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consigli per assetto tj rubicon

+8
Giovanni.
Trinità
TOMMY C-J-K
TjRubicon
RUBIROBY
cianca
wrangler 60th
dorado87
12 partecipanti

descriptionconsigli per assetto tj rubicon  - Pagina 2 EmptyRe: consigli per assetto tj rubicon

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beh se pensi di mettere le 37" bisogna vedere se i d44 del tj le reggono bene,altrimenti ti conviene davvero prendere un normale tj e mettere due ponti tosti,non avresti problemi a trovarne uno e alla fine la spesa sarebbe forse simile se conti il costo del tj ruby piu il costo per rinforzare i d44...
però è un mio parere,magari le tira bene o costa meno rinforzare quelli del rubicon.

se non lo vuoi altissimo,dato che con le 37" penso che minimo 4" di assetto ci vadano e forse anche un paio di body se non hai problemi metti un bel kit aev che alza i parafanghi,con quello guadagni un bel po di spazio,costa ma è una figata...

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kit hight fender

consigli per assetto tj rubicon  - Pagina 2 1-51010

ti si alzano i parafanghi di 3" che non è poco...con questo kit mi pare che puoi montare le 33" o addirittura le 35" (non ricordo) con assetto originale Very Happy 
quindi puoi tenere la jeep un bel po piu bassa se monti le 37"

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ricordati che il rubicon ha un super riduttore!!!! che gli altri non hanno
per le 37 sicuramente dana 44 farciti con rcv e semiassi post....

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questo è molto bello e costa anche poco volendo vedere....2 o 3 ne trovi in vendita

http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-tj-4-0-rubicon-varese-68379122.htm

questo ha già omologato gomme,paraurti e vericello,ottimo prezzo

http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-tj-rubicon-aut-bolzano-65921235.htm

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ma sono tutti e due automatici:chairshot: 

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Quello nero mi piace molto perché originale e poi il prezzo mi sembra buono

mi spiegate meglio la faccenda parafanghi scusate ma non conosco i termini dei Wrangler

nessuno sa cosa sia la barra della currie che va a sostituire la stabilizzatrice?

con rialzo 4 pollici che mi sembra tanto su un mezzo cosi corto il pit arms non va modificato e la tiranteria sterzo rinforzata e la barra di accopiamento?

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@cianca ha scritto:
ricordati che il rubicon ha un super riduttore!!!! che gli altri non hanno
per le 37 sicuramente dana 44 farciti con rcv e semiassi post....



mi piace molto anche il tuo mezzo verrò a vederlo bang 

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il kit che ti ho postato è un kit che include:
cofano,parafanghi ant e post,in pratica sono dei parafanghi piu alti e cofano che permettono di aumentare lo spazio tra gomma e parafango di circa 7,5cm

qui trovi il topic di claudio che lo aveva montato sul suo tj,e vedi la differenza tra prima e dopo

https://www.forum-wranglermania.com/t3062-da-zero-acaronte

per l assetto penso che nei kit completi da 4" ci sia già la pitman allungata e le barre rinforzate e regolabili

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Dico la mia controtendenza, high fender e competition cut corner, assetto originale, body lift da 1" passo 103" (le 37" ci stanno senza problemi), Dana 44 con ARB, RCV e superior 33 cave (le 37" le reggono senza problemi), cosi non ti ferma niente. Andare oltre i 3" di rialzo comporta una serie di lavori sulla barra di sterzo, sui bracci e sulla trasmissione che si possono evitare fermandosi a 3".

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scusa spiegami un po' meglio tutti questi termini non li capisco

allora rialzo parafanghi e cofano e ci siamo competition cut corner? cosa sarebbe?

body ed ok allunghi il passo a 103 perché mettere i blocchi arb perché gli originali non vanno bene? i semiassi rinforzati ok

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Nessuno mi ha detto niente del 7 link di acerni:shock: 

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Qualcuno sa dirmi cosè questo sistema che vantaggi ha rispetto alla stabilizzatrice

https://www.youtube.com/watch?v=t3N73TJc7xU

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@dorado87 ha scritto:
Nessuno mi ha detto niente del 7 link di acerni:shock: 


