JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Badile, Bury81, Castè76, JoseyMcWales, landy76, manman, marcello717, MARCO URAGANO, Marcolino1974, Paolo535, scara, Sergio72, Skywalker, visco27

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 20:50 Da Skywalker

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Oggi alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Oggi alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Oggi alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Oggi alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Oggi alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Oggi alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

Tool

Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Emiliano jk il Sab 24 Ago 2013, 16:13

Be vista la macchina, carrozzeria tutta graffiata ............sedile guida bucato, bei cerchi Ridge da 33, assetto 2,5 pollici di una marca mai sentita alla fine chiedeva troppo enon abbiamo concluso17000 con almeno lato dx da rverniciare e poi 3.8 con impianto gpl da gare....quindi sono nuovamente in cerca cavolo ................pensavo si concludere
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Sciagura il Sab 24 Ago 2013, 16:19

Non aver fretta vedrai che qualcosa troviamo....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Sab 24 Ago 2013, 18:57

Quale budget hai pensato x l'acquisto della JKu ?

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Emiliano jk il Sab 24 Ago 2013, 19:06

Dipende molto dal mezzo, inteso come omologazioni, dotazioni etcc........comunque vi ringrazio per l assistenza mi piace veramente questo forum
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Emiliano jk il Sab 24 Ago 2013, 19:09

Comunque un 2007 massimo 2008
Rigrazie!!!!!!
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Sab 24 Ago 2013, 20:47

Non ti preoccupare...
Siamo in famiglia...
Facci capire bene cosa cerchi e budget massimo di spesa....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Damiano il Dom 25 Ago 2013, 09:50

Io non posso dire che bene della mia in quanto di rogne non ne ho mai avute(facendo gli scongiuri:IOI: )
Sarei perplesso x l'impianto a GPL sul 3.8...Evil or Very Mad 
Poi con il bombolone dentro...Evil or Very Mad 
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Dom 25 Ago 2013, 10:19

Weeee Damiano!
Un sacco senza vederti da queste parti!
Sei tornato?
Anche a me l'idea del bombolone parcheggiato dietro non piace proprio anche se so che è una cosa psicologica... Essendo in vista...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Damiano il Dom 25 Ago 2013, 10:24

Ciao Giorgio...204484 

A parte il bombolone(che quel poco di spazio che hai in più te lo toglie) a vista che quando togli l'hard top in estate non è bello da vedere...

A GPL ti funzione bene poi???

Parlo x esperienza che sul mio2.4 TJ le rogne erano infinite..scratch 
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Dom 25 Ago 2013, 10:26

Mai avuto il gas in auto però stando a ciò che dicono pare che gli ultimi impianti siano fenomenali....
Boh boh....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Damiano il Dom 25 Ago 2013, 10:34

Metti che vedano bene....

Bisogna farsi 2 conti:quanti km fai in un anno? quanto costa un impianto?
Dopo quanto tempo lo ammortizzi?Di bollo cosa paghi?
Io ho il 177 e mi basta penso che il 200 deve andare molto di piu..study 
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Emiliano jk il Dom 25 Ago 2013, 17:35

Allora impianto Emmer 90 litri a 0.70 il litro fate voi i calcoli...se conviene o meno, hanno un copri scocca (per la bombola che non fa vedere nulla ma certo ruba un po di spazio + garanzia per 2 anni su qualsiasi guasto..portato quello di un mio amico JK normale va benissimo a differenza di BRC e landi renzo costo circa 500 euro in più e solo pubblicità il prodotto e valido alla stessa maniera.......il mio Badget puo andare dai 13 ai 19 dipende come dicevo prima da come e messa l'auto.....Laughing 

come sempre grande assistenza !!!

A dimenticavo paga circa 180 euro in meno di bollo nella mia regione con impianto GPL:bang: 

Tutte fonti dirette e verificate non chiacchiere ne sentito dire !!!3si 
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Lun 26 Ago 2013, 10:05

Emiliano.... posto che il 2.8 crd va più forte, ed in fuoristrada va meglio.... e posto che ho il 2.8 crd, ne sono contento, e ho provato anche il 3.8 .

dunque:

a livello piacere di guida: vince il benza 100 a zero. non ha ritardi, scatta quando deve scattare, apre quando deve aprire.... e comunque 200 cv li ha.

a livello prestazioni: vince il diesel.... quasi sempre. il diesel ha solo il brutto problema del ritardo dell'acceleratore elettronico, il ritardo dato dal common rail che deve andare in pressione, e un po' di turbo lag... il tutto sommato: fai prima a telefonare al motore che a premere l'acceleratore. nonostante ciò.... va più forte del benza. immagina se non avesse questo ritardo ( in parte eliminabile rimappando la centralina ed eliminando il fap )

a livello affidabilità: secondo me vince il benza.... non ho mai e dico mai sentito di un problema al motore 3.8 benza. vero che ce ne sono in giro molte meno.... ma mai un fottutissimo problema. un nostro amico ha il benza, da anni.... mai un fastidio. nemmeno un problema.... una spietta accesa... niente di niente.
il diesel.... va sempre, è molto affidabile come motore.... il problema è tutto quello che c'è attaccato! e l'egr, e il fap, e la pompina, e la pompetta, e l'iniettore, e il porco.... etc etc etc... magari ti capita il motore fortunato tipo il mio che in 100000 km non ha mai avuto nulla ( ah no spetta che adesso che ci penso.... un motorino avviamento, un tendicinghia, un manicotto turbo, un'egr da pulire... ), ma ho sentito cose...

a livello sound: il diesel non è bello. c'è a chi piace.... ma metti un Borla o un Flowmaster sotto al benza.... e poi mi racconti come godi quando pigi l'acceleratore. io venderei il mio crd per il benza anche solo per il sound.

a livello allestimento: nel cofano se hai il 2.8 crd a fatica ci fai stare i solenoidi del verricello. se ci devi fare un lavoro diventi scemo.
se apri il cofano del 3.8 benza dici: tutto qua? sembra il motorino del 50ino.... c'è tanto di quello spazio che ci infili di tutto in quel cofano.

GPL si o no ? GPL si eccome! al di la dei discorsi secondo me da "sborone di periferia" del tipo: hai la jeep e fai il barbone mettendoci il GPL che secondo me sono discorsi sintomo di ignoranza galattica....perché a mio parere uno è libero di "buttare" fior fior di quattrini nella jeep come cavolo gli pare e piace, ma la maniera di sicuro meno furba è quella di spenderli in benzina, soprattutto se puoi avere una doppia possibilità.
se conti i "contro" tipo:
il bombolone leva spazio.
le prestazioni non sono le stesse ( ma puoi sempre farla andare a benza quando vuoi )
il motore necessita di maggiore cura ( cambio olio più spesso, ogni tanto va fatto andare a benza, ogni tanto ci vogliono gli additivi etc etc... )

boh.... secondo me devi fare tu il calcolo dei km che fai. in ogni caso, però, se conti di metterci le 35", preparati a consumi da capogiro col benza ( penso si tratti di 5 km/l, se sahara e coppie coniche originali ) ..... da pompa idrovora col gpl ( roba da 3-4 km/l )
col diesel e le 35", nel misto, sei attorno ai 7-8-9 km/l ( piede leggero )

io tornassi indietro prenderei il benza, manuale, rubicon.
ma sono stracontento del mio crd automatico.

ultimo consiglio:
comprala originale. modificala tu....conosci la macchina, informati bene su che lavori bisogna fare e senza fretta scegli tu i pezzi, falli montare da chi dici tu, etc etc.... so che attira uscire dal concessionario con la jeeppona modificata... ma si rischia di rimanere scontenti, o prendere delle sole.. tutto per colpa della fretta.

per modificare le macchine bisogna conoscerle. altrimenti lascia perdere....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Lun 26 Ago 2013, 10:32

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Emiliano jk il Lun 26 Ago 2013, 12:10

Recensione impeccabile..........da lode mio modesto parere
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Ago 2013, 14:16

clap2 clap2  ottimi consigli bum bum bravo 

l unico difetto che sento spesso sul 3.8 è che è un po morto già di serie,con le 35" ho paura che poi non ti diverti davvero piu,mentre il crd spinge già di suo,con una piccola centralina gli metti 30cv come minimo e non senti la diff con le 35".....o no?

per il resto beh il benza puoi farlo cantare con un bello scaricozzo metal 

per il GPL è soggettivo,e dipende da quanti km fai,certo che con le 35" penso che il 3.8 beva come una spugna quindi in quel caso forse il gpl è d obbligo,problema che però non avresti con il crd se i consumi sono quelli che dice bum bum...
se un benza fa i 6km/l mettendo il gpl farà i 4,5/5,vero che costa meno ma vedo che aumenta sempre anche quello.....a me non piace molto perchè ho un po paura che influisca troppo sull affidabilità del motore,però gli ultimi,fatti bene forse non danno troppi problemi...

io ho sempre ragionato che va bene che si risparmia,ma se risparmio 500euro l anno di benzina ma per colpa del GPL mi salta la testa (nel mio caso 2 Laughing ) dopo 3 anni ho già bello che fottuto tutto il risparmio...

sono solo pareri non provati,ma i pochi possessori di 4.7v8 che ho sentito aver rotto il motore con non molti km era per colpa del GPL

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Lun 26 Ago 2013, 15:19

il mio vecchio aveva il wj 4.7 v8..... tenuto a benza per 80-90000 km... poi ci ha messo il gas e ne ha fatti altrettanti. mai un problema. ogni tanto lo dava in mano a me che lo facevo andare a benza e onoravo il ben di dio che teneva sotto al cofano.... devil01 devil01 devil01 ..... direi che era ottima come manutenzione metal metal metal

ps: il 3.8 morta di serie.... probabile.... come ho detto il diesel con 20 cv in meno va più forte, soprattutto nel misto, indubbiamente. però a livello spunto non è male.
inoltre, nello 0-100 km/h ( che vorrà dire poco o niente.... ma i numeri parlano ) stessa auto, cambio automatico, il benza da quasi un secondo al diesel.... quindi se premi l'acceleratore poi tanto piano non va.
cioè... il diesel ti da l'impressione di darti quella botta quando va in coppia che il benza non ti da. con le ridotte inserite è un vero trattore.... ma il benza secondo me non fa così schifo.
io ho provato quella di DarioB con le 37" e le 5.13, chippata e chissà cos'altro ha fatto.... ma con anche almeno 250-300 kg di ferro e allestimento in più.... quindi non so quanto valga l'idea, ma, per essere un bestione con le 37" non mi pareva fosse così morta.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Emiliano jk il Lun 26 Ago 2013, 17:28

Be più andiamo  avanti e più mi convinco che la scelta della motorizzazione e strettamente personale(come le auto d'altronde).Per quanto riguarda le gomme visto che ho ormai chiaro hanno una grossa incidenza su i consumi vi confermo come già detto che un mio amico con JK e le 33 con impianto 90 lt fa 5 lt, il prezzo di un pieno sarebbe 63 euro per fare cica 450 km non mi sembra poi cosi male ....o dalla vostra esperienza mi confermate consumi diversi? certo un diesel farà i suoi 9 lt con delle 33?????? considerando che lui ha un normale non un unlimited immaggino si faccia un po meno! Comunque io ad oggi ancora non riesco a trovare nulla di accettabile ............ma non devo avere fretta!!!!!
Ma con delle gomme non tacchettate e cioè stradali  il consumo sarebbe uguale ...curiosità?
Scusate la mia ignoranza , ma fino a 33 non bisogna cambiare le coppie coniche oltre invece si?
Laughing 
Laughing
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Lun 26 Ago 2013, 17:37

9 lt con delle 33? io riesco a farli con le SA di serie in discesa vento a favore

Ma con delle gomme non tacchettate e cioè stradali il consumo sarebbe uguale? No il consumo aumenta con l'incattivirsi del disegno

fino a 33 non bisogna cambiare le coppie coniche oltre invece si? Le 33 sono poco più grandi delle originali quindi non è strettamente necessario cambiarle... anche se (parere personale) le ultime versioni Sahara e sport montano di serie le cc 3.21 che son lunghissime già con ruote di serie. Per ruote più grandi delle 33" dipende dalle cc che si hanno... i rubicon di qualche anno fa montavano le 4.11 che reggevano anche le 35"

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Damiano il Lun 26 Ago 2013, 18:24

Mi pento di non essere venuto a Maggiora solo x il fatto di non aver conosciuto
BUM BUM :reverenza: :reverenza: :reverenza: 
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  antonio_crd il Lun 26 Ago 2013, 19:34

mi è venuto voglia del JK benzina BUM BUM.. affraid 
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun 26 Ago 2013, 20:07

Dopo quella precisa ed attenta analisi tra le due motorizzazioni eseguita da Bum Bum...la scelta sarà facile...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bibbetto il Lun 26 Ago 2013, 20:15

Io con le 33 bfg mud faccio 11 al litro ( prova ripetuta tre volte) . Jeep guidata su strada statale . 

Ah dimenticavo 2.8 crd....
bibbetto
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Ago 2013, 08:31

Bum Bum ha scritto:il mio vecchio aveva il wj 4.7 v8..... tenuto a benza per 80-90000 km... poi ci ha messo il gas e ne ha fatti altrettanti. mai un problema.
ps: il 3.8 morta di serie.... probabile.... come ho detto il diesel con 20 cv in meno va più forte, soprattutto nel misto, indubbiamente. però a livello spunto non è male.
inoltre, nello 0-100 km/h ( che vorrà dire poco o niente.... ma i numeri parlano ) stessa auto, cambio automatico, il benza da quasi un secondo al diesel.... quindi se premi l'acceleratore poi tanto piano non va.
cioè... il diesel ti da l'impressione di darti quella botta quando va in coppia che il benza non ti da. con le ridotte inserite è un vero trattore.... ma il benza secondo me non fa così schifo.
perfettamente ragione....
il mio è solo un fatto pesonale,non digerisco molto il GPL anche se volevo farlo anche sul mio WJ,però purtropo sentendo un po di storie andate male son diventato un po scettico Laughing 

per il motore è quello che intendevo io,lasciando perdere i numeri,quello che conta è la sensazione che ti da alla guida,e da quello che sento e leggo il CRD sembra vada il doppio...
non dico che il 3.8 sia morto,è comunque un sei cilindri aspirato con un ottima cilindrata,buona coppia e tira sempre senza buchi come hai detto te,però forse(e dico forse perchè non l ho provato) ti da la sensazione di essere fiacco...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Emiliano jk il Mar 27 Ago 2013, 08:53

Ok definitivo......vado di Diesel....almeno di non trovare una grande grandissima occasione benza, ma lo sappiamo le occasioni nascondono sempre sorprese!!!mica e la prima auto che cambio............
Nuovamente in cerca bang 
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: