JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 73 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Alex, andrea kira, Brunello, cava-artdeko, eleuname, Hurricane, lello-64, marcus, Roberto.Gatto, scara, yj black, zerosette

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Oggi alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Oggi alle 21:51 Da charlot52

» salve
Oggi alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Oggi alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

INFO PER ACQUISTO JK UNLIMITED

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

INFO PER ACQUISTO JK UNLIMITED

Messaggio  RC il Mer 24 Lug 2013, 15:32

Buon giorno

Dopo tanto tempo sono ritornato nel vs forum, il motivo: ho probabilmente necessità di cambiare vettura.
Il JK unlimited nuovo sarebbe il mio desiderio, unico punto devo far conto alle finanze.
Possiedo una mini cooper S cabrio del '05 e sono sicuro che mi darebbero poco indietro, quindi mi cimento alla ricerca di un JK usato in un buono stato e sopratutto non più vecchio del '12.
Mi sono buttato in tutti i siti ma sicuramente come già voi saprete è "la sicurezza del'usato". Quindi ritengo che chi meglio di voi jeppers mi può consignare e forse anche aiutare a trovare qualcuno che la venda.
Sono consapevole che non è facile, chi ce la se la tiene stretta.. pero ci vorrei provare.
Il cambiamento che voglio fare è notevole, dalla guida molto bassa fino ad arrivare alla velocità...ormai emozioni passate.
L'utilizzo che ne farei sarebbe sopratutto stradale quindi mi sarei buttato sul sahara. Anche se so che di OR ne farei poco o persino punto pero le modiche: assetto e gomme sarebbero d'oblico che fossero altrimenti gliele farei io.
La mia sicurezza è certa riguardo il JK ma vi vorrei fare una domanda:
il JK unlimited per i viaggi lunghi è comodo in tutti i sensi? parlo dei consumi e del confort; sicuramente meglio della cooper S si.

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: INFO PER ACQUISTO JK UNLIMITED

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Lug 2013, 15:42

budget?

giusto per capire,i jk unlimited li trovi a 16/18.000euro ma difficilmente post 2012....li si sale un po con le cifre...cosi ci si regola bravo ottima scelta comunque bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ARCH il Mer 24 Lug 2013, 15:48

RC ha scritto:
il JK unlimited per i viaggi lunghi è comodo in tutti i sensi? parlo dei consumi e del confort;

Per ora con un JKU 2007 ho percorso 500 KM in una giornata sotto la pioggia battente . A parte gli 8,5 km/l sono sceso dalla macchina ancora in splendida forma Very Happy 

Tra due settimane provo a farne 1000 KM in un giorno, e 800 il secondo giorno, per andare in Spagna. Ti farò sapere se sono sopravvissuto. Come aggravio ho anche la suocera in macchina quindi non so se la prova potrà essere omologata Twisted Evil 
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Lug 2013, 16:10

ARCH ha scritto:Come aggravio ho anche la suocera in macchina quindi non so se la prova potrà essere omologata Twisted Evil 

ride  grande arch....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 24 Lug 2013, 16:29

Se omologhi la suocera come prodotto a se dovresti pagare solo un bollettino postale per rendere tutta la prova omologata!
Detta sta caxxata torniamo a noi....
Io ho un Jk corto e la comodità è molto superiore a quello che immaginavo immagino che quella del lungo sia ancora superiore!bang 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Aper90 il Mer 24 Lug 2013, 17:53

ciao,

io prima del jku avevo un golf 6 gti, quindi mi rivedo abbastanza

mi sono innamorato dell'unlimited e l'ho preso, complici le multe, il rischio di rimanerci facendo l'asino, il manto stradale schifoso, ecc...

pensavo avrebbe bevuto meno e sbagliavo alla grande!!!
prima in autostrada mettevo il cruise control a 160 ora a 110... nonostante ciò mi beveva di più, non contento metto ruote piu grandi e l'appesantisco con paraurti gravosi e le cose sono peggiorate...

in quanto a comfort è pessima nello smorzare buche dossi & co., la panda 4x4 che abbiamo in famiglia è 400 volte meglio sotto questo aspetto...

come comodità non mi lamento invece, considerando che sono un budrillone di 100kg, i sedili avvolgenti del gti mi soffocavano un pelino... lo spirito proobesità degli USA fa si che i sedili siano moooooolto piu comodi

tornassi indietro la ricomprerei: è una di quelle relazioni con alti e bassi che ti rapisce, non un piattume dove tutto è sempre perfetto...

ma per l'uso che ne farai tu ho l'impressione che sia come voler un cbr per andare a fare motocross
Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Mer 24 Lug 2013, 18:50

Aper... Io infatti ho la millona e il Jk:cheesy: 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Aper90 il Mer 24 Lug 2013, 19:02

Sciagura ha scritto:Aper... Io infatti ho la millona e il Jk:cheesy: 

e io un daytona 675 beer 
Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Piru il Mer 24 Lug 2013, 19:03

Ciao!
Anche io prima avevo una vettura quasi sportiva (Stilo JTD con centralina rifatta, cerchi da 17, gomme morbide, spoiler..ecc...) e poi sono rimasto folgorato la prima volta che vidi il JK-U, che è stato il mio sogno per anni!

Al momento il viaggio più lungo che ho fatto col Wrangler sono stati i 435 km per andare a Maggiora, all'andata andando a 140 ho fatto 7,5 km/l; al ritorno invece a 120 ho fatto 9,0 km/l. Considera però che la mia è Rubicon e automatica, con una Sahara manuale sicuramente si fanno 1-2km in più per litro.

Per quanto riguarda il comfort ti posso assicurare che non ha niente a che vedere con un Defender, tanto per fare un esempio a caso What a Face, che ti distrugge chiappe e schiena dopo 100 km! E' molto superiore a quanto ci si aspetterebbe da un fuoristrada... per me è paragonabile a quello di una vettura normale di segmento C.

P.s. te abiti a Castello! Stai a due passi da me cowboy, dai dai che poi andremo a fare un po' di OR insieme!
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  MarioJK il Mer 24 Lug 2013, 19:09

anch' io ho il corto e son molto soddisfatto del confort, fai conto che l'anno scorso mi son sparato 2000 km in 2 gg fino a tarifa per traghettare in marocco, pensavo di arrivare a pezzi invece son sceso in ottima forma, mi son fatto cosi altri 3500Km in giro x il marocco ed altri 2000 x il ritorno Very Happy 
MarioJK
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Tortorix il Mer 24 Lug 2013, 19:38

Non immaginare il JKU come un suv: rimarresti deluso perchè non lo è.
Il JK è il top dei fuoristrada e ben si adatta anche a viaggiare su strada, ma i consumi sono da fuoristrada puro e il comfort è piacevole, ma non alla stregua di un Suv.
Forse dovresti spiegare anche che uso vorresti fare dell'auto per poterti dare un consiglio più mirato
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 00:43

Fai oro delle parole di Tortorix...
Ha pienamente ragione quando ti dice che il JK si adatta alla strada ma è un fuoristrada puro e di non aspettarti il confort di un suv!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RC il Gio 25 Lug 2013, 07:33

TOMMY V8 ha scritto:budget?

giusto per capire,i jk unlimited li trovi a 16/18.000euro ma difficilmente post 2012....li si sale un po con le cifre...cosi ci si regola bravo ottima scelta comunque bravo 

Il mio budget... fino ai 26, altrimenti la posso comprare nuova

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RC il Gio 25 Lug 2013, 07:51

Tortorix ha scritto:Non immaginare il JKU come un suv: rimarresti deluso perchè non lo è.
Il JK è il top dei fuoristrada e ben si adatta anche a viaggiare su strada, ma i consumi sono da fuoristrada puro e il comfort è piacevole, ma non alla stregua di un Suv.
Forse dovresti spiegare anche che uso vorresti fare dell'auto per poterti dare un consiglio più mirato

preferibilmente la userei prevalentemente su su strada l' 80%, il resto mi piacerebbe fare OR. Inoltre vorrei fare dei viaggi con la macchina, nonostante i consumi e vi ripeto non sono paragonabili alla cooper S a benzina ritengo che siano piu sostenuti.
Il suv sarebbe bello... pero non è una jeep, dove puoi cimentarti nel renderla piu personalizzata possibile.
Inoltre ritengo che sia una vettura che da piccoli tutti l'abbiano sognata guadandola nei film americani.

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 08:08

Sicuramente per un uso simile il Sahara o versioni simili sarebbero per le le più indicate...
Quanto a dove poter personalizzare l'auto... Beh... Vedi i banner che scorrono in alto?
Sono i nostri sponsor... Credo ne avrai più che a sufficienza!dico 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Gio 25 Lug 2013, 08:48

A questo punto vai di jeep, ma preparati: ahimè i consumi non saranno inferiori a quelli della Cooper...
Però dal lato personalizzazione ti offrirà infinite possibilità
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RC il Gio 25 Lug 2013, 08:53

Tortorix ha scritto:A questo punto vai di jeep, ma preparati: ahimè i consumi non saranno inferiori a quelli della Cooper...

con la cooper S 20€ di benzina = 40 km andando a 100/120 km

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 09:06

Stai scherzando:pullhair: 
Avevi il serbatoio bucato?affraid 
Quel tanto a quella velocità non li spendi!
Stavolta devo dissentire da ciò che dice Walterone...
Comunque il JK non è auto da far andare con 20€ nel serbatoio!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 25 Lug 2013, 09:15

con 26.000 ti prendi un bel jku,e forse se trovi quelli km0 non dico che lo prendi nuovo ma quasi....bravo 

come ti ha detto tortorix alla fine,comodo che sia rimane un fuoristrada,con interni molto belli ma non un suv ovviamente,e i consumi idem,non aspettarti 12km/l No 
comunque vedrai che appena lo provi te ne innamori salt 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Gio 25 Lug 2013, 09:28

RC ha scritto:
Tortorix ha scritto:A questo punto vai di jeep, ma preparati: ahimè i consumi non saranno inferiori a quelli della Cooper...

con la cooper S 20€ di benzina = 40 km andando a 100/120 km

pullhair ma ha qualche preparazione?
mi pare un consumo impossibile!
Io ho una Fabia RS (1.4cc x 180 cv) ma mi fa tranquillamente 15 km/l, infatti per le tratte più lunghe uso quella e non la Jeep.

Ultima modifica di Tortorix il Ven 26 Lug 2013, 05:47, modificato 1 volta
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 25 Lug 2013, 09:30

Tortorix ha scritto:

Io ho una Fabia RS (1.4cc x 180 cv) ma mi fa tranquillamente 15 km/l, infatti per le tratte più lunghe uso quella e non la Jeep.

il consumo è veramente altissimo,però ti posso dire che la mia morosa aveva la COOPER con solo 116cv e arrivava a fatica a 10km/l nel misto affraid

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 10:31

Ma la Cooper S ha quei consumi allucinanti eh!! Ha il volumetrico =consumo spropositato
Sulla nuova versione hanno adottato il turbo per cercare di migliorare i consumi.

@Tommy con 26000 non lo prendi l'unlimited a km 0. Io il mio del 2011 comprato in Ottobre2012
Pagato 27500 con 18900km Wink 
Il 3 porte lo si trova a quelle cifre, magari Sport e aziendale.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RC il Gio 25 Lug 2013, 10:48

Giovanni. ha scritto:Ma la Cooper S ha quei consumi allucinanti eh!! Ha il volumetrico =consumo spropositato
Sulla nuova versione hanno adottato il turbo per cercare di migliorare i consumi.

@Tommy con 26000 non lo prendi l'unlimited a km 0. Io il mio del 2011 comprato in Ottobre2012

...peccato che non abbi la versione di ora...Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

per quanto riguarda il JK-U non importa che sia a km 0, sinceramente mi piacerebbe che fosse non piu vecchio del 2012.

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RC il Gio 25 Lug 2013, 10:54

TOMMY V8 ha scritto:
Tortorix ha scritto:

il consumo è veramente altissimo,però ti posso dire che la mia morosa aveva la COOPER con solo 116cv e arrivava a fatica a 10km/l nel misto affraid 

la mia credo che 10km/l non ci sia mai arrivata...cmq è del 2005..le prime cabrio della serie

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 11:33

RC ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma la Cooper S ha quei consumi allucinanti eh!! Ha il volumetrico =consumo spropositato

...peccato che non abbi la versione di ora...Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

per quanto riguarda il JK-U  non importa che sia a km 0, sinceramente mi piacerebbe che fosse non piu vecchio del 2012.

Se vuoi ti dò il mio che è già la versione aggiornata, Rubicon eh! però tutto originale, cosi mi prendo il benza jump jump
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: