mgnever ha scritto:
Comunque, domanda del cavolo magari, ma con saldature e simili non saprei neanche da dove cominciare..., Ma si potrebbero mettere i beadlock sui cerchi di serie? Così almeno si risparmia in peso..
tutto si può fare Matteo.... il problema sono i $$$$ che servono per farlo. mi sono informato anche su questo perché volevo farlo sui miei procomp
innanzitutto, non puoi saldarli te, ma devi andare da qualcuno che salda l'alluminio a tig, con macchine belle potenti. il processo è questo:
il cerchio viene preso, completamente sabbiato.
poi viene tornito il labbro e viene creata una sede per metterci la flangia perfettamente al centro
poi flangia e cerchio vanno messi in forno a riscaldare fino a 300 gradi circa... altrimenti si creperebbe col calore della saldatura
vengono saldati a cordoni di 2-3 cm e poi rimessi in forno... poi di nuovo fuori, altri 2-3 cm... e così via fino a farli tutti
una volta finito vengono di nuovo torniti per levare gli eccessi di materiale apportato
e poi fondo e verniciatura.....
solo di lavoro ( cioè flange escluse ) mi hanno chiesto 200 € a cerchio, iva esclusa.
200, + 160 di flange, + trasporto, + il cerchio che metti tu....
costa di più che un bel raceline bello che fatto