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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Lun Lug 29, 2013 2:43 pm
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?

Non c'e' una sensibile differenza con le nuove, sopratutto con quel disegno; presta attenzione sul bagnato le prime volte per capire come si comporta, consiglio da tener presente anche con le nuove.

Non sto spingendo per le ricostruite, ma se ti serve una misura che non trovi nelle nuove, puoi tranquillamente prendere le ricostruite, che tra l'altro hanno l'omologazione europea

Bene quindi la tenuta grossomodo è quella, certo sulla pioggià ci va sempre grande attenzione, a tal proposito io con le mud terrain della Goodrich mi ci trovavo abbastanza male direi, sopratutto in curva dovevo andarci cauto perchè mi partiva il posteriore, paura!Shocked 
Certo quello delle misure è un discorso più che valido!
Riguardo la longevità in rete ho trovato pareri discordanti anche se per maggior parte davano le ricostruite come meno longeve delle nuove, è reale che si consumano molto più in fretta delle gomme nuove, addirittura nella metà del tempo?
Se una gomma nuova mi dura 3 anni una ricostruita può durarmene uno e mezzo?
te l'ho scritto sopra, una ricoperta, con una buona mescola morbida dura 1/3 di una nuova, a 12/13.000 Km è da buttare, diventa talmente dura che non si consuma più e la tenuta di strada peggiora.
Cromojeep
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Lun Lug 29, 2013 3:08 pm
Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?

Non c'e' una sensibile differenza con le nuove, sopratutto con quel disegno; presta attenzione sul bagnato le prime volte per capire come si comporta, consiglio da tener presente anche con le nuove.

Non sto spingendo per le ricostruite, ma se ti serve una misura che non trovi nelle nuove, puoi tranquillamente prendere le ricostruite, che tra l'altro hanno l'omologazione europea

Bene quindi la tenuta grossomodo è quella, certo sulla pioggià ci va sempre grande attenzione, a tal proposito io con le mud terrain della Goodrich mi ci trovavo abbastanza male direi, sopratutto in curva dovevo andarci cauto perchè mi partiva il posteriore, paura!Shocked 
Certo quello delle misure è un discorso più che valido!
Riguardo la longevità in rete ho trovato pareri discordanti anche se per maggior parte davano le ricostruite come meno longeve delle nuove, è reale che si consumano molto più in fretta delle gomme nuove, addirittura nella metà del tempo?
Se una gomma nuova mi dura 3 anni una ricostruita può durarmene uno e mezzo?
te l'ho scritto sopra, una ricoperta, con una buona mescola morbida dura 1/3 di una nuova, a 12/13.000 Km è da buttare, diventa talmente dura che non si consuma più e la tenuta di strada peggiora.

Non lo avevo visto, cavoli addirittura 1/3 di una nuova, allora non convengono affatto, credevo durassero un po meno, ma non di certo la metà ne tantomeno un terzo, come minimo dovrebbero costare 1/3 di quelle nuove e non mi pare sia così!Mad 
Trinità
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Lun Lug 29, 2013 3:16 pm
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?

Non c'e' una sensibile differenza con le nuove, sopratutto con quel disegno; presta attenzione sul bagnato le prime volte per capire come si comporta, consiglio da tener presente anche con le nuove.

Non sto spingendo per le ricostruite, ma se ti serve una misura che non trovi nelle nuove, puoi tranquillamente prendere le ricostruite, che tra l'altro hanno l'omologazione europea

Bene quindi la tenuta grossomodo è quella, certo sulla pioggià ci va sempre grande attenzione, a tal proposito io con le mud terrain della Goodrich mi ci trovavo abbastanza male direi, sopratutto in curva dovevo andarci cauto perchè mi partiva il posteriore, paura!Shocked 
Certo quello delle misure è un discorso più che valido!
Riguardo la longevità in rete ho trovato pareri discordanti anche se per maggior parte davano le ricostruite come meno longeve delle nuove, è reale che si consumano molto più in fretta delle gomme nuove, addirittura nella metà del tempo?
Se una gomma nuova mi dura 3 anni una ricostruita può durarmene uno e mezzo?
te l'ho scritto sopra, una ricoperta, con una buona mescola morbida dura 1/3 di una nuova, a 12/13.000 Km è da buttare, diventa talmente dura che non si consuma più e la tenuta di strada peggiora.

Non lo avevo visto, cavoli addirittura 1/3 di una nuova, allora non convengono affatto, credevo durassero un po meno, ma non di certo la metà ne tantomeno un terzo, come minimo dovrebbero costare 1/3 di quelle nuove e non mi pare sia così!Mad 
forse con un disegno all terrain riesci a farci 15/16.000 Km, non saprei dirti, le mie erano mud terrain, una volta quando non c'erano con tutti questi importatori, commercianti, preparatori, venditori di cromature ecc, avevano senso le ricoperte, ma ora c'è talmente tanta offerta che i prezzi sono "mediamente giusti", e a parer mio una ricoperta dal disegno all terrain non ha senso
ilpitagora
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Lun Lug 29, 2013 4:51 pm
Cromojeep ha scritto:
ilpitagora ha scritto:Perchè le ricostruite le fanno con quello che trovano, viste di persona 4 gomme comprate a luglio e 4 comparate a novembre della stessa misura e disegno con circonferenze diverse prossime al centimetro.

Comunque da quando ho la Jeep ho sempre usato ricoperte e non posso dire che bene, ovvio che devi essere consapevole dei loro pregi e difetti, le ho sempre usate sia in off che in strada e non mi hanno mai dato problemi.

L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta, ovvio che se vuoi andare a 130km/h per 200km hai fatto la scelta sbagliata.

By

By IlPitagora

Ho capito Pitagora, ma dici che non sono consigliabili per lunghe percorrenze in autostrada perchè potrebberò "scollarsi" ?
I loro difetti principali quindi sarebbero peso e non perfetta bilanciata, ma a livello di tenuta di strada su asfalto e su bagnato che mi dici?

Ho scritto sopra che ci ho fatto più di mille km l'estate scorsa senza il minimo problema, ovvio non a 130 ma a 90/100 e non hanno avuto nessun problema.

Come difetti senza dubbio il rumore e la scarsa propensione alla bilanciatura che anche se perfette tendono a "sbilanciarsi" con il consumo. Per la durata le mie ex maxi avevano 10000 km ed erano poco più della metà, usate perlopiù in fuoristrada . Penso che sempre su asfalto tale chilometraggio sia il limite estremo per la sostituzione, non tanto per il tassello ma perchè non tengono più .

Non ho mai riscontrato nessun problema sull'acqua e visto che giornalmente mia moglie la usa con a bordo le bimbe per farsi 8km tra casa/scuola/lavoro/casa se non era sicura avrei trovato un'altra soluzione.

Teniamo conto che con 560€ fai un treno di gomme, e per una mud non ricostruita da 17" sei a ben oltre il doppio del prezzo.

By IlPitagora
Jamba
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Lun Lug 29, 2013 5:41 pm
Io ho delle 33 12.5 15 mud della michey thomson e su cerchio in ferro pesano 38 Kg Invece le ricostruite Pneus ovada extreme misura 285/75 16 su cerchio in lega rubicon pesano 45 Kg l'una!!!!

Come consumo non so dirti perchè le ho da poco ma come tenuta di strada mi ritengo soddisfatto, ovvimente visto che il disegno e' extreme ci giro a 60 - 70 Km/orari.

Ciao
Ale
Cromojeep
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Mer Lug 31, 2013 12:55 am
Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
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RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?

Non c'e' una sensibile differenza con le nuove, sopratutto con quel disegno; presta attenzione sul bagnato le prime volte per capire come si comporta, consiglio da tener presente anche con le nuove.

Non sto spingendo per le ricostruite, ma se ti serve una misura che non trovi nelle nuove, puoi tranquillamente prendere le ricostruite, che tra l'altro hanno l'omologazione europea

Bene quindi la tenuta grossomodo è quella, certo sulla pioggià ci va sempre grande attenzione, a tal proposito io con le mud terrain della Goodrich mi ci trovavo abbastanza male direi, sopratutto in curva dovevo andarci cauto perchè mi partiva il posteriore, paura!Shocked 
Certo quello delle misure è un discorso più che valido!
Riguardo la longevità in rete ho trovato pareri discordanti anche se per maggior parte davano le ricostruite come meno longeve delle nuove, è reale che si consumano molto più in fretta delle gomme nuove, addirittura nella metà del tempo?
Se una gomma nuova mi dura 3 anni una ricostruita può durarmene uno e mezzo?
te l'ho scritto sopra, una ricoperta, con una buona mescola morbida dura 1/3 di una nuova, a 12/13.000 Km è da buttare, diventa talmente dura che non si consuma più e la tenuta di strada peggiora.

Non lo avevo visto, cavoli addirittura 1/3 di una nuova, allora non convengono affatto, credevo durassero un po meno, ma non di certo la metà ne tantomeno un terzo, come minimo dovrebbero costare 1/3 di quelle nuove e non mi pare sia così!Mad 
forse con un disegno all terrain riesci a farci 15/16.000 Km, non saprei dirti, le mie erano mud terrain, una volta quando non c'erano con tutti questi importatori, commercianti, preparatori, venditori di cromature ecc, avevano senso le ricoperte, ma ora c'è talmente tanta offerta che i prezzi sono "mediamente giusti", e a parer mio una ricoperta dal disegno all terrain non ha senso

Certo c'è tanta offarta e tante buone gomme di certo meglio delle ricostruite, sono pienamente coscente di ciò, il mio problema è la misura!
Cromojeep
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il Mer Lug 31, 2013 12:59 am
ilpitagora ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
ilpitagora ha scritto:Perchè le ricostruite le fanno con quello che trovano, viste di persona 4 gomme comprate a luglio e 4 comparate a novembre della stessa misura e disegno con circonferenze diverse prossime al centimetro.

Comunque da quando ho la Jeep ho sempre usato ricoperte e non posso dire che bene, ovvio che devi essere consapevole dei loro pregi e difetti, le ho sempre usate sia in off che in strada e non mi hanno mai dato problemi.

L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta, ovvio che se vuoi andare a 130km/h per 200km hai fatto la scelta sbagliata.

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By IlPitagora

Ho capito Pitagora, ma dici che non sono consigliabili per lunghe percorrenze in autostrada perchè potrebberò "scollarsi" ?
I loro difetti principali quindi sarebbero peso e non perfetta bilanciata, ma a livello di tenuta di strada su asfalto e su bagnato che mi dici?

Ho scritto sopra che ci ho fatto più di mille km l'estate scorsa senza il minimo problema, ovvio non a 130 ma a 90/100 e non hanno avuto nessun problema.

Come difetti senza dubbio il rumore e la scarsa propensione alla bilanciatura che anche se perfette tendono a "sbilanciarsi" con il consumo. Per la durata le mie ex maxi avevano 10000 km ed erano poco più della metà, usate perlopiù in fuoristrada . Penso che sempre su asfalto tale chilometraggio sia il limite estremo per la sostituzione, non tanto per il tassello ma perchè non tengono più .

Non ho mai riscontrato nessun problema sull'acqua e visto che giornalmente mia moglie la usa con a bordo le bimbe per farsi 8km tra casa/scuola/lavoro/casa se non era sicura avrei trovato un'altra soluzione.

Teniamo conto che con 560€ fai un treno di gomme, e per una mud non ricostruita da 17" sei a ben oltre il doppio del prezzo.

By IlPitagora

Ma non capisco il discorso legato alla velocità, perché, ai 130 cosa potrebbe succedere, che so si scaldano troppo e si distacca il battistrada o robe simili?Shocked 
Per il discorso usura dici che più che consumarsi si seccano e cambia la tenuta quindi si è costretti a cambiarle?
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il Mer Lug 31, 2013 1:03 am
Jamba ha scritto:Io ho delle 33 12.5 15 mud della michey thomson e su cerchio in ferro pesano 38 Kg Invece le ricostruite Pneus ovada extreme misura 285/75 16 su cerchio in lega rubicon pesano 45 Kg l'una!!!!

Come consumo non so dirti perchè le ho da poco ma come tenuta di strada mi ritengo soddisfatto, ovvimente visto che il disegno e' extreme ci giro a 60 - 70 Km/orari.

Ciao
Ale

Cavoli 7 kg è tanta roba di differenza, su di una 31" saranno dai 5 ai 6 kg rispetto ad una pari ma nuova, cazzuola!
Quello che mi chiedo è questo, il peso in più è negativo perchè sforza di più il motore che deve muovere le ruote di conseguenza la jeep va meno o perché forza sulla meccanica?Shocked 
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il Mer Lug 31, 2013 8:41 am
Cromojeep ha scritto:
Jamba ha scritto:Io ho delle 33 12.5 15 mud della michey thomson e su cerchio in ferro pesano 38 Kg Invece le ricostruite Pneus ovada extreme misura 285/75 16 su cerchio in lega rubicon pesano 45 Kg l'una!!!!

Come consumo non so dirti perchè le ho da poco ma come tenuta di strada mi ritengo soddisfatto, ovvimente visto che il disegno e' extreme ci giro a 60 - 70 Km/orari.

Ciao
Ale

Cavoli 7 kg è tanta roba di differenza, su di una 31" saranno dai 5 ai 6 kg rispetto ad una pari ma nuova, cazzuola!
Quello che mi chiedo è questo, il peso in più è negativo perchè sforza di più il motore che deve muovere le ruote di conseguenza la jeep va meno o perché forza sulla meccanica?Shocked 
notoriamente una 31" ricoperta pesa quanto una 33"
con le ricoperte, il motore fatica di più, tutta la meccanica è soggetta a maggiori sollecitazioni per via del maggior peso
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il Mer Lug 31, 2013 9:20 am
ilpitagora ha scritto:
L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta
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Complimenti! Hai tutta la mia ammirazione, io le ho avute come treno da off road ed erano superbe, ma su strada erano tragiche: a 90 all'ora si smontava la macchina!
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il Mer Lug 31, 2013 9:24 am
Tortorix ha scritto:
ilpitagora ha scritto:
L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta
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By IlPitagora

Complimenti! Hai tutta la mia ammirazione, io le ho avute come treno da off road ed erano superbe, ma su strada erano tragiche: a 90 all'ora si smontava la macchina!

Ma son proprio così oscene queste MAxi???Shocked 
Io giro tutto l'anno con le extreme ricoperte e, a parte un po' il rumore, in autostrada viaggio a 110/120 tranquillamente
Tortorix
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il Mer Lug 31, 2013 9:29 am
lele80 ha scritto:
Tortorix ha scritto:
ilpitagora ha scritto:
L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta
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By IlPitagora

Complimenti! Hai tutta la mia ammirazione, io le ho avute come treno da off road ed erano superbe, ma su strada erano tragiche: a 90 all'ora si smontava la macchina!

Ma son proprio così oscene queste MAxi???Shocked 
Io giro tutto l'anno con le extreme ricoperte e, a parte un po' il rumore, in autostrada viaggio a 110/120 tranquillamente


Guarda, io sul TJ avevo delle Marangoni (marix) Puma che usavo tutto l'anno ed erano eccezionali anche su strada: sembravano gomme non ricoperte, certo che in fuoristrada non erano gomme estreme, ma andavano bene a fare un po tutto.
Sul Jk ho preso le Maxi come secondo treno per fare solo off road ed in quelle circostanze erano fenomenali, ma su asfalto, a 90/100 all'ora, il cruscotto della macchina sembrava dover saltare via...poi magari sono stato sfortunato e le altre maxi non sono così
andych03
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il Mer Lug 31, 2013 9:32 am
Ho chiesto se conoscevate qlc x ricoprire le mie cooper STT (che al momento sono ancora nuove) perché con cerchio da 18" é difficile trovare chi le ricostruisce... A me interesserebbe più avanti farle diventare da 35" ora sono 275/70/18 e come detto fino ad ora non ho trovato nessuno che le fa su cerchio da 18"... Quindi rinnovo la richiesta, se sapete chi possa farmele zona Co va mi lc mi fareste un piacere. Grazie 1000!
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il Mer Lug 31, 2013 9:36 am
andych03 ha scritto:Ho chiesto se conoscevate qlc x ricoprire le mie cooper STT (che al momento sono ancora nuove) perché con cerchio da 18" é difficile trovare chi le ricostruisce... A me interesserebbe più avanti farle diventare da 35" ora sono 275/70/18 e come detto fino ad ora non ho trovato nessuno che le fa su cerchio da 18"... Quindi rinnovo la richiesta, se sapete chi possa farmele zona Co va mi lc mi fareste un piacere. Grazie 1000!

beh, le carcasse delle 275/70/18 difficilmente potranno arrivare ad essere delle 35", dovresti provare a contattare i vari ricostruttori e vedere se qualcuno ti può fare delle 35" da 18
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il Mer Lug 31, 2013 9:35 pm
Tortorix ha scritto:
ilpitagora ha scritto:
L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta
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Complimenti! Hai tutta la mia ammirazione, io le ho avute come treno da off road ed erano superbe, ma su strada erano tragiche: a 90 all'ora si smontava la macchina!

Con le maxi sono arrivato anche a 160 e a parte il  rumore nessuna vibrazione strana (le ho bilanciate però per tutto il tempo che le ho avute 3 volte), tutti i miei soci le hanno delle misure più diparate e non sono nenache bilanciate, c'è da dire però che i Land già oltre i 100km/h di loro fanno paura...


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il Gio Ago 01, 2013 9:06 am
ilpitagora ha scritto:
Tortorix ha scritto:
ilpitagora ha scritto:
L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta
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Complimenti! Hai tutta la mia ammirazione, io le ho avute come treno da off road ed erano superbe, ma su strada erano tragiche: a 90 all'ora si smontava la macchina!

Con le maxi sono arrivato anche a 160 e a parte il  rumore nessuna vibrazione strana (le ho bilanciate però per tutto il tempo che le ho avute 3 volte), tutti i miei soci le hanno delle misure più diparate e non sono nenache bilanciate, c'è da dire però che i Land già oltre i 100km/h di loro fanno paura...


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Evidentemente sono incappato male io. Anche io avevo provato ad equilibrarle più volte, ma senza risultati...
c'è da dire che le carcasse delle ricoperte non sono una uguale all'altra, magari quelle che sono capitate a te avevano carcasse migliori.

P.s. io non mi spingerei a 160 con nessuna ricoperta montata su un veicolo del peso del JK
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il Gio Ago 01, 2013 11:14 am
Tortorix ha scritto:
andych03 ha scritto:Ho chiesto se conoscevate qlc x ricoprire le mie cooper STT (che al momento sono ancora nuove) perché con cerchio da 18" é difficile trovare chi le ricostruisce... A me interesserebbe più avanti farle diventare da 35" ora sono 275/70/18 e come detto fino ad ora non ho trovato nessuno che le fa su cerchio da 18"... Quindi rinnovo la richiesta, se sapete chi possa farmele zona Co va mi lc mi fareste un piacere. Grazie 1000!

beh, le carcasse delle 275/70/18 difficilmente potranno arrivare ad essere delle 35", dovresti provare a contattare i vari ricostruttori e vedere se qualcuno ti può fare delle 35" da 18

Le mie 285/75 16",che in origine dovrebbero essere simili, ricoperte sono alte 85cm, le Cooper stt 35" sono 86, quindi non c'è poi tutta questa differenza, il problema è lo stampo da 18" che non ha praticamente nessuno
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il Gio Ago 01, 2013 2:00 pm
cre250 ha scritto:
Tortorix ha scritto:
andych03 ha scritto:Ho chiesto se conoscevate qlc x ricoprire le mie cooper STT (che al momento sono ancora nuove) perché con cerchio da 18" é difficile trovare chi le ricostruisce... A me interesserebbe più avanti farle diventare da 35" ora sono 275/70/18 e come detto fino ad ora non ho trovato nessuno che le fa su cerchio da 18"... Quindi rinnovo la richiesta, se sapete chi possa farmele zona Co va mi lc mi fareste un piacere. Grazie 1000!

beh, le carcasse delle 275/70/18 difficilmente potranno arrivare ad essere delle 35", dovresti provare a contattare i vari ricostruttori e vedere se qualcuno ti può fare delle 35" da 18

Le mie 285/75 16",che in origine dovrebbero essere simili, ricoperte sono alte 85cm, le Cooper stt 35" sono 86, quindi non c'è poi tutta questa differenza, il problema è lo stampo da 18" che non ha praticamente nessuno

Ma con che tipo di tassello sono ricoperte?
cre250
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Gio Ago 01, 2013 2:07 pm
Simil silverstone, certo fossero A/T qualche cm lo perderebbero
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il Gio Ago 01, 2013 2:46 pm
cre250 ha scritto:Simil silverstone, certo fossero A/T qualche cm lo perderebbero

Eh, be, ne perderebbero un bel pezzetto.
Io intendevo proprio questo: nel topic si parlava di A/T
cre250
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il Gio Ago 01, 2013 4:36 pm
Tortorix ha scritto:
cre250 ha scritto:Simil silverstone, certo fossero A/T qualche cm lo perderebbero

Eh, be, ne perderebbero un bel pezzetto.
Io intendevo proprio questo: nel topic si parlava di A/T

Ma magari su quella carcassa te le farebbero anche in misura 35" A/T, tanto mi sembra di aver capito che usano un po' quello che trovano, il problema è che nessuno ha lo stampo delle 35". Ovviamente più si parte da una carcassa piccola e più gomma devono riportare e più peseranno!
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il Gio Ago 01, 2013 5:16 pm
cre250 ha scritto:
Tortorix ha scritto:
cre250 ha scritto:Simil silverstone, certo fossero A/T qualche cm lo perderebbero

Eh, be, ne perderebbero un bel pezzetto.
Io intendevo proprio questo: nel topic si parlava di A/T

Ma magari su quella carcassa te le farebbero anche in misura 35" A/T, tanto mi sembra di aver capito che usano un po' quello che trovano, il problema è che nessuno ha lo stampo delle 35". Ovviamente più si parte da una carcassa piccola e più gomma devono riportare e più peseranno!

Anche questo è vero: nessuno ha gli stampi da 35"
cre250
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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!! - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

il Gio Ago 01, 2013 5:55 pm
Però un po' di tempo fa un utente aveva messo in vendita delle 37" ricoperte su delle 35", eppure anche di 37" ricoperte non se ne trovano ma qualcuno lo stampo deve avercelo
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il Gio Ago 01, 2013 6:55 pm
Non ricordo questo particolare, andrò a cercarlo...
Tempo fa mi informai per le 35 ricostruite diametro 17, ma tutti i ricostruttori che contattai mi risposero che non avevano lo stampo
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il Gio Ago 01, 2013 7:25 pm
L'annuncio era questo https://www.forum-wranglermania.com/t16002-gomme-e-cerchi#289431
Però il cerchio era da 16" e forse ho capito come ha fatto, Ziarelli ha lo stampo per 9.00 quindi probabilmente ha usato quello che è molto simile alle 37"
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