WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 Autoho10
OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 Garmin10
OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 Wilday10
OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 Cruisi10

OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]

+16
blackryef
mgnever
Chine79
lele80
Sabbia
TOMMY C-J-K
Vaila
OnfrioDelGrillo
Bum Bum
ivans83
Ludesan
nyArt
David1one
Giovanni.
dorado87
RUBIROBY
20 partecipanti

descriptionOLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 EmptyRe: OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]

more_horiz
@Chine79 ha scritto:
No no, no hai invertito i fori, solo che è piu facile smontare il tubo in basso, quello di ritorno, proprio perchè è quello piu vicino e comodo da raggiungere da sotto l'auto e lasciarlo sgocciolare dentro un secchio con camnio in N e leggero gas.
Cmq il tuo tutorial è ottimo! probabilmente senza di quello non ci sarei riuscito... anche se nel suo complesso per chi come me è un meccanico si appassionato ma "fai da te",  l'operazione di cambio olio totale e filtri del cambio automatico devi avere almeno un altra persona che ti aiuta e avere il posto adatto dove farlo, ripeto che senza buca o ponte di sollevamento è assai improbabile riuscirci senza diventar matti... sempre a mio parere si intende.    

beviamocisu beviamocisu beviamocisu beviamocisu

si si.... il lavoro è da fare assolutamente in compagnia, con calma, etc etc...
e ovviamente serve avere qualcosa per alzare la macchina, o per lavorarci comodamente sotto. io la alzo col muletto..... per esempio. arrossire
non è comodo come avere il ponte..... però è a sufficienza. come potrebbero essere a sufficienza dei cavalletti da officina. Wink

descriptionOLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 EmptyRe: OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]

more_horiz
noi l' abbiamo fatto in officina e sul ponte, con tanto di martinetti per tenere sollevato i vari organi, e ce la siam cavata in mezza giornata. Senza ponte o buca la vedo molto dura riuscire a fare tutto in modo agevole, oserei dire quasi impossibile. Dovresti avere settanta martinetti e fare tati contorsionismi a terra... Twisted Evil
da matto!

more_horiz
Buongiorno ragazzi e Buona Pasqua!

Approfitto di questo interessenze post di cui utilizzero le informazioni, per chiedervi cosa invece bisogna fare sul riduttore del jk... qualcuno di voi ha fatto tale lavoro? Oppure l'olio passa tramite quello dell'automatico?

more_horiz
Ciao, il riduttore e indipendente dal cambio, ha il tappo di scarico in basso e il tappo per il riempimento che fa da livello, sono sul lato posteriore.

more_horiz
ciao ragazzi sono in procinto anche io di fare un piccolo tagliando al mio cambio automatico però ho un grosso preblema...non trovo il tappo per astina del livello e soprattutto per il successivo rabbocco dell' olio!!
il mio jk è del 2012 dovrebbe avere un cambio automatico nag 1 della Mercedes se non sbaglio.
qualcuno lo ha gia fatto su questo tipo di cambio??

more_horiz
il "nag" ( wa580 .... per chrysler ) non ha l'astina di controllo di serie... .so che ci sono in commercio però. e a dire il vero non saprei nemmeno dove sta il tappo di carico. probabilmente da qualche parte vicino al motore lato passeggero... ci sarà un tappo ( tipo un bullone, o roba simile ecco ) con un tubo che va giù fino al cambio. credo.... ma i più esperti sapranno dirti.

in ogni caso la procedura per il flush completo dell'olio è identica.

more_horiz
Prova a dare un occhio qua
http://www.swag.de/it/prodotti/news-prodotti/newsdetails-prodotti/article/sie-wollen-den-oelstand-beim-5-gang-automatikgetriebe-von-mercedes-benz-7226-pruefen.html

leggendo forum MB ho visto che parlano di un tappo rosso con una clip di sicurezza da togliere.

Ci sono in commercio delle astine per quel cambio

OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa] - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
molto gentili grazie. pensavo anche io che non avesse astina del livello a breve dovrei metterci mano sempre dopo aver acquistato astina del livello.
aggiornamenti a breve

more_horiz
Salve ragazzi per conferma su wrangler 2.8 crd 200 cv del 2011 bastano 8 litri nel cambio automatico e 2 litri nel riduttore? 1 guarnizione tenuta 1 filtro?

more_horiz
Ciao a tutti…sto acquistando mate. Vorrei un consiglio su quale filtro comprare, ho visto che su AUTODOC ce ne sono veramente tanti… da 5 euro a 39….ho visto anche chi si sono filtri di “mandata”… che fino ad oggi ignoravo….
Mi dareste una dritta…??!! Grazie a tutti…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: