JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 92 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, ambulino, andrenduro, DennisSpezia, eliajk, equ, fratnike, Nikoh, ric47v8, RUBIROBY, SoulB, xander00

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

wg che piega!  Empty wg che piega!

il Mer 03 Lug 2013, 21:26
ciao
oggi a guardare la jeep da dietro ho notato che il wg piega nella parte posteriore di circa 2 cm dal lato guidatore .
cosa potrebbe essere ???

poi in seguito mi piacerebbe montarci un 2" con tamponi di gomma quelli che si comprano su ebay.com a pochi euro , però mantenendo le gomme di serie su cerchi da 16 neri che ho già a casa , il punto è !.. montando i tamponi che altri interventi sono necessari ???
tipo questo http://www.ebay.com/itm/99-JEEP-CHEROKEE-WJ-LIFT-KIT-2-FRONT-REAR-POLY-COIL-SPRING-SPACERS-4WD-4X4-R-/261195872601?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AJeep%7CModel%3AGrand+Cherokee%7CYear%3A2002&hash=item3cd07cb959&vxp=mtr
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

wg che piega!  Empty Re: wg che piega!

il Mer 03 Lug 2013, 22:36
reds ha scritto:ciao
oggi a guardare la jeep da dietro ho notato che il wg piega nella parte posteriore di circa 2 cm dal lato guidatore .
cosa potrebbe essere ???

poi in seguito mi piacerebbe montarci un 2" con tamponi di gomma quelli che si comprano su ebay.com a pochi euro , però mantenendo le gomme di serie su cerchi da 16 neri che ho già a casa , il punto è !.. montando i tamponi che altri interventi sono necessari ???
tipo questo http://www.ebay.com/itm/99-JEEP-CHEROKEE-WJ-LIFT-KIT-2-FRONT-REAR-POLY-COIL-SPRING-SPACERS-4WD-4X4-R-/261195872601?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AJeep%7CModel%3AGrand+C
herokee%7CYear%3A2002&hash=item3cd07cb959&vxp=mtr

È normale che penda leggermente da una parte. Cedono le sospensioni col tempo.
Puoi montare solo i tamponi, però sarebbe consigliabile cambiare anche gli ammo.
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 03 Lug 2013, 23:32
uedroV8 ha scritto:
reds ha scritto:ciao
cosa potrebbe essere ???

tipo questo http://www.ebay.com/itm/99-JEEP-CHEROKEE-WJ-LIFT-KIT-2-FRONT-REAR-POLY-COIL-SPRING-SPACERS-4WD-4X4-R-/261195872601?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AJeep%7CModel%3AGrand+C
herokee%7CYear%3A2002&hash=item3cd07cb959&vxp=mtr

È normale che penda leggermente da una parte. Cedono le sospensioni col tempo.
Puoi montare solo i tamponi, però sarebbe consigliabile cambiare anche gli ammo.
per il momento e considerando anche il fatto che viene usata prevalentemente in strada asfaltata e al max in sterrati leggeri preferirei tenere gli ammortizzatori originali... per ora!.
ho letto anche che il wg soffre particolarmente di problemi di DW con i rialzi , anche con un 2" c'è questo rischio o è ancora poco ?

qualcuno ha già montato i tamponi sul diesel?? (mi piacerebbe vedere qualche foto con su le gomme da 16 originali) , perchè se non erro il wg crd è più alto rispetto a quelli benzina già di serie . nn vorrei trovarmi quindi con una jeep che sembra sui trampoli .
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 10 Lug 2013, 11:25
ciao

