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anch'io comincio con il mio " AMORE "

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@ILARIO ha scritto:
@Trinità ha scritto:
la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.

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@Trinità ha scritto:
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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.

allora accorcio quella che ho ?

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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere

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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere

ma le panhard regolabili come quella anteriore non si risolve il problema ?
da quando mi hanno detto su un raduno (dade92 se stava zitto era meglio ) questa imperfezzione adesso fisso sempre lì .

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@ILARIO ha scritto:
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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere
ma le panhard regolabili come quella anteriore non si risolve il problema ?
da quando mi hanno detto su un raduno (dade92 se stava zitto era meglio ) questa imperfezzione adesso fisso sempre lì .
no con quella regolabile in questo caso non ci fai niente, se fosse stato il ponte spostato verso il lato passeggero avresti risolto in quanto la phanard sarebbe stata corta, essendo spostato dal lato guidatore con la regolabile non puoi fare niente, a meno che, non togli il rilocatore se presente e allora con la regolabile potresti centrare l'asse nuovamente..ma ne vale la pena tutto questo sbattimento per 1cm?

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@Trinità ha scritto:
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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere
ma le panhard regolabili come quella anteriore non si risolve il problema ?
da quando mi hanno detto su un raduno (dade92 se stava zitto era meglio ) questa imperfezzione adesso fisso sempre lì .
no con quella regolabile in questo caso non ci fai niente, se fosse stato il ponte spostato verso il lato passeggero avresti risolto in quanto la phanard sarebbe stata corta, essendo spostato dal lato guidatore con la regolabile non puoi fare niente, a meno che, non togli il rilocatore se presente e allora con la regolabile potresti centrare l'asse nuovamente..ma ne vale la pena tutto questo sbattimento per 1cm?

per il resto ?

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@ILARIO ha scritto:
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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere
ma le panhard regolabili come quella anteriore non si risolve il problema ?
da quando mi hanno detto su un raduno (dade92 se stava zitto era meglio ) questa imperfezzione adesso fisso sempre lì .
no con quella regolabile in questo caso non ci fai niente, se fosse stato il ponte spostato verso il lato passeggero avresti risolto in quanto la phanard sarebbe stata corta, essendo spostato dal lato guidatore con la regolabile non puoi fare niente, a meno che, non togli il rilocatore se presente e allora con la regolabile potresti centrare l'asse nuovamente..ma ne vale la pena tutto questo sbattimento per 1cm?
per il resto ?
il resto cosa?

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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere
ma le panhard regolabili come quella anteriore non si risolve il problema ?
da quando mi hanno detto su un raduno (dade92 se stava zitto era meglio ) questa imperfezzione adesso fisso sempre lì .
no con quella regolabile in questo caso non ci fai niente, se fosse stato il ponte spostato verso il lato passeggero avresti risolto in quanto la phanard sarebbe stata corta, essendo spostato dal lato guidatore con la regolabile non puoi fare niente, a meno che, non togli il rilocatore se presente e allora con la regolabile potresti centrare l'asse nuovamente..ma ne vale la pena tutto questo sbattimento per 1cm?
per il resto ?
il resto cosa?

per il resto dalle foto può andare bene ? oppure c'é bisogno di sostituire qualcosa ?

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@ILARIO ha scritto:
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la phanard posteriore non ti serve, controlla lo stato dell'albero di trasmissione di posteriore, a giudicare dalle foto ha lavorato male per parecchio tempo.
ha fatto 4500 km così , da quando sono stati rimontati i ponti originali . la panhard volevo cambiarla perché l'asse posteriore é fuori di un centimetro lato guida , quello montato é a fine corsa..
non risolvi niente, è comunque troppo lunga la phanard/rilocatore che hai.
allora accorcio quella che ho ?
mah, per 1cm io lascerei perdere
ma le panhard regolabili come quella anteriore non si risolve il problema ?
da quando mi hanno detto su un raduno (dade92 se stava zitto era meglio ) questa imperfezzione adesso fisso sempre lì .
no con quella regolabile in questo caso non ci fai niente, se fosse stato il ponte spostato verso il lato passeggero avresti risolto in quanto la phanard sarebbe stata corta, essendo spostato dal lato guidatore con la regolabile non puoi fare niente, a meno che, non togli il rilocatore se presente e allora con la regolabile potresti centrare l'asse nuovamente..ma ne vale la pena tutto questo sbattimento per 1cm?
per il resto ?
il resto cosa?
per il resto dalle foto può andare bene ? oppure c'é bisogno di sostituire qualcosa ?
devi abbassare la pancia o abbassare l'assetto (suggerisco questa opzione visto che hai comprato le molle blu), ma tanto ora cominci i lavori di smonta e rimonta, quindi finchè il mecca non ti inizia le operazioni, tienila cosi.

Ultima modifica di Trinità il Dom 18 Ago 2013, 15:37 - modificato 1 volta.

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perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?

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@ILARIO ha scritto:
perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?
la devi abbassare perchè cosi non va bene, c'è un pessimo angolo delle crociere sia lato riduttore che lato ponte

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@Trinità ha scritto:
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perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?
la devi abbassare perchè cosi non va bene, c'è un pessimo angolo delle crociere sia lato riduttore che lato ponte

ok , abbasso assetto pittosto che la pancia.

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@ILARIO ha scritto:
@Trinità ha scritto:
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perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?
la devi abbassare perchè cosi non va bene, c'è un pessimo angolo delle crociere sia lato riduttore che lato ponte
ok , abbasso assetto  pittosto che la pancia.
purtroppo i preparatori non lo dicono/sanno ma 9 volte su 10 con assetti over 3" bisogna spessorare la pancia, ora che monti il 3" puoi anche farla totalmente piatta

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@Trinità ha scritto:
@ILARIO ha scritto:
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perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?
la devi abbassare perchè cosi non va bene, c'è un pessimo angolo delle crociere sia lato riduttore che lato ponte
ok , abbasso assetto  pittosto che la pancia.
purtroppo i preparatori non lo dicono/sanno ma 9 volte su 10 con assetti over 3" bisogna spessorare la pancia, ora che monti il 3" puoi anche farla totalmente piatta

ok , purtroppo nella nostra zona grossi preparatori non sono presenti.

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@ILARIO ha scritto:
@Trinità ha scritto:
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perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?
la devi abbassare perchè cosi non va bene, c'è un pessimo angolo delle crociere sia lato riduttore che lato ponte
ok , abbasso assetto  pittosto che la pancia.
purtroppo i preparatori non lo dicono/sanno ma 9 volte su 10 con assetti over 3" bisogna spessorare la pancia, ora che monti il 3" puoi anche farla totalmente piatta
ok , purtroppo nella nostra zona grossi  preparatori non sono presenti.
ma bastava un pò di buon senso per vedere che l'albero lavora male, l'importante è essersene accorti prima di averlo rovinato

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@Trinità ha scritto:
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perché dovrei abbassarla se così va bene devo solo sostituire i ponti giusto ?
la devi abbassare perchè cosi non va bene, c'è un pessimo angolo delle crociere sia lato riduttore che lato ponte
ok , abbasso assetto  pittosto che la pancia.
purtroppo i preparatori non lo dicono/sanno ma 9 volte su 10 con assetti over 3" bisogna spessorare la pancia, ora che monti il 3" puoi anche farla totalmente piatta
ok , purtroppo nella nostra zona grossi  preparatori non sono presenti.
ma bastava un pò di buon senso per vedere che l'albero lavora male, l'importante è essersene accorti prima di averlo rovinato

pensa in che mani siamo in questa zona 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 26742 

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I ponti Dana 44 nella foto hanno i freni a disco al posteriore cosa ke nella TJ stock nn c'e essendo a tamburo...

Hai avuto tutto il necessario x il montaggio ???

study 



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@Webby ha scritto:

I ponti Dana 44 nella foto hanno i freni a disco al posteriore cosa ke nella TJ stock nn c'e essendo a tamburo...

Hai avuto tutto il necessario x il montaggio ???

study 




allora , io pensavo che i freni a tamburo de TJ fossero a corda invece sono idraulici a pressione olio di conseguenza basta collegare i tubi e funziona tutto , per il freno a mano stessa cosa basta collegare le corde di quello esistente e i tamburi del freno a mano vanno ad agire su una parte del disco fatta in rilievo apposta per loro. in teoria (dico teoria) dovrebbe essere semplicissimo.

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@ILARIO ha scritto:
@Webby ha scritto:

I ponti Dana 44 nella foto hanno i freni a disco al posteriore cosa ke nella TJ stock nn c'e essendo a tamburo...

Hai avuto tutto il necessario x il montaggio ???

study 



allora , io pensavo che i freni a tamburo de TJ fossero a corda invece sono idraulici a pressione olio di conseguenza basta collegare i tubi e funziona tutto , per il freno a mano stessa cosa basta collegare le corde di quello esistente e i tamburi del freno a mano vanno ad agire su una parte del disco fatta in rilievo apposta per loro. in teoria (dico teoria) dovrebbe essere semplicissimo.
occhio che se ricordo bene più di qualcuno ha tribolato un bel po' per montare i dischi sul tj a tamburi.. magari ricordo male, anzi speriamo così con poco te la cavi... Wink
comunque evdrai che con l'assetto nuovo migliora un sacco!!! la mia con il 2" è uno spettacolo adesso!!

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il D44 del rubicon ha i dischi di serie, al massimo se non sono forniti, servono il cavo del freno a mano (150€) e la parte finale dei tubi freno con l'attacco diverso per la pinza (220/230€). mi auguri che almeno questi ultimi te li abbia dati..

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@Trinità ha scritto:
il D44 del rubicon ha i dischi di serie, al massimo se non sono forniti, servono il cavo del freno a mano (150€) e la parte finale dei tubi freno con l'attacco diverso per la pinza (220/230€). mi auguri che almeno questi ultimi te li abbia dati..

mi ha dato tutto , in teoria montarli é una cazzata (in teoria) oggi sono andato a vedere penso che entro 15 giorni é tutto montato . unica cosa che mi manca sono i soffietti da montare sui amortizzatori dove posso trovarli ? ebay ? altri rivenditori ?

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@ILARIO ha scritto:
@Trinità ha scritto:
il D44 del rubicon ha i dischi di serie, al massimo se non sono forniti, servono il cavo del freno a mano (150€) e la parte finale dei tubi freno con l'attacco diverso per la pinza (220/230€). mi auguri che almeno questi ultimi te li abbia dati..
mi ha dato tutto , in teoria montarli é una cazzata (in teoria) oggi sono andato a vedere penso che entro 15 giorni é tutto montato . unica cosa che mi manca sono i soffietti da montare sui amortizzatori dove posso trovarli ? ebay ? altri rivenditori ?
su ebay li trovi sicuramente, magari anche in italia, male che vada aspetti di fare qualche ordine dagli usa e ce li metti dentro

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Prova a vedere nei siti web delle Aziende Sponsor...

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altro quesito quando ho comprato il Wrangler il precedente proprietrio mi ha detto che c'era montato un compressore grosso (a me tanto grosso non sembra cm 20 totali di lunghezza ) io dovrei attaccare 2 uscite per i 2 blocchi questo compressore é sufficente ? cosa manca per attaccare il secondo tubo con proprio interuttore ?
grazie.


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Sarà pure piccolo ma la marca è una garanzia...

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