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Aiuto cambio Jeep!!!consigli

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Sciagura
@ntonio
lele80
TOMMY C-J-K
GianniLepore
13 partecipanti

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Buongiorno ragazzi, mi sono registrato da poco eppure voglio chiedere subito il vs. aiuto....a novembre come accennavo nella presentazione ho acquistato un Wrangler Jk Sahara 2.8 Crd Auto usato,...facendo un lavoro che mi costringe a girare per Roma tutto il giorno mi sono accorto che i costi del carburante mi stanno riducendo al lastrico, oltre naturalmente i soliti costi di bollo e assicurazione!!!!
A questo punto non volendo assolutamente rinunciare ad avere una jeep ho pensato....e se la cambio con un modello d'epoca con impianto gpl?!? voi che ne pensate?!?...su quale modello mi conviene orientarmi?!?
Grazie a tutti

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se proprio non ti puoi tenere il j beh modello d epoca con gpl penso ci sia solo l yj adesso,tra qualche annetto anche i primi tj diverranno d epoca in quanto cominciano dal 1996/97 mi pare.

puoi trovare un bell yj 4.0 con impianto gpl e avresti bassi costi di gestione in quanto storica e con il gpl non ti sveni troppo..anche se non è che con il gpl non costi,ma è ovvio che costa meno....

però se il tuo porblema è solo il costo del carburante,per non perdere troppo confort rispetto al jk (dato che la usi in città) io prenderei un bel tj che è a molle,un po piu comodo e bello anche internamente,non avresti le agevolazioni di un auto storica,però potresti avere il gpl e bollo ridotto Wink 

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il risparmio è sul veicolo storico dove paghi bollo e assicurazione irrisori, sui consumi non c'è una gran differenza tra un 4.0 a gpl ed un jk diesel, è vero che il gpl costa la metà... ma consumi anche il doppio

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si quello è vero,il risparmio è sul bollo e assicurazione di uno storico,che tramuti in risparmio sul carburante,forse però un 2.5 consumerebbe un po meno....
anche se sentendo i consumi di un jk crd con cambio auto affraid probabilmente un 4.0 con gpl consuma meno IOI 

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io con la mia, cambio manuale e le extreme, su percorso urbano faccio circa 10 km/lt

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non male..
ma ho sentito che con l automatico siamo sui 6/7 possibile?mi pare luca me l avesse detto...

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Io ho un automatico, 26.000 km, gomme originali e siamo intorno ai 9-10 km/l. Metti in conto che un'auto d'epoca ha bisogno di più attenzioni e più manutenzione di una recente e che se fai da te.... bene...... ma se sei costretto a rivolgerti in officina son c@zzi!!affraid

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La mia JK corta con paraurti uso gravoso, assetto 2.5, centralina rimappata gomme originali si attesta male che vada sui 10 km/l...

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Il problema è che io sto sulla media dei 25 € di gasolio al giorno.....che tradotto in mese è 650,00€..(considerando i soli 26 giorni lavorativi)....è oltretutto avendo avuto fino a novembre scorso la macchina aziendale intestata all'impresa, dal momento che ho acquistato un auto di mia proprietà mi sono ritrovato a dover i stipulare per la prima volta una polizza assicurativa partendo dalla 14' classe...capite bene quali possono essere i costi!!!!! La soluzione dell'auto d'epoca mi risolverebbe non pochi problemi....voi dite che hanno parecchi problemi di manutenzione?!?

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Non è detto che ti dia problemi, ma sicuramente devi starci attento con la manutenzione...

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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233047978&asrc=st&a=1
Che ne dite di questa?!?... Mettendoci l'impianto GPL!!!

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Costosa ma bella!study 

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@Sciagura ha scritto:
Costosa ma bella!study 

ahahah ma sul serio qualcuno spera di vendere un YJ di serie a 10 testoni? Sarà pure bella (a me pare un albero di natale con tutte quelle cromature), ma è pur sempre un mezzo di 25 anni.

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dalle foto avrei scommesso che era stata da poco riverniciata, c'è scritto "mai rifatta"

la mia in confronto quando l'ho presa era un cadavere (ora è passata da "cadavere" a "bidone") ma l'ho pagata la metà, 10000 sono davvero tanti

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Forse per "mai rifatta" si riferisce al motore visto il chilometraggio? Comunque non so se il prezzo è quello giusto oppure no.... ma di primo acchito sembra troppo ben tenuta scratch

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Non lo sò...in effetti è un pochino costosa ma vorrei trovare qualcosa in buono stato senza dover metterci le mani!!!
Comunque sì è veramente ben tenuta....gli ho inviato una mail per sapere se tante volte è ancora in vendita....vedremo!!!!

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In bocca al lupo!
Sembra un vero colpo di fulmine!bang 

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Ahahahah....crepi!!!

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@GianniLepore ha scritto:
La soluzione dell'auto d'epoca mi risolverebbe non pochi problemi....voi dite che hanno parecchi problemi di manutenzione?!?


con una jeep che ha già un po di anni alle spalle,ed essendo d epoca ne ha minimo 20 è normale che le probabilità di aver problemi siano piu alte...ma non è detto.

mie esperienze per farti un esempio:

-mercedes G dell 89,il venditore(nostro amico e preparatore)ci disse testuali parole:
non usatelo in tangenziale perchè non so quanto va avanti
morale della favolatenuto 5 anni,fatto circa 70/80.000km ora non ricordo,usato i primi 2 anni tutti i giorni brescia-bergamo(100km/giorno in autostrada)e unico problema avuto un bulbo dell olio (25euro) e il rele della pompa benzina(50euro).
-patrol tr 83,tenuto un solo anno,fatto 10.000km pochissimi problemi ma costosi,batterie e alternatore.

non è detto che si rompano sempre,ma bisogna vedere come sono state usate e che manutenzione gli han fatto.
ovvio che qualcosa può rompersi,tutto ha minimo 20 anni quindi proprio fresco non è,bisogna essere fortunati e prenderne una ben tenuta.

anni fa(almeno 15) mio papà prese un yj,bellissimo ma dopo poco ha cominciato ad avere problemi a valanga e venduto per disperazione pullhair stesso discorso con un range rover 3.9 v8....bisogna avere molto mooning 

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Io con il mio Arctic lungo auto e tutto originale faccio circa 7 km al litro in paese andando con il piede da fatina.
Io se fossi in te terrei il JK e affiancherei un latra auto da 4/5 Mila euro da usare tutti i giorni, tipo una Yaris, una polo....

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concordo anchio nel dire che quel YJ seppur risulti ben tenuto sia comunque caro.
x quel che mi riguarda penso che chi compra una jeep x passione pura che sia cj,yj,tj e jk, sa bene che nel bene o nel mamle le mani nel portafoglio le deve mettere..... poi dipende  un pò anche dalla fortuna Twisted Evil  ,cè chi va solo incontro a spese di carburante e manutenzione generale e chi purtroppo ci deve aggiungere rotture e problematiche varie.....Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
ripeto dipende da quanto è grande la passione e come dice Pino Daniele in una sua canzone "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ....bang

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soluzione alternativa: affiancare al JK uno scooterone 125? se giri solo in città...potrebbe essere una soluzione un pò estrema ma da valutare..
alla fine metti che invece di 650 euro di gasolio ne spendi 250 di benzina, con 400 euro al mese che sono 4800 l'anno ti paghi scooter, assicurazione, e manutenzione.
certo se fai l'idraulico la vedo dura eheh

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Beh grazie dell'idea scooterone ma le due ruote sono proprio da escludere perché non ho proprio mai portato neanche un motorino...!!!!!!
Cmq non sò che fare.....sono molto combattuto....l'idea di darmi via il JK non mi fá impazzire però non sò come ovviare al problema....ho visto altri annunci di Wrangler d'epoca ma sparano certe cifre....!!!!

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Certo Gianni che 25€ di gasolio al giorno in fondo al mese si fanno sentire, ma con l'YJ credo che non risparmieresti molto. Se hai fortuna risparmieresti su bollo e assicurazione ma su quest'ultima devi stare attento perchè non tutte le assicurazioni ti scalano le classi di merito con le auto d'epoca e quindi ti ritroveresti a ripartire con la 14°a. 
So che l'avresti già fatto, ma non puoi usufruire della legge Bersani? Per il prezzo dell'YJ, visto che a venderla dovrebbe essere un privato, alcune volte quando chiedono parecchio è perche effettivamente le vale per come è messa unico problema è ci sarà garanzia? Poi di questi periodi se tratti vedrai che il prezzo scende

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JK 3.8 a gas? Almeno resti col JK e hai costi del carburante più contenuti.
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