JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 4 Registrati, 1 Nascosto e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

enrico-ghiri, fratnike, ric47v8, tuminof

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Khristian Scott
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK Empty Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK

il Ven 05 Lug 2013, 18:21
Ciao a tutti, un'altro lavoretto fatto oggi è stato il montaggio dei cantonali Rugged Ridge per il mio Wrangler Jk. (compatibili per tutti i modelli JK dal 2007 in poi).
Ordinati la scorsa settimana ad una cifra di 140€ sono arrivati oggi.
I cantonali del JK sono diversi dalle precedenti modelli di wrangler sempre utili per riparare gli angoli della vettura da rami, rovi etc... ma non aspettatevi i vecchi cantonali in acciaio o alluminio perchè questi sono fatti di un materiale plastico piu estetici che funzionali....

Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK 11651_10

Aperto il pacco i cantonali sono due, destro e sinistro non vi potete sbagliare...
Per prima cosa dovete smontare fanali, ghiera del serbatoio e tappi cerniere portellone.
I fanali sono molto semplici da smontare 4 viti esterne e il fanale si stacca, disconnettete il cavetto e il gioco è fatto..
Il tappo del serbatoio è facile: svitate il tappo, staccate il cordino che lo lega alla ghiera e poi togliete la guarnizione tra la ghiera e il tubo della benzina. Successivamente all'interno (ora che il fanale non c'è piu dall'interno si riesce a vedere praticamente tutto)fate pressione alle 4 alette che ci sono e la ghiera si stacca..
Nella parte a destra invece staccate le coperture delle cerniere del portellone (quelle piccole a destra).
Ora (IMPORTANTE). prendere un po di carta e pulite tutta la superficie dove andranno montati i cantonali.
Questo perchè i pezzi sono montati solo con il biadesivo americano e quindi la superficie deve poter aderire per bene.

Partiamo da destra, prendete il cantonale, rimuovete sugli angoli il nastro rosso del biadesivo e piegatelo all'esterno (questo perchè se sbagliate a posizionare il cantonale riuscite a staccarlo). fatelo aderire alla carrozzeria e quando siete nella posizione corretta tirate le linguette rosse per togliere la protezione del biadesivo restante e il gioco è fatto..(sulla parte destra le istruzioni dicono di rifilare le coperture in corrispondenza delle cerniere ma io non ne ho avuto bisogno).

A sinistra stessa cosa il procedimento è identico. quando lo avete fatto aderire  rimontate la ghiera del tappo della benzina (qui per me è stato un po piu difficile in quanto il buco non è perfettamente allineato, state attenti a non rompere il dentino che è sulla ghiera che permette il perfetto centraggio). Se volete essere piu sicuri fate come me, ho preso del biadesivo americano e l'ho aggiunto sotto alla ghiera per un fissaggio piu duro.

Se avete fatto tutti questi passaggi avete solo da rimontare i fanali e i cantonali sono montati.
Se invece come me avete la staffa radio di Xquattro dovete andare indietro di qualche passaggio...
in basso la versione americana ha i fori per il passaggio dei cavi per le luci targa, io ho la staffa dell'antenna del cb.
quindi con ancora il cantonale staccato ho preso la staffa radio, e l'ho appoggiata ai fori esistenti sul cantonale..ho segnato l'ingombro della staffa e infine con il dremel ho sagomato tutto per permettere il passaggio.

Il risultato è questo:

Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK Image310

Cmq qui di seguito vi inserisco il link alle istruzioni:

Cantonali

Spero di essere stato d'aiuto..

Ciaoo

Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK Empty Re: Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK

il Ven 05 Lug 2013, 18:30
Bellissimi!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK Empty Re: Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK

il Ven 05 Lug 2013, 23:50
Ottima descrizione del lavoro eseguito
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Sab 06 Lug 2013, 00:10
Bellissima Kri. Volevo prenderli anche io.... complimenti salt salt 
Khristian Scott
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Sab 06 Lug 2013, 00:18
Grazie ragazzi WinkVery Happy 
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 08 Lug 2013, 08:50
molto belli davvero bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Cantonali Rugged Ridge su Wrangler JK Firma_10
Danny_Jeep
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Sab 09 Nov 2013, 21:44
Presi anche io.. confermo facilità di montaggio!
Secondo me sono molto belli (esteticamente parlando) e danno un bel effetto push-up al lato b del jk!Razz Razz lol!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

il Sab 09 Nov 2013, 21:52
Danny_Jeep ha scritto:Presi anche io.. confermo facilità di montaggio!
Secondo me sono molto belli (esteticamente parlando) e danno un bel effetto push-up al lato b del jk!Razz Razz lol!
Fotina???
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Dom 10 Nov 2013, 15:58

Molto Belli !!!

...ottima descrizione dei lavori eseguiti !!!..

claps2 

entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Dom 10 Nov 2013, 18:22
bravo02  ottima descrizione

ci faccio un pensierino, son proprio belli...
Permessi di questa sezione del forum: