JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

eliajk, fratnike

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : Lucca
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 16 Lug 2013, 21:27
Anche del Panzer rosso che non avevo mai visto mi pare......
Sbaglio o sei te qui????


TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Udvu
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 16 Lug 2013, 21:31
Kowalski ha scritto:Anche del Panzer rosso che non avevo mai visto mi pare......
Sbaglio o sei te qui????


TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Udvu
Sisi sono io, a quel Jamboree ho provato in tutti i modi a cappottarmi, ma non ci sono riuscito bang bang 
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : Lucca
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 16 Lug 2013, 21:40
C e l avevi quasi fatta......eri in direzione dei nostri crani hihihihi beer 

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 I9qc

Ma di che anno sarà l adesivo panzer rosso che non l ho mai visto?
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 16 Lug 2013, 21:45
2009? M'avete dato anche la coppa come pilota più giovane, che dolci siete stati Embarassed 
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.04.10
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 16 Lug 2013, 22:58

Se ci sn altre foto...pubblicate pure...!

claps2 






valemud
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 37
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mer 17 Lug 2013, 08:48
davvero complimenti! non l'avevo ancora vista....avere il tuo paraurti anteriore è un onore!!! salt salt 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mer 17 Lug 2013, 13:27
Webby ha scritto:
Se ci sn altre foto...pubblicate pure...!

claps2 






Se nel nostro amato paese ci fossero delle connessioni internet decenti pubblicherei una marea di video e foto..ma siamo in Italia Embarassed 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Gio 18 Lug 2013, 20:50
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 08:39
claps2 claps2  complimenti,i video sono bellissimi,come va il tuo tj,davvero stupendo bravo 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Firma_10
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 53
Località : Parma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 10:25
Complimenti, la macchina si muove veramente bene, e complimenti anche al pilota:beer: 
valemud
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 37
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 11:00
Trinità ha scritto:qualche video qui https://www.youtube.com/user/Giorgino489

Davvero strepitoso!!!!!! Complimenti!!!!
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 11:02
non avevo visto il 2° video,bellissimo,ne sei uscito davvero bene da quella buca complimenti yeah 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Firma_10
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 14:24
TOMMY V8 ha scritto:non avevo visto il 2° video,bellissimo,ne sei uscito davvero bene da quella buca complimenti yeah 
eh si, s'era chiusa la vena, stavo testando una pista per un raduno benefico, l'idea del club è, noi facciamo le buche, in base a quanto fatichi ad uscire la modifichiamo, quella buca, poi è stata trasformata in autostrada perchè un GR ci si è piantato dentro, solo col la ruspa si è riusciti a tirarlo fuori. Comunque a settembre work in progress, oggi sono andato a vedere un noto TJ di Roma, ho visto i King per JK, wow che grossi perf10 ..ho visto anche le Maxxis Trepador Bias I love you I love you 
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 14:27
ancora work in progress?piu di cosi solo i coilover bang 

hahaha immagino,ci stavo pensando giusto mentre vedevo il video,in quella buca un Gr non ne sarebbe mai uscito,ma non solo Gr...

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Firma_10
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 53
Località : Parma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 14:55
Domanda sulla preparazione del motore: hai messo solo il corpo farfallato oppure hai aggiunto anche la centralina? ti ha dato problemi con il 68 mm? so che in tanti montano il 62.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 15:05
CJ1965 ha scritto:Domanda sulla preparazione del motore: hai messo solo il corpo farfallato oppure hai aggiunto anche la centralina? ti ha dato problemi con il 68 mm? so che in tanti montano il 62.
non mi ha dato nessun problema, tutti montano il 62 perchè è più facile, col 68 devi smontare il collettore d'aspirazione (non proprio un'operazione da 10 minuti) e far alesare la base dove poggia il corpo farfallato. come elettronica ho un banalissimo modulo Jet stage 2, che non fa altro che ingrassare leggermente e tirare un pizzico i timings (penso che in italiano si traduca con incroci asp/scarico o forse anticipo non saprei).
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 53
Località : Parma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 15:11
Trinità ha scritto:
CJ1965 ha scritto:Domanda sulla preparazione del motore: hai messo solo il corpo farfallato oppure hai aggiunto anche la centralina? ti ha dato problemi con il 68 mm? so che in tanti montano il 62.
non mi ha dato nessun problema, tutti montano il 62 perchè è più facile, col 68 devi smontare il collettore d'aspirazione (non proprio un'operazione da 10 minuti) e far alesare la base dove poggia il corpo farfallato. come elettronica ho un banalissimo modulo Jet stage 2, che non fa altro che ingrassare leggermente e tirare un pizzico i timings (penso che in italiano si traduca con incroci asp/scarico o forse anticipo non saprei).

Un consiglio: per cominciare, diciamo come primo step, cosa mi consiglieresti di farci al motore? filtro aspirazione? centralina? devo dirti che non sò nemmeno se il mio scarico è completamente originale, la jeep è preparata soprattutto come assetto e ponti (GR), ma come motore secondo me è assolutamente di serie.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 15:16
CJ1965 ha scritto:
Trinità ha scritto:
CJ1965 ha scritto:Domanda sulla preparazione del motore: hai messo solo il corpo farfallato oppure hai aggiunto anche la centralina? ti ha dato problemi con il 68 mm? so che in tanti montano il 62.
non mi ha dato nessun problema, tutti montano il 62 perchè è più facile, col 68 devi smontare il collettore d'aspirazione (non proprio un'operazione da 10 minuti) e far alesare la base dove poggia il corpo farfallato. come elettronica ho un banalissimo modulo Jet stage 2, che non fa altro che ingrassare leggermente e tirare un pizzico i timings (penso che in italiano si traduca con incroci asp/scarico o forse anticipo non saprei).

Un consiglio: per cominciare, diciamo come primo step, cosa mi consiglieresti di farci al motore? filtro aspirazione? centralina? devo dirti che non sò nemmeno se il mio scarico è completamente originale, la jeep è preparata soprattutto come assetto e ponti (GR), ma come motore secondo me è assolutamente di serie.
comincia con aspirazione diretta (tubo aspirazione e filtro conico), poi collettori inox di marca, catalizzatore originale se ha pochi Km, sennò uno nuovo metallico, silenziatore va bene qualsiasi cosa. Vedrai che già cosi guadagni una marcia in off road
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 53
Località : Parma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 15:21
Sai che non sò nemmeno se ce l'ha il catalizzatore?????? ha la pancia piatta e se sta li sotto non l'ho mai visto.
Comunque, suggerimenti su cosa montarci come tubo aspirazione e filtro? il filtro conico non è di quelli esposti a terra sassi ecc. oppure ce ne sono di protetti? se ti capita, metti una foto anche del tuo motore, giusto per avere idea di cosa fare?!
Mi piacerebbe proprio guadagnare quella marcia, il mio ha l'automatico 3 marce, e domenica scorsa su una salita un pò impestata con la 1^ ero corto e la 2^ non me la tirava, per questo sono alla ricerca di un pò di "vitamine" per la bimba bravo 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 15:31
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.04.10
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 15:44

Complimenti in questo video ed anke negli altri...



bravo 


CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 53
Località : Parma
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 19 Lug 2013, 16:02

Ok, capito, grazie!!! per cui aspirazione dritta e filtro conic; adesso mi guardo un pò in giro per la rete e vediamo cosa riesco a trovare.
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 52
Località : Vittorio Veneto
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Sab 20 Lug 2013, 23:16
Webby ha scritto:
Complimenti in questo video ed anke negli altri...



bravo 



complimenti bravo e basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 57
Località : Pavia
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Dom 21 Lug 2013, 07:56
Bellissimo posto, tracciato notevole e complimenti per come hai recuperato la situazione nel finale.

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Suntop11TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Cargo_11TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Firma12
TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Firma_10

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : Lucca
Visualizza il profilo

TJ by Trinità Engineering - Pagina 3 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Dom 21 Lug 2013, 12:02
Trinità ha scritto:qualche video qui https://www.youtube.com/user/Giorgino489

17° Jamboree Panzer Club,3 domeniche per preparare questa prova....e una barra di sterzo piegata.....che provettine che vi combiniamo ehhhhh.....nella buca finale sulla desta...ci siamo io e Loro che ti facciamo le foto salt

Bravissimo Ottima prova beer beer beer 
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum