WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Verricello si o no? tessile o metallo? Autoho10
Verricello si o no? tessile o metallo? Garmin10
Verricello si o no? tessile o metallo? Wilday10
Verricello si o no? tessile o metallo? Cruisi10

Verricello si o no? tessile o metallo?

+12
TOMMY C-J-K
Jacaré
Jamba
Sciagura
AerdnA
Aper90
Scorpion
cianca
Claudio C.
Alexjk
Trinità
bibos
16 partecipanti

pollVerricello si o no? tessile o metallo?

si ho il verricello con cavo tessile
15
50%
si ho il verricelo con cavo metallico
6
20%
no, penso che sia inutile
1
3%
non ce l'ho ma lo ritengo utile
8
27%
Voti totali:
30

descriptionVerricello si o no? tessile o metallo? EmptyVerricello si o no? tessile o metallo?

more_horiz
Sono curioso di sapere quanti di voi hanno il verricello montato e se lo ritengono utile.

descriptionVerricello si o no? tessile o metallo? EmptyRe: Verricello si o no? tessile o metallo?

more_horiz
M8274 con cavo originale in acciaio, appena m'avanzano 1000€ (ovvero non a breve) ci metto quello sintentico

descriptionVerricello si o no? tessile o metallo? EmptyRe: Verricello si o no? tessile o metallo?

more_horiz
Verricello con cavo tessile ..... prima di averlo lo consideravo imprescindibile .... Razz Razz Razz in quanto all'utilità ..... in un anno usato una volta (per tirare fuori da una fossa un Cherokee KJ) .... ma all'occorrenza c'è ..... bang bang bang

more_horiz
.......ahahah, manca il non l'ho ma lo monterò, almeno questo è il mio caso.
In quanto all'utilità lo ritengo utilissimo, meglio averlo e non doverlo usare, ma nel caso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil . Very Happy 

more_horiz
Montato da poco con cavo tessile....
mi ero stufato di prendere colpi mostruosi sopratutto durante le notturne girando con amici con le 9.00 e motoroni...
Anche se ero sempre in dubbio se montarlo per la questione peso...
Si lo so sono fissato con il peso...
Comunque ora almeno provo un paio di volte poi mi attacco..almeno evito di far danni

more_horiz
a mio parere quello che va bene e con cavo tessile Very Happy salt 

more_horiz
io non ce l'ho ma trovo che sia utilissimo!!

indi per cui non voto Razz 

more_horiz
Non riesco aggiugere l'opzione: non ce l'ho ma lo trovo utile.
Help.

more_horiz
io l'ho montato questo inverno.. lo trovo utile soprattutto se si gira da soli e varianti per non fare danni.. tmax 9500 con cavo d'acciaio ... che ho già schiacciato

more_horiz
Ancora non lo ho ma lo prenderò con cavo tessile!

more_horiz
Io l'ho cambiato da poco, prima avevo uno con cavo in acciaio adesso ho quello tessile.
All'inizio non ero convinto ma adesso che lo uso non tornerei indietro, è piu' facile da gestire, pesa molto meno quando è srotolato e devi trascinartelo su una riva scivolosa :-) e c'è pure meno pesop sul muso della macchina!

Quanto a durata vi sapro' a dire :-D

ciaooo
Ale

more_horiz
ce l'avrò e sarà con cavo tessile!perf10 perf10 perf10

more_horiz
io ho il cavo in metallo,ma è molto meglio il tessile,lo cambierei subito se lo usassi un po...Sad 

more_horiz
@Trinità ha scritto:
M8274 con cavo originale in acciaio, appena m'avanzano 1000€ (ovvero non a breve) ci metto quello sintentico
Credo che ci voglia molto meno per passare al tessile, come mai intendi spendere così tanto?

more_horiz
@bibos ha scritto:
@Trinità ha scritto:
Credo che ci voglia molto meno per passare al tessile, come mai intendi spendere così tanto?
il cavo tessile VERO, non quello sui verri economici, che di tessile ha solo il nome, a toccarlo la differenza si sente, e anche a manovrarlo, costa 10€ al metro, sull'8274 ci vanno 60/65 metri, poi va preso il gancio e la bocca guidacavo di qualità, altrimenti i 600€ di cavo li rovini subito..se non sono 1000€ poco ci manca, personalmente lo vedo bene per un uso prettamente agonistico, dura poco (1/2 anni poi è da buttare), bisogna saperlo maneggiare per evitare lo sfregamento contro alberi o altro. Tra l'altro sui verricelli con sistema frenante standard, è sconsigliatissimo montare il cavo tessile, date le alte temperature che raggiunge il tamburo, il cavo tessile si rovina in pochissimi tiri di winch, forse anche per questo sui verri standard, usano cime sintetiche meno pregiate e con caratteristiche più simili al cavo metallico

