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RuggeHC
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Montare le 35 sul JK Empty Montare le 35 sul JK

il Lun 24 Giu 2013, 22:26
Salve,

vorrei montare delle gomme da 35 sul mio Jk.

Dato che la Jeep e quasi originale, immagino che abbia bisogno anche di un rialzo, forse ammortizzatori e trasmissione con rapporti corti.
Quanto costa l'omologazione? 

Mi potete dire quanto dovrebbe venire a costare il lavoro con tutto il necessario per montare le (escluso gomme) ?
O quanto avete speso voi?

Grazie Smile
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dariob
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Montare le 35 sul JK Empty Re: Montare le 35 sul JK

il Lun 24 Giu 2013, 23:33
Ciao,

dipende sempre da quello che ci devi fare

Se vai solo al bar, allora poche centinaia di euro bastano

Se vai oltre, aggiuncici almeno uno zero

Il discorso e' lungo, articolato, e spesso costoso; ti invito a sfogliare quelle centinaia di post al riguardo, magari meglio oltreoceano, se mastichi l'inglese

e, tanto per cominciare, vieni a Maggiora, come prima cosa!
RuggeHC
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Montare le 35 sul JK Empty Ciao

il Lun 24 Giu 2013, 23:55
Ciao

Grazie

Credo che mi andrebbe bene anche una preparazione da "bar", tanto per il vero fuoristrada uso il TJ.

Ho cercato anche i pezzi in america, ma purtroppo se sono economici, poi con il trasporto, finisce che vengono giusto a costare quei pochi euro in meno dei nostri preparatori (dipende, non vale su tutto!).

Vorrei sapere anche il parere e il prezzo di chi ha già fatto questa spesa,
tu hai omologato e montatole 35?
dariob
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Montare le 35 sul JK Empty Re: Montare le 35 sul JK

il Mar 25 Giu 2013, 06:20
Si, anch'io, come tanti altri, sono passato dalle 35" omologando tutto
Aper90
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Montare le 35 sul JK Empty Re: Montare le 35 sul JK

il Mar 25 Giu 2013, 11:47
ciao,

ti dico piu o meno cosa ho speso io:

1400 x 2.5" teraflex + panhard regolabile ant. jks
1700 x paraurti ant e post, paratiranteria e bullbar x4
1400 x 5 cooper stt 35 12.50 r17
  400 x 5 daytona r17 et+10
1500 x l'omologa
  300 x il montaggio del kit di rialzo

come vedi ho cercato di spendere il meno possibile (vedi la combo cerchi e gomme)
con un occhio alla qualità (avrei potuto prendere il kit della rough contry o l'orv-RR e buonanotte al secchio)

gli unici punti dove avrei potuto risparmiare mantenendo un livello qualitativo sufficente credo siano:
-sostituzione del paraurti anteriore con il modello USA con ganci aperti(perchè la fioriera mi fa proprio c@g@r€)
-kit di rialzo tipo budget boost teraflex (ma ce ne sono anche tanti altri in commercio, ad es: link kit x4) con rilocatori per molle e ammo

spero di esserti stato utile
ciao
RuggeHC
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Montare le 35 sul JK Empty Re: Montare le 35 sul JK

il Mar 25 Giu 2013, 12:04
Ciao,
Grazie anche a te. Si, mi è utile sapere quanto vi è costato. Almeno mi faccio un idea.
cre250
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Montare le 35 sul JK Empty Re: Montare le 35 sul JK

il Mar 25 Giu 2013, 14:27
Ma in teoria le puoi montare cambiando poco e niente, sopratutto se hai un rubicon.
Monti le 35" sui cerchi originali con su 4 distanziali da 30mm che costano 100€ metti tamponi fine corsa aggiuntivi e basta, il risultato è quello che è ma la macchina sta in piedi.
Spendendo poco di più aggiungi tamponi sotto molla (bastano 2") e magari collonette per gli ammo e sicuramente almeno all'occhio rende meglio

Tutto questo con il presupposto di spendere il meno possibile ovviamente tralasciando le prestazioni, sopratutto in OFFROAD 
Diciamo che puoi partire da qui in su a praticamente l'infinito !
sergio trezzi
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il Ven 26 Lug 2013, 18:51
se è un rubicon basta montare 5 gomme, i cerchi vanno bene. omologare la misura a libretto costa circa 600 euro. un rialzo da 2.5 pollici alla x4 costa circa 400 euro e va bene, io lo uso in fuoristrada e non ho mai avuto problemi. ciao
Mbmobile
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il Ven 26 Lug 2013, 20:35
sergio trezzi ha scritto:se è un rubicon basta montare 5 gomme, i cerchi vanno bene. omologare la misura a libretto costa circa 600 euro. un rialzo da 2.5 pollici alla x4 costa circa 400 euro e va bene, io lo uso in fuoristrada e non ho mai avuto problemi. ciao

Quindi si possono montare le 35 anche sui cerchi del MOAB? Sono gli stessi del Rubicon...
E quali pneumatici servirebbero? Quale marca e misura?

Sciagura
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il Ven 26 Lug 2013, 22:10
Dipende da che tipo di OR devi fare...
Misto, fango, terra, roccia ....scratch 
Mbmobile
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il Ven 26 Lug 2013, 22:16
Sciagura ha scritto:Dipende da che tipo di OR devi fare...
Misto, fango, terra, roccia ....scratch 

Ipotizzando un misto?
Sciagura
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il Ven 26 Lug 2013, 22:54
A me piacciono tanto le duratrak, ma pare siano ottime le BF km2, le mtr Kevlar...
Fatti un'idea su 123gomme, su gommadiretto o sui siti dei produttori più conosciuti....
Poi puoi vedere le rigenerate...
Vedrai che è un universo a se stante!
Io ti suggerirei di chiedere a qualcuno che fa il tuo stesso tipo di OR...
lele80
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il Ven 26 Lug 2013, 23:00
Sciagura ha scritto:Dipende da che tipo di OR devi fare...
 

quoto zio, montare le 35 per farci OR ci va qualcosina di più di un assetto a tamponi e rilocatori
Mbmobile
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il Ven 26 Lug 2013, 23:01
lele80 ha scritto:
Sciagura ha scritto:Dipende da che tipo di OR devi fare...
 

quoto zio, montare le 35 per farci OR ci va qualcosina di più di un assetto a tamponi e rilocatori

Bene, duly noted, ma quale misura è possibile montare sul cerchio di serie?
lele80
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il Ven 26 Lug 2013, 23:07
Non è questione di cerchi, il discorso è che le 35 son grandi, se ci vuoi fare fuoristrada devi montare un assetto serio, se metti tamponi solo per farcele stare ti trovi con la mobilità di un asse da stiro
dipende da cosa intendi per fuoristrada, le 35 sono bellissime esteticamente, ma su una preparazione OR sono l'ultimo step
Sciagura
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il Ven 26 Lug 2013, 23:10
Giustissimo! Quoto Lele!
bravo
dariob
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il Ven 26 Lug 2013, 23:11
Praticamente tutte
33
35
E anche 37
Fino a 12.50 ci stanno tutte, strette, ma le montano.
In particolare le km2 che sono leggermente piu' piccole del dichiarato
dariob
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il Ven 26 Lug 2013, 23:16
Dato che l'unica cosa che veramente alza la Jeep sono le gomme la prima domanda che devi farti e' che gomma voglio metterci sotto?
Tutto il resto viene di conseguenza
Mbmobile
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il Ven 26 Lug 2013, 23:19
dariob ha scritto:Praticamente tutte
33
35
E anche 37
Fino a 12.50 ci stanno tutte, strette, ma le montano.
In particolare le km2 che sono leggermente piu' piccole del dichiarato

Oddio, finalmente!

Dario, grazie! ;-)

Mbmobile
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il Ven 26 Lug 2013, 23:19
lele80 ha scritto:Non è questione di cerchi, il discorso è che le 35 son grandi, se ci vuoi fare fuoristrada devi montare un assetto serio, se metti tamponi solo per farcele stare ti trovi con la mobilità di un asse da stiro
dipende da cosa intendi per fuoristrada, le 35 sono bellissime esteticamente, ma su una preparazione OR sono l'ultimo step

Oh! ma che ve siete messi d'accordo?

Allora Cre250 e Sergio Trezzi dicono poco sopra che è possibile montare le 35 sul cerchio del Rubicon.
Il Moab ha lo stesso cerchio del Rubicon allora io chiedo: "Quale marca e misura di 35 si possono montare sul cerchio di serie" ed ecco che, come al solito, si riparte per la tangente...

Pare la barzelletta della carta igenica... (per chi no la conoscesse: http://www.tifonet.it/barzellette/vis.php?codice=953)

Ora, ipotizzando che esista un Moab con un rialzo sufficente, e con tutti gli ammennicoli eh (barre, puntoni, tamponi, molle, ammortizzari, panhard anteriore e posteriore, frizzi e lazzi), a montare delle 35, quale misura di gomma è possibile installare sul cerchio originale che, guarda caso, ha le stesse misure di quello del Rubicon?

Se poi si potesse indicare una marca e modello di pneumatico adatto ad un utilizzo misto, sarebbe il massimo.

lele80
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il Ven 26 Lug 2013, 23:34
ci puoi montare anche le 42 sul cerchio di serie, con canale da 7,5 e spalla da 30 e passa centimetri al massimo dondola come un defender
tanto per precisare, 35 non vuol dire nulla, è la larghezza che conta come ha detto Dario, max 12,50 (315 in misura metrica)
dariob
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il Ven 26 Lug 2013, 23:50
Goodyear duratrac 315/70r17, bene anche su asfalto bagnato e con basse temperature
BfGoodrich km2 35 e o 37, visto che son minute, x12.50r17
Entrambi morbide, piano col gas

Io ho le mtr kevlar, costano il triplo e forse non valgono il triplo ma sono cattive ... Polivalenti e maledettamente belle oltre a tenere, bene, su asfalto; hanno un grip anche su bagnato, superiore, e danno fiducia, questa e la mia sensazione
castellanimc
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il Sab 27 Lug 2013, 00:44
sergio trezzi
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il Sab 27 Lug 2013, 13:44
se non devi fare numeri da "circo" puoi montare sui tuoi cerchi delle bfg da 35/12.5/17 ce ne sono più tipi, vedi in base a quanta strada e quanto fuoristrada fai per esempio le mt se fai 20% strada e 80% fuoristrada poi ci sono le 50%/50/ ecc
cre250
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il Sab 27 Lug 2013, 14:32
Ma le 35" km2 in 17" mica le fanno!

Proviamo a fare un sunto di quanto detto in questo post (se sbaglio qualche cosa di tenerlo!)

Sui cerchi originali rubicon quindi r17" canale 7.5" ed ET +44 si possono montare gomme larghe fino a 12.5" (315mm). Sul JK però per installare questa accoppiata bisogna allargare la carreggiata di almeno 24mm, quindi le soluzioni sono due o distanziali da 30mm o si cambiano cerchi con altri con ET da +20 in giù .

Questo per quanto riguarda la larghezza, per quanto riguarda il diametro:
Fino alle 35" ci stanno, forse anche senza asseto, ma con ovvie limitazioni funzionali di sterzata e compressione pari a zero, come ovviare?
Con un assetto anche da 2,5" ma che comprenda le prolunghe dei tamponi finecorsa, in questo modo si recupera un po' di escursione evitando che le gomme vadano a pacco sui parafanghi.
Oltre alle 35" secondo me richiedono altri interventi, ad esempio a me sul rubicon con le 35" tra gomma posteriore e barra sottoporta ci passa malapena un dito qundi dubito che le 37" non tocchino.

Quali 35" comprare? Beh per cerchio da 17" le gomme ci sono ma se non si vuole spendere una fortuna alla fine la scelta ricade quasi sempre sulle Cooper stt (260€ CAD), se non si hanno problemi a spendere si può andare sulle mickey thompson, procomp, maxxis, nitto e molte altre ma si superano, a volte anche di molto, i 400€ CAD. Purtroppo non fanno 35" r17" con disegno da fango pesante tipo silverstone/simex.

Spero di aver detto tutto e non aver sbagliato nulla, nel caso non flagellatemi!
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