alla fine ho acquistato i tamponi , precisamente questi http://www.autopartsnetwork.com/wj2sp-front-and-rear-suspension-lift-kit-crown/addWDMRxCOY6xGlv24
ma ora ho un po' di dubbi , forse ho sottovalutato la differenza di altezza tra i benza e i diesel . tutti kit sono stati studiati per benza che se non erro sono di serie 1" più basso del crd e gli americani ovviamente nn ne hanno tenuto conto.
quindi quando monterò il kit se nn ho fatto male i calcoli è come se fosse un 3" , e di conseguenza gli ammortizzatori a questo punto sarebbero da cambiare obbligatoriamente .. giusto ?!?! e poi visto che si và oltre i 2" credo non sia più sufficiente montare i tamponi e via , ma sono necessarie altre modifiche e aggiustamenti ?
e poi temo che le 245 70 16 originali non ci stiano proprio bene , l'idea era mantenere la jeep ben proporzionata con le gomme a libretto .
ora vi chiedo la differenza di altezza tra il benzina e il diesel da cosa è dovuta , molle più alte ? o da dei tamponi sotto molla che posso sostituire con quelli che ho comprato ed andare a pareggiarla con il v8 con un 2"
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 10 Lug 2013, 11:40
penso dalle molle,il v8 è molto pesante e le molle piu morbide forse....
dipende da come hanno fatto le sospensioni gli americani,se gli ammo sono gli stessi dei v8 devi cambiarli per forza con i tamponi,ma se li hanno fatti piu lunghi allora no.idem per le barre,il crd è piu alto del v8 ma i ponti sono ovviamente centrati,quindi magari hanno le barre piu lunghe e puoi montare tranquillamente i tamponi.
a me il v8 sembra un po piu basso di 1" risp al crd...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

wg che piega!  Firma_10
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 10 Lug 2013, 11:56
gli ammortizzatori credo siano gli stessi , per questo già con il crd di serie sono al limite figuriamoci con il rialzo , le barre non saprei . questa sera voglio controllare meglio se c'è qualcosa sotto la molla e vedere la lunghezza delle molle .
ho guardato anche se esiste un kit di rialzo inferiore a 2" per "livellarlo" ma non ci sono , il minimo è proprio il 2"... 3" per il crd .
stavo pensando in oltre nel caso non ci fossero già dei tamponi sotto le molle da sostituire e visto che inferiore non c'è , se accorciassi io i tamponi di 1 o 2 cm , si potrebbe fare ?
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 10 Lug 2013, 14:21
beh penso di si....

i tuoi tamponi da quanto sono?la mia ne aveva già di originali da 1" in piu io ho messo quelli da 2,5" e si è alzata bene,ma per un po all ant ho girato con solo quelli da 2,5" senza gli originali.se anche la tua è cosi e hai i tamponi da 2,5" togli gli originali e metti solo quelli,cosi ti si alza di meno

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.

wg che piega!  Firma_10
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 10 Lug 2013, 15:35
TOMMY V8 ha scritto:beh penso di si....

i tuoi tamponi da quanto sono?la mia ne aveva già di originali da 1" in piu io ho messo quelli da 2,5" e si è alzata bene,ma per un po all ant ho girato con solo quelli da 2,5" senza gli originali.se anche la tua è cosi e hai i tamponi da 2,5" togli gli originali e metti solo quelli,cosi ti si alza di meno

quelli che ho comprato sona da 2" , se sotto le molle ci sono dei tamponi ci devo guardare stasera .
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 10 Lug 2013, 22:10
allora sotto le molle anteriori c'è un tampone da 1" , in gomma molto morbida che è cosi morbida che fuoriesce un po' da un lato arrivando a 3 cm .
in quelle posteriori invece non c'è nulla .
ho ripreso anche le misure dal passa ruota a terra e misura 82.5 cm al posteriore e 84 all'anteriore , con gomme originali su cerchi da 17 che se non vado errato sono un 1" più basse rispetto alle altre gomme a libretto su cerchi da 16"
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2013, 09:00
piu basse?sei sicuro?a me sembrano piu alte delle 245/70/16....

wg che piega!  Firma_10
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2013, 11:26
se non erro , si!... sono più piccole le gomme che ci sono sui 17 che quelle sui 16
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2013, 11:55
boh non so mi han sempre dato l impressione di essere piu alte le 17"

wg che piega!  Firma_10
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2013, 15:36
l'altra misura è questa 235/65/17
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2013, 16:43
si anche io le ho a libretto mi pare...

wg che piega!  Firma_10
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

il Sab 13 Lug 2013, 19:02
reds ha scritto:allora sotto le molle anteriori c'è un tampone da 1" , in gomma molto morbida  che è cosi morbida che fuoriesce un po' da un lato arrivando a 3 cm  .
in quelle posteriori invece non c'è nulla  .
ho ripreso anche le misure dal passa ruota a terra e misura 82.5 cm al posteriore e 84 all'anteriore , con gomme originali su  cerchi da 17 che se non vado errato sono un 1" più basse rispetto alle altre gomme a libretto su cerchi da 16"

quei tamponi originali sono isolatori.
le gomme da 16 a da 17 del wj hanno la stessa altezza.
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Dom 14 Lug 2013, 15:56
ero convinto fossero più piccole quelle da 17 , forse mi ha ingannato il cerchio
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 24 Lug 2013, 23:08
oggi è arrivato il kit di rialzo finalmente
ora ho spolverato i cerchi per vedere se c'era qualche misura di et ma non c'è , e non ne capisco gran che di come si misura e neanche di quanto sporgeranno su wj .
comunque se qualcuno vuole darmi una mano a capire come possono stare sul wj ho fatto 2 foto . l' ideale sarebbe avere le gomme a filo della carrozzeria per non avere noie anche perché ci facciamo parecchi km all'anno con il GC.
i cerchi sono 16x8 le gomme che vorrei montare sono 245/70 16 , mi domandavo anche , nn sarà troppo un canale da 8 ?
ecco le foto
wg che piega!  <a href=wg che piega!  Foto0310" />
wg che piega!  <a href=wg che piega!  Foto0311" />wg che piega!  <a href=wg che piega!  Foto0312" />
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 25 Lug 2013, 09:23
non riesco ad aprire le foto quindi le vedo piccole e non leggo la misura,ma ad occhio sembrano i daytona come quelli che avevo io,16x8 et 10 e le gomme sono a filo carrozzeria,esce appena un po la pancia.

wg che piega!  Firma_10
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 25 Lug 2013, 09:54
la prima foto quella fatta dai bulloni alla parte esterna segna circa 10cm e qualche mm
mentre la parte interna dai bulloni al bordo segna 12 cm .
o dato una letta a vari siti che parlavano di et e spiegavano come calcolarli ma nn ci ho capito un tubo Embarassed Embarassed 
come mai gli hai tolti ?
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 25 Lug 2013, 10:14
reds ha scritto:la prima foto quella fatta dai bulloni alla parte esterna segna circa 10cm e qualche mm

ET +10 (circa) come ti ha detto Tommy
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 25 Lug 2013, 11:23
lele80 ha scritto:
reds ha scritto:la prima foto quella fatta dai bulloni alla parte esterna segna circa 10cm e qualche mm

ET +10 (circa) come ti ha detto Tommy
grazie per la risposta !

bene!!... allora visto che è et10 e che dovrebbe essere a filo della carrozzeria sono a posto bang 
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 25 Lug 2013, 14:37
o dato una letta a vari siti che parlavano di et e spiegavano come calcolarli ma nn ci ho capito un tubo Embarassed Embarassed 
come mai gli hai tolti ?

perchè non mi piacevano molto con la macchina blu,e poi vedendo la foto di un wj con cerchi originali neri mi sono innamorato,e la scelta è stata super azzeccata,10.000 volte meglio cosi bang 
comunque al 99% sono et+10 come i miei,se non ricordo male li avevo misurati e sembrava 10cm anche i miei....
ti stanno a filo ma come ti ho detto esce appena appena la pancia della gomma,l ant sx se l hai rialzato esce un po di piu se tieni la phanard di serie...

wg che piega!  Firma_10
reds
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 25 Lug 2013, 16:03
bene cosi riciclo i cerchi !
l'effetto che volevo era proprio le gomme a filo o comunque non troppo sporgenti .. bene!.
per la phanard al momento lascio l'originale , a meno che non sia troppo vistosa !
poi come dicevo pian piano se c'è qualcosa che è meglio cambiare si cambia
tipo gli sway bar link , gli ammortizzatori e la phanard le metto già in cantiere
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 26 Lug 2013, 08:31
gli ammo di sicuro.....
per la phanard con quei cerchi ti esce la ruota dal parafango con il 2,5".
ora ho gli originali con i distanziali da 30mm e le ruote sono completamente a filo bang 

wg che piega!  Firma_10
Permessi di questa sezione del forum: