i Jeepers hanno la responsabilità di mantenere la tradizione del Saluto. Dal momento che s’incrocia una Jeep di grande valore, al Jeeper è richiesto di dare il via al Saluto, e di continuarlo fino a che:

il Saluto è ricambiato;

il Saluto è clamorosamente trascurato;

il veicolo di grande valore sia passato e sparito dalla vista.

A tutti i Jeepers è richiesto di rispondere al Saluto, a meno che il veicolo che l’ha iniziato abbia un grado di valore molto negativo (sotto lo zero).

Tutti i Jeepers sono invitati, ma non obbligati, a rispondere al Saluto che arriva dai veicoli con un punteggio negativo, cercando tuttavia di non perdere l’occasione per istruirli e ricordar loro le responsabilità verso la propria Jeep nella speranza che possano correggere gli errori e le abitudini sbagliate.

Quando siete insicuri del rango dell’altra macchina o non siete certi del comportamento da tenere ad un incontro particolare, oppure non siete in grado di stimare il valore dell’altra Jeep in maniera abbastanza veloce da rispettare il Saluto...allora iniziate immediatamente il Saluto. E’ lo spirito del Saluto che conta più del resto, così nel dubbio SALUTA e BASTA!

Rispettando queste norme basilari per Jeepers, devono essere stabilite delle categorie per far quadrare i conti.
Tali categorie sono:

La gerarchia del saluto Jeep: è basata sul veicolo stesso. Deve tener conto del fattore nostalgia, del quoziente di adattamento al disagio e della quantità di sforzi richiesti da parte del proprietario per custodire il "destriero".

Le sottocategorie di cambiamento (MSC): basata su quello che fai con la tua Jeep.

Adattamento all’allestimento (EA): basata su ciò che compri.
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  antoniobertotti il Mer 04 Set 2013, 12:07

anche io saluto sempre ma spesso non sono ricambiato.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  FrancoJk il Mer 04 Set 2013, 12:40

Quando il saluto non viene ricambiato da un Wrangler tutto originale,pensi "questo e il tipo che prima aveva un q3 ora a preso il Wrangler,e il prossimo anno si prende il tiguan"
Ma quando il saluto non è ricambiato da un Wrangler preparato con le 35 verricello ecc.....beh un po male ci rimani.3si
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ric47v8 il Mer 04 Set 2013, 12:49

Anche io saluto, ma difficilmente rispondono.
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alexjk il Mer 04 Set 2013, 12:52

FrancoJk ha scritto:Quando il saluto non viene ricambiato da un Wrangler tutto originale,pensi "questo e il tipo che prima aveva un q3 ora a preso il Wrangler,e il prossimo anno si prende il tiguan"
Ma quando il saluto non è ricambiato da un Wrangler preparato con le 35 verricello ecc.....beh un po male ci rimani.3si
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
....dalle nostre parti ne gira uno azzurrino 3p che non saluta mai ..... alla prima occasione lo sperono ....Razz Razz Razz 
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bibbetto il Mer 04 Set 2013, 13:37

Io ho notato che mi salutano di meno quelli con il JK, oserei dire, senza far polemiche perché tanti la possiedono per ' moda'. Conosco benissimo il 'regolamento' di JG e sinceramente rimango male quando qualcuno non risponde al saluto. Anche perché anch'io sono motociclista e....li' salutano tutti.
bibbetto
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  silbertino il Mer 04 Set 2013, 13:38

Alexjk ha scritto:
FrancoJk ha scritto:Quando il saluto non viene ricambiato da un Wrangler tutto originale,pensi "questo e il tipo che prima aveva un q3 ora a preso il Wrangler,e il prossimo anno si prende il tiguan"
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
....dalle nostre parti ne gira uno azzurrino 3p che non saluta mai ..... alla prima occasione lo sperono ....Razz Razz Razz 
cheesy 
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gianmaria il Mer 04 Set 2013, 14:43

Dice il saggio :
" salutale è coltesia....mandale aff....lo è necessità "
io saluto persino quando ho la panda di mia Moglie....hihihihih
gianmaria
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://osteria.madonnadeiboschi.it

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 14:54

Peggio per chi non saluta! Non conoscerà mai il piacere che si ha ad appartenere ad una élite!
Ad avere un amico in una persona mai vista prima!
dico 
Io saluto sempre! bang 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Mer 04 Set 2013, 15:02

Chiaramente si, è d'obbligo........o per lo meno lo dovrebbe essere tra noi jeepers.Very Happy 
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  elyas il Mer 04 Set 2013, 17:18

bibbetto ha scritto:Io ho notato che mi salutano di meno quelli con il JK, oserei dire, senza far polemiche perché tanti la possiedono per ' moda'. Conosco benissimo il 'regolamento' di JG e sinceramente rimango male quando qualcuno non risponde al saluto. Anche perché anch'io sono motociclista e....li' salutano tutti.
lò notato anchio, fanno una fatica tremenda a muovere il braccino.....Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mer 04 Set 2013, 17:19

Data la poca reperibilità di Wrangler dalle mie parti...il saluto è davvero raro...e se poi nn è nemmeno ricambiato...addio...

Cmq concordo con il fatto ke molti ci sn sopra i Wrangler ma poki conoscono la filosofia di vita di essi...

Evil or Very Mad 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 04 Set 2013, 17:51

i modelli recenti quasi nessuno, ma più il modello è anziano e maggiori sono le probabilità di risposta!poi io saluto tutti, jeep o non jeep e spesso rispondono! ovviamente facendo una cernita...qualche accessorio deve esserci!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  silbertino il Mer 04 Set 2013, 18:30

Quando ho venduto la mia Tj, al nuovo proprietario oltre le mille raccomandazioni consegnai insieme al libretto(spillato sul bordo) il regolamento del saluto di JG.
Io saluto sempre e quando non mi rispondono penso che l'altro non sa di doverlo fare. Bisogna educarli.
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mer 04 Set 2013, 18:32

io saluto solo se è modificata, che sia un XJ, TJ, ZJ, JK, ecc. se è di serie neanche ci perdo tempo
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 04 Set 2013, 18:37

Trinità ha scritto:io saluto solo se è modificata, che sia un XJ, TJ, ZJ, JK, ecc. se è di serie neanche ci perdo tempo
anche io faccio lo stesso con gli altri fuoristrada Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  antonio_crd il Mer 04 Set 2013, 18:44

Trinità ha scritto:io saluto solo se è modificata, che sia un XJ, TJ, ZJ, JK, ecc. se è di serie neanche ci perdo tempo
se dentro c'è una bella ragazza saluto sempre.. happy025
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Mer 04 Set 2013, 18:46

supers
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 18:48

E se uno non ha avuto ancora la possibilità di modificare la macchina, non merita di esser salutato?
Se e' Jeep per me va salutato a prescindere poi se risponde mi fa piacere altrimenti e' solo un maleducato e comunque mi reputo superiore a lui!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: