JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 72 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alexjk, antoniobertotti, Brontolo, Dirty Bastard, Emiliano jk, Jack75, LUCAAP, mac, miatamania, mondo-in-mini, RUBIROBY, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 12:52 Da gfiocchi

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

Tool

Perchè un fuoristrada?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Perchè un fuoristrada?

Messaggio  abraxas il Ven 05 Lug 2013, 21:46

C'é un'anomalia in noi, un errore genetico,una deviazione, una contaminazione?
Sono felice solo su 4 ruote motrici, e questo mi preoccupa e mi pretende risposte; un profondo senso di tristezza quando guido una berlina,un senso di apatia e repulsione:
" ma perché guidi così?, perché non stai attento?....."..........perchè soffoco!!
E' un protocollo "nutella"?, per cui, se ne mangi , poi non puoi farne a meno?
Una reazione-contestazione?, insomma,provengo da una renault 4 celestina adolescenziale,ed ero appena fuori dal 68, ne ho sentito solo il profumo lontano, ma non contaminante; Kc and sunschine band, Funky, e lo zio Ozzy; devo dare senso a tutto cio' per questo???
E' forse una malattia di cui non ci hanno mai parlato montata a tavolino da Marchionne, Tata e compagnia bella????
Bene.
A 18 anni, con i miei risparmi, ( 400 mila lire), ho acquistato una renault 4; la domenica sfidavo i 4x4 in discesa da un burrone dicendo a mia madre che ero a casa di Nanni...é questo che mi ha cioccato, o l'aria che ho respirato? anche perché, piuttosto che sedermi su una berlina, anche da 200.000 euri,preferirei andare a piedi, oppure in autobus, ma solo per brevi distanze.
Seduto su una duna di Xar Ghilane, pensavo a quanto sia incomprensibile un uomo dentro una ferrari.
E mi chiedo; dove vanno tutte le mattine quelli in cravatta ed in station vagon, o quelli che mi superano in autostrada lampeggiando a 200; ma dove vanno?? e perché??
Io non li ho mai visti chiaramente, stanno accucciati dentro i loro abitacoli, a malapena si vedono i radi capelli, e qualche ridicola cravatta variopinta o il cellulare madraperlato...ma come fanno a non prendere multe? e poi, sono veri, o solo proiezioni virtuali?
Mi piacerebbe cappottarne uno, e vedere com'é fatto.
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Perchè un fuoristrada?

Messaggio  hans il Sab 06 Lug 2013, 09:32

Bellissimo questo topic... sembra un articolo di un giornalista di Quattroruote! Potresti scrivere per loro!
Eh si mi sa che hai ragione! Soprattutto su dove mai andranno tutti cosi di fretta... Da qualche anno sono riuscito a comprendere che dovremmo cercare di avere una qualità di vita maggiore! Si continua a correre per andare chissà dove, sempre nervosi, traffico incredibile, lavoro assurdo... per poi ritrovarsi stressati, ammalati.... ma va... riprendiamoci le nostre vite!
hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  RUBIROBY il Sab 06 Lug 2013, 14:43

Semplicemente l'anomalia e' degli altri, visto che pochissimi coloro che abbiano guidato per piu' di 10 minuti un fuoristrada, non estremo chiaramente, poi non tornano a comprare le "altre" macchine perche' c'e' maggior visuale, ora son comode alla pari, sono versatili, Wrangler al top della versatilita', trova un difetto....anche le loro consumano se vanno forte; perche' vanno forte? E' l'unica alternativa che quelle auto offrono oltre l'uso cittadino, da dentro non vedi nulla di bello che ci possa essere fuori, ...nemmeno la "topa"
Anomali sono loro!!!!! bang hallo

Ultima modifica di RUBIROBY il Sab 06 Lug 2013, 17:35, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  marcello717 il Sab 06 Lug 2013, 15:20

Perche' un fuoristrada? In primis La Jeep mi e' sempre piaciuta,sin da piccolino,e l'ho sempre desiderata,dopo il suzukino,bello da vedere ma tanto duro...passai ad una "sportivetta" e poi ad un bmw 320d touring allestimento M pauroso davvero,tanta manutenzione,ma se avessi avuto forse un altra auto ci avrei speso ancor di piu'. La verita' e che mi ero rotto le p...e tutte le volte dato il mio assetto "rasoterra" dovevo stare attento al marciapiede all'aiuola e vaff...un bel momento.Ma il culmine fu lo scorso anno quando ad un parcheggio misi l'auto davanti ad aiuola di cemento senza albero,e piu' tardi risalii in macchina e complice la fretta e la distrazione misi la prima e ci lascia giu' il fondo piatto un passaruota e mezzo paraurti....grrr! Una rabbia e fu cosi' che come l'incredibile Hulk riemerse in me la voglia di fuoristrada e di Wrangler.bang 
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 06 Lug 2013, 17:21

La prima volta che mi innamorai di un fuoristrada avrò avuto si e no 2 o 3 anni... Mio padre comprò un Dahiatsu Taft da usare nella nostra casetta in campagna e tutti i fine settimana andavamo a fare qualche giretto per i boschi! Me ne innamorai subito!!!Vedere sto macinino che saliva ovunque, carico di legna, attraversava i fiumi mi emozionava tantissimo! Poi ci fu il periodo del Toyota LJ70, mezzaccio da sbarco anche lui! Poi il granitico Mitsubishi L200, un mulo infaticabile! Poi arrivò il Pajero Sport, comodissimo!!!E infine la regina: Range Rover Sport, si viaggia sul velluto!!!
Quando presi la patente la scelta era scontata: Suzuki Samurai 1300!!! Poi dopo tutte le volte che mi lasciò a piedi, ho potuto coronare il mio sogno!!!
LA JEEP!!!!!Ovviamente... TJ!!!!!dico
Direi che nella nostra famiglia i fuoristrada sono parte integrante!
bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  FrancoJk il Dom 07 Lug 2013, 00:19

Che bello leggere queste cose......................mi sento meno "solo" e meno "anomalo"Laughing

FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Molto concentrato il Dom 07 Lug 2013, 00:29

Bah non ditemi che sono solo io che subisco il fascino di entrambi i mondi ? intenso come auto da strada e fuori ... gli unici che non capisco proprio sono quelli che kilometrano su fuoristrada solo su strada :Psempre con rispetto si intende ognuno fa quel che vuole.....
Molto concentrato
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  france92 il Dom 07 Lug 2013, 01:35

oltre alla Jeep in casa ho una 147 jtd, una Fiesta ultimo modello e una Classe C 270CDI...

beh...sono due settimane che ho la Jeep in officina e credo di impazzire...
giusto stasera...siamo andati ad una festa medievale... parcheggi "comuni" pieni (ero con la 147) e un sacco di "posteggi alternativi" che sarebbero stati perfetti per la Jeep Laughing  ... una rabbia che non ve la sto nemmeno a dire...

comunque, con nessuna di quelle auto mi sento a mio agio come su una Jeep (o comunque un fuoristrada)...è una cosa difficile da spiegare...Very Happy 

france92
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Dom 07 Lug 2013, 02:30

Uso fuoristrada da anni. E non riuscirei mai a separarmene. Nelle auto normali mi sento soffocare. Jeep è il connubio perfetto... libertà e spensieratezza. claps2 
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ric47v8 il Dom 07 Lug 2013, 08:42

Con un fuoristrada si va anche in strada, i limiti di velocità poi sono a nostro favore, per non parlare poi di hardtop, softop, in un unica auto tante possibilità.
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  bibos il Mar 09 Lug 2013, 06:32

Quando ero un giovinotto mi piacevano le macchine che andavano veloce e i fuoristrada manco li guardavo. Ora che sono diventato grande e di velocità e velox non ne voglio sentire parlare l'unica tipologia di auto a mi fa emozioni sono i fuoristrada. Vanno piano ma vanno ovunque. Poi il wrangler è bellissimo.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Trinità il Mar 09 Lug 2013, 08:21

Alberto_554 ha scritto:Bah non ditemi che sono solo io che subisco il fascino di entrambi i mondi ? intenso come auto da strada e fuori ... gli unici che non capisco proprio sono quelli che kilometrano su fuoristrada solo su strada :Psempre con rispetto si intende ognuno fa quel che vuole.....
Moda e Status Symbol festa 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ugolux il Mar 09 Lug 2013, 08:50

Be`, io di fuoristrada non ne so assolutamente niente. Ma zero. E’ una macchina che è sempre piaciuta a mia moglie ma non ce la siamo mai potuti permettere per ovvi motivi.
Ora per lavoro mi devo trasferire all’estero, la benzina lì costa poco e abbiamo deciso di fare il “salto”.
Poi vi dirò…
Dimenticavo. I parcheggi. Sono veramente stufo di trovarmi la macchina ammaccata. Ora si preoccuperanno gli altri di toccare…
bravo
ugolux
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mar 09 Lug 2013, 15:56

perché jeep? mah.....
per il senso dell'avventura, perché è una bella macchina.... quando l'ho comprata non sapevo nemmeno perché. ora lo so, e ringrazio quel giorno in cui feci una mezza pazzia. provo a spiegarvi quello che è successo a me, e perché quando ho comprato la jeep ho comprato molto più di un'auto.

quando comprai il JK ( primo fuoristrada ) ero indeciso.... sono giovane, mi ero appena laureato e cominciavo a guadagnare qualche soldino per comprarmi un'auto, e ne volevo una "figa"... una di quelle che quando scendi in garage, sei fiero di sederti al volante.
ai tempi mi piaceva l'audi TT. era uscito da poco il modello cabrio, veloce, appariscente e alla moda. era quasi mia, la stavo per acquistare.....
ma spesso vedevo per il paese passare un tj nero, leggermente preparato ( roba da bar estremo, giusto un body, cerchi e gomme )....e non so perché, ma mi affascinava.
una vocina mi portò in concessionario jeep.... e alla fine la comprai. ovviamente non facevo e non immaginavo di fare fuoristrada, quindi rigorosamente sahara, parafanghi in tinta e pedane.

poi un giorno decisi di andare a trovare i ragazzi che sono attualmente il mio club di fuoristrada.... fu l'inizio. da un girettino offroad.... partì tutto.
da quel giorno per me la jeep non è solo un mezzo con 4 ruote motrici. è un modo di vivere, è un hobby che mi rilassa quando sono teso, è una compagnia di amici con i quali mi diverto e passo delle bellissime giornate, è una ispirazione sempre valida per non annoiarmi mai, è una grande soddisfazione guidarla, è una sfida sempre viva e chissà quali altre cose che non mi vengono in mente ora...

beh, di sicuro quando la comprai non immaginavo di spenderci sopra migliaia di euro di preparazione e pezzi di ricambio, per portarla tra rami, fango, pendenze estreme e sentire quasi con gusto il rumore della lamiera che sfrega sulle rocce.
non immaginavo che dopo una estenuante giornata di lavoro, avrei preso in mano le chiavi inglesi fino all'1 di notte per montare l'assetto alla macchina del mio amico perché il giorno dopo ci sarebbe stato il jeepers meeting.
non immaginavo di passare il sabato sera con la testa sotto l'auto con gli amici che ti chiamano per uscire per rendere la macchina performante....Andre perché smonti l'hard top e monti il bikini che domani piove?? semplice, perché domani ho la gara di trial, col bikini posso appoggiarmi agli alberi senza distruggere l'hard... e se ribalto faccio meno danni
e a chi mi dice " tu andre sei pazzo " io risponderei..... perché non ne avete mai guidata una. i pazzi sono altri, sono quelli che vanno la domenica al centro commerciale
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Aper90 il Mar 09 Lug 2013, 16:31

Bum Bum ha scritto:perché jeep? mah.....  
per il senso dell'avventura, perché è una bella macchina.... quando l'ho comprata non sapevo nemmeno perché. ora lo so, e ringrazio quel giorno in cui feci una mezza pazzia. provo a spiegarvi quello che è successo a me, e perché quando ho comprato la jeep ho comprato molto più di un'auto.

quando comprai il JK ( primo fuoristrada ) ero indeciso.... sono giovane, mi ero appena laureato e cominciavo a guadagnare qualche soldino per comprarmi un'auto, e ne volevo una "figa"... una di quelle che quando scendi in garage, sei fiero di sederti al volante.
ai tempi mi piaceva l'audi TT. era uscito da poco il modello cabrio, veloce, appariscente e alla moda. era quasi mia, la stavo per acquistare.....
ma spesso vedevo per il paese passare un tj nero, leggermente preparato ( roba da bar estremo, giusto un body, cerchi e gomme )....e non so perché, ma mi affascinava.
una vocina mi portò in concessionario jeep.... e alla fine la comprai. ovviamente non facevo e non immaginavo di fare fuoristrada, quindi rigorosamente sahara, parafanghi in tinta e pedane.

poi un giorno decisi di andare a trovare i ragazzi che sono attualmente il mio club di fuoristrada.... fu l'inizio. da un girettino offroad.... partì tutto.
da quel giorno per me la jeep non è solo un mezzo con 4 ruote motrici. è un modo di vivere, è un hobby che mi rilassa quando sono teso, è una compagnia di amici con i quali mi diverto e passo delle bellissime giornate, è una ispirazione sempre valida per non annoiarmi mai, è una grande soddisfazione guidarla, è una sfida sempre viva e chissà quali altre cose che non mi vengono in mente ora...

beh, di sicuro quando la comprai non immaginavo di spenderci sopra migliaia di euro di preparazione e pezzi di ricambio, per portarla tra rami, fango, pendenze estreme e sentire quasi con gusto il rumore della lamiera che sfrega sulle rocce.
non immaginavo che dopo una estenuante giornata di lavoro, avrei preso in mano le chiavi inglesi fino all'1 di notte per montare l'assetto alla macchina del mio amico perché il giorno dopo ci sarebbe stato il jeepers meeting.
non immaginavo di passare il sabato sera con la testa sotto l'auto con gli amici che ti chiamano per uscire per rendere la macchina performante....Andre perché smonti l'hard top e monti il bikini che domani piove?? semplice, perché domani ho la gara di trial, col bikini posso appoggiarmi agli alberi senza distruggere l'hard... e se ribalto faccio meno danni
e a chi mi dice " tu andre sei pazzo " io risponderei..... perché non ne avete mai guidata una. i pazzi sono altri, sono quelli che vanno la domenica al centro commerciale

number 1 204484 
Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 16:33

@salvopippi

con il tuo permesso sarebbe bello spostare il topic in area "TUTTI AL BAR" è davvero un topic stupendo e sarebbe bello condividerlo con tutti bang claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 claps2 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 16:43

dato che il titolo sembra generico dico anche io la mia anche se non ho un jk Sad 

ho avuto la fortuna che mio papà adora i fuoristrada,quindi sono nato su un cj7 renegade,poi ho passato l infanzia su defender,yj,toy bj42,toy hdj80 ecc...
a 18anni ho fatto pratica per la patente con un mercedes G con assetto +7,non proprio il mezzo piu diffuso sul quale i ragazzi fanno pratica,ed è diventato il mio primo mezzo per 3 bellissimi anni,poi qualche errore di gioventu,era di fast&furious e allora un annetto con un mg zr e poi un subaru impreza (che però è 4x4 Laughing ) poi mi sono accorto che non mi soddisfavo,paura di graffiarla,graffiare i cerchi,parcheggiare al centro commerciale e allora via con il defender e le prime preparazioni,ricominciano i girettini OR ma alla fine la usavo sempre in città e per lavoro,tutti che mi dicevano "ma sei fuori?come fai ad usarlo in strada e andare a 50km/h?" ma io non capivo loro,alla fine cosa cambia 10 o 20km/h in piu? boh io mi diverto solo sui fuoristrada,ma non basta,piu sono vecchi e rozzi piu mi piacciono e mi diverto bang mi son fatto 10.000km in un solo anno con il patrol TR Razz non so quanti altri si sarebbero divertiti ad usarlo con assetto +10 a balestre e 255/85/16 mud in città,ma io mi divertivo come un pazzo...
poi arriva il baby tommy e allora mi son preso il WJ,bello esteticamente ma sempre con ponti rigidi e assetto a molle,ma dopo 2 anni sento che comunque non mi basta,è troppo comodo e poco fuoristrada,cosi mi ritorna sempre la voglia di jk Very Happy 
per sopperire mi son preso il GR,con il quale alla fine mi diverto e come già sapevo uso tutti i giorni piu del cherokee Laughing Laughing non c è nulla da fare.....la mia morosa vorrebbe che prendessi un audi a4 station..Shocked Evil or Very Mad col cavolo,mi stuferei subito non c è verso,io sono nato su un 4x4 e continuerò a guidarli salt
ed ora attendendo momenti migliori continuo a sognare il mio jk...che prima o poi arriverà bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Mar 09 Lug 2013, 16:50

Aper90 ha scritto:
Bum Bum ha scritto:perché jeep? mah.....  

number 1 204484 

Mi sembra di leggere la mia storia... direi che hai colto in pieno! clap2
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Lug 2013, 17:00

Alberto_554 ha scritto:gli unici che non capisco proprio sono quelli che kilometrano su fuoristrada solo su strada :Psempre con rispetto si intende ognuno fa quel che vuole.....

beh ci sono 2 casi...
quelli che lo usano per moda e per farsi vedere,che non capisco neanche io.
e quelli come me,che per famiglia ecc non hanno molto tempo di fare fuoristrada ma riescono a guidare solo quelli,io li uso al 90% in starada,anni fa facevo 10/15.000km/anno su defender,mercedes G e patrol TR solo su strada,avrei potuto usare delle macchine è vero,ma non mi diverto,mi stufo,invece con i fuoristrada mi diverto e sono felice,anche se non li sfrutto molto per il loro vero scopo Sad 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  abraxas il Mar 09 Lug 2013, 17:18

Commentando una triste notizia appresa alla radio qualche giorno fà, un mio amico d'infanzia, cinicamente concludeva: " Tutto questo accade perchè la poesia è morta!"
Come si sbaglia, come si sbagliano...
Basterebbe fermarsi un attimo su queste pagine, e leggerne qualcuna, per capire che, sotto quintali di fuliggine e apparente superficialità, la poesia arde, eccome,...divampa.
Concordo sulla migrazione del topic in sezione appropriata. Bello condividere.
abraxas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Mar 09 Lug 2013, 18:16

Mai avuto un fuoristrada… mai andato a vedere un raduno… mai preso in considerazione di comprarne uno….. poi arriva il giorno che si decide di pensionare Becky (la golf di Mitra) dopo 13 anni di onorata carriera e allora ti guardi in giro e vedi passare un defender… e dici “che figo con una macchina così”… poi passa un jk e dici “ancora più figo !!!!”… però si va a trattare per il maggiolone nuovo… e poi una A1…. e poi… perché no.. andiamo a vedere il jk… ciao! è stata la fine!!... folgorati!! Entrambi (dico sia io che Mitra) innamorati a prima vista!! Allora inizi ad interrogarti… ma la compriamo?? Ma una macchina così??... Si !! la compriamo !!...

Poi giri qualche giorno e inizi a dire… “ma è un peccato usarla solo su strada!” e così si va al primo raduno… e poi al secondo … e poi nella tua valle c’è un club di fuoristradisti… e poi c’è Maggiora… e poi c’è Rubiroby che viene in SusaValley… e poi c’è Wranglermania… e poi e poi… e poi…

E poi c’è una cosa che vorrei sottolineare… acquistando una jeep mi aspettavo tante cose… ma non di trovare così tanti amici!! E non è una battuta ma una constatazione che abbiamo fatto io e Mitra qualche giorno dopo il Meeting… Avessimo comprato una qualsiasi altra auto non avremmo conosciuto nessuno di voi ma anche nessun altro in generale!! E non è solo una questione di numeri ma anche di qualità della amicizie trovate… perché è dimostrato che, in questo ambiente oltre a divertirsi, ogni occasione è buona per aiutare o assistere chi ne ha bisogno… e in questi tempi è una cosa sempre più rara..!!!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Sciagura il Mar 09 Lug 2013, 18:33

Bisogna anche esser predisposti per una filosofia di vita simile caro Nik e Mitra!
Avete semplicemente acquistato la macchina giusta per delle persone come voi!
Concordo in pieno su tutto quello che hai detto!
Quando ho preso Jimsy e la padrona ci teneva i giornali sui tappeti per non rovinarli ho sentito una vocina che mi diceva "portami via e non ti pentirai"!
Per fortuna l'ho seguita e ora conosco tante nuove persone, e parecchi amici che prima non conoscevo:bang: 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Mar 09 Lug 2013, 19:11

Jack75 ha scritto:E poi c’è una cosa che vorrei sottolineare…   acquistando una jeep mi aspettavo tante cose… ma non di trovare così tanti amici!!  E non è una battuta ma una constatazione che abbiamo fatto io e Mitra qualche giorno dopo il Meeting…  Avessimo comprato una qualsiasi altra auto non avremmo conosciuto nessuno di voi ma anche nessun altro in generale!!  E non è solo una questione di numeri ma anche di qualità della amicizie trovate… perché è dimostrato che, in questo ambiente oltre a divertirsi, ogni occasione è buona per aiutare o assistere chi ne ha bisogno… e in questi tempi è una cosa sempre più rara..!!!!

sad1 ..... sad2  ....... sig  Commozione !!!

Sciagura ha scritto:
Quando ho preso Jimsy e la padrona ci teneva i giornali sui tappeti per non rovinarli

Peròòòò.... anche tee..... manco una foto del tacco 12 della padrona! chairshot 
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 09 Lug 2013, 19:49

Credimi sulla parola... Tra Jimsy e Silvia non avrei saputo chi scegliere!bang 
JEEP per sempre!bang 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Mar 09 Lug 2013, 21:44

E visto che andiamo nell'intimo, mi son dimenticato di dirvi che non avevo la patente e mia sorella aveva un SJ413 Samurai, che io guidavo sempre, andandomi a infilare nei posti peggiori, neve, fango e altro!! spesso ne prendevo di botte dai miei!! stoned 
Però era più forte di me!! ad oggi dovrei avere qualche VHS con le puntate di Grand Prix, e le varie prove di Pajero 88, Patrol, BJ70!! insomma tutto quello che era fuoristrada mi piaceva e m'ipnotizzava!! bavetta bavetta 
Ad oggi non potrei farne a meno!! Se dovessi vendere il JK , per motivi vari Sad 
Comprerei un Jimny , sempre liftato e pompato!!! salt salt 
Ed infine quoto super Jack!! Grandissime persone siete, che oltre a condividere la stessa passione per le Jeep , ti regalano grandi momenti, fiero di avervi conosciuto e di condividere qualcosa con voi!! Grazie a tutti claps2 claps2 
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: