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consigli per assetto tj rubicon

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 15:56

beh se pensi di mettere le 37" bisogna vedere se i d44 del tj le reggono bene,altrimenti ti conviene davvero prendere un normale tj e mettere due ponti tosti,non avresti problemi a trovarne uno e alla fine la spesa sarebbe forse simile se conti il costo del tj ruby piu il costo per rinforzare i d44...
però è un mio parere,magari le tira bene o costa meno rinforzare quelli del rubicon.

se non lo vuoi altissimo,dato che con le 37" penso che minimo 4" di assetto ci vadano e forse anche un paio di body se non hai problemi metti un bel kit aev che alza i parafanghi,con quello guadagni un bel po di spazio,costa ma è una figata...

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 16:07

kit hight fender



ti si alzano i parafanghi di 3" che non è poco...con questo kit mi pare che puoi montare le 33" o addirittura le 35" (non ricordo) con assetto originale Very Happy 
quindi puoi tenere la jeep un bel po piu bassa se monti le 37"

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  cianca il Mar 09 Lug 2013, 16:17

ricordati che il rubicon ha un super riduttore!!!! che gli altri non hanno
per le 37 sicuramente dana 44 farciti con rcv e semiassi post....
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 16:20

questo è molto bello e costa anche poco volendo vedere....2 o 3 ne trovi in vendita

http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-tj-4-0-rubicon-varese-68379122.htm

questo ha già omologato gomme,paraurti e vericello,ottimo prezzo

http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-tj-rubicon-aut-bolzano-65921235.htm

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  cianca il Mar 09 Lug 2013, 16:24

ma sono tutti e due automatici:chairshot: 
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 17:00

Quello nero mi piace molto perché originale e poi il prezzo mi sembra buono

mi spiegate meglio la faccenda parafanghi scusate ma non conosco i termini dei Wrangler

nessuno sa cosa sia la barra della currie che va a sostituire la stabilizzatrice?

con rialzo 4 pollici che mi sembra tanto su un mezzo cosi corto il pit arms non va modificato e la tiranteria sterzo rinforzata e la barra di accopiamento?
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 17:11

cianca ha scritto:ricordati che il rubicon ha un super riduttore!!!! che gli altri non hanno
per le 37 sicuramente dana 44 farciti con rcv e semiassi post....


mi piace molto anche il tuo mezzo verrò a vederlo bang 
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 17:12

il kit che ti ho postato è un kit che include:
cofano,parafanghi ant e post,in pratica sono dei parafanghi piu alti e cofano che permettono di aumentare lo spazio tra gomma e parafango di circa 7,5cm

qui trovi il topic di claudio che lo aveva montato sul suo tj,e vedi la differenza tra prima e dopo

https://www.forum-wranglermania.com/t3062-da-zero-acaronte

per l assetto penso che nei kit completi da 4" ci sia già la pitman allungata e le barre rinforzate e regolabili

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 17:33

Dico la mia controtendenza, high fender e competition cut corner, assetto originale, body lift da 1" passo 103" (le 37" ci stanno senza problemi), Dana 44 con ARB, RCV e superior 33 cave (le 37" le reggono senza problemi), cosi non ti ferma niente. Andare oltre i 3" di rialzo comporta una serie di lavori sulla barra di sterzo, sui bracci e sulla trasmissione che si possono evitare fermandosi a 3".
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 17:46

scusa spiegami un po' meglio tutti questi termini non li capisco

allora rialzo parafanghi e cofano e ci siamo competition cut corner? cosa sarebbe?

body ed ok allunghi il passo a 103 perché mettere i blocchi arb perché gli originali non vanno bene? i semiassi rinforzati ok
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 17:47

Nessuno mi ha detto niente del 7 link di acerni:shock: 
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 17:49

Qualcuno sa dirmi cosè questo sistema che vantaggi ha rispetto alla stabilizzatrice

https://www.youtube.com/watch?v=t3N73TJc7xU
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Messaggio  RUBIROBY il Mar 09 Lug 2013, 18:02

dorado87 ha scritto:Nessuno mi ha detto niente del 7 link di acerni:shock: 

Temo non siano in molti ad averlo, o almeno averlo visto in azione abbastanza per descriverlo e consigliarlo, cio' che ti e' stato detto bene o male sono esperienze vissute sul campo

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 18:05

a me il 7 link acerni non piace, trovo che il punto di ancoraggio del braccio anteriore sia totalmente sballato..ma sono correnti di pensiero, i competition cut, taglia via il culo del TJ cosi http://s7d4.scene7.com/is/image/Turn5/J12502?$s7product$
i blocchi originali rubicon sono delicati, l'anteriore è solo a 2 satelliti, si sbriciola facilmente, il posteriore resiste dignitosamente, ma se si montano le 9.00x16 / trepador meglio cambiarli. l'antirock si usa sui coilover regolati male (troppo morbidi), o sugli assetti a molle con ammortizzatori troppo morbidi per dare più rigidità all'avantreno.
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Messaggio  cianca il Mar 09 Lug 2013, 18:25

Trinità ha scritto:Dico la mia controtendenza, high fender e competition cut corner, assetto originale, body lift da 1" passo 103" (le 37" ci stanno senza problemi), Dana 44 con ARB, RCV e superior 33 cave (le 37" le reggono senza problemi), cosi non ti ferma niente. Andare oltre i 3" di rialzo comporta una serie di lavori sulla barra di sterzo, sui bracci e sulla trasmissione che si possono evitare fermandosi a 3".


così sarebbe davvero una figata....anche se andarci per strada con il cut corner!!!Shocked
e poi tirando giù due prezzi...direi un buon 10.000€ di pezzi.....
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Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 18:29

cianca ha scritto:
Trinità ha scritto:Dico la mia controtendenza, high fender e competition cut corner, assetto originale, body lift da 1" passo 103" (le 37" ci stanno senza problemi), Dana 44 con ARB, RCV e superior 33 cave (le 37" le reggono senza problemi), cosi non ti ferma niente. Andare oltre i 3" di rialzo comporta una serie di lavori sulla barra di sterzo, sui bracci e sulla trasmissione che si possono evitare fermandosi a 3".


così sarebbe davvero una figata....anche se andarci per strada con il cut corner!!!Shocked
e poi tirando giù due prezzi...direi un buon 10.000€  di pezzi.....
beh anche con le 37" è da folli Embarassed Embarassed 
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Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 19:05

intanto grazie per le risposte, oltre ad acerni chi fa long arm per il tj ho visto una ditta ma mi sfugge il nome

siete favorevoli o contrai ai long arms?Very Happy 

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Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 19:09

dorado87 ha scritto:intanto grazie per le risposte, oltre ad acerni chi fa long arm per il tj ho visto una ditta  ma mi sfugge il nome

siete favorevoli o contrai ai long arms?Very Happy 

io contro, l'unico che mi piace è il teraflex, che ha dei punti di ancoraggio dei bracci diversi da tutti gli altri kit. ma è inutile se non si va oltre i 3" di assetto, i bracci restano comunque abbastanza paralleli al suolo e non serve allungarli.
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Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 21:31

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Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 21:36

dorado87 ha scritto:come vi sembra questo?

https://www.youtube.com/watch?v=q2LvBweEKzc   bang 
Na porcheria, pessima marca, e 4.5" servono solo per montare le 42, ormai sono una decina d'anni che sui TJ da guerra non si montano più i kit da 4"
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Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 21:38

quindi le marche buone quali sono?
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 21:41

dorado87 ha scritto:quindi le marche buone quali sono?
Long Arm Teraflex http://www.quadratec.com/products/16190_501.htm
Short Arm MB Corse 3"
questi sono I kit che funzionano bene, gli altri funzionano un pò meno bene. Da evitare SKyjacker, Pro Comp, Rubicon Express, ORV, BDS, Full Traction, ecc
Anche il Currie merita, ma a me non piace.
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Messaggio  cianca il Mar 09 Lug 2013, 21:41

Il nostro assetto!!!
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Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 21:43

cianca ha scritto:Il nostro assetto!!!
L'MB è il top del top, molle made in Germany, mica pizzi e fichi bang 
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Mar 09 Lug 2013, 23:05

me coioni ho guardato fino ad ora il montaggio del teraflex tanta roba è complesso non conosco chi possa montare con precisione un assetto del genere
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