La mia Compass, nuova, ha segnalato dopo 1200 km un guasto MIL (motore in avaria) Il Conce dice che è colpa del particolato ed anche mia perchè viaggio solo in territorio semiurbano con pochi giri del motore. Per evitare il ripetersi del problema mi consiglia di entrare in autostrada a Lomazzo e di guidare in terza a 3000/3500 giri fino a Lainate (I lombardi del Nord capiranno il tragitto). Non l'ho ascoltato e adesso, dopo 3250 km fatti la spia di avaria si è accesa di nuovo.
Vi chiedo gentilmente:
1 Vi sembra normale un consiglio del genere?
2 ma il particolato non serve per inquinare di meno? E se vado sopragiri, non inquino di più?
3 E questa è la DOMANDONA: se me ne sbatto della lucina accesa (non porto l'auto dal conce per il reset e non vado a 3000 giri) posso andare incontro a conseguenze pericolose?
Un grazie a tutti preventivo
Vi chiedo gentilmente:
1 Vi sembra normale un consiglio del genere?
2 ma il particolato non serve per inquinare di meno? E se vado sopragiri, non inquino di più?
3 E questa è la DOMANDONA: se me ne sbatto della lucina accesa (non porto l'auto dal conce per il reset e non vado a 3000 giri) posso andare incontro a conseguenze pericolose?
Un grazie a tutti preventivo