ciao Greg!!!!!!!!!!!!!!!!!! no ma in corsica l'avevo già!!!!!!!!
si! domenica mattina faccio per partire dal campeggio, spia accesa, recovery.... solito.
sulla strada per Bastia, nel tratto in salita, ogni tanto resettavo l'errore per dargli quei 4-5 secondi di gas che mi servivano per salire con un passo "decente"... e dopo 5 o 6 reset ha deciso che il fap non era più intasato (

) e non ha più acceso la spia. macchina perfetta. sono tornato a casa tranquillamente, senza alcun problema di recovery ne nulla....
PS: per chi non sapesse la storia del recovery..... le cose sono andate così:
- appena prima della corsica, senza fap e senza cat, è partita la "rigenerazione" del fap.... solo che essendo i gas di scarico molto più freddi dato che non c'era più il catalizzatore, il sensore temperatura gas di scarico continuava a leggere una temperatura anomala e la " rigenerazione" invece che durare 3-4 minuti.... non finiva più.
al che, ho pensato bene di levare il sensore di temperatura gas di scarico, così che la centralina leggesse sempre una temperatura troppo bassa per far partire la rigenerazione, ed in effetti il trucco ha funzionato perfettamente, non rigenerava più
- parto per la corsica... arrivo a genova.... giro un paio di giorni la in corsica col sensore staccato. tutto ok
- un bel giorno, la centralina si è accorta che l'avevo "fregata".... così mi ha detto: ah si? e adesso ti inculo io
e ha deciso di spararmi fuori una bella spia, con annesso recovery e max 2500 giri.
bene... attacco il modulino e leggo: bla bla bla.... FAP intasato!
ma brutta stronza non c'è più niente che si può intasare!!!!!!!!!!
però la centralina questo mica lo sa..... e dato che lei voleva rigenerare, non riuscendo a farlo, dopo un po' ha detto che c'è il fap intasato.
bene.... resetto l'errore col mio fido i-phone, ma ovviamente la spia si riaccende, perché l'errore rimane in memoria, ed essendo in recovery non fa partire la rigenerazione. non rigenerando continua a pensare che il fap è intasato....resetto, rigenera per 5 secondi, poi si riaccende la spia, la rigenerazione si stoppa ed è la storia del gatto che si morde la coda.
torno in campeggio, rimonto il catalizzatore per capire se sarebbe successo qualcosa... niente, solita storia. dopo un po' di reset, probabilmente si è accorta che il fap stava in effetti rigenerando, ora con la giusta temperatura.... e non ha più riacceso la spia. finita la rigenerazione, macchina perfetta.
appena riapre il centralinista.... si va subito ad eliminare sta benedetta rigenerazione che fa ogni 1500 km, e si rimonta il decat