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Ho la luce di posizione sinistra bruciata. Poco male perchè ho installato i fari diurni a led ed in caso di necessità uso gli anabbaglianti.
Ma per evitare rogne o fermate impreviste delle forze dell'ordine mi sono fermato da un elettrauto per la sostituzione.
Non ci ha capito una mazza e mi ha detto di lasciargli la macchina mezza giornata!
Ora daccordo tutto ma mi sembra un po' troppo.
Dall'interno del cofano dice che non riesce a lavorare e a smontare.
Se non erro mi pareva di avere letto che va estratto il faro dall'esterno o dico cavolate?
Mezza giornata per cambiare una posizione la tengo bruciata a vita...Very Happy 
Capisco che magari l'elettrauto non è pratico di Jeep ma di andare in assistenza per una simile scemata mi sembra davvero troppo!
In effetti il vano motore è assai sacrificato e non si lavora bene.

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sgancia la mascherina, e smonta il vetro del faro, sono 3 viti.
Ocio che l'elettrauto non faccia danni smontando pezzi a vanvera per cercare di accedere dal vano motore

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lele80 ha scritto:
sgancia la mascherina, e smonta il vetro del faro, sono 3 viti.
Ocio che l'elettrauto non faccia danni smontando pezzi a vanvera per cercare di accedere dal vano motore

Grazie Lele allora ricordavo bene!
L'ho fatto presente all'elettrauto e mi ha detto che quelle viti erano per la regolazione dei fari! Proprio vero che oggi nessuno sa più fare il proprio lavoro...
Birra pagata per ora virtuale Very Happy 
beer 

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belin in mezza giornata vieni fino qui a laigueglia,te la cambio io,e dopo ci prendiamo anche l'aperitivo bang bang bang  !!!

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orso78 ha scritto:
belin in mezza giornata vieni fino qui a laigueglia,te la cambio io,e dopo ci prendiamo anche l'aperitivo bang bang bang  !!!

Ha, ha, ha potrei prendere l'idea in considewrazione...Very Happy 
Un mini raduno di Liguri lo si potrebbe anche organizzare per una birrozza...poi c'è sempre da tenere in considerazione l'idea postata in altro topic di fare la via del sale...
Vebbè che siamo musoni ma diamoci una smossa almentro tra Jeppettari...new jeep 
Very Happy Very Happy Very Happy 

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Le viti che si vedono senza togliere la mascherina, sono effettivamente per la regolazione dei fari, per smontarli va tolta la mascherina, cosa piuttosto veloce, se non fosse per quei maledetti bottoni di plastica, io ci perdo un sacco di tempo.

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io ci sto per un piccolo raduno tra noi liguri,anche solo una birra una sera!,magari si aggiunge anche qualcuno del basso piemonte e facciamo gia un discreto numero Very Happy ci si trova tutti a savona che sta in mezzo e il gioco e' fatto!

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orso78 ha scritto:
io ci sto per un piccolo raduno tra noi liguri,anche solo una birra una sera!,magari si aggiunge anche qualcuno del basso piemonte e facciamo gia un discreto numero :Dci si trova tutti a savona che sta in mezzo e il gioco e' fatto!

Io ci sto...Very Happy 

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ric47v8 ha scritto:
Le viti che si vedono senza togliere la mascherina, sono effettivamente per la regolazione dei fari, per smontarli va tolta la mascherina, cosa piuttosto veloce, se non fosse per quei maledetti bottoni di plastica, io ci perdo un sacco di tempo.

Beh mi rincuora sapere che l'elettrauto in questione non era un imbecille integrale ma solo a metà...Very Happy 
Cmq. lui voleva intervenire dall'interno del cofano. Very Happy Very Happy Very Happy 
Forse ci ha preso a caso per la regolazione...
Anche qui strano davvero che in una macchina da 30 mila e passa euro non  ci sia una regolazione interna per i fari...la mettono anche nelle utilitarie ormai.
Sono strani in Jeep. Però abbiamo la bussola...Very Happy 
bang

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nenne59 ha scritto:
ric47v8 ha scritto:
Le viti che si vedono senza togliere la mascherina, sono effettivamente per la regolazione dei fari, per smontarli va tolta la mascherina, cosa piuttosto veloce, se non fosse per quei maledetti bottoni di plastica, io ci perdo un sacco di tempo.

