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Aiuto cambio Jeep!!!consigli

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Trinità
Sciagura
@ntonio
lele80
TOMMY C-J-K
GianniLepore
13 partecipanti

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Puroppo non sono riuscito in nessun modo ad usufruire del decreto Bersani quindi mi ritrovo a pagare 2000 €/anno di sola RC.....l'unica cosa che mi aiuterebbe è abbattere questi maledetti costi di bollo e assicurazione...poi con un impiantino GPL sarebbe perfetto!!!!!
Per quanto riguarda i km qual'è il limite da prendere in considerazione?!?

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@Trinità ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Costosa ma bella!study 

ahahah ma sul serio qualcuno spera di vendere un YJ di serie a 10 testoni? Sarà pure bella (a me pare un albero di natale con tutte quelle cromature), ma è pur sempre un mezzo di 25 anni.


sicuramente è un po cara, considerando anche il fatto che è un 4.2...però "tutte quelle cromature" no dai! ha solo la calandra e il paraurti! e secondo me sull'yj ci stanno bene! Smile

comunque....io ho un yj 4.0 a gpl e con un pieno, circa 25€ faccio 200km di autostrada con 33" e cc 4.10, probabilmente una originale ne fa anche di piu...assicurazione 90€! Smile

Ma in fatto di confort, visto che ci fai tanta strada c'è un abisso!!!!

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@GianniLepore ha scritto:
Beh grazie dell'idea scooterone ma le due ruote sono proprio da escludere perché non ho proprio mai portato neanche un motorino...!!!!!!


a meno che sei proprio terrorizzato dalle due ruote, io ti suggerisco di valutare bene la cosa..

io non ho mai avuto motorini/scooter/vespe.. poi alla "veneranda" età di 25 anni ho messo il culo su una moto, una 900 a carburatori dell'83, in pratica un cancello inguidabile con due ruote.. e ci ho fatto la patente; poi l'ho cambiata eh!
per dire che per andare in giro con uno scooterone in città non serve chissà quale abilità, ma piuttosto serve un pò di testa (e quella è più probabile trovarla in persone sopra una certa età)

PS la mia ex-jeeppetta è finita proprio nella capitale, se l'è venuta a prendere un avvocato romano!

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La moto per Roma è una seccatura..le strade sono tutte una buca, ci vuole la Jeep apposta per non rompere le sospensioni :bball: 

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@GianniLepore ha scritto:
mi ritrovo a pagare 2000 €/anno di sola RC

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mi ero perso questo dettaglio
giuro che non mi lamento più con il mio assicuratore

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@Trinità ha scritto:
JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.

Trinità mi sà che non è una buona idea Evil or Very Mad ....accertamento fiscale apparte credo che un JK 3.8 paghi molto più di bollo e ass. e poi mi sembra di aver letto qui sul forum che il gpl sul 3.8 dia problemi Question

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@@ntonio ha scritto:
@Trinità ha scritto:
JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.

Trinità mi sà che non è una buona idea Evil or Very Mad ....accertamento fiscale apparte credo che un JK 3.8 paghi molto più di bollo e ass. e poi mi sembra di aver letto qui sul forum che il gpl sul 3.8 dia problemi Question

Quale accertamento fiscale? Ha 220CV, non parte dopo 250? Io so che superata una certa cilindrata il bollo costa uguale, l'assicurazione magari un par di 100€ in più, ma il gas non costa niente..un impianto di nuova generazione, INSTALLATO a REGOLA, non crea nessun problema, il problema è trovare un buon installatore, sono tutti mezzi peracottari.

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@GianniLepore ha scritto:
Puroppo non sono riuscito in nessun modo ad usufruire del decreto Bersani quindi mi ritrovo a pagare 2000 €/anno di sola RC.....l'unica cosa che mi aiuterebbe è abbattere questi maledetti costi di bollo e assicurazione...poi con un impiantino GPL sarebbe perfetto!!!!!
Per quanto riguarda i km qual'è il limite da prendere in considerazione?!?


sti c...i io sono in classe 1 e con la sola RC e cristalli pago 626 euro all'anno.

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@Trinità ha scritto:
@@ntonio ha scritto:
@Trinità ha scritto:
JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.

Trinità mi sà che non è una buona idea Evil or Very Mad ....accertamento fiscale apparte credo che un JK 3.8 paghi molto più di bollo e ass. e poi mi sembra di aver letto qui sul forum che il gpl sul 3.8 dia problemi Question

Quale accertamento fiscale? Ha 220CV, non parte dopo 250? Io so che superata una certa cilindrata il bollo costa uguale, l'assicurazione magari un par di 100€ in più, ma il gas non costa niente..un impianto di nuova generazione, INSTALLATO a REGOLA, non crea nessun problema, il problema è trovare un buon installatore, sono tutti mezzi peracottari.


il bollo è in base ai kw in rapporto alla cat. Euro , mentre gli accertamenti sono in base alla cilindrata , ma questa è un'altra storia .... cmq il 3.8 non è eccessivo come costi fissi ma è un lavandino come consumo  ....

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Alberto_554 ha scritto:
@Trinità ha scritto:
@@ntonio ha scritto:
@Trinità ha scritto:
JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.

Trinità mi sà che non è una buona idea Evil or Very Mad ....accertamento fiscale apparte credo che un JK 3.8 paghi molto più di bollo e ass. e poi mi sembra di aver letto qui sul forum che il gpl sul 3.8 dia problemi Question

Quale accertamento fiscale? Ha 220CV, non parte dopo 250? Io so che superata una certa cilindrata il bollo costa uguale, l'assicurazione magari un par di 100€ in più, ma il gas non costa niente..un impianto di nuova generazione, INSTALLATO a REGOLA, non crea nessun problema, il problema è trovare un buon installatore, sono tutti mezzi peracottari.


il bollo è in base ai kw in rapporto alla cat. Euro , mentre gli accertamenti sono in base alla cilindrata , ma questa è un'altra storia .... cmq il 3.8 non è eccessivo come costi fissi ma è un lavandino come consumo  ....

Che farà i 7/8/9 Km/l?

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@Trinità ha scritto:
@@ntonio ha scritto:
@Trinità ha scritto:
JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.

Trinità mi sà che non è una buona idea Evil or Very Mad ....accertamento fiscale apparte credo che un JK 3.8 paghi molto più di bollo e ass. e poi mi sembra di aver letto qui sul forum che il gpl sul 3.8 dia problemi Question

Quale accertamento fiscale? Ha 220CV, non parte dopo 250? Io so che superata una certa cilindrata il bollo costa uguale, l'assicurazione magari un par di 100€ in più, ma il gas non costa niente..un impianto di nuova generazione, INSTALLATO a REGOLA, non crea nessun problema, il problema è trovare un buon installatore, sono tutti mezzi peracottari.


Del 3.8 i cavalli sono come il CRD post 2011 e cioè 200.Mentre il 3.6 è 272CV e paga anche il superbollo. L'assicurazione dopo i 2000cc è uguale per tutti anche se hai un 6000. Quindi risparmio solo per GPL che se non ha già l'impianto devi considerare anche il costo di quello.
E l'accertamento parte già dal 2000 cc, basta avere un mezzo più recente per farti far la TAC Mad 
Se non vuol vendere il JK, deve solo prendere una smart o un veicolo a noleggio, cosi son problemi della società  di leasing e quando scade il contratto la restituisce.   Wink

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@Trinità ha scritto:
Alberto_554 ha scritto:
@Trinità ha scritto:
@@ntonio ha scritto:
@Trinità ha scritto:
JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.

Trinità mi sà che non è una buona idea Evil or Very Mad ....accertamento fiscale apparte credo che un JK 3.8 paghi molto più di bollo e ass. e poi mi sembra di aver letto qui sul forum che il gpl sul 3.8 dia problemi Question

Quale accertamento fiscale? Ha 220CV, non parte dopo 250? Io so che superata una certa cilindrata il bollo costa uguale, l'assicurazione magari un par di 100€ in più, ma il gas non costa niente..un impianto di nuova generazione, INSTALLATO a REGOLA, non crea nessun problema, il problema è trovare un buon installatore, sono tutti mezzi peracottari.


il bollo è in base ai kw in rapporto alla cat. Euro , mentre gli accertamenti sono in base alla cilindrata , ma questa è un'altra storia .... cmq il 3.8 non è eccessivo come costi fissi ma è un lavandino come consumo  ....

Che farà i 7/8/9 Km/l?


Adesso con le 35 e cc originali in urbano faccio i 5 km\l (a benza non ho il gas) in autostrada\statale con guida da nonnetto anche i 8\9 a 100\110 km\h col cruise e overdrive ...

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Male che vada un utilitaria degli inizi 2000, motore piccolo, consumi irrisori e tieni il JK

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O trovo una soluzione per l'assicurazione o devo per forza cambiare....anche prendendo un utilitaria i costi fissi del JK rimangono....
Boh....continuerò a cercare.....
Ma nessuno di voi ha avuto un esperienza come la mia?!...nessuno di voi ha un Wrangler d'epoca?!?
Cerco testimonianzeeeeeee!!!

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http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-yj-2500-asi-storico-caltanissetta-55197302.htm
Ragazzi che ne pensate?!?!

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Essendo di importazione tedesca devi controllare bene la ruggine su telaio...
Poi controlla il numero di telaio sulla destra, lato passeggero per intenderci, sul longherone... Se non è visibile vuol dire che è stato rimosso da interventi di carrozzieri poco raffinati...
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