JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 107 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 100 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dodo81, marcello717, MauroA., mgnever, mz54, RUBIROBY, stefano fabrizi

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
BuonaseraOggi alle 16:54Dodo81
Nuovo utenteIeri alle 21:05Giovanni80
Salve!Mer 08 Lug 2020, 17:43ennegi78
Helppppppp!!!Mar 07 Lug 2020, 20:22Bbio
Jeep Cherokee KrawLerMar 07 Lug 2020, 15:59EnzinoM
salve!Lun 06 Lug 2020, 14:16mattyThor
Presentazione!Lun 06 Lug 2020, 10:14ZANFO
Tenuta estivaSab 04 Lug 2020, 19:26Ruggeri
Eccola quaSab 04 Lug 2020, 14:22ennegi78
Ciao a tutti jeepersGio 02 Lug 2020, 07:34Skywalker
????????‍♂️Mer 01 Lug 2020, 16:31RUBIROBY
Sterrato in LombardiaMar 30 Giu 2020, 23:24T1Z1an0
Paranco per HardtopMar 30 Giu 2020, 09:05mz54
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
TjRubicon
TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 25
Località : Brescia
http://www.solarinoauto.it

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 10:38
claps2 claps2 claps2 claps2 

Non posso che complimentarmi!!! un mezzo studiato veramente nei minimi dettagli!! nel primo video si vede che rimane ben stabile e il più attaccata al terreno, senza saltellare e perdere trazione!
Credo che sia una delle Tj con una preparazione tra le più funzionali che abbia mai visto! spero di poterla vedere dal vivo un giorno.. magari in azione!

COMPLIMENTI TRINITA'!!!! perf10 
Trinità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 31
Località : Roma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 10:49
è un mezzo volutamente semplice e tradizionale, ogni modifica è "studiata" da me, non essendo io un ingegnere ma un semplice appassionato, ho evitato di prendere coilover/airshock, finecorsa idraulici, e tutte le diavolerie "moderne" che richiedono un grande know-how, io mi diverto con 4 molle e 4 ammortizzatori da 480€, e i risultati mi sembrano soddisfacenti rapportati al mio grando di conoscenza della meccanica Embarassed 
TOMMY C-J-K
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 34
Località : brescia

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 17:06
perf10  beh direi superba.....

davvero un ottima preparazione e unottimo risultato finale devo dire,sembra si comporti davvero bene,sicuramente stabile e ha anche un ottimo twist bravo 
davvero complimenti,un gran mezzo champion 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Firma_10
CJ1965
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 54
Località : Parma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 19:10
Mi sembra che tu possa essere più che contento dell'ottimo risultato raggiunto, adesso devi solo conoscerla bene e limare quelli che saranno solo dei piccoli particolari, complimenti!!!!
renegade70
renegade70
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 09.10.11
Età : 49
Località : ACQUAPENDENTE (VT) ma so de ROMA

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 21:24
Ti faccio i miei complimenti hai fatto un lavoro da certosino Jeep davvero stabile in OR, mi piacerebbe vederla in azione sui pietroni specialmente in sitazioni al limite se non tocca neanche li abbasso anche la mia:bang: 
Trinità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 31
Località : Roma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 21:28
se non si esagera col passo secondo me non si rimane incastrati da nessuna parte
Webby
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.04.10

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 22:45
Trinità ha scritto:primo test drive off road concluso, veramente un'ottima impressione, sembra di stare sempre piantati sul terreno, il mezzo trasmette un senso di stabilità assoluta, su strada sembra di guidare una berlina, zero rollio e beccheggio. in fuoristrada richiede un cambiamento dello stile di guida, avevo paura di toccare col telaio contro gli ostacoli, ma cosi non è stato. A seguire dei video

Io
https://www.youtube.com/watch?v=9UIVzUbE2I4&feature=c4-overview&list=UUtW_j5QMxfLp-n7NN4qXynw

uno dei miei meccanici

https://www.youtube.com/watch?v=7uNtRLZ3QcE

qui prova twist

https://www.youtube.com/watch?v=UZDCdGvCgfU


questa era una pettata di 150 metri, con gradino finale di 60cm, la Jeep finiva inevitabilmente storta causa gradino non dritto, chi mi ha preceduto stava per farsi una lunga serie di ruzzoloni, a me è mancata la malizia di arrivare convinto e superare il dente di slancio, con un mezzo che non conosco non me la sono sentita di portarlo al limite, col senno di poi, l'ho abbassato proprio per essere stabile in queste situazioni, mi rifarò in futuro Embarassed 

https://www.youtube.com/watch?v=NF9Yt5nrxHo


Stupendi i Video !!!

Certo ke la buca nel primo ti ha fatto lavorare nn poco...

Ottima riuscita !!!

claps2


mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 29
Località : Parma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 02 Dic 2013, 23:16
Comunque alla fine questo topic è più per la sezione "work in progress" che "le nostre jeep" Smile 
Trinità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 31
Località : Roma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 03 Dic 2013, 07:22
Webby ha scritto:
Trinità ha scritto:primo test drive off road concluso, veramente un'ottima impressione, sembra di stare sempre piantati sul terreno, il mezzo trasmette un senso di stabilità assoluta, su strada sembra di guidare una berlina, zero rollio e beccheggio. in fuoristrada richiede un cambiamento dello stile di guida, avevo paura di toccare col telaio contro gli ostacoli, ma cosi non è stato. A seguire dei video

Io
https://www.youtube.com/watch?v=9UIVzUbE2I4&feature=c4-overview&list=UUtW_j5QMxfLp-n7NN4qXynw

uno dei miei meccanici

https://www.youtube.com/watch?v=7uNtRLZ3QcE

qui prova twist

https://www.youtube.com/watch?v=UZDCdGvCgfU


questa era una pettata di 150 metri, con gradino finale di 60cm, la Jeep finiva inevitabilmente storta causa gradino non dritto, chi mi ha preceduto stava per farsi una lunga serie di ruzzoloni, a me è mancata la malizia di arrivare convinto e superare il dente di slancio, con un mezzo che non conosco non me la sono sentita di portarlo al limite, col senno di poi, l'ho abbassato proprio per essere stabile in queste situazioni, mi rifarò in futuro Embarassed 

https://www.youtube.com/watch?v=NF9Yt5nrxHo


Stupendi i Video !!!

Certo ke la buca nel primo ti ha fatto lavorare nn poco...

Ottima riuscita !!!

claps2


TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Tr39

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Rmgk

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 H1xd

Come detto, al primo raduno ho evitato di lanciarla contro gli ostacoli, in quella buca avevo paura di toccare da tutte le parti quindi sono andato molto cauto
TOMMY C-J-K
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 34
Località : brescia

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 03 Dic 2013, 08:32
beh di solito le foto e i video non rendono l idea delle pendenze e delle difficoltà degli ostacoli....dalle tue foto e video l idea si è resa benissimo quindi mi immagino dal vivo che bel passaggio tosto che era Shocked 
hai fatto bene ad andarci un po piano,la stabilità era ovvia,ora penso che devi valutare se il mezzo va bene un po ovunque o se mancano qualche cm di altezza a terra in qualche ostacolo,e prima di scoprirlo contro una roccia a 30km/h.....meglio andarci piano clap2 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Firma_10
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 34
Località : Merate ( Lecco )

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 03 Dic 2013, 09:32
bravo!!!! bella macchina e belle soluzioni! Wink thumbup 





capitanfede
capitanfede
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Afragola (NA)

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 06 Gen 2014, 11:30
Ciao, Trinità....bel lavoro!!!
Ottima scelta, quella di abbassare il baricentro, non ho mai creduto nei rialzi alti.
Hai un bel TJ, tosto e performante. Era un peccato vederlo prima.....ne perdeva in estetica (secondo i miei gusti, ovvio) e suppongo in prestazioni on ed offroad.

Racconto un' esperienza significativa in merito,  brevissima:

Un paio di inverni fa, durante un'uscita sulla neve, provammo in molti una salita bella ripida, dritta e abbastanza breve.
Non sto a dirvi in quanti ci provavano convinti dei loro "muli a zampe alte", gomme super tassellate, ecc. ecc.
Vi dico...... il solo  che riuscì ad arrivarvi in cima, fu l'unico fuoristrada di serie. Un Patrol TR come Nissan l'aveva partorito, gomme comprese, con una certa disinvoltura e senza dondolare, arrancare o sobbalzare troppo.

Quindi, a tutti noi.....è' chiaro 'u cuncetto?????  bravo 
ILARIO
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 53
Località : Vittorio Veneto

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Lun 06 Gen 2014, 13:21
capitanfede ha scritto:Ciao, Trinità....bel lavoro!!!
Ottima scelta, quella di abbassare il baricentro, non ho mai creduto nei rialzi alti.
Hai un bel TJ, tosto e performante. Era un peccato vederlo prima.....ne perdeva in estetica (secondo i miei gusti, ovvio) e suppongo in prestazioni on ed offroad.

Racconto un' esperienza significativa in merito,  brevissima:

Un paio di inverni fa, durante un'uscita sulla neve, provammo in molti una salita bella ripida, dritta e abbastanza breve.
Non sto a dirvi in quanti ci provavano convinti dei loro "muli a zampe alte", gomme super tassellate, ecc. ecc.
Vi dico...... il solo  che riuscì ad arrivarvi in cima, fu l'unico fuoristrada di serie. Un Patrol TR come Nissan l'aveva partorito, gomme comprese, con una certa disinvoltura e senza dondolare, arrancare o sobbalzare troppo.

Quindi, a tutti noi.....è' chiaro 'u cuncetto?????  bravo 

hai pefettamente ragione , però bisogna ricordarsi che qualcuno (io ad esempio) mi piace anche da bar e la salita non arriverò a farla però i miei raduni li faccio e esteticamente é + bella. io la mia l'avevo abbassata ho detto subito che l'impressione di guida era nettamente migliore dopo però 3-4 mesi l'ho riportata come prima .
CJ1965
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 54
Località : Parma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mar 07 Gen 2014, 08:37
capitanfede ha scritto:Ciao, Trinità....bel lavoro!!!
Ottima scelta, quella di abbassare il baricentro, non ho mai creduto nei rialzi alti.
Hai un bel TJ, tosto e performante. Era un peccato vederlo prima.....ne perdeva in estetica (secondo i miei gusti, ovvio) e suppongo in prestazioni on ed offroad.

Racconto un' esperienza significativa in merito,  brevissima:

Un paio di inverni fa, durante un'uscita sulla neve, provammo in molti una salita bella ripida, dritta e abbastanza breve.
Non sto a dirvi in quanti ci provavano convinti dei loro "muli a zampe alte", gomme super tassellate, ecc. ecc.
Vi dico...... il solo  che riuscì ad arrivarvi in cima, fu l'unico fuoristrada di serie. Un Patrol TR come Nissan l'aveva partorito, gomme comprese, con una certa disinvoltura e senza dondolare, arrancare o sobbalzare troppo.

Quindi, a tutti noi.....è' chiaro 'u cuncetto?????  bravo 

Cacchio, HO SBAGLIATO MEZZO, DOVEVO COMPRARE UN PATROL !!  rolf2 rolf2 
Esiste "PatrolMania"??
Hemi
Hemi
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 29
Località : civitavecchia (Rm)

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 17 Gen 2014, 15:32
Rinnovo ancora una volta i complimenti a Giorgio che ,come sa, condivido e sostengo pienamente le Jeep LCG (low center gravity). Vedrete come correranno tutti ai ripari dopo averlo visto in azione ai raduni.  Twisted Evil Twisted Evil 
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 30
Località : Sud Sardegna
http://www.residenzasuprelau.it

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 17 Gen 2014, 16:49
se vuoi c'e Patroltribe! ahahahah Smile
CJ1965
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 19.06.12
Età : 54
Località : Parma

TJ by Trinità Engineering - Pagina 13 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Ven 17 Gen 2014, 17:04
Knot_man ha scritto:se vuoi c'e Patroltribe! ahahahah Smile

Eheheheheh!!! si, lo sapevo!!
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum