JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Modello 2019Ieri alle 23:43T1Z1an0
Salve a tuttiVen 07 Dic 2018, 19:32wittmann
valutazioneVen 07 Dic 2018, 18:23marcello717
Nuovo utenteVen 07 Dic 2018, 16:59franco76
ciao a tuttiVen 07 Dic 2018, 12:04RUBIROBY
PresentazioniGio 06 Dic 2018, 17:54RUBIROBY
aiuto varie indecisioniGio 06 Dic 2018, 14:00Cocchi32
Officina meccanica cercasiGio 06 Dic 2018, 13:02Diego77
bentrovatiGio 06 Dic 2018, 10:30aleccs
Ciao a tuttiMar 04 Dic 2018, 01:34Zacapa
AUGURI a SkywalkerLun 03 Dic 2018, 12:46Skywalker
The Wrangler is Coming...Lun 03 Dic 2018, 10:09aleccs
Black Phoenix repairDom 02 Dic 2018, 18:48Bello 92
Riscaldamento abitacolo Dom 02 Dic 2018, 17:38luca18
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Re: dopo tanto tempo....la mia peste

il Ven 09 Giu 2017, 15:38
Se non avete un idea...
Considera che solo tra 2015 e 2016, stesso concessionario, nel 2015 ho rotto il tendicinghia io, 202€ iva inclusa, nel 2016 l'ha rotto un mio amico, 283€ iva inclusa. E il meccanico diceva che prima costavap ure meno. Più invecchiano i ricambi più valgono, come il vino Laughing

Comunque lo sapevo Bum che tornava tutto a posto senza grossi problemi.. 3si
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

il Ven 09 Giu 2017, 15:58
Grande Bum! Già pronto per il Jeepers Meeting! Sono contento per te. claps2 bravo
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 09 Giu 2017, 16:20
mgnever ha scritto:
Comunque lo sapevo Bum che tornava tutto a posto senza grossi problemi.. 3si

mah.... io diciamo che "ci speravo". però il rischio valvole storte c'era, c'era eccome. forse il culo è stato che quando è successo, ero ormai a velocità contenute..... forse, se fosse successo in accelerazione, o a velocità elevate, magari avrebbe fatto più danni.
non lo so.... fatto sta che è una "manata" comunque. quindi... speriamo che adesso per un pò non si metta a fare più capricci lol!
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 09 Giu 2017, 16:40
DAJE!!!!
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 09 Giu 2017, 22:13
Un 'altro Jk che in molla...  guida
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Sab 10 Giu 2017, 07:14
Ciao, alla fine cosa hai dovuto sostituire oltre ai bilancieri?
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Sab 10 Giu 2017, 10:19
nulla di che.....

bilancieri (16 )
paraolio albero a camme
tappo albero a camme ( quell'altro )
cinghia distribuzione
tensionatore cinghia
pompa acqua
cinghia servizi
...... nient'altro che mi sovviene

nemmeno un mese fa avevo fatto tutti gli oli e tutti i filtri ( tutti: motore, cambio, riduttore, differenziali..... tutto )

pacco valvole e solenoidi cambio sostituiti e revisionati.....

manca solo un bel lavaggio di esterno e interno.... e poi come si suol dire da noi.... 'na lavada, 'na sugada, la par gnanca duperada lol! lol! lol! lol!

al jeepers non mi iscrivo nemmeno, per non sporcarla cheesy cheesy cheesy
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 10:34
work in progress, fai da te, prototipi.....mi sa che sto prendendo un pò troppo alla lettera la cosa Twisted Evil

volevo condividere con voi il progetto che ho in ballo da un pò di tempo....

ieri ho finito di montare anche gli anteriori, tra l'altro bestemmiando in 5 lingue perchè per montare il puntone anteriore superiore destro ho dovuto smontare il catalizzatore, per una schifo di vite che per 5 mm non veniva fuori... appena faccio le fote ve le faccio vedere " in action"

comunque, dietro ho allungato il passo 3 cm.... e davanti 1,5 metal

dietro ho già fatto le prove twist.... infatti ho dovuto tagliuzzare un pò la carrozzeria, e mondificare i bump stop perchè devono appoggiare meglio sul loro fermo ( quindi portarli in avanti sul ponte ). probabilmente dovrò anche modificare i piattelli molla ( lo farò più avanti, per ora vanno bene così )
davanti devo ancora metterla sul muletto per vedere che scherzi fa.... ho gia visto che ci sono i supporti motore molto vicini ai puntoni superiori in compressione, perciò bisogneròà vedere se lo spessore maggiore dei puntoni non vada ad interferire..... per il resto... grande soddisfazione Wink
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 11:17
complimenti per tutto il lavoro svolto e complimenti per il risultato! Oserei dire FANTASTICO!
alcune domande:
che lega hai usato, anticorodal? ho visto che alcuni li hai scaricati in modo passante, lo farai su tutti? risparmio di perso globale attuale, rispetto i precedenti in ferro? pensi da fare lo stesso lavoro anche ad altri componenti ( panhard, biellette, piastre, supporti etc...)?

comunque ancora ottimo lavoro!
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 12:42
ho usato lega 6061 T6 ,questo perchè si lavora meglio a cnc e ha una migliore resistenza all'ossidazione.

a livello peso, non li ho pesati ma in totale pesano come gli originali. solo che sono molto più robusti. gli scarichi non sono passanti per nessuno... però potrei scaricarli ancora, ma l'idea di doverli rismontare per guadagnare una manciata di kg.... mi fa passare la voglia subito.
il lavoro l'ho fatto prevalentemente per lo sfizio di farlo, senza stare li a badare al peso. ho pensato piuttosto alla resistenza e per allungare il passo ed aggiustare gli angoli ,ma rimane prevalentemente uno sfizio.
le boccole sono in gomma, come piace a me.... che ritengo inadatti i giunti a snodo su una jeep pensata con le boccole. vedremo se il tempo e come si muove mi daranno ragione oppure no. in ogni caso le sedi delle boccole sono pensate per ospitare i jhonny joint currie IOI

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 12:50
Ludesan ha scritto: pensi da fare lo stesso lavoro anche ad altri componenti ( panhard, biellette, piastre, supporti etc...)?

ad dimenticavo.... .si, devo rifare la stabilizzatrice ed i relativi bracci ( appena trovo delle barre in acciaio armonico adatte ), biellette etc etc... .
phanard no di certo, magari pensare a fare un high steer, ma la mia essendo bassa ha poco spazio, e non servirebbe nemmeno.

poi pensavo al portellone posteriore e alle mezze porte.... non che a una coppa dell'olio del cambio maggiorata, con le alette per il raffreddamento ( ho già la dima perfetta da usare).
poi boh..... quel che mi verrà in mente farò, ora che non è più la mia auto da tutti i giorni... mi posso sbizzarrire Twisted Evil

un lungo lavoro di affinamento ecco.... Very Happy
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 19:42
Sti capperi sotto sale!!! affraid ........meglio che alla Nasa!!! Twisted Evil ...complimenti vivissimi per la PASSIONE e la tecnica, chissà cosa ci tirerai fuori da quella Jeppotta!!!....tienici aggiornati!!! 3si

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 20:54
Domanda, ma l'alluminio non rischia di prendere gioco col tempo?
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 12 Mar 2018, 21:41
mgnever ha scritto:Domanda, ma l'alluminio non rischia di prendere gioco col tempo?

No, perché dovrebbe? Certo, se fossero montati su uniball di sicuro ci sarebbe il rischio, ma qui ci sono delle boccole in gomma che dovrebbero ben assorbire le vibrazioni.

Comunque.... di carne cen’è in abbondanza, per essere sufficientemente rigidi e non prendere giochi da stress
Dovrebbero ecco..... Rolling Eyes

Ultima modifica di Bum Bum il Mar 13 Mar 2018, 09:22, modificato 1 volta
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 13 Mar 2018, 09:01
al limite si segnano se sbatti contro le rocce ma di gioco non ne prendono
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 15 Mar 2018, 17:19
Quand'è che comincia la vendita bum bum?
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 19 Mar 2018, 11:00
Trilly ha scritto:Quand'è che comincia la vendita bum bum?

mi piacerebbe.... non lo nego, ma faccio altro di mestiere, ho paura che poi mi rubi troppo tempo sad1

comunque....

finito il montaggio..... fatte tutte le prove del caso, spostato in avanti i bump stop posteriori, allungato ohanard e tolto il rilocatore.... diciamo finita la messa a punto.
e sabato ho fatto anche un centinaio di km in strada per provare come va. beh che dire.... meravigliosa. ho fatto uno sterrato con buche a 70 - 80 km/h ed ora la jeep si mangia le buche molto più in scioltezza, lo sterzo non sfrfalla per nulla.... sembra molto più "sicura" e stabile ecco.
non che prima andasse male, ma sulle buche un minimo di incertezza l'aveva... ora, posso prendere un tombino a  qualsiasi velocità e lo sterzo non fa alcuno sbacchettamento o reazione nervosa
l' ho provata anche in offroad..... ma niente di impegantivo, quindi per ora il test non vale Laughing

bene! sono molto contento e soddisfatto...  è quasi un peccato pensare che strisceranno sicuramente contro qualche roccia, però va beh...sono fatti anche per quello IOI
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 19 Mar 2018, 11:04
Ma Bum hai cambiato anche quella trail master spompe che avevi su? Laughing
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 19 Mar 2018, 11:31
mgnever ha scritto:Ma Bum hai cambiato anche quella trail master spompe che avevi su? Laughing

NEIN !!!! cheesy cheesy cheesy

le trailmaster sono ancora li hah , perchè per provare l'effetto dei puntoni.... era cosa buona e giusta tenere le molle vecchie.
Adesso che ho visto che vanno bene, posso pensare di montare me MBcorse.

però ho già visto che, scariche, sia le anteriori che le posteriori MB corse sono più corte ( ciò non significa che alzino meno.... ma che magari hanno il filo più rigido ,e quindi hanno meno spire, e più aperte ), quindi dovrò montare dei ferma molla, perchè già le mie trailmaster in piena escursione stanno in sede appena appena

it's a long way... to the top ,if you wanna rock and rooooooooll metal metal metal metal
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 19 Mar 2018, 11:44
Non so perchè ricordavo che fossero arancioni anche le tue di trail master Laughing
Che poi io ero convinto che manfred facesse molle solo per TJ.
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Lun 19 Mar 2018, 11:51
Trilly ha scritto:Quand'è che comincia la vendita bum bum?

Registra il brevetto..... Magari da cosa nasce cosa.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 19 Mar 2018, 14:51
mgnever ha scritto:Non so perchè ricordavo che fossero arancioni anche le tue di trail master Laughing
Che poi io ero convinto che manfred facesse molle solo per TJ.

no, sono talmente vecchie che ancora non le facevano arancioni.... cheesy cioè, le hanno fatte nere, poi le hanno fatte per un pò arancioni, poi hanno ripreso a farle nere. comunque le mie sono nere del primo tipo cheesy cheesy cheesy

delle molle di Manfred ne ero convinto anche io.... ma quando gli avevo comprato il dana 30 dal quale ho prelevato il tubo che ho usato per fare il 44, aveva ste molle per JK da vendere ( qualche set tempo fa lo faceva )... e gliele ho ritirate ( credo assieme ad un paraurti tj che ho ancora in giro... anzi, se qualcuno lo vuole... ) a detta sua sono 4" reali per JK. io ci credo molto poco siano 4", ma se sono meno, sono solo contento. quello che mi preoccupa è che sono davvero "corte". cioè... non riesco a capire perchè le abbia fatte fare così... non ha senso, perchè se monti delle molle che non arrivano ad aprirsi con il ponte in massima escursione.... le perdi. boh.

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 25 Giu 2018, 11:35
pronbta per il jeepers meeting  Twisted Evil  

sporgono un tantino..... ma è giusto così Laughing

vediamo giovedì come si comportano queste famigerate trepador.... Wink
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 25 Giu 2018, 16:43
Wow!!! affraid .....strepitosa!!! Twisted Evil claps2
Se sono tanto efficienti a livello pratico come a livello estetico, ci sarà da ridere!!! wings

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 05 Lug 2018, 11:43
ciao Bum, come sono andate poi le gomme al J.M. ???
Permessi di questa sezione del forum: