WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Luci aggiuntive nel JK Autoho10
Luci aggiuntive nel JK Garmin10
Luci aggiuntive nel JK Wilday10
Luci aggiuntive nel JK Cruisi10

descriptionLuci aggiuntive nel JK EmptyLuci aggiuntive nel JK

more_horiz
Stanco del buio dentro al JK, per non parlarlare dell'assenza di luce nel baule per l'unlimited oggi mi sono messo a lavoro.
A casa avevo un anello a led che mi avanzava da un altro progetto e l'ho messo nel baule (non mi ricordo se ne avevo già parlato o mi ero limitato a postare una foto). Ho comprato due strisce a led adesive e mi sono dato da fare e il risultato è questo:

Davanti:
Luci aggiuntive nel JK Photo3_zps4799f035 Luci aggiuntive nel JK Photo4_zps05972131

Dietro:
Luci aggiuntive nel JK Photo1_zps2e14925d Luci aggiuntive nel JK Photo5_zps7f57d67d

Baule:
Luci aggiuntive nel JK Photo2_zps67d02a97 Luci aggiuntive nel JK Photo2_zps67d02a97

E' molto semplice:
Per le strisce a led è bastato fare un forellino nel pezzo di rollbar di plastica (volendo se si smonta tutto sono sicuro che si può anche evitare di forare) ho fatto passare il filo fino ad arrivare dove c'è la plafoniera e da lì mi sono attaccato ai cavi. Stesso procedimento per la striscia dietro.
Per il baule invece ho fatto passare i fili sotto l'involucro del rollbar fino ad arrivare alla plafoniera e da lì mi sono attaccato ai fili. Attenzione però alla prafoniera posteriore perchè ha 3 cavi invece che due 2 (dato che se la schiacciate si accende (almeno, sul 2008), tant'è vero che la prima volta mi sono collegato al cavo sbagliato e non si spegneva più la luce se non ad auto spenta.

Spesa totale 30€
In garage ho visto che ora la parte alta del JK è illuminata a giorno. Se un giorno avrò voglia le metterò anche sotto ai sedili in modo tale da illuminare la zona dove stanno i piedi e non avrò più problemi di buio all'interno del JK.

descriptionLuci aggiuntive nel JK EmptyRe: Luci aggiuntive nel JK

more_horiz
yeah  ottimo,sia bello che funzionale se le luci del jk sono scarse yeah yeah 

more_horiz
Mg...hai portato la luce!
bang 
Ben fatto!claps2 

more_horiz
Complimenti MG, che bello aver luce ovunque salt salt 

more_horiz
Dentro fa impressione, è illuminato a giorno. Non servono neanche le luci nella zona piedi. Very Happy 

more_horiz
Le hai settorizzate o si accendono e spengono tutte insieme?

more_horiz
Sciagura ha scritto:

Si accendono e si spengono tutte assieme.
Unica cosa ho notato che alcuni led rimangono sempre accesi...Anche ad auto spenta. La luce è talmente fioca che non fa nulla, però volevo sapere come potevo risolvere il problema. Di resistenze ecc non ci capisco nulla.

more_horiz
mgnever ha scritto:
Sciagura ha scritto:

Si accendono e si spengono tutte assieme.
Unica cosa ho notato che alcuni led rimangono sempre accesi...Anche ad auto spenta. La luce è talmente fioca che non fa nulla, però volevo sapere come potevo risolvere il problema. Di resistenze ecc non ci capisco nulla.

Si vendono gia belle e fatte. E le colleghi subito prima dei led. Altrimenti dovresti comprare i led già correlati di resistenza. ; )

more_horiz
Ho preso spunto anche io dalla tua realizzazione e, ho illuminato il mio JK Very Happy 
A breve posterò qualche scatto

more_horiz
Buxy ha scritto:
Ho preso spunto anche io dalla tua realizzazione e, ho illuminato il mio JK Very Happy 
A breve posterò qualche scatto

Mostra mostra  3si 

more_horiz
interessante anche questo, chiedo subito allora .
Ma in origine le luci abitacolo come si accendono? solo aprendo le portiere oppure c'è un comando manuale come sul TJ?

more_horiz
con il selettore che regola anche l'intensità del quadro strumenti  girandolo tutto fino in fondo

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
perfetto, grazie!

more_horiz
E sull'unlimited, almeno, pre restyling, la plafoniera posteriore le la schiacci di lato si accende.

more_horiz
mgnever ha scritto:
E sull'unlimited, almeno, pre restyling, la plafoniera posteriore le la schiacci di lato si accende.

come il tj! Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: