WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

consigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 Autoho10
consigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 Garmin10
consigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 Wilday10
consigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 Cruisi10

consigli per assetto tj rubicon

+8
Giovanni.
Trinità
TOMMY C-J-K
TjRubicon
RUBIROBY
cianca
wrangler 60th
dorado87
12 partecipanti

descriptionconsigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 EmptyRe: consigli per assetto tj rubicon

more_horiz
c è forse però da prendere un altro aspetto...il costo....

mettere un 3" con il high fender aev è un ottima soluzione,forse la migliore,si tiene il baricentro basso e metti le 37",però il kit costa un bel po di soldi....risparmiando si può mettere un 4" con qualcosa di body penso per farci stare le 37" è vero che cosi sarebbe forse troppo alta...magari sarebbe meglio stare su delle 35"?

descriptionconsigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 EmptyRe: consigli per assetto tj rubicon

more_horiz
Ho passato la notte a guardare assetti ma sti c@@i è molto più complesso del patro da assetare e già quello mi ha fatto impazzire

poi ci sono migliaia di assetti pezzi trasformazioni e capire quali siano quelle buone non sono riuscito

pensavo currie fosse il top e invece mi avete detto che non è vero pensavo che i ponti fossero solo di dinatrack o currie e invece esistono infinite marche

volevo mettere dei king , ma con che molle e su che assetto?

le uniche cose chiare per ora sono questo sistema per alzare i parafanghi che mi sembra ottimo

poi ho visto un sistema stupendo con gli ammortizzatori posteriori orizzontali lo conoscete

di acerni che pensavo fosse il leader indiscusso delle jeep me lo avete cassato ed in effetti se non è nemmeno arrivato evidentemente qualcosa c'è

questo assetto con molle tedesche non l'ho trovato mi girereste per favore il link quando potete

ringrazio tutti per le risposte continuate pure ad insegnarmi più nozioni ho meglio mi faccio una conoscenza del mezzo

il prezzo lo valuto poi io anche sull mio patrol ho fatto 5 assetti per poi arrivare a comprare solo prodotti di primissima qualità di roba economica non parlatemi si spendono due volte i soldi .

sul patrol ho fatto lavori per sei anni per diluire la spesa e non ho finito ma ho un mezzo molto equilibrato e con un escursione da paura oltre ad andare ancora a 160 in autostrada con asseto da 4 pollici e le 35 praticamente ha un rialzo da 18 cm
quindi un pezzo alla volta ma solo roba buona

grazie ancora anticipatamente per i suggerimenti che mi darete

more_horiz
boh tecnicamente io non dico nulla,non me ne intendo,però se vuoi davvero mettere le 37" direi che la soluzione migliore anche se costosa è sicuramente il kit high fender...cosi non ti ritrovi con un tj alto 2,50mt Laughing  con ovvie conseguenze..una volta montato quello puoi trovare sicuramente un ottimo kit 3" e ti tieni basso nonostante gomme da 37"

more_horiz
Sinceramente ne ho visti molti di jk con le 37 e non alti me sembravano molto proporzionati considera poi che per intercambiare le gomme che ho già con il patrol metterei i cerchi da 17 dove ho già 35 -33 pensi ci siano contro indicazioni

more_horiz
beh insomma,un jk con le 37" ha come minimo un 4" e proprio bassa non è,non sembra perchè è ben proporzionata anche con quelle gomme,ma dal vivo è bella alta.....
il tj che penso sia anche piu stretta non so se andrebbe benissimo con le 37" e un kit di minimo 4/5" per farcele stare.

more_horiz
il JK con il 4" e le 37" è molto alto.....ho visto dal vivo quello dell'amico Overland

more_horiz
Degli assetti mopar cosa mi dite è praticamente l'elaboratore ufficiale jeep ho visto che c'è sia 2 che 4 pollici

more_horiz
non fissatevi sulle 37 se va bene anche con le 35 tengo le 35 che ho già di certo non meno di 35

qui da noi ormai le 35 sono entry level Very Happy 

more_horiz
questo come è gommanto

per il mio amico Andrea patrol :non guardare il la jeep guarda il patrol dietro, ha lo stesso tuo assetto vedi che non sale , questo è la stessa salita dove ho visto salire due jk con le 37 e un patrol grigio:bang: 

tre macchine tra tutti i partecipanti

more_horiz
questo ha le 37 non mi sembra di chiedere l'impossibile sbaglio?Shocked 

https://www.youtube.com/watch?v=uXzgzXrn2bY

more_horiz
le 37" le puoi tranquillamente montare....ma per come la vedo io un tj con le 35" e un bell assetto è già piu che sufficente,e risparmieresti molti sbattimenti,non servirebbe il kit parafanghi e forse neanche troppi rinforzi ai ponti,prendi un bel 3 o 4" e via che ti diverti bang 

more_horiz
@dorado87 ha scritto:
questo come è gommanto

per il mio amico Andrea patrol :non guardare il la jeep guarda il patrol dietro, ha lo stesso tuo assetto  vedi che non sale , questo è la stessa salita dove ho visto salire due jk con le 37 e  un patrol grigio:bang: 

Si sta parlando di Jeep o Patrol? attieniti all'argomento.....ho solo detto che la Jeep con il 4" e le 37" ha un baricentro alto

more_horiz
@dorado87 ha scritto:
questo ha le 37 non mi sembra di chiedere l'impossibile sbaglio?Shocked 

https://www.youtube.com/watch?v=uXzgzXrn2bY

Puoi andare anche oltre, pero' se devi poter girare per strada e non dover stravolgere la macchina con le 35" fa gia' un bell'effetto

consigli per assetto tj rubicon  - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:

Puoi andare anche oltre, pero' se devi poter girare per strada e non dover stravolgere la macchina con le 35" fa gia' un bell'effetto

quoto..
per me un tj rubicon con buon assetto e 35" è già un mostro,non un fuoristrada medio,un mostro.....
puoi mettere anche le 37" ma diventa piu complesso e ti si alza ancora di piu...

poi ti consiglio di dare un occhiata nella sezione reportage dove si mettono foto e video delle uscite,ci sono tanti tj belli preparati in azione..
anche nella sezione le nostre jeep o work in progress,vedi le varie preparazioni,mi viene in mente quella di cianca,quella di luca 90 e molti altri tj con 35" e ottimi assetti,cosi ti fai un idea visiva e delle potenzialità del mezzo bang 

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
@dorado87 ha scritto:
questo come è gommanto

per il mio amico Andrea patrol :non guardare il la jeep guarda il patrol dietro, ha lo stesso tuo assetto  vedi che non sale , questo è la stessa salita dove ho visto salire due jk con le 37 e  un patrol grigio:bang: 

Si sta parlando di Jeep o Patrol? attieniti all'argomento.....ho solo detto che la Jeep con il 4" e le 37" ha un baricentro alto

si sta parlando di fuoristrada !!!

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:

quoto..
per me un tj rubicon con buon assetto e 35" è già un mostro,non un fuoristrada medio,un mostro.....
puoi mettere anche le 37" ma diventa piu complesso e ti si alza ancora di piu...

poi ti consiglio di dare un occhiata nella sezione reportage dove si mettono foto e video delle uscite,ci sono tanti tj belli preparati in azione..

grazie adesso guardo
anche nella sezione le nostre jeep o work in progress,vedi le varie preparazioni,mi viene in mente quella di cianca,quella di luca 90 e molti altri tj con 35" e ottimi assetti,cosi ti fai un idea visiva e delle potenzialità del mezzo bang 

adesso guardo grazie

more_horiz
dimenticavo quella di trinità che è spettacolare,ma non sono riuscito a trovare la presentazione del mezzo,l avevi fatta?
tempo fa volevo vederlo meglio ma non ho trovato nulla study 

more_horiz
la sezione reportage non l'ho vista sarò tonto:reverenza: 

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
dimenticavo quella di trinità che è spettacolare,ma non sono riuscito a trovare la presentazione del mezzo,l avevi fatta?

No non l'ho fatta..non volevo fare il vanitoso

more_horiz
racconta racconta , scusa mi gireresti il link del MB non lo trovo

more_horiz
@dorado87 ha scritto:
racconta racconta , scusa mi gireresti il link del MB non lo trovo

http://mb-corse.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4:sospensioni&catid=3:sospensioni&Itemid=8

more_horiz
ma sbaglio o è un assetto currie cambiano solo le molle?

ho guardato tutto teraflex sembra buono e ha di tutto

e di mopar che mi dici

more_horiz
@dorado87 ha scritto:
ma sbaglio o è un assetto currie cambiano solo le molle?

ho guardato tutto teraflex sembra buono e ha di tutto

e di mopar che mi dici

Mopar per TJ che io sappia non esiste, solo per JK. L'MB è formato da molle made su specifiche MB, bilstein 5100, e bracci e phanard Currie, ma è componibile, puoi prendere anche solo le molle e metterci gli ammo e bracci che vuoi.

more_horiz
dai dai che vogliamo scoprire i tuoi segreti....bang 

@Trinità ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:

more_horiz
@cianca ha scritto:
dai dai che vogliamo scoprire i tuoi segreti....bang 

@Trinità ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:

Ok faccio un breve topic
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: