WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Gippa? Autoho10
Gippa? Garmin10
Gippa? Wilday10
Gippa? Cruisi10

Gippa?

+15
Webby
Buxy
The Loro
TOMMY C-J-K
lele80
Jeep2013
Giovanni.
Piru
cre250
il_Falco
ARCH
andych03
bibos
Sciagura
mauroge
19 partecipanti

descriptionGippa? EmptyGippa?

more_horiz
saluti a tutti,
dopo molte indecisioni sto per comprare un wrangler, la famiglia (figlio di quasi tre anni) mi impone un cambiamento, dopo una sportiva vera 2 posti secchi rimasta a lungo inutilizzata perchè mi dispiaceva venderla ma sopratutto perchè non trovavo alternative valide tra familiari con un pò di cavallini ma brutte e senz'anima o suv che non sono ne carne ne pesce e soprattutto sulla neve visto il maggior peso rispetto alle SW di cui sopra impacciati e senza senso (forse l'unica che avevo preso in considerazione era la cayenna).
....Wrangler? perchè no? magari prendo pure meno multe, mi è sempre piaciuta poi da giovine ho avuto un suzukino che con un pò di preparazione mi dava parecchie gioie e anche il pargolo sembra felice di avere una gippa e quindi sono pure scusato lato famiglia.
Corta? bella ma no mollo una macchina stupida per una dove ci sta il nano scomodo e nient'altro?
Unlimited quindi! e sia!
Rubicon? beh è la vera, quella tosta però quante volte andrò a fare fuoristrada impestato? boh? forse si forse no.
In strada per andare in montagna mi rimarrebbe sempre l'odio per la gomma che si alza e gira a vuoto lasciandomi fermo nei tornanti senza poter fare sbrat? MMMM... e non avrei manco la scusante di non potermi buttarmi a fare cose impossibili e capottarla distruggerla etc..
Sahara ? un po da effeminato (politically correct spero) rispetto al duro e puro però ormai alla pelle totale c'ero abituato è la moglie approva sicuramente di più.
Nella neve da strada e per girini non impegnativi probabilmente è meglio.
Ora l'ultimo dubbio vista la poca differenza 2012 km0 etc.. o 2013???
nel 2013 avranno cambiato qualcosa a livello meccanico e magari migliorato l'affidabilità dell'avantreno? le avranno cambiate le viti che sembrano il punto di inizio e non ritorno nell'ovalizzazione e alter cosucce del genere????

ciao a tutti

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Beh credo che il Sahara Unlimited sia la macchina più equilibrata....
La moglie farà un po' meno storie rispetto alla Ruby....
Fossi in te mi piglierei un km0 2012 così quello che risparmi lo metti su nelle sicure modifiche che andrai a fare!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Quoto Sciagura.

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Beh credo che il Sahara Unlimited sia la macchina più equilibrata....
La moglie farà un po' meno storie rispetto alla Ruby....
Fossi in te mi piglierei un km0 2012 così quello che risparmi lo metti su nelle sicure modifiche che andrai a fare!


Sante parole... mettili da parte i soldini, che ti serviranno dopo... bang 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
sicuramente la prima spesa sarà levare quella cosa fastidiosa mangia potenza e benzina che si chiama fap ed eliminare lo start/stop che trovo fastidioso all'inverosimile

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Prima del FAP penserei a qualche altra cosa di meramente estetico!....scratch 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Per la scelta quoto l'amico Sciagura ............... anche perchè anch'io ho un Unlimited Sahara.
Per le modifiche ti consiglio di preparare un piano di battaglia e poi, come tutti noi, andrai dove ti porta il cuore, le occasioni e .............................. il portafoglio Sad 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Beh credo che il Sahara Unlimited sia la macchina più equilibrata....
La moglie farà un po' meno storie rispetto alla Ruby....
Fossi in te mi piglierei un km0 2012 così quello che risparmi lo metti su nelle sicure modifiche che andrai a fare!


Quotone...
Allora di che colore la prendi? IOI

Ah... vabbhé quando la vena si tappa si tappa... però un piccolo test drive fossi in te lo farei... si sa mai...Rolling Eyes 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Ora sono io che quoto Falco....
Un test drive fallo nel caso non ti piacesse!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Quali potrebbero essere i motivi? Effetto camion? Lentezza? In ogni caso continuerei ad avere cabrio e macchina divertente! La ho provata ma molto rapidamente qualche centinaio di metri

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Avessi un amico che te la fa provare per un bel giro misto non sarebbe male.
Tanto per capire il suo comportamento in strada. Non che non vada, ma sicuramente un po' diverso da una sportiva o da una qualsiasi automobile.

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
È dimenticavo.... Sono spesso fuori per lavoro e quando sono a ge vado a lavorare a piedi quindi utilizzo limitato a fine settimana per montagna o dintorni massimo Lerici dove tra l'altro qualche anno fa al termine di una cena ci siamo imbattuti in un gruppo che andava a fare una scampagnata notturna e noi nonostante il Suzuki di mia moglie fosse non preparato e con gomme neanche da strada abbiamo partecipato... Queste sono le cose che mi piacciono!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
E JkU sia!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
@mauroge ha scritto:
È dimenticavo.... Sono spesso fuori per lavoro e quando sono a ge vado a lavorare a piedi quindi utilizzo limitato a fine settimana per montagna o dintorni massimo Lerici dove tra l'altro qualche anno fa al termine di una cena ci siamo imbattuti in un gruppo che andava a fare una scampagnata notturna e noi nonostante il Suzuki di mia moglie fosse non preparato e con gomme neanche da strada abbiamo partecipato... Queste sono le cose che mi piacciono!


@Sciagura ha scritto:
E JkU sia!


Sicuramente JKU se parti con queste piede... bang 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Mauro prendi il Wrangler che poi ti porto io a infangarla! salt salt salt salt 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
@mauroge ha scritto:
Sahara ? un po da effeminato (politically correct spero) rispetto al duro e puro però ormai alla pelle totale c'ero abituato è la moglie approva sicuramente di più.


Se a volte tu decidessi di acquistare un mezzo nuovo dai un'occhiata agli interni della Rubicon MY2013... non sono in pelle, però secondo me sono molto belli!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Se fai pochi km. Prendi il benza!! Come Falco Twisted Evil Twisted Evil  l'unica cosa che rimpiango del mio acquisto! ! Quoto sia ZioScia che Piru. Wink

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Senza dubbio ti è partita la mania anche a te!
In che momento ti è partita?
Vaii di unlimited!!!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
@Giovanni. ha scritto:
Se fai pochi km. Prendi il benza!! Come Falco Twisted Evil Twisted Evil  l'unica cosa che rimpiango del mio acquisto! ! Quoto sia ZioScia che Piru. Wink


oltre i consumi considera anche il superbollo che passa il millino! pale 

p.s.: se pensi che serva il rubicon con i blocchi per fare i tornanti forse non hai ancora ben chiaro cosa sia un wrangler IOI 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Per fare i tornanti ti basta una qualunque auto...anche quella a pedali!
bang 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
@lele80 ha scritto:
@Giovanni. ha scritto:
Se fai pochi km. Prendi il benza!! Come Falco Twisted Evil Twisted Evil  l'unica cosa che rimpiango del mio acquisto! ! Quoto sia ZioScia che Piru. Wink


oltre i consumi considera anche il superbollo che passa il millino! pale 

p.s.: se pensi che serva il rubicon con i blocchi per fare i tornanti forse non hai ancora ben chiaro cosa sia un wrangler IOI 


Il bollo del post2011 è uguale al 3.8, se prende il 3.6 ci và anche il superbollo. Wink 

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Vista bianca e direi diesel anche se non mi sono mai piaciuti.
Discorso tornanti, forse mi sono spiegato male, non voglio metter i blocchi per fare i tornanti ;-) ma gradirei un auto bloccante anche solo limitato come credo abbia il Sahara in modo da non far pattinare la ruota più scarica come mi succedeva con il suzukino il fatto che intervenga l'elettronica per frenare la ruota non mi piace più di tanto e anche sulla nevetta credo che un minimo di auto blocco dietro sia utile ma magari sbaglio

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
ma penso che l elettronica sul jk faccia un ottimo lavoro in questo caso,meglio di un semplice autobloccante...

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Non lo so, la mia idea è che la prima volta che vai ad un raduno, e con la Jeep ci andrai, ti verrà subito il rimpianto di non avere una macchina con due blocchi le coppie coniche 4.11 e i dana 44 hd e la stabilizzatrice anteriore staccabile. Alla fine un sahara, per avere interni migliori e i parafanghi in tinta.... Mah.

Per quanto riguarda il motore. Un 2.8 crd di quelli nuovi vanno bene, soprattutto se, come Kowalski, si fa una piccola modifica al computerino dell'accelleratore, la risposta sara istantanea!

Pensaci bene, comunque sia sarà una splendida macchina, io la vedo sotto l'aspetto offroaddistico, secondo me vale la pena avere degli interni meno fichetti per le migliorie del Rubicon. Se prima possedevi un suzukino allora secondo me la voglia di offroad ti verrà sicuramente e sarai contento della scelta fatta!

descriptionGippa? EmptyRe: Gippa?

more_horiz
Probabilmente hai ragione e infatti avevo quasi cambiato idea poi la non disponibilità e il non trovare un km 0 per risparmiare mi ha fatto propendere per il Sahara visto e piaciuto!
Ora sono fuori Italia e non sono ancora riuscito a ritirarlo conto di avere il biancone a metà settembre.
Poi se proprio mi mancheranno i blocchi magari si aggiungeranno....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.