Beh mi rincuora sapere che l'elettrauto in questione non era un imbecille integrale ma solo a metà...Very Happy 
Cmq. lui voleva intervenire dall'interno del cofano. Very Happy Very Happy Very Happy 
Forse ci ha preso a caso per la regolazione...
Anche qui strano davvero che in una macchina da 30 mila e passa euro non  ci sia una regolazione interna per i fari...la mettono anche nelle utilitarie ormai.
Sono strani in Jeep. Però abbiamo la bussola...Very Happy 
bang


Scusa Ric ma le viti che tengono il faro si intravedono anche con la mascherina e ne son 3 che tengono il faro, il resto servono per le regolazioni.
Per i fermi è semplicissimo, basta sollevare il centro con un giravite piccolo,una volta sfilato il rivetto centrale,tiri via anche il fermo.
Li ho messi nuovi,perchè li ho persi mentre smontavo per lavar il tutto.stoned

Scusa Nenne ma hai ragione non è deficente integrale, ma EVOLUZIONE!!
Non ha voluto farti il lavoro, perchè idiota non capiva come smontare una cosa del genere,e per di più quanto avrebbe dovuto chiederti con il tempo che perdeva?
Tutti ingegneri aerospaziali oggi!! 

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Con le viti si regola il faro verso destra-sinistra e alto-basso, poi dall'interno puoi abbassarli in caso di carico.

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Giovanni. ha scritto:
nenne59 ha scritto:
ric47v8 ha scritto:
Le viti che si vedono senza togliere la mascherina, sono effettivamente per la regolazione dei fari, per smontarli va tolta la mascherina, cosa piuttosto veloce, se non fosse per quei maledetti bottoni di plastica, io ci perdo un sacco di tempo.

Beh mi rincuora sapere che l'elettrauto in questione non era un imbecille integrale ma solo a metà...Very Happy 
Cmq. lui voleva intervenire dall'interno del cofano. Very Happy Very Happy Very Happy 
Forse ci ha preso a caso per la regolazione...
Anche qui strano davvero che in una macchina da 30 mila e passa euro non  ci sia una regolazione interna per i fari...la mettono anche nelle utilitarie ormai.
Sono strani in Jeep. Però abbiamo la bussola...Very Happy 
bang


Scusa Ric ma le viti che tengono il faro si intravedono anche con la mascherina e ne son 3 che tengono il faro, il resto servono per le regolazioni.
Per i fermi è semplicissimo, basta sollevare il centro con un giravite piccolo,una volta sfilato il rivetto centrale,tiri via anche il fermo.
Li ho messi nuovi,perchè li ho persi mentre smontavo per lavar il tutto.stoned

Scusa Nenne ma hai ragione non è deficente integrale, ma EVOLUZIONE!!
Non ha voluto farti il lavoro, perchè idiota non capiva come smontare una cosa del genere,e per di più quanto avrebbe dovuto chiederti con il tempo che perdeva?
Tutti ingegneri aerospaziali oggi!! 

Difatti come dici te tre viti sono bene in vista! Mi pareva strano servissero tutte e tre per la regolazione...
Cmq. bene a sapersi.
Grazie ancora per le dritte...
beer 

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Io ho provato a difenderlo, ma se è evoluzione, non posso farci niente. Per i fermi cercavo di non danneggiarli.

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Faro USA però stesso funzionamento?
Help sostituzione lampadina <a href=Help sostituzione lampadina Jk_hea10" />

Frecce bianche blocco faro,freccia rossa regolazione uguale dall'altro lato.


Se hai bisogno dei fermi ,ho il mio ricambista che me li fornisce a prezzi decenti,come quelli originali senza salasso. Smile  Proprio stasera li ho messi nuovamente.

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Giovanni. ha scritto:
Faro USA però stesso funzionamento?
Help sostituzione lampadina <a href=Help sostituzione lampadina Jk_hea10" />

Frecce bianche blocco faro,freccia rossa regolazione uguale dall'altro lato.


Se hai bisogno dei fermi ,ho il mio ricambista che me li fornisce a prezzi decenti,come quelli originali senza salasso. Smile  Proprio stasera li ho messi nuovamente.

Grazie Giovanni...domani cambio elettrauto e spero non danneggi nulla!
Mi stampo anche la foto ha,ha,ha. A vedere così sembrerebbe che possano anche venire via senza togliere la mascherina...

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Freccia rossa regolazione destra-sinistra, per alto-basso c'è una manopola all' interno da ruotare con la mani, molto scomoda. Prima mi ero confuso con altro mezzo.

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Che poi è tutto per scrupolo e per evitare noie alternative.
Infatti se mi fermassero per la luce di posizione bruciata potrebbero poi approfondire...
Ah bene Sig. Nenne abbiamo le gomme fuori misura non a libretto...ohh ma pure il paraurti uso gravoso posteriore non è a libretto. Ma bravo Sig. Nenne abbiamo pure i distanziali ed abbiamo alzato la vettura. Mo sono volatili suoi...Very Happy 
E che mi dice della centralina?
O.K prosegua pure a piedi che alla Wrangler ci pensiamo noi...bang

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ric47v8 ha scritto:
Freccia rossa regolazione destra-sinistra, per alto-basso c'è una manopola all' interno da ruotare con la mani, molto scomoda. Prima mi ero confuso con altro mezzo.


Capita di confordersi beer beer 

nenne59 ha scritto:
Che poi è tutto per scrupolo e per evitare noie alternative.
Infatti se mi fermassero per la luce di posizione bruciata potrebbero poi approfondire...
Ah bene Sig. Nenne abbiamo le gomme fuori misura non a libretto...ohh ma pure il paraurti uso gravoso posteriore non è a libretto. Ma bravo Sig. Nenne abbiamo pure i distanziali ed abbiamo alzato la vettura. Mo sono volatili suoi...Very Happy 
E che mi dice della centralina?
O.K prosegua pure a piedi che alla Wrangler ci pensiamo noi...bang


Non lo dire neanche per scherzo pale pale 

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Tutto fatto! Altro elettrauto 5 minuti e via con spesa di 5 euro!
Si è stupito ed ha detto che quel tipo di faro non usa più da 20/30 anni almeno Very Happy 
Anche la lampadina non è più di uso comune ma fortuna l'aveva.
Già che ero in giro ho fatto anche un po' di convergenza.
Ora aprendo il cofano ho visto che anche li c'è fango assai e sono indeciso se fare lavare il motore o meno.
In genere i motori meno si lavano e meglio è...poi con tutta questa elettronica forse è meglio evitare e dare una spazzolata o arrangiarsi con uno straccio.
Very Happy 

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nenne59 ha scritto:
Tutto fatto! Altro elettrauto 5 minuti e via con spesa di 5 euro!
Si è stupito ed ha detto che quel tipo di faro non usa più da 20/30 anni almeno Very Happy 
Anche la lampadina non è più di uso comune ma fortuna l'aveva.
Già che ero in giro ho fatto anche un po' di convergenza.
Ora aprendo il cofano ho visto che anche li c'è fango assai e sono indeciso se fare lavare il motore o meno.
In genere i motori meno si lavano e meglio è...poi con tutta questa elettronica forse è meglio evitare e dare una spazzolata o arrangiarsi con uno straccio.
Very Happy 


Hai visto?? Il faro pensa che è lo stesso che utilizzavano sulla Golf del 90' un mito di quegli anni.
Io l'ho lavato,busta di plastica nel filtro(non dimenticare di toglierla,a me e capitato Laughing )
E sulla centralina , dopo devi stare li a soffiare con il compressore,asciughi tutto e parti. Wink 
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