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dopo tanto tempo....la mia peste

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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Gio 05 Lug 2018, 13:50

Male! o meglio... devo ancora capirle. le ho messe a poco più di mezzo bar, ma credo sia ancora troppo... non lavorano, grattano un casino ma scivolano. secondo me 0.5 se hai le sticky vanno benissimo, ma per quella come le mie a mescola normale sono da provare a 0.3 ...
in effetti, quando prendevo i sassi di spigolo vedevo proprio che la gomma non "inglobava" bene.... cioè.. rimaneva un pò su.
peccato che pronti partenza via la mancanza di trazione mi è costata un cantonale e un faro post... cheesy

poi va beh... per tutto il jeepers non le ho più sgonfiate ( sai com'è....tutti che ti dicono " ma guarda che sei troppo gonfio" !!! e tu per evitare problemi di qualsiasi sorta, stappi una birra e vai avanti così come sei continuando a sbagliare ) , quindi non so se in realtà sgonfiando di più vadano meglio, comunque sulla roccia viva, per ora, devo dire che non mi hanno entusiasmato, così com'erano questo weekend.
dove appena appena affonda il tassello invece sono il top.... ma per ora, sul secco mi aspettavo di più .

prossima uscita, le metto a 0.3 e vediamo come va yeah



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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  calisvaro il Gio 05 Lug 2018, 14:11

Appena torno dal mare ci facciamo un giretto da mè....preparati!!
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Gio 05 Lug 2018, 16:12

calisvaro ha scritto:Appena torno dal mare ci facciamo un giretto da mè....preparati!!

i lfegato è pronto. la jeep.... dipende dai giorni lol!
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  mgnever il Gio 05 Lug 2018, 17:05

Io non voglio fare il pesante ma l'ho detto, quelle gomme o sticky o non ne vale la pena a meno che uno non fa molto fango e non può montare silverstone/extreme..Che anche li a quel punto monterei le cross 9.00, che le ha un mio amico fatte da lerma e a differenza delle altre sgonfie flettono...Ricordo quelli di mephisto della ziarelli mi sembra che a 0 bar quindi tallonate e basta non flettevano comunque Laughing
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  calisvaro il Gio 05 Lug 2018, 20:04

Bum Bum ha scritto:
calisvaro ha scritto:Appena torno dal mare ci facciamo un giretto da mè....preparati!!

i lfegato è pronto. la jeep.... dipende dai giorni lol!
tu prepara fegato e jeep bang
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Lun 09 Lug 2018, 09:12

mgnever ha scritto:Io non voglio fare il pesante ma l'ho detto, quelle gomme o sticky o non ne vale la pena a meno che uno non fa molto fango e non può montare silverstone/extreme..Che anche li a quel punto monterei le cross 9.00, che le ha un mio amico fatte da lerma e a differenza delle altre sgonfie flettono...Ricordo quelli di mephisto della ziarelli mi sembra che a 0 bar quindi tallonate e basta non flettevano comunque Laughing

non sei l'unico che mel'ha detto..... però obiettivamente Matteo, io ieri sono andato a Palagano a preparare per l'Xtribe... e sono 250 km ad andare 250 a tornare.
andare a Maggiora sono 100 km.
venire da voi a Monte Cappuccio sono quasi 200 km...
cioè, noi, dalle nostre parti non c'è nulla, bene che vada sono minimo 100 km di strada per andare a divertirci ,e per ora la jeep gira ancora su strada, quindi, per forza di cose c'è da prendere una gomma che un minimo mi possa permettere di fare un pò di km.
Al jeepers ho fatto monta-smonta, per il semplice fatto che i figa di beadlock sono da sistemare lol! e perchè la macchina non l'avrei guidata io, ma il mio progetto è quello di poterle usare il weekend di offroad senza bisogno di fare monta-smonta sul campo.

ora... al posto mio cosa avresti fatto? un altro treno di BF? si ci sta... .ma volevo provare qualcosa di più aggressivo.(anche perchè l'offroad non è solo maggiora sulla roccia.... c'è la volta che si fa un pò di fango, la volta che c'è il misto, la volta che c'è il firabile etc etc... serve qualcosa di multiuso )
un treno di cross lerma? ci sta.... ma con quelle di strada meno di zero.
un treno di sticky? dopo due trasferimenti sono finite
simex non ci sono da 37....

torniamo sempre li. o quelle, o quelle, le altre opzioni sono prettamente o da carrello, o come le BF

PS: ieri ero a Palagano e ho provato un pò di varianti... senza esagerare perchè eravamo solo io e fede con una macchina....li per esempio una sticky serve a poco. e con le bf è come girare con le slick. il fondo è roccioso ma friabile. serve gomma larga, tassello, e robustezza Wink





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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 09 Lug 2018, 11:02

vedo che negli ultimi tempi la Trepador sta prendendo piede come una moda ...almeno qui dalle mie parti stiki o no le hanno tutti .... il problema è che non so prende in considerazione che sono gomme nate un una determinata disciplina ....ovvero l'ultra 4 ...quindi sono stare realizzate con una carcassa è una tassellatura che ti permettono di viaggiare a 170 Kmh nel deserto ma allo stesso tempo grazie alla mescola super soft ti permettono di affrontare un passaggio roccioso .....purtroppo alle standard manda l'effetto grip per via della mescola più dura ....a questo punto il discorso è a cosa ci servono ? ... per assurdo ...in fuoristrada asciutto e roccia le BF o le Stt pro vanno decisamente meglio ....nel fango pesante la Bogger è imbattibile ..... se invece si ama la ROCCIA quella seria ci sono le Irock o le maxxis crawler .... purtroppo una gomma tutto fare non ti permette di eccedere in nessuna circostanza ... tornando sul discorso trepator ...la spalla è volutamente irrigidita proprio per fargli supportare le alte velocità e rendere il mezzo più stabile anche sui laterali .... per quanto riguarda le Cross ...ho provato una volta le Lerma che mi erano state imprestate da un amico e l'ho smontate il giorno dopo ....quando passi da una gomma seria a quella ti rendi conto della scarsa qualità ....vanno bene più o meno sul terriccio pesante . Very Happy
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Lun 09 Lug 2018, 11:34

Dirty Bastard ha scritto:per assurdo ...in fuoristrada asciutto e roccia le BF o le Stt pro vanno decisamente meglio ....nel fango pesante la Bogger è imbattibile ..... se invece si ama la ROCCIA quella seria ci sono le Irock o le maxxis crawler .... purtroppo una gomma tutto fare non ti permette di eccedere in nessuna circostanza ...

che le BF o le STT pro vadano meglio su roccia asciutta.... no di certo. le bf le ho, e su roccia in confronto alle trepador NON vanno meglio. forse ,al massimo, vanno uguali. ma nemmeno in tutte le situazioni. senza contare i lfatto che le BF io le sgonfio a 0.6... ed essendo radiali hanno la spalla molto morbida ( ma anche molto delicata ) e quindi funzionano bene. le trepador, ho fatto l'errore di sgonfiarle alla stessa pressione, ma evidentemente è 0.5-0.6 è ancora troppo, quindi la prossima uscita le metto a 0.3 e poi vi saprò dire come vanno.

il problema, è che come ho detto..... qui noi tutti non facciamo solo roccia e non facciamo solo fango... purtroppo o per fortuna facciamo un pò di tutto, e per andarci c'è anche di mezzo l'asfalto.

quindi per forza di cose, moda o non moda, bisogna cercare un compromesso, il migliore possibile.
se caricassi la jeep sul carrello, potrebbe darsi che avrei un treno di creepy crawler per la roccia, e un treno di bogger per il fango.... ma di fatto così non è.
dunque, al di la della moda, l'unica soluzione realmente più performante di una BF o STT, per un utilizzo polivalente, cosa è????
io non ne conosco. se voi ne conoscete, ditemelo, che vendo subito le trepador e compro quelle.


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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 09 Lug 2018, 14:09

Bum Bum ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:per assurdo ...in fuoristrada asciutto e roccia le BF o le Stt pro vanno decisamente meglio ....nel fango pesante la Bogger è imbattibile ..... se invece si ama la ROCCIA quella seria ci sono le Irock o le maxxis crawler .... purtroppo una gomma tutto fare non ti permette di eccedere in nessuna circostanza ...

che le BF o le STT pro vadano meglio su roccia asciutta.... no di certo. le bf le ho, e su roccia in confronto alle trepador NON vanno meglio. forse ,al massimo, vanno uguali.
io non ne conosco. se voi ne conoscete, ditemelo, che vendo subito le trepador e compro quelle.



ma proprio ...no.... a questo punto mi viene da pensare che per roccia intendiamo due cose diverse !
il 70% del lavoro su roccia lo fa la spalla e il 30 % la mescola ....in entrambi i casi sia le bf che le cooper sono superiori ...poi c'è il problema PIN o meglio il numero dei tasselli e lo spazio tra di loro .... troppo spaziati come le trepator o le bogger per esempio estremo ti fanno fare l'effetto ingranaggio granato ... quando attacchi la roccia i tasselli tendono a creare dei vuoti di aderenza ...mentre una ruota con tanti PIN ravvicinati tende ad avere un grip più omogeneo.

detto questo ci sono gomme di qualità che ti permettono di andar bene in diverse circostanze ...ma sono sempre suddivise in due ...misto e fango ...e misto asciutto e roccia !
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  mgnever il Lun 09 Lug 2018, 15:59

Sono in parte d'accordo con te, un mud come KM2 o STT Pro va molto meglio di una Trepador normale su roccia, l'ho visto più volte coi miei occhi, anche ieri che siamo andati a fare un giro, per il semplice fatto che le mie gomme lavorano da sgonfie molto meglio delle Trepador normali sgonfie che non lavorano per niente ed è quello che non mi piace, perchè si sali comunque ma la differenza è che di sali perchè fan presa i tacchetti e non perchè lavora la gomma ed è dove rischi poi di fare dei danni (quei cazzo di tacchetti laterali della trepador sono una fresa di 93cm che di porti di fianco ad ogni gomma, lo vedrai tu stesso appena comincia a piovere serio ed è lì poi che rischi di fare dei danni).

Però non concordo sul discorso che la mescola conta così poco con roccia, forse non le hai viste lavorare bene...Chi ha le sticky sale senza blocchi dove noi li mettiamo. E se non sali subito appena gommi la roccia voli su che sembra la rampa del garage, non c'è storia. Pure da finite se, le se gomme non sono vecchie e la mescola funziona ancora ti fan rampare anche se praticamente lisce.
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Mar 10 Lug 2018, 08:55

vendo: 4 trepador competition 37/12.50/16 montate su beadlock..... usate 1 raduno.

vendo o scambio con 245/75/16, rigorosamete AT lol! lol! lol!
oppure con treno di sticky fruste lol!

andate a cagare dai ( amichevolmente parlando, ovviamente ) giggreen

vi aggiorno dopo il weekend del 20-21 che facciamo un giretto a M.te Cappuccio, le metto a 0.3 e vediamo come vanno se sgonfio sul serio.

comunque sulla differenza tra mescola normale e stiky è tremendamente vera.... sono due cose completamente diverse. spalla più morbida, mescola fantastica....totalmente diverse.
inoltre, ho constatato una tremenda verità: il 3.8 benza, in offroad, va molto, ma molto meglio del 2.8 crd. non ci sono cazzi.
possiamo girarci attorno quanto vogliamo, dire che il crd ha più coppia ed in certe situazioni spinge meglio, più costante etc etc... .... far finta che abbia la stessa potenza nascondendoci dietro la realtà che sono potenze diverse... .quello che volete, ma nel difficile il benza gli dai due calci di gas e vola su dagli ostacoli, il crd è più impacciato e goffo.
sarà il peso? di sicuro è importante
sarà la risposta del gas più governabile? sicuramente
sarà la distribuzione dei pesi migliore? magari.
fatto sta..... che il CRD automatico non va bene come il 3.8 ( che non è propriamente un polmone come viene tacciato di essere )










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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  mgnever il Mar 10 Lug 2018, 11:30

Sì ma sono chiacchiere da bar per le gomme eh Bum, non ho mai visto nessuno non salire perchè non aveva le mud ma le trepador normali. Ho solo visto gente salire con le sticky dove altri con mescola normale non salivano.

Sul 3.8 mi son ricreduto anche io..Non serve neanche la turbina. Il JK perfetto è un 3.8 svuotato di tutte le cose inutili e alleggerito con soft top, sponda in alluminio dietro, mezze porte in tela e cofano in carbonio, 2" di rialzo e 37 sticky. Non lo fermi neanche con le bombe a mano. Long arm, coilover volumetrico e sticazzi son tutte pippe mentali, dopo se non sali è colpa tua, non di certo della macchina. La cosa che ho notato è il problema di erogazione, il benzina è meno brutale a meno che non lo mandi a fuoco e su rocce e altri passaggi "guidati" è fantastico, il diesel ha il brutto che quando scarica la coppia la butta giù con cattiveria e le gomme slittano dopo. In certe situazione ti scavi la fossa e su sassi bagnati invece scivoli, per quello io ho scelto lo stallo un po' più alto e non più basso e sono molto soddisfatto, anche se comunque stavo fatnasticando con un JK 3.8 X in vendita senza aria condizionata, centralizzata e finestrini elettrici. Stavo pensnado di prenderlo, fare scambio ponti con la mia, rimetto le 35 sulla mia coi parafanghi più larghi e gancio traino e mi porto in giro il 3.8 sul carrello...Ma la verità è che già ho poco tempo per fare fuoristrada con questa, ci metti il costo di un altra auto, il carrello, la patente, l'assicurazione del carrello e bla bla bla..
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Mar 10 Lug 2018, 13:09

mgnever ha scritto:
Il JK perfetto è un 3.8 svuotato di tutte le cose inutili e alleggerito con soft top, sponda in alluminio dietro, mezze porte in tela e cofano in carbonio, 2" di rialzo e 37 sticky. Non lo fermi neanche con le bombe a mano. Long arm, coilover volumetrico e sticazzi son tutte pippe mentali

è esattamente così. è triste dirselo..... ma è così






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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Ludesan il Mar 10 Lug 2018, 14:03

Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:
Il JK perfetto è un 3.8 svuotato di tutte le cose inutili e alleggerito con soft top, sponda in alluminio dietro, mezze porte in tela e cofano in carbonio, 2" di rialzo e 37 sticky. Non lo fermi neanche con le bombe a mano. Long arm, coilover volumetrico e sticazzi son tutte pippe mentali

è esattamente così. è triste dirselo..... ma è così

 roagh

mi verrebbe voglia di cercare le discussioni con voi in argomento….
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  mgnever il Mar 10 Lug 2018, 15:51

Marco, corto 3.8, non lungo.  Laughing
E neanche a gpl IOI IOI
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Messaggio  Bum Bum il Mar 10 Lug 2018, 16:41

mgnever ha scritto:Marco, corto 3.8, non lungo.  Laughing
E neanche a gpl IOI IOI

cheesy cheesy cheesy

comunque io è un pezzo che dico che se tornassi indietro lo prenderei benza.... o meglio, io lo volevo benza ,lo volevo manuale, ma poi mi è capitato sotto al naso automatico e diesel.
mio padre: vai andre... compralo diesel automatico.... fidati, vedrai che non te ne pentirai. mai ascoltare i genitori cazzo cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Ludesan il Mar 10 Lug 2018, 16:45

mgnever ha scritto:Marco, corto 3.8, non lungo.  Laughing
E neanche a gpl IOI IOI
Matteo, non mi riferivo alla mia ma, se ricordi nelle discussioni passate, io stesso ero uno dei pochissimi a difendere senza alcun dubbio il benza!
Ricordo bene di aver letto in proposito di motori bolsi, fiacchi come la Panda Fiat!
Argomentavo le differenze d' uso e delle prestazioni x esperienza vissuta , da giovane ed ora da anzianotto...
Tutta la vita benzina automatico!

E comunque.... in argomento corto e lungo ci sarebbe da discutere x un bel po', prima di dire meglio uno piuttosto che l' altro....dipende sempre dall' uso e dalle prestazioni che uno vuole ottenere al meglio del proprio mezzo!
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Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  mgnever il Mar 10 Lug 2018, 17:11

Marco ma le cose che ho detto le penso ancora. E' un motore da minivan (tant'è che era offerto su l'ultimo voyager chrysler che ha preso mio padre in america), è fiacco e seduto. Hai avuto un TJ 4.0 sei cilindri in linea e immagino che la differenza l'avrai notata. L'unica cosa che voglio dire io è che a livello di spesa, il 3.8 corto è il compromesso migliore, lo svuoti di tutte le cose superflue, alleggerisci dove puoi (proprio per poter dare qualche possibilità a quel motore fiacco di rendere, perchè comunque parliamo di un 3800cc da 200cv, 200cv al giorno d'oggi non sono nulla, sopratutto per 2 tonnellate di macchina) e il fatto che appunto è dolce e non brutale lo rende più gestibile nei passaggi guidati. Fare una pietraia con un 3.8 benza è "una passeggiata", con un diesel se ti scappa il piede che scarica tutta la coppia a terra rischi.

Che poi, io ti parlo di quello che vedo e, forse anche combinazione chi guida questi mezzi è tutta gente pratica, ma ad oggi ai vari raduni tosti chi spicca sempre sono sempre i soliti con i soliti JK 3.8 corti e alleggeriti. Poi per carità qualcuno ha pure il volumetrico, ma anche quelli che non ce l'hanno vanno comunque.

Ma è comunque un discorso soggettivo, di stili di guida ecc...Son sicuro che se aprissimo un topic c'è chi dice che il diesel va meglio, chi che il benza va meglio, chi dice che il 3.6 è top, chi che cazzo ne so ecc..Solita roba, son discorsi da bar, la verità è il JK è un mezzo performante, bisgona saperlo guidare, poi se ne può parlare e, io in primis so di essere un asino e di avere i miei limiti in fuoristrada.
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