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dopo tanto tempo....la mia peste

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bella anche la truss... un lavoro che voglio fare assolutamente anche io....

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bang  bellissimi i rinforzi,gran mezzo complimenti,ora si che ti diverti  Very Happy 

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grazie!

non che prima non mi sia mai divertito èh!  Razz salt salt salt 
anzi....... diciamo che mi sono divertito fin troppo!  sunny

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Quello che mi fa strano e' che quando dicevo, forse in QUESTO topic, che i rinforzi al ponte fossero buona cosa anche se non indispensabili, ....tutti contro....
pero' non andiamo oltre che ho gia' fatto ot

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 3 20190711 dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 3 Img-2012

dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
Quello che mi fa strano e' che quando dicevo, forse in QUESTO topic, che i rinforzi al ponte fossero buona cosa anche se non indispensabili, ....tutti contro....
pero' non andiamo oltre che ho gia' fatto ot


hahahahah ma io lo sostengo ancora ora! cioè..... tutto quel ferro che ci ho saldato sopra, è stato solo ed esclusivamente uno sfizio personale, e perché la truss me la sono autoprodotta io, saldata io, etc etc.... e perché dato che ho fatto un ponte " sperimentale", coi semiassi dana 60 avanti e dietro.... volevo fare una cosa completa. una cosa definitiva.
ma continuo a sostenere che prima di piegare un ponte...... ci vogliono botte da orbi, che la maggior parte dei possessori di JK nemmeno lontanamente gli da.

PS: sai che il dana30, la cassa, l'ho venduta ad un ragazzo..... l'ha fatta montare, e ho saputo che il meccanico che l'ha montata, ha commentato: cavoli! sembra nuova! perfetta. dritta come un fuso, attacchi perfetti. zero rinforzi.....

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secondo me una truss non gli fa male all'anteriore..
io sono convinto che il d44 jk se rinforzato può tenere bene una 37".. e con la 35" ci si possa sbizzarrire invece!!
ma qualche piccolo rinforzo qua e la non guasta mai..
ma sicuramente non è un ponte che si spacca a guardarlo.. e che può supportare del fuoristrada impegnativo senza troppi problemi..

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ho restaurato la piastra cambio.......  ciao!  lol!

dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 3 Piastr10

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happy025  bellissima  perf10 

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Adesso non puoi piu' spanciare.... Rolling Eyes  giggreen 

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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...bolle in pentola ...bolle in pentola ...bolle in pentola ...bolle in pentola 

qualcosa bolle in pentola......
è partito un progettino carino. roba che non ho mai visto in commercio, ne qui, ne in USA ..... o meglio, in USA si, ma non così come voglio io..... vedremo cosa ne viene fuori  roagh roagh roagh 

quindi.... sotto con fresa, tornio e saldatrice.... che quest'estate si lavora!  hihi hihi hihi 

intanto... un pezzetino di produzione artigianale, fatto dal pieno, con le mie manine  Wink 
dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 3 Foto_111

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Azz Shocked Shocked  Fanne 2!!!  IOI 

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mmmh interessante......

voglio sapere cos è,una boccola?qualcosa per sganciare la barra?  scratch 

dai dai dicci di piu  study 

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TOMMY V8 ha scritto:
mmmh interessante......
voglio sapere cos è,una boccola?qualcosa per sganciare la barra?  scratch 
dai dai dicci di piu  study 


cosa... il pezzettino in foto?
quello è il bracciale che "abbraccia" la barra di accoppiamento, dove poi verrà imperniato in nuovo ammortizzatore di sterzo. realizzato in alluminio 7075.
ma quella è una "cazzatina " ..... quello che ho in ballo è molto più impegnativo!  Wink 

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E allora ci starebbe bene un bel wip solo per quello !!!  Wink Wink Wink  pieno di foto e descrizioni !!  bang 

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Vai anch'io sono sintonizzato!!
Ti seguo !

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@Bum Bum ha scritto:

quello è il bracciale che "abbraccia" la barra di accoppiamento, dove poi verrà imperniato in nuovo ammortizzatore di sterzo.  


ah ecco,mi sembrava proprio quello solo che non ho detto nulla perchè non mi sembrava nula di che,nel senso come cosa innovativa dato che hai detto che non c è qui in italia e in USA come il tuo  Rolling Eyes 

allora asperttiamo nuovi dettagli,forza forza

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TOMMY V8 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:

quello è il bracciale che "abbraccia" la barra di accoppiamento, dove poi verrà imperniato in nuovo ammortizzatore di sterzo.  


ah ecco,mi sembrava proprio quello solo che non ho detto nulla perchè non mi sembrava nula di che,nel senso come cosa innovativa dato che hai detto che non c è qui in italia e in USA come il tuo  Rolling Eyes 

allora asperttiamo nuovi dettagli,forza forza



he he..... calma e gesso raga..... che sono andato alle forniture industriali e mi hanno già " tarpato le ali " dicendomi che i materiali che cerco li devono far arrvare.... bla bla bla... se ne parla a settembre.
 pullhair pullhair pullhair 

cribbio!!!!!!! sono solo io che considero le ferie come " lungo periodo di brico special parts?? "  sganassa sganassa sganassa 

comunque l'idea è quella di fare i puntoni in alluminio, con regolazione ambo i lati, da una parte con filettatura destrorsa e dall'altra con filettatura sinistrorsa, in modo tale che li possa regolare senza smontare il puntone dalla macchina.
adesso però sono in sbattimento perché non so che giunti usare.

Johnny joint.... ni. ottimi, di sicuro, ma presentano un sacco di problemi. tipo: standard, non ci sono con le misure giuste per il JK ( fori, larghezze, etc etc ), e poi la filettatura americana a passo fine, in pollici, dovrei farla col tornio..... e non sono capace. cioè, magari a star li a studiarci sopra si.... ma è un casino.

mi faccio delle belle boccolone in gomma tipo le originali del JK. soluzione che preferirei. poca spesa, poco figo, ma tanta tanta resa..... tanto non ho bisogno di avere escursioni da urlo. ma affidabili e longeve come le boccole... non cen'è.
e poi sono semplici. prendo una bella barra filettata da m33x2 o m39x4.... filettatura facile al tornio, un bel controdado che blocca e sei a posto. e la barra la saldo alla boccolona.

soluzione più semplice: mi compro 14 belle teste a snodo, tipo uniball, da 30.... tra perno e foro della sfera ci sono 8 mm di luce, che riempirei facendo una boccola in gomma per le vibrazioni.
il discorso è: se le compro belle..... costano una fucilata. e tanto la testa a snodo una volta ogni tot vanno cambiate. se le compro economiche.... fanno cacare. non esiste una via di mezzo?
la figata è che le compri... già fatte, belle e pronte. devi solo filettare il tubo.

bella menata che mi sono messo in testa di fare....

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e questa chicca???? l'avevate vista??

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Strabello bum!  bang 

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bravo02 bump bump 

Proprio come piace a me,modifiche mirate poco alla volta e sopratutto in piena autonomia

Complimenti  piace 

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@Bum Bum ha scritto:
e questa chicca???? l'avevate vista??

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bello l'autografo! ... ma cos'è quel tubo?

p.s.: io è un po' che voglio farmi i puntoni, ma come dici tu prendere i johnny joint alla fine costano come i puntoni già fatti e gli uni ball non mi convincono perchè sono stretti e troppo grossi di diametro

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[quote="lele80"]
@Bum Bum ha scritto:
e questa chicca???? l'avevate vista??

bello l'autografo! ... ma cos'è quel tubo?

p.s.: io è un po' che voglio farmi i puntoni, ma come dici tu prendere i johnny joint alla fine costano come i puntoni già fatti e gli uni ball non mi convincono perchè sono stretti e troppo grossi di diametro


è il tubo "de-cat" ... ancora privo di flange.

Lele.... per i Johnny joint, ripeto, non è solo una questione di costo.... è più che altro la complessità di fargli la sede nell'alluminio..... e il fatto che il 2,5" non ci sta, e il 2" ha il perno da 3/4"...... 19mm. mi sembra un po' fine per gli inferiori. per i superiori ok, ma per gli inferiori è piccolo per me....

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Che misura di JJ serve per gli attacchi jk? Quelli da 2"1/2 mi pare ci fossero con varie larghezze della sfera, e poi c'è la serie NARROW del 2" che ha il gambo da 1"

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@lele80 ha scritto:
Che misura di JJ serve per gli attacchi jk? Quelli da 2"1/2 mi pare ci fossero con varie larghezze della sfera, e poi c'è la serie NARROW del 2" che ha il gambo da 1"


per gli inferiori andrebbero bene i 2,5" , sia col gambo da 1" che col gambo da 1,25"

per i superiori per forza di cose ci vogliono i 2" .. .che ho visto però li fanno sia col gambo da 3/4" che da 1"

diciamo che unificando... usando tutti quelli col gambo da 1", mi compro il maschio da 1"x12.... e si potrebbe fare anche col Johnny....
peccato che il maschio UNF 1"x12 costi 146€ + iva ( catalogo beta ) .... usi una volta e poi non lo usi più  proud  proud  proud 
mi girano un po' le palle...... quello si. però magari trovo qualcuno che me lo presta  roagh 

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sono già andato in magazzino a controllare  IOI ..... sinistro ho solo quello da 1"1/4 UNC  Mad

e poi come fai a fare il doppio giunto DX/SX sugli anteriori inferiori e sui posteriori superiori che non hanno i giunti in asse? non so se si riesce a far girare il puntone senza smontare da un lato anche se c'è lo snodo del JJ
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