Temo non siano in molti ad averlo, o almeno averlo visto in azione abbastanza per descriverlo e consigliarlo, cio' che ti e' stato detto bene o male sono esperienze vissute sul campo

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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a me il 7 link acerni non piace, trovo che il punto di ancoraggio del braccio anteriore sia totalmente sballato..ma sono correnti di pensiero, i competition cut, taglia via il culo del TJ cosi http://s7d4.scene7.com/is/image/Turn5/J12502?$s7product$
i blocchi originali rubicon sono delicati, l'anteriore è solo a 2 satelliti, si sbriciola facilmente, il posteriore resiste dignitosamente, ma se si montano le 9.00x16 / trepador meglio cambiarli. l'antirock si usa sui coilover regolati male (troppo morbidi), o sugli assetti a molle con ammortizzatori troppo morbidi per dare più rigidità all'avantreno.

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@Trinità ha scritto:
Dico la mia controtendenza, high fender e competition cut corner, assetto originale, body lift da 1" passo 103" (le 37" ci stanno senza problemi), Dana 44 con ARB, RCV e superior 33 cave (le 37" le reggono senza problemi), cosi non ti ferma niente. Andare oltre i 3" di rialzo comporta una serie di lavori sulla barra di sterzo, sui bracci e sulla trasmissione che si possono evitare fermandosi a 3".



così sarebbe davvero una figata....anche se andarci per strada con il cut corner!!!Shocked
e poi tirando giù due prezzi...direi un buon 10.000€ di pezzi.....

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@cianca ha scritto:
@Trinità ha scritto:
Dico la mia controtendenza, high fender e competition cut corner, assetto originale, body lift da 1" passo 103" (le 37" ci stanno senza problemi), Dana 44 con ARB, RCV e superior 33 cave (le 37" le reggono senza problemi), cosi non ti ferma niente. Andare oltre i 3" di rialzo comporta una serie di lavori sulla barra di sterzo, sui bracci e sulla trasmissione che si possono evitare fermandosi a 3".



così sarebbe davvero una figata....anche se andarci per strada con il cut corner!!!Shocked
e poi tirando giù due prezzi...direi un buon 10.000€  di pezzi.....

beh anche con le 37" è da folli Embarassed Embarassed 

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intanto grazie per le risposte, oltre ad acerni chi fa long arm per il tj ho visto una ditta ma mi sfugge il nome

siete favorevoli o contrai ai long arms?Very Happy 

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@dorado87 ha scritto:
intanto grazie per le risposte, oltre ad acerni chi fa long arm per il tj ho visto una ditta  ma mi sfugge il nome

siete favorevoli o contrai ai long arms?Very Happy 


io contro, l'unico che mi piace è il teraflex, che ha dei punti di ancoraggio dei bracci diversi da tutti gli altri kit. ma è inutile se non si va oltre i 3" di assetto, i bracci restano comunque abbastanza paralleli al suolo e non serve allungarli.

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come vi sembra questo?

https://www.youtube.com/watch?v=q2LvBweEKzc bang 

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@dorado87 ha scritto:
come vi sembra questo?

https://www.youtube.com/watch?v=q2LvBweEKzc   bang 

Na porcheria, pessima marca, e 4.5" servono solo per montare le 42, ormai sono una decina d'anni che sui TJ da guerra non si montano più i kit da 4"

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quindi le marche buone quali sono?

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@dorado87 ha scritto:
quindi le marche buone quali sono?

Long Arm Teraflex http://www.quadratec.com/products/16190_501.htm
Short Arm MB Corse 3"
questi sono I kit che funzionano bene, gli altri funzionano un pò meno bene. Da evitare SKyjacker, Pro Comp, Rubicon Express, ORV, BDS, Full Traction, ecc
Anche il Currie merita, ma a me non piace.

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Il nostro assetto!!!

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@cianca ha scritto:
Il nostro assetto!!!

L'MB è il top del top, molle made in Germany, mica pizzi e fichi bang 

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me coioni ho guardato fino ad ora il montaggio del teraflex tanta roba è complesso non conosco chi possa montare con precisione un assetto del genere
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