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dopo tanto tempo....la mia peste

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non me lo ero ancora letto tutto!!! fatto bang bang bang

gran bei lavori bum, io sono allo stadio iniziale ma le mani me le sono sporcate anche io sempre se non per lavori al motore e la soddisfazione è grande. non penso mi spingerò fino ai tuoi estremi però What a Face What a Face What a Face

devo fare tutti gli elementi di ferro anche io in protectakote. mi dai qualche consiglio? lo posso fare io?

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iAnto ha scritto:

gran bei lavori bum, io sono allo stadio iniziale ma le mani me le sono sporcate anche io sempre se non per lavori al motore e la soddisfazione è grande. non penso mi spingerò fino ai tuoi estremi però What a Face What a Face What a Face

Lo dicevo anche io...No mal a tengo solo per fuoristrada leggero.
Quando ho messo le 33 che dicevo che non avrei mai messo le 35...
Ora poi come Bum ci sto mettendo il 44 sopra Laughing
E figurati se finite le Kumho non mi faccio le bf da 37 con beadlock Laughing

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iAnto ha scritto:
non me lo ero ancora letto tutto!!! fatto bang bang bang

gran bei lavori bum, io sono allo stadio iniziale ma le mani me le sono sporcate anche io sempre se non per lavori al motore e la soddisfazione è grande. non penso mi spingerò fino ai tuoi estremi però What a Face What a Face What a Face

devo fare tutti gli elementi di ferro anche io in protectakote. mi dai qualche consiglio? lo posso fare io?


e che purtroppo è un bel po' di tempo che non ho più tempo, causa lavoro, di fare certi lavori che prima facevo.... mi devo limitare a fare dei lavoretti, che poi sarebbero da perfezionare, ma che non ho mai tempo di sistemare come dovrei. comunque

protectakote => ottimo prodotto, resistentissimo, e sui parafanghi/paraurti è a prova di graffio.... ha dei difetti, cioè quello che, una volta sporco di fango, per pulirlo fai fatica doppia, ci vuole la spazzola, perché ovviamente la spugna..... la lasci li.
ovviamente, tutto fai da te. compri la tolla.... prendi un bel rullino adatto ( quelli in tela vanno bene, in spugna un po' meno ), una di quelle cassettine in plastica dove pucciare il rullo e rullarlo, e poi pitturi. due mani e il gioco è fatto.

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In teoria se ci spruzzi su un bello strato di lucido a fine lavoro dovrebbe essere più semplice pulirlo.

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diciamo che ho trovato dei leggeri miglioramenti, dopo aver verniciato col protectakote, dando una mano di nero opaco a spruzzo.... migliora un pochino.

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Bum Bum ha scritto:
diciamo che ho trovato dei leggeri miglioramenti, dopo aver verniciato col protectakote, dando una mano di nero opaco a spruzzo.... migliora un pochino.


E darlo sui parafanghi?

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A mio modesto parere...
Dipende.
Se avessi i parafanghi tagliati come Bum lo metterei, visto che già di serie sono molli e flettono, tagliandoli magari rischi che ad appoggiarli o strisciarli si sputtanino, quindi io ce lo darei. Su quelli originali no, il bello di quelli originali è che si deformano con le botte e che i appoggi, a differenza di parafanghi come i bushwacker che sono molto rigidi e si spaccano o saltano via ognivolta che ti appoggi..
Ma magari sto parlando di aria fritta.

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si il protectacote lo metti come ultima spiaggia, cioè quando proprio sei alla frutta con i graffi/solchi/ruggine/lamiera corrosa/inguardabile nella carrozza.
Penso sia una follia metterlo come prevenzione, piuttosto come estremo "lifting" quando non hai più scampo. Tipo per cominciare quando hai pedane o paraurti conciati
O no? Shocked

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iAnto ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
diciamo che ho trovato dei leggeri miglioramenti, dopo aver verniciato col protectakote, dando una mano di nero opaco a spruzzo.... migliora un pochino.


E darlo sui parafanghi?


i parafanghi del Wrangler sembrano fatti apposta per essere verniciati col protectakote, e il protectakote sembra fatto apposta per fare i parafanghi del Wrangler....

sia tagliati che non, è l'ideale. perché il protectakote è abbastanza flessibile, quindi segue le flessioni del parafango, però...... non si graffia mai.
i parafanghi originali, sia in plastica che quelli verniciati, apprena prendi dentro un mezzo alberello sono tutti rigati, e le righe si vedono. col protectakote.... l'unica cosa che vedi è la corteccia grattata sulla vernice. lavi e va via.
certo, bisogna applicarlo bene, su superficie grattata, pulita, sgrassata.... etc etc.

@Lundesan=> perché dici come trattamento estremo? non è un antiruggine..... è una vernice. punto. certo... su una macchina che l'offroad non lo vede mai, non ha senso, ma se di offroad ne devi fare.... sicuramente preserva l'aspetto delle parti che si rovinano di più: parafanghi, sottoporta, paraurti.
poi ovvio.... deve piacere.
a me, sinceramente, esteticamente non mi fa impazzire... .però, in effetti, è l'unica soluzione se non vuoi star li tutte le volte che fai offroad a mettere a posto i graffi e le botte

@Matteo => ti sei fatto un bicchierino giggreen ? cosa centra se sono tagliati o no? se sono tagliati flettono di più, se sono interi, flettono meno.... ma il protectakote mica è un rinforzo...quando strisci, strisci uguale.
in mezzo ai rami ci vado io e ci vai anche tu.... tu hai tutti i parafanghi grattati? credo di si, bene o male.
io no..... ho tutto il resto della macchina grattato, ma i parafanghi no....

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Premetto che non conosco il protectakote ma non è la stessa cosa del bedliner? Il bedliner irrigidisce le parti e di parecchio anche, facevano le prove a sbattere un auto contro un muro (ovviamente piano) e la parte non trattata si ammacca/rompe la parte trattata invece ha solo il bianco della grattata e stop, zero danni botte o altro.

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ma va la...... il protectakote non irrigidisce una beata fava.... è una vernice. poliuretanica.... bella spessa.. .quello che vuoi, ma è sempre una vernice

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ed ecco qua... il gioco dell'estate Very Happy

dato che mi sono rotto le scatole di stare in ansia per il cambio automatico quando faccio fuoristrada.... ecco qua la soluzione giggreen

e poi soprattutto, voglio risolvere una volta per tutte l'unico problema che affligge la mia macchina..... un problema alla parte elettroidraulica del cambio che nessuno riesce a diagnosticarmi onestamente, e che mi manda in recovery il cambio in particolari condizioni....
e dato che appena senti qualche "specialista" in cambi..... la risposta è sempre: maaah, non lo so cosa possa essere... lasciami la macchina.... vediamo, proviamo a fare questo, proviamo a fare quello... e intanto paghi ogni prova, anche fallita. allora faccio come ho sempre fatto quando dico " ok, adesso mi sono rotto le palle " : faccio da me.

ora però ho un dilemma... non so se aprire questo, e revisionarlo completamente ( perché, già che è smontato... ) oppure montare questo e revisionare quello che ho su....

di sicuro, ci finisce su un bello shift kit, piastra accumulatori rinforzata, e tutti gli o-ring nuovi... però non so ancora su quale operare....
numble numble... ...bolle in pentola ...bolle in pentola ...bolle in pentola




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Revisioni questo e lo sbatti su, poi con calma ti revisioni anche quello che ora ti fa dannare.....
....tanto mica di dispiacera' farlo.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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dopo tanto tempo....la mia peste  - Pagina 10 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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RUBIROBY ha scritto:
Revisioni questo e lo sbatti su, poi con calma ti revisioni anche quello che ora ti fa dannare.....
....tanto mica di dispiacera' farlo.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


no Roby... non mi dispiace affatto farlo, però purtroppo è il tempo libero che mi manca... vedremo

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Montato quello revisionato potrai fare con molta calma il secondo, almeno ce lo auguriamo

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Ma...... Lo fai tu???

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ma i beadlock non sono vietati?

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chain1969 ha scritto:
ma i beadlock non sono vietati?

Certo. 3si

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iAnto ha scritto:
Ma...... Lo fai tu???


si si, altrimenti finisci sempre nella solita storia..... anzi peggio. paghi, e non sai cosa è stato realmente fatto, e, anche se ti dovesse andare bene ( cioè che trovi uno specialista onesto e competente... ma normalmente non ti è dato saperlo ) , rimani sempre nel dubbio.
la mia esperienza con chi mi ha riparato il cambio è stata pessima, e non ho intenzione di ripeterla.

se i lavori li faccio io, so come li ho fatti, cosa ci ho messo dentro e cosa no, cosa c'è che non va e cosa invece che va, e ci metto tutto il tempo necessario, e tutta l'attenzione e la meticolosità che voglio.
e in più... ho imparato qualcosa di nuovo.
Wink

ovvio..... devi avere strumenti, spazio, tempo, voglia.... a parte il tempo, il resto non mi manca

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grande bum,credo che revisionare un cambio automatico non sia una cosa semplice anzi,dev essere un bel casino,ma so che farai un ottimo lavoro come sempre bravo

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Beh hai un coraggio da vendere. Aprire un automatico non É uno scherzo. Ci saranno 400 pezzi tra frizioni è tutto il resto lì dentro

Senza parole. Bravissimo!

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è indubbiamente un casino. fuori discussione. però, obiettivamente...... non ci vuole una scienza.
basta fare le cose con estrema calma e meticolosità, segnarsi con cura tutte le posizioni, stare attenti a non perdere nulla, rimettere tutto attentamente al suo posto. magari aiutandosi con fotografie etc etc....
e soprattutto, è necessaria la curiosità, la voglia di indagare e di sapere il perché ed il percome delle cose.... se non sai qualcosa, lo vai a scoprire. leggendo, cercando, etc etc... non bisogna di certo arrendersi e dire " non lo so fare ". non sono fatto così... .non lo so fare? ok, mi informo, comincio, mi fermo, risolvo il problema, provo, alla fine..... imparo..... proud

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Bum Bum ha scritto:
è indubbiamente un casino. fuori discussione. però, obiettivamente...... non ci vuole una scienza.
basta fare le cose con estrema calma e meticolosità, segnarsi con cura tutte le posizioni, stare attenti a non perdere nulla, rimettere tutto attentamente al suo posto. magari aiutandosi con fotografie etc etc....
e soprattutto, è necessaria la curiosità, la voglia di indagare e di sapere il perché ed il percome delle cose.... se non sai qualcosa, lo vai a scoprire. leggendo, cercando, etc etc... non bisogna di certo arrendersi e dire " non lo so fare ". non sono fatto così... .non lo so fare? ok, mi informo, comincio, mi fermo, risolvo il problema, provo, alla fine..... imparo.....   proud



indubbiamente, sia mai che davvero riesci a fare un bel lavoro, dopo ti do il mio Shocked bang bang bang

ti conviene usare questo e rigenerarlo a tuo modo così la jeep intanto la usi

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domenica scorsa ero a fare un giretto col club.... e ho cominciato a sentire, sotto sforzo, dei rumorini poco graziosi da sotto..... tipo cose brutte, quelle cose che quando le senti cominci col rosario....
tipo quelli che sentite al secondo 5-6 di questo video.... tipo quelli di un giunto fracassato giggreen


ho pensato... sarà mica il giunto dell'albero di trasmissione! ha solo 130000 km e mai fuoristrada cavoli ! hihi
al che.... ficca il naso sotto alla jeep..... e taaaaaac... cuffia del giunto rotta, grasso fuoriuscito, aspetto malandato.... proviamo a tirarlo giù. ecco la "sorpresa" :


giunto alla frutta.....
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millerighe completamente bloccato ( per sfilarlo così, ho dovuto letteralmente metterlo in morsa e prenderlo a martellate )
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in effetti era un po' che non lo ingrassavo..... ed ecco: castigo giggreen

al che ho preso un bell'alberello, sempre originale, che tempo fa scambiai per un paio di semiassi.... ( della serie: i pezzi jeep sono come i pezzi del maiale, non si butta mai niente giggreen )
pulito, controllato, ingrassato e rinnovato....
et voilà
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albero nuovo! di nuovo in pista roagh

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Meno male che i miei li ho appena tirati giù e sono a posto, sennò correvo a controllarli subito, visto che anche loro han 102.000km e mai visto fuoristrada hihi
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