more_horiz
@Trinità ha scritto:
@bibos ha scritto:
@Trinità ha scritto:
il cavo tessile VERO, non quello sui verri economici, che di tessile ha solo il nome, a toccarlo la differenza si sente, e anche a manovrarlo, costa 10€ al metro, sull'8274 ci vanno 60/65 metri, poi va preso il gancio e la bocca guidacavo di qualità, altrimenti i 600€ di cavo li rovini subito..se non sono 1000€ poco ci manca, personalmente lo vedo bene per un uso prettamente agonistico, dura poco (1/2 anni poi è da buttare), bisogna saperlo maneggiare per evitare lo sfregamento contro alberi o altro. Tra l'altro sui verricelli con sistema frenante standard, è sconsigliatissimo montare il cavo tessile, date le alte temperature che raggiunge il tamburo, il cavo tessile si rovina in pochissimi tiri di winch, forse anche per questo sui verri standard, usano cime sintetiche meno pregiate e con caratteristiche più simili al cavo metallico

allora io che ho da montare un t-max 9500 con il cavo in acciaio e avevo idea di sostituirlo con il tessile non vale la pena ( non lo userò quasi mai , penso) ?

more_horiz
@ILARIO ha scritto:
@Trinità ha scritto:
@bibos ha scritto:
@Trinità ha scritto:
allora io che ho da montare un t-max 9500 con il cavo in acciaio e avevo idea di sostituirlo con il tessile non vale la pena ( non lo userò quasi mai , penso) ?
io ritengo che per l'uso amatoriale, il cavo in acciaio è il top, manutenzione pari a zero, una spazzolata una tantum (cosa che io non faccio e il cavo ha 10 anni), lo puoi far strusciare contro alberi, pietre, e quant'altro, bisogna usarlo sempre coi guanti, ma anche il tessile può far male, il tessile è sensibile all'acqua e al calore (anche il solo batterci del sole lo logora)..io voto cavo metallico. non sono i 10kg di differenza di peso a fare la differenza

more_horiz
questo è un buon cavo per chi non fa competizioni http://www.quadratec.com/products/92124_432X_PG.htm

38mx9mm

more_horiz
@Trinità ha scritto:
questo è un buon cavo per chi non fa competizioni http://www.quadratec.com/products/92124_432X_PG.htm

38mx9mm

38mm?? sti cazzi! quelli normali sono da 11-12 mm Shocked 

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
@Trinità ha scritto:

38mx9mm
38mm?? sti cazzi! quelli normali sono da 11-12 mm Shocked 
38m..metriiiiiiiiiii

more_horiz
ahhh che pollo l'ho letto male ahahahahahaha sorry

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
eheh capita, forse era meglio se mettevo la M maiuscola

more_horiz
@Trinità ha scritto:
@Knot_man ha scritto:
in cosa differisce questo cavo rispetto a quelli di uso amatoriale? tolto il prezzo ovviamente che è decisamente + alto

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
@Trinità ha scritto:
@Knot_man ha scritto:
in cosa differisce questo cavo rispetto a quelli di uso amatoriale? tolto il prezzo ovviamente che è decisamente + alto
la qualità del cavo, il trattamento esterno, l'impiombatura e la redancia (che da quel che ho capito è il nome di quel pezzetto di ferro a forma di goccia dove c'è il gancio)..quello è un signor cavo, se lo tocchi è morbido, quelli economici, se li tocchi sono duri come l'acciaio

more_horiz
Ho aggiunto la scelta "non ce l'ho ma lo ritengo utile"
Votato il si con cavo tessile che monto da tre anni, ha lavorato parecchio sopratutto per altri ed in condizioni gravose, lo avrete visto nei video, il cavo non presenta danni, per calarsi in discesa e' vero quanto detto sopra, ma ora ci sono verricelli concepiti per questo con cavo tessile senza danneggiarlo....qualora servisse calarsi per tratti di diversi metri appesi al cavo, per chi lo facesse spesso, meglio pensare ad uno per uso agonistico

Verricello si o no? tessile o metallo? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: