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TJ by Trinità Engineering - Pagina 6 Empty Re: TJ by Trinità Engineering

il Mer 11 Set 2013, 10:54
dalle mie parti c'è un campionato extreme4fun, tracciato guidato, verricellate, fuoristrada cattivello, ma comunque sempre tenendo conto del cronometro, quei secondi guadagnati nel veloce possono fare la differenza
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il Mer 11 Set 2013, 10:54
Trinità ha scritto:
l'obbiettivo è di spostare le ruote agli estremi del mezzo, col 2" mi sarebbe sembrata troppo alta comunque, sono scuole di pensiero, si potevano fare 105/106" e col 3" sarebbe rimasta alta ma molto bilanciata, io che di tagliare il telaio non ne ho voglia, arrivo a 99.5/100" di passo e assetto originale..poi dipende uno che ci deve fare, io guadi non ne faccio, se piego un sottoporta mi rode ma non me ne frega granchè, ci metto i rock slider, però nei salitoni e nel veloce (che è l'uso per cui questo mezzo sarà destinato) dovrebbe andare liscia come l'olio
ok capito....
se non fai trial estremo allora cosi è il setup perfetto,bella bilanciata e ottima sul misto/veloce bravo 

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Mer 11 Set 2013, 11:06
TOMMY V8 ha scritto:
Trinità ha scritto:
l'obbiettivo è di spostare le ruote agli estremi del mezzo, col 2" mi sarebbe sembrata troppo alta comunque, sono scuole di pensiero, si potevano fare 105/106" e col 3" sarebbe rimasta alta ma molto bilanciata, io che di tagliare il telaio non ne ho voglia, arrivo a 99.5/100" di passo e assetto originale..poi dipende uno che ci deve fare, io guadi non ne faccio, se piego un sottoporta mi rode ma non me ne frega granchè, ci metto i rock slider, però nei salitoni e nel veloce (che è l'uso per cui questo mezzo sarà destinato) dovrebbe andare liscia come l'olio
ok capito....
se non fai trial estremo allora cosi è il setup perfetto,bella bilanciata e ottima sul misto/veloce bravo 
poi se vogliamo parlare di estremo, anche i proto 10cm piu alti di me toccano sugli ostacoli, tanto vale che la tengo bassa, cosi su strada va meglio, nelle pendenze va meglio, nei salitoni, discesoni va meglio..poi i sottoporta amen
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il Mer 11 Set 2013, 11:50
beh quello è il meno,puoi sempre rifarli o farne un paio veramente cazzuti Twisted Evil 

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il Mer 11 Set 2013, 11:59
TOMMY V8 ha scritto:beh quello è il meno,puoi sempre rifarli o farne un paio veramente cazzuti Twisted Evil 
lascia stà che ho puntato i boat side..10cm di luce in più sul sottoporta..però prima devo fare altri lavori, devo far passare almeno 4/5 mesi sennò il mio meccanico mi caccia via Rolling Eyes 
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il Dom 15 Set 2013, 21:54
nuovi video in arrivo..e con sommo dispiacere che ho scoperto il più grande limite del mezzo..è troppo largo Rolling Eyes Rolling Eyes 
ILARIO
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il Dom 15 Set 2013, 22:03
Trinità ha scritto:nuovi video in arrivo..e con sommo dispiacere che ho scoperto il più grande limite del mezzo..è troppo largo Rolling Eyes Rolling Eyes 
aspettiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta 
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il Dom 15 Set 2013, 23:51
Trinità ha scritto:nuovi video in arrivo..e con sommo dispiacere che ho scoperto il più grande limite del mezzo..è troppo largo Rolling Eyes Rolling Eyes 
Penso sia un problema del Wrangler in generale per il fuoristrada nostrano..E non penso ci sia nulla da fare...O hai già altri progetti in mente? Smile 
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il Lun 16 Set 2013, 08:42
mgnever ha scritto:
Trinità ha scritto:nuovi video in arrivo..e con sommo dispiacere che ho scoperto il più grande limite del mezzo..è troppo largo Rolling Eyes Rolling Eyes 
Penso sia un problema del Wrangler in generale per il fuoristrada nostrano..E non penso ci sia nulla da fare...O hai già altri progetti in mente? Smile 
purtroppo non saprei proprio come stringerlo, gia davanti ho dovuto chiudere un pò lo sterzo.
qui nuovi video https://www.youtube.com/user/Giorgino489/videos
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il Lun 16 Set 2013, 09:28
bellissimi video,ma cosi hai ancora il vecchio assetto o già il nuovo? mi sembra ancora bella alta Very Happy 

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il Lun 16 Set 2013, 09:42
TOMMY V8 ha scritto:bellissimi video,ma cosi hai ancora il vecchio assetto o già il nuovo? mi sembra ancora bella alta Very Happy 
il vecchio 3", se ci fai caso, nel video del fossato, si vede il mio meccanico/architetto che dice a mio padre che se l'abbasso vado a strusciare sui parafanghi anteriori, tutto sommato lavora bene il TJ, non è poi cosi alto come sembra, è alto 1.80 circa e largo 1.95, quindi bello piazzato, però se riesco a farlo scendere a 1.73/74 sarei pià felice, a conti fatti, tutti gareggiano col 3" e le 37", io però voglio un TJ che voli sugli ostacoli, stile rock bouncer
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il Lun 16 Set 2013, 09:49
si però forse il tuo meccanico ha ragione,ho paura che con lo 0" poi ti tocca nei parafanghi.
comunque è tutto di guadagnato quello che riesci a guadagnare....andrà sicuramente bene,anche perchè è già piu larga che alta quindi già bella stabile,se la abbassi migliorerà ancora di piu bang 

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il Lun 16 Set 2013, 09:52
ma soprattutto io non la stringerei, con macchine alte è importante avere anche una buona larghezza, altrimenti si rischia di metterla su un fianco ad ogni laterale. Del resto abbiamo un Wrangler, mica un suzuky Jeep10 !!
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il Lun 16 Set 2013, 10:00
CJ1965 ha scritto:ma soprattutto io non la stringerei, con macchine alte è importante avere anche una buona larghezza, altrimenti si rischia di metterla su un fianco ad ogni laterale. Del resto abbiamo un Wrangler, mica un suzuky Jeep10 !!
ma se hai notato, in quel salitono sulle rocce, mi si incastra la gomma su una roccia, dal video non rende, ma c'era proprio tutto il peso della Jeep su quella ruota incastrata sulla roccia, siccome era inizio raduno non mi andava di forzare, le 9.00x16 sono gomme che vanno tratte con rispetto altrimenti te la fanno pagare, e io lo so bene Rolling Eyes 

comunque abbassandola di 3" mi dovrebbero comunque rimanere quei 5/6cm di compressione che sono sufficienti, del resto ho 25/30cm di estensione, tutti i bracci su JJ, il ponte dovrebbe muoversi liberamente anche cosi
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il Lun 16 Set 2013, 10:06
Trinità ha scritto:
CJ1965 ha scritto:ma soprattutto io non la stringerei, con macchine alte è importante avere anche una buona larghezza, altrimenti si rischia di metterla su un fianco ad ogni laterale. Del resto abbiamo un Wrangler, mica un suzuky Jeep10 !!
ma se hai notato, in quel salitono sulle rocce, mi si incastra la gomma su una roccia, dal video non rende, ma c'era proprio tutto il peso della Jeep su quella ruota incastrata sulla roccia, siccome era inizio raduno non mi andava di forzare, le 9.00x16 sono gomme che vanno tratte con rispetto altrimenti te la fanno pagare, e io lo so bene Rolling Eyes 

comunque abbassandola di 3" mi dovrebbero comunque rimanere quei 5/6cm di compressione che sono sufficienti, del resto ho 25/30cm di estensione, tutti i bracci su JJ, il ponte dovrebbe muoversi liberamente anche cosi
Si, dal video non rende sicuramente l'idea, però anche se fosse stata di 10 cm più stretta non sò se ti sarebbe servito. Per abbassarla, sicuramente se si riesce a farlo bene si hanno parecchi vantaggi. Ho presente un TJ che hanno fatto vedere un paio di volte su (mi pare) Elaborare4x4, c'è anche su quello di questo mese (a proposito di un cambio automatico modificato che monta), il quale è in effetti basso ma con una notevole escursione, mi pare si chiami Brutus, un TJ del 96 verde. Il proprietario è un meccanico/preparatore.
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il Lun 16 Set 2013, 10:10
CJ1965 ha scritto:
Trinità ha scritto:
CJ1965 ha scritto:ma soprattutto io non la stringerei, con macchine alte è importante avere anche una buona larghezza, altrimenti si rischia di metterla su un fianco ad ogni laterale. Del resto abbiamo un Wrangler, mica un suzuky Jeep10 !!
ma se hai notato, in quel salitono sulle rocce, mi si incastra la gomma su una roccia, dal video non rende, ma c'era proprio tutto il peso della Jeep su quella ruota incastrata sulla roccia, siccome era inizio raduno non mi andava di forzare, le 9.00x16 sono gomme che vanno tratte con rispetto altrimenti te la fanno pagare, e io lo so bene Rolling Eyes 

comunque abbassandola di 3" mi dovrebbero comunque rimanere quei 5/6cm di compressione che sono sufficienti, del resto ho 25/30cm di estensione, tutti i bracci su JJ, il ponte dovrebbe muoversi liberamente anche cosi
Si, dal video non rende sicuramente l'idea, però anche se fosse stata di 10 cm più stretta non sò se ti sarebbe servito. Per abbassarla, sicuramente se si riesce a farlo bene si hanno parecchi vantaggi. Ho presente un TJ che hanno fatto vedere un paio di volte su (mi pare) Elaborare4x4, c'è anche su quello di questo mese (a proposito di un cambio automatico modificato che monta), il quale è in effetti basso ma con una notevole escursione, mi pare si chiami Brutus, un TJ del 96 verde. Il proprietario è un meccanico/preparatore.
Si il TJ di Sergio di FB Motors, se non sbaglio anche lui ha 0" lift e OME da 2", se mi rimedi qualche foto te ne sarei grato, sono curioso di vedere lui come l'ha fatta, Sergio è un Professionista con la P maiuscola
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il Lun 16 Set 2013, 10:15
Trinità ha scritto:
CJ1965 ha scritto:
Trinità ha scritto:
CJ1965 ha scritto:ma soprattutto io non la stringerei, con macchine alte è importante avere anche una buona larghezza, altrimenti si rischia di metterla su un fianco ad ogni laterale. Del resto abbiamo un Wrangler, mica un suzuky Jeep10 !!
ma se hai notato, in quel salitono sulle rocce, mi si incastra la gomma su una roccia, dal video non rende, ma c'era proprio tutto il peso della Jeep su quella ruota incastrata sulla roccia, siccome era inizio raduno non mi andava di forzare, le 9.00x16 sono gomme che vanno tratte con rispetto altrimenti te la fanno pagare, e io lo so bene Rolling Eyes 

comunque abbassandola di 3" mi dovrebbero comunque rimanere quei 5/6cm di compressione che sono sufficienti, del resto ho 25/30cm di estensione, tutti i bracci su JJ, il ponte dovrebbe muoversi liberamente anche cosi
Si, dal video non rende sicuramente l'idea, però anche se fosse stata di 10 cm più stretta non sò se ti sarebbe servito. Per abbassarla, sicuramente se si riesce a farlo bene si hanno parecchi vantaggi. Ho presente un TJ che hanno fatto vedere un paio di volte su (mi pare) Elaborare4x4, c'è anche su quello di questo mese (a proposito di un cambio automatico modificato che monta), il quale è in effetti basso ma con una notevole escursione, mi pare si chiami Brutus, un TJ del 96 verde. Il proprietario è un meccanico/preparatore.
Si il TJ di Sergio di FB Motors, se non sbaglio anche lui ha 0" lift e OME da 2", se mi rimedi qualche foto te ne sarei grato, sono curioso di vedere lui come l'ha fatta, Sergio è un Professionista con la P maiuscola
Purtroppo negli articoli dove veniva citato non erano incentrati sulla sua macchina, ma ne parlavano appunto perchè aveva queste caratteristiche eccellenti, bassa, leggera e con parecchia escursione. Poi sull'ultimo articolo hanno fatto vedere le modifiche che ha fatto all'automatico (mi pare Toyota) che si può usare anche come sequenziale, in pratica si hanno tutti i vantaggi dei due cambi. Avevo cercato anche su internet per cercare di capire come fosse fatto l'assetto del Brutus ma non ho mai trovato nulla.
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il Lun 16 Set 2013, 10:18
CJ1965 ha scritto:
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comunque abbassandola di 3" mi dovrebbero comunque rimanere quei 5/6cm di compressione che sono sufficienti, del resto ho 25/30cm di estensione, tutti i bracci su JJ, il ponte dovrebbe muoversi liberamente anche cosi
Si, dal video non rende sicuramente l'idea, però anche se fosse stata di 10 cm più stretta non sò se ti sarebbe servito. Per abbassarla, sicuramente se si riesce a farlo bene si hanno parecchi vantaggi. Ho presente un TJ che hanno fatto vedere un paio di volte su (mi pare) Elaborare4x4, c'è anche su quello di questo mese (a proposito di un cambio automatico modificato che monta), il quale è in effetti basso ma con una notevole escursione, mi pare si chiami Brutus, un TJ del 96 verde. Il proprietario è un meccanico/preparatore.
Si il TJ di Sergio di FB Motors, se non sbaglio anche lui ha 0" lift e OME da 2", se mi rimedi qualche foto te ne sarei grato, sono curioso di vedere lui come l'ha fatta, Sergio è un Professionista con la P maiuscola
Purtroppo negli articoli dove veniva citato non erano incentrati sulla sua macchina, ma ne parlavano appunto perchè aveva queste caratteristiche eccellenti, bassa, leggera e con parecchia escursione. Poi sull'ultimo articolo hanno fatto vedere le modifiche che ha fatto all'automatico (mi pare Toyota) che si può usare anche come sequenziale, in pratica si hanno tutti i vantaggi dei due cambi. Avevo cercato anche su internet per cercare di capire come fosse fatto l'assetto del Brutus ma non ho mai trovato nulla.
è il cambio AW-4 di serie sugli XJ, è un cambio molto robusto, mi aveva affascinato come l'aveva fatto diventare un manuale, è veramente bravo con l'elettronica, comunque ha molle originali e ammortizzatori OME nuova versione, se non sbaglio ha un 4.0 volumetrico, le gomme non lo so però
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il Lun 16 Set 2013, 10:22
qualche cm lo riusciresti a guadagnare con l ET dei cerchi?mettendone di meno scampanati oppure poi in compressione ti toccano le gomme all interno dei parafanghi?

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il Lun 16 Set 2013, 10:23
Si, non ricordo se montava le 35", però il primo articolo dove veniva citato era un articolo incentrato sulla capacità di escursione ed i pro e contro delle macchine alte, e appunto citavano il suo TJ proprio perchè pur essendo basso aveva un escursione da primato. Ha la modifica AEV per i parafanghi naturalmente.
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il Lun 16 Set 2013, 10:25
TOMMY V8 ha scritto:qualche cm lo riusciresti a guadagnare con l ET dei cerchi?mettendone di meno scampanati  oppure poi in compressione ti toccano le gomme all interno dei parafanghi?
i cerchi sono ET0, con distanziali da 30mm, e già davanti ho dovuto chiudere lo sterzo perchè il tacchetto della gomma toccava sul telaio, sto proprio al limite, le maxi cross hanno il tacchetto esterno che sporge di 2cm dalla pancia della gomma, quindi per evitare di mangiarlo e di far incastrare la ruota ho dovuto chiudere un pò di sterzo.
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il Lun 16 Set 2013, 17:21
secondo me puoi abbassarla ancora, senza problemi di 1,5" - in compressione mi sembra che non vada contro hai parafanghi... cmq complimenti perchè hai tirato fuori un bel mezzo che si muove molto bene...
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il Lun 16 Set 2013, 17:23
teo.mattonhate ha scritto:secondo me puoi abbassarla ancora, senza problemi di 1,5" - in compressione mi sembra che non vada contro hai parafanghi... cmq complimenti perchè hai tirato fuori un bel mezzo che si muove molto bene...
ma infatti 3/4cm li posso levare tranquillamente senza modificare i finecorsa, io voglio esagarare e scendere di 3", penso che gli ammortizzatori vadano bene comunque, se andando a pacco ora non mi tocca da nessuna parte, anche se abbasso di 7cm, dovrebbero garantirmi la giusta compressione senza andare a sbattere, penso sia una questione di proporzioni dell'ammortizzatore stesso..vedremo un pò come andrà
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il Lun 16 Set 2013, 18:28
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il Mer 25 Set 2013, 21:45
si comincia col taglio del telaio bang bang 
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