WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 Autoho10
dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 Garmin10
dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 Wilday10
dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 Cruisi10

dopo tanto tempo....la mia peste

+46
Dirty Bastard
Trilly
Mutz
cianca
il_Falco
ric47v8
andych03
bibos
Chine79
chain1969
iAnto
Dolx89
Sky
Tartaruga (Dany)
calisvaro
Molto concentrato
Ludesan
mz54
niklonza
marcus
rubigiù
Greg.ITA
mgnever
lele80
entony
Vaila
Jeep2013
Giovanni.
Luca90
Jack75
Alesu
Webby
TjRubicon
Knot_man
ghezzi
silbertino
Alexjk
antonio_crd
Trinità
Crazy Cow
RUBIROBY
hans
TOMMY C-J-K
AndreTas
Sciagura
Bum Bum
50 partecipanti

descriptiondopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 EmptyRe: dopo tanto tempo....la mia peste

more_horiz
Ciao Bum,
Fammi capire visto che sei fresco del lavoro fatto all'albero e la mia ha 98milaKm e l'albero non è mai stato ingrassato da quando è uscita dalla conce.... devo tirar giu l'albero e ingrassarlo solo dove c'è il millerighe mollando qualche fascetta visto che li ci sono i  cuscinetti del giunto .... Non vorrei rompere il meccanismo del giunto per ingrassarlo.
Come devo fare x ingrassarlo insomma?
Enrico

descriptiondopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 EmptyRe: dopo tanto tempo....la mia peste

more_horiz
dunque chine.... è molto semplice:

- tiri giù l'albero. bussola da 15mm per la flangia anteriore ( quella dove sta la crociera ) e bussola da 5/16 per i bulloni del giunto. potrebbe andar bene anche la bussola da 8mm ma, dato che quei bulloncini sono fatti di burro....è meglio non rischiare. altrimenti, usi il vecchio trucco della carta stagnola per far in modo che si accoppi meglio bussola/testa.

- levi le fascette in alluminio che tengono il soffietto in plastica
- segna con un pennarello come è infilato il maschio nella femmina del millerighe. in modo tale che tu possa poi rimetterlo nella stessa posizione, e così non perdere il bilanciamento dell'albero.
- pulisci bene il millerighe... dentro e fuori.
- ingrassi bene, con un grasso bello denso.
poi passi al giunto.....
- sul retro del giunto c'è una specie di "campana" color oro che fa da tappo al giunto.... eco, devi disincastrare quella dal giunto. io ho preso un cacciavite a taglio molto fine, e ho sfruttato i "taglietti" verticali che ha la campana per forzare su quelli con dei colpetti di martello. molto piano... occhio. pian pianino il tappo vien via.
- controlli che la cuffia in gomma non sia danneggiata.....
- pulisci bene.....
- ingrassi bene
- ritappi il giunto e rimonti il tutto.

un buon modo per perderci un pomeriggio Very Happy

more_horiz
Penso di aver capito, grazie per l'ottima spiegazione, appena ho un pomeriggio libero ecco un altro lavoro da fare che si è aggiunto !
e cmq è un sempre un buon modo per perdere un pomeriggio salt

more_horiz
@Bum: che fascette usi di solito?

more_horiz
normalissime fascette in metallo, quelle che si avvitano..... quelle dei tubi in gomma ecco Very Happy

more_horiz
Pensavo a qualcosa di più tecnologico Razz

more_horiz
mah..... secondo me vanno benissimo anche quelle da elettricista.... giggreen

anzi.... un bel paio di giri di nastro americano, e vai alla grande uguale usa

more_horiz
Bum Bum ha scritto:
ecco la "sorpresa" :

azz... pure noi abbiamo notato che la cuffia è danneggiata! Nessun rumore o vibrazione per adesso.
Ma la cuffia è sostituibile?

more_horiz
no.... non è sostituibile. ma il kit per la revisione del giunto non costa molto. conviene a quel punto cambiare tutto il giunto e stop.

more_horiz
ok, grazie Bum, allora dirò al pargolo di cominciare a cercare. Rolling Eyes

more_horiz
Se non sbaglio Bibos aveva fatto l'operazione, bisogna chiedere

dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
si chiedete a lui
sapra sicuramente dare qualche info

more_horiz
RUBIROBY ha scritto:
Se non sbaglio Bibos aveva fatto l'operazione, bisogna chiedere

si è vero lo ricordo!
era questo:
https://www.forum-wranglermania.com/t22077-riparazione-albero-trasmissione-originale-jk?highlight=albero+trasmissione

more_horiz
Si avevo fatto una specie di tutorial per il forum. L'operazione è molto semplice, bastano alcune banali chiavi e una pinza per Seger.

more_horiz
Ciao Bum, finito ora di leggere tutte e 11 le pagine... Wink Sei troppo forte! thumbup Se una di queste sere sei in giro, passo dalle parti di Como e ci beer insieme.. Scusate l'OT...

more_horiz
andych03 ha scritto:
Ciao Bum, finito ora di leggere tutte e 11 le pagine... Wink Sei troppo forte! thumbup Se una di queste sere sei in giro, passo dalle parti di Como e ci beer insieme.. Scusate l'OT...

azz!!! le hai lette proprio tutte???? lol! lol! lol!
grazie comunque!

io sono spesso in giro..... però non dalle parti di como. però carissimo, quando vuoi ci si organizza! una birra tra jeepers.... si beve sempre volentieri!

more_horiz
Eh sì tutte tutte... Meritavano d'essere lette. Io quando vuoi! Anche stasera Wink

more_horiz
e intanto sabato........ la phanard super rinforzata teraflex monster forged di sto cazzo.....
ha fatto crack  hallo

come si dice da noi..... grand, gros, e ciula

dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 14724310

adesso vediamo cosa fare.... ma se quella +230% di resistenza si è rotta.... mi sa che dovrò montare una rotaia al posto della phanard ...bolle in pentola

more_horiz
Me l'ha detto Carlo che ti ha dato la sua panhard originale Laughing

Comunque non è che magari aveva un qualche difetto di produzione o altro?

more_horiz
Panhard d'asporto ne abbiamo????

more_horiz
Bum Bum ha scritto:
e intanto sabato........ la phanard super rinforzata teraflex monster forged di sto cazzo.....
ha fatto crack  hallo

come si dice da noi..... grand, gros, e ciula

adesso vediamo cosa fare.... ma se quella +230% di resistenza si è rotta.... mi sa che dovrò montare una rotaia al posto della phanard ...bolle in pentola

ella peppa!  affraid
cosa è successo per romperla? Hai whippato o scrubbato un salto?? jump jump jump
Interferenza ed impuntamento con qualcosa?

more_horiz
no... nessuna interferenza. però ho notato che dove si è rotta era probabilmente già crepata.
sabato in area trial sui roccioni gli ho dato un po'.... rocce scivolose... un po' di colpetti laterali devo dire che li ha presi però come li ha presi l'anteriore, di sicuro li ha presi anche il posteriore, che è originale, ed è ancora li, bella come il sole proud

ho notato che il "ferro" di quella barra è molto "poroso".... sembra ghisa. robaccia cinese

dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 11 14650010

more_horiz
Beh, si sa che Teraflex è una cinesata camuffata alla fine.
A sto punto, visto che tu la manualità ce l'hai, tira giù i joint da quella se sono buoni e fanne una tu, tanto basta piegare un tubo alla fine. Almeno, la mia è così, poi so che ce ne sono alcune tipo l'originale col curvone sopra la boccia che è già più complicata da fare.

more_horiz
Bum Bum ha scritto:
...ho notato che il "ferro" di quella barra è molto "poroso".... sembra ghisa. robaccia cinese

caspita! considera però che il "nudo" nella rottura è sempre molto falsato come aspetto rispetto la normalità. Una specie di "porosità", come l' hai chiamata tu, è tipica delle rotture a fatica x snervamento. Come se l'hai piegata oltre il suo limite elastico (deformazione permanente) più volte, arrivando quindi alla rottura.
Cosa molto strana x una barra Panhard! anche se è forgiata!  Rolling Eyes

Non hai mai rotto una chiave fissa in cromo vanadio? L' è istess

Io scriverei a Teraflex, aprirei un caso...

more_horiz
[quote="Ludesan"]
Bum Bum ha scritto:

Non hai mai rotto una chiave fissa in cromo vanadio? L' è istess

Hai ragione, anni fa avevo rotto una 15 con la mia cognizione da maiale ed effettivamente dentro era così 3si
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: