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Piccolo sfogo...

+4
Trinità
Webby
Jack75
Tartaruga (Dany)
8 partecipanti

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Venerdì sera ho smontato mezzo ponte posteriore della Jeep per cambiare l'olio e i paraoli...
Con mio grande stupore ho scoperto che aveva su ancora i paraoli e di conseguenza i cuscinetti originali!!!Mi è salita una rabbia pazzesca!!!
Il mio TJ l'ho comprato che aveva già le coppie coniche da 4.56...dopo 2 anni le ho rifatte al posteriore perchè erano consumate...quindi sta macchina ha subito 2 interventi al Dana 35 e non c'è stato un cristiano che abbia avuto la furbizia di cambiare ALMENO i paraoli...ALMENO!!!!
Non mi sembra un lavoro immane!Una volta che hai levato i semiassi è una passeggiata cambiarli!!!Boh, sarò io che sono troppo perfezionista nel fare i lavori, ma resto dell'idea che una volta che uno apre, tanto vale fare un lavoro ben fatto!!!
Voi che dite?
Crying or Very sad Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad

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che il vecchio proprietario non l'avrà mai vista così inzozzata come nell'avatar !!! IOIIOIhihi

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Non sei troppo perfezionista !!!

Ankio ragiono come te...

Se la cosa la devi fare...la fai bene...ed una sola volta !!!

204484


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Tartaruga (Dany) ha scritto:
Venerdì sera ho smontato mezzo ponte posteriore della Jeep per cambiare l'olio e i paraoli...
Con mio grande stupore ho scoperto che aveva su ancora i paraoli e di conseguenza i cuscinetti originali!!!Mi è salita una rabbia pazzesca!!!
Il mio TJ l'ho comprato che aveva già le coppie coniche da 4.56...dopo 2 anni le ho rifatte al posteriore perchè erano consumate...quindi sta macchina ha subito 2 interventi al Dana 35 e non c'è stato un cristiano che abbia avuto la furbizia di cambiare ALMENO i paraoli...ALMENO!!!!
Non mi sembra un lavoro immane!Una volta che hai levato i semiassi è una passeggiata cambiarli!!!Boh, sarò io che sono troppo perfezionista nel fare i lavori, ma resto dell'idea che una volta che uno apre, tanto vale fare un lavoro ben fatto!!!
Voi che dite?
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se sono buoni e se non si montano semiassi più grandi che senso ha cambiarli? gli originali jeep sono di gran lunga superiori a quelli after market (tranne gli spicer)

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Saranno anche ottimi, ma io mi sono giocato i cuscinetti anteriori per colpa dei paraoli!!!E per poco mi giocavo anche la coppia conica!Mi è entrato tanto di quel fango che la metà bastava e si è creata quella favolosa cremina a base di olio, acqua e terra...quindi a mio avviso meglio cambiarli, spendere 10 minuti in più e una quindicina di euro piuttosto che dover bestemmiare poi dopo...

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Tartaruga (Dany) ha scritto:
Saranno anche ottimi, ma io mi sono giocato i cuscinetti anteriori per colpa dei paraoli!!!E per poco mi giocavo anche la coppia conica!Mi è entrato tanto di quel fango che la metà bastava e si è creata quella favolosa cremina a base di olio, acqua e terra...quindi a mio avviso meglio cambiarli, spendere 10 minuti in più e una quindicina di euro piuttosto che dover bestemmiare poi dopo...

Molto strano, ma per caso il vecchio proprietario ha levato la piastrina di plastica che si infila sui semiassi interni all'uscita del canotto? Per risolvere all'anteriore basta comprare i tube seals, ermetici a prova di bomba.

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Dany, solitamente un autoriparatore evita di far spendere piu' soldi del previsto per un lavoro, per farne uno in piu' non immediatamente necessario,....riservandosi un guadagno per la volta seguente.
Considera che la maggior parte degli automobilisti con i quali entra in contatto, non solo non sanno cos'e' un paraolio, ma manco un differenziale.
Esempio di ieri, parlando con un amico e spiegandogli la storia crocere cambiate con gli rcv, mi ha chiesto se avessi cambiato anche le crocere al posteriore, quindi ci sta tutto.
Se lo fa un privato il lavoro e' il contrario, farlo bene tutto una volta potrebbe essere conveniente

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Piccolo sfogo... 20190711 Piccolo sfogo... Img-2012

Piccolo sfogo... Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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beh di logica hai ragione....se si fa un lavoro tanto vale farlo bene e anche io magari li avrei cambiati,però se come dice trinità gli originali andavano bene e sono meglio degli after market forse non hanno sbagliato a lasciarli li

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Io ho assistito al montaggio di un paraolio sulla mia, non è un'operazione veloce come sembra, ci vuole precisione chirurgica, basta pizzicare un pò la parte di metallo e il paraolio è da buttare, poi nella scatola del differenziale non si lavora tanto facilmente.

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si beh tutte le cose van fatte bene e senza fretta,uno stupido paraolio pizzicato perde piu di uno vecchio e rotto Laughing
però effettivamente ci sono le eccezioni,come probabilmente in questi casi dove è forse meglio lasciar stare le cose che vanno bene..

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All'anteriore i "parapolvere" di plastica c'erano...ma non è che ci si possa affidare a loro...
Visto che ho rifatto quasi completamente il ponte davanti ho speso due lire in più e messo anche i Tube Seal Alloy e ora sono più tranquillo! Trinità, hai ragione a dire che mettere i paraoli all'anteriore è un lavoraccio!!!Ci va esperienza, attrezzature giuste e mano ferma!
Ma al posteriore è una cavolata imbarazzante!!!Ovvio, bisogna farlo con calma e senza fiaccare il lamierino, però essendo alle estremità del ponte facilita di molto il lavoro!
L'esperienza è data dalla sommatoria delle inculate...e comunque, se vuoi un lavoro fatto bene, il più delle volte conviene farselo da solo! Di ciarlatani e tuttologi ne ho visti e conosciuti parecchi...

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Tartaruga (Dany) ha scritto:
 se vuoi un lavoro fatto bene, il più delle volte conviene farselo da solo! Di ciarlatani e tuttologi ne ho visti e conosciuti parecchi...


204484 clap2

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io penso che non sia una cosa automatica.....cioè sei tu che devi dirlo al meccanico o al massimo se è onesto il meccanico chiama e chiede se vuoi che siano cambiati

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TOMMY V8 ha scritto:
Tartaruga (Dany) ha scritto:
 se vuoi un lavoro fatto bene, il più delle volte conviene farselo da solo! Di ciarlatani e tuttologi ne ho visti e conosciuti parecchi...


204484 clap2


STRA-QUOTO

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Knot_man ha scritto:
io penso che non sia una cosa automatica.....cioè sei tu che devi dirlo al meccanico o al massimo se è onesto il meccanico chiama e chiede se vuoi che siano cambiati

anche io la penso cosi, se tu gli porti i pezzi, lui monta quelli, se poi vede che qualcosa è da cambiare ti chiama e sente la disponibilità, spesso però capita che chi apre i componenti non dia uno sguardo intorno a ciò a cui sta mettendo mano Mad

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si anche quello è vero! molti montano i pezzi e basta e magari non si accorgono che magari ci sono degli altri pezzi che vanno cambiati

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E' difficile trovare un meccanico con la Wranglerite...

Rolling Eyes





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Ma non è necessaria la Wranglerite!Basterebbe semplicemente essere onesti!Io resto dell'idea che se dai attenzioni al cliente e si trova bene, lui poi torna!
Non costa niente tirare su il telefono e dire: "ohi, c'è sto pezzo che non mi convince, che facciamo?" poi sta al proprietario decidere, ma almeno uno è consapevole del fatto che ci sarebbe un lavoro extra da fare! Un meccanico ha l'occhio clinico e si accorge magari prima di un proprietario inesperto delle cose che non vanno, ma purtroppo al giorno d'oggi conta di più il soldo che la fiducia della gente... Sad

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ci sono meccanici e meccanici....

ci sono quelli che ti fanno il lavoro che chiedi e basta,e non guardano oltre...gli fai mettere il body lift e te lo montano anche se un attacco della scocca è marcio o messo male,invece ci sono quelli che oltre al lavoro guardano bene tutto (conviene anche a loro trovare eventuali altri problemi,è tutto lavoro in piu) e ti chiamano per sapere il da farsi...

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Si certo, non voglio generalizzare!Forse mi sono espresso male!Ora ho trovato una persona competente, ma i precedenti meccanici erano tutt'altro che onesti...Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad

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E' una fortuna aver trovato un meccanico ke sà quello ke fà sulle nostre Wrangler...io lo stò ancora cercando !!!

Cmq concordo...esistono meccanici e meccanici...ahimè...

Rolling Eyes



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io mi ritengo fortunato perchè il mio meccanico è un mio grande amico e quindi mi fido ciecamente Smile

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ora anche io ho trovato quello giusto che vede oltre il proprio naso....
ma prima ne ho provati alcuni incredibili,feci fare il tagliando al defender da un meccanico,semplice poi il tagliando successivo lo feci fare al mio attuale meccanico/preparatore e quando vado a ritirarlo mi disse che avevano messo un filtro di un iveco daily :shock:e avevano cambiato solo un filtro(quando il def ne ha due) Mad

il top però è stato uno con il G che mi disse che ci volevano 1.500/2.000 euro per sistemare il motore che perdeva "tantissimo olio" (l avevo lasciata in conto vendita)e diceva che ne perdeva talmente tanto che gli rovinava il piazzale e non si poteva piu vendere con quella perdita....portata da un meccanico serio ha visto che era rotto il bulbo press olio,e perdeva una goccia ogni giorno,nulla di che,niente pozzanghere....poi son tornato da quell idiota per chiedere se pensava fossi scemo,non ha mai perso olio in 5 anni.....Evil or Very Mad
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