Io avevo sia gomme maggiorate che distanziali sul mio vecchio TJ (non omologati ma non ditelo in giro) e ci sono andato in giro per 12 anni senza nessun problema.
Ho rifatto la stessa cosa sul JK (questa volta omologando le gomme), in realtà le gomme maggiorate ti "mascherano" i distanziali per cui, se ti fermano, nessuno si accorge di nulla.
Se ti si devono rovinare i cuscinetti ti succede sia con i distanziali che con i cerchi scampanati: sposti il punto di reazione a terra ==> aumenti il momento flettente sul mozzo ==> i cuscinetti vanno in crisi sul lato esterno della pista....e ciao!.
Consiglio: non esagerare, 1" o, max 1"1/2sono sufficienti per gomme da 35".
Se prendi distanziali di buon livello non hai problemi di danneggiamento dei prigionieri ruota, naturalmente seguendo esattamente quanto scritto sulle istruzioni (coppia di serraggio e frenafiletti).
....naturalmente questa è solo la mia personale esperienza.
